2000 e la sua DeCollezione

@ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Filtra

21 Savage & Metro Boomin: Savage Mode
21 Savage & Metro Boomin: Savage Mode ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

A$AP Rocky: Testing
A$AP Rocky: Testing ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

A$AP Rocky: LiveLoveA$AP
A$AP Rocky: LiveLoveA$AP ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

AC/DC: Back In Black
AC/DC: Back In Black ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
il capolavoro definitivo della band che non verrà più replicato dagli stessi. veloce, accessibile ma mai patinato, cazzuto all'inverosimile. Il migliore :-)
BËL (03)
BRÜ (00)

Miss Kinotto: Hanno sempre avuto una sezione ritmica troppo del cazzo (SECONDO ME), pecca che solo la voce di Bon Scott poteva a stento farmi dimenticare. Con Luca Sardella insopportabili a mio gusto, anche qua.
AC/DC: Highway To Hell
AC/DC: Highway To Hell ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Orgasmico
BËL (01)
BRÜ (00)

AC/DC: Let There Be Rock
AC/DC: Let There Be Rock ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Primo capolavoro assoluto della band (e nemmeno l'ultimo) qui hanno saputo alternare l'hard rock a sonorità più punk che spaccano letteralmente i timpani. Epocale Whole Lotta Rosie!
BËL (02)
BRÜ (00)

Aquarius27: "Sonorità più punk" è una frase un pò azzardata, però si può lasciare passare! Sul disco poco da aggiungere se non quello di alzare il volume al massimo, battere il piede dall'inizio alla fine e godere come un riccio! Magari bevendo anche una bella birra fresca :D!
Hank Monk: No invece con sonorità punk sono d'accordo. Questo Powerage e If You Want Blood davvero i miei preferiti. Selvaggi e molto duri. Poi con HighWay tireranno il freno a mano sulla "violenza" sonora per diventare più accessibili.
E come dargli torto se questa scelta li ha fatti diventare milionari e ha dato la luce a due disconi come Highway e BIB?
Dudem0n: Whola Lotta Rosie grandissimo pezzo
hjhhjij: Praticamente l'unico loro che riascolto, mi piace dai.
AC/DC: Powerage
AC/DC: Powerage ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
ancora più cazzuti di prima, quest'album è il perfetto anello di congiunzione tra le sonorità più sporche di "let there be rock" e quelle hard rock più classiche del successivo. Capolavoro ingiustamente sottovalutato, "gone shootin" e "riff raff" sono orgasmiche
BËL (01)
BRÜ (00)

Aquarius27: Sempre più d'accordo con le tue parole... Aggiungerei anche "Sin City" alle due da te nominate, ma tutto l'album è perfetto!
2000: anche quella ovviamente.
AC/DC: Fly On The Wall
AC/DC: Fly On The Wall ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★)
peccato, poteva uscire qualcosa di molto più valido. Il mixaggio peggiora solo le cose.
BËL (01)
BRÜ (00)

AC/DC: High Voltage
AC/DC: High Voltage ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
la nascita delle leggende! Sia questo che T.N.T sono ottimi esordi, con alcune canzoni ormai famose a livello internazionale: T.N.T, the jack, it's along way, high voltage... cazzo ce ne sono troppe!
BËL (01)
BRÜ (00)

AC/DC: Dirty Deeds Done Dirt Cheap
AC/DC: Dirty Deeds Done Dirt Cheap ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
un gioiellino molto sottovalutato. La canzone più bella degli AC\DC si nasconde qui...
BËL (01)
BRÜ (00)

Ac/Dc: Live
Ac/Dc: Live ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
essenziale, da avere! Un live da paura, miglior disco degli ACDC anni 90!
BËL (01)
BRÜ (00)

AC/DC: Ballbreaker
AC/DC: Ballbreaker ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★)
dopo razor's edge potevano anche smettere, l'album infatti non è niente di speciale, a parte "hard as a rock". Tre perchè sono buono.
BËL (01)
BRÜ (00)

AC/DC: For Those About To Rock (We Salute You)
AC/DC: For Those About To Rock (We Salute You) ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
se dobbiamo reggere il paragone con il predecessore ne esce sconfitto, tuttavia la title track e la solita manciata di buone tracce (COD, push the venom...) lo rendono molto godibile.
BËL (01)
BRÜ (00)

AC/DC: the razors edge
AC/DC: the razors edge ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Una bellissima ripresa dopo una serie di album mosci, basterebbe anche THUNDERSTRACK e sarebbe la goduria più totale.
BËL (01)
BRÜ (00)

AC/DC: Black ice
AC/DC: Black ice ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★)
eeh, quando uscì erano tutti in delirio, Voglio tornare nel 2008 cazzo!
Comunque un bell'album.

BËL (01)
BRÜ (00)

AC/DC: If You Want Blood.. You've Got It
AC/DC: If You Want Blood.. You've Got It ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
potrei azzardare, ma secondo me questo insieme a Back in black è il vero capolavoro del gruppo. Un live davvero tosto, dove si sente tutta l'energia degli AC\DC che di lì a poco diventeranno un caso internazionale. Le versioni dal vivo dei loro classici sono di un'epicità unica!
BËL (02)
BRÜ (00)

Aldo, Giovanni & Giacomo, Massimo Venier: Tre Uomini E Una Gamba
E M'HAI ROTTO I COGLIONI
VAFFANCULOOOOOOOOOOOOO!
LA TUA CASA, LA TUA VILLA DIMMERDA, VI-A-EFFE-EFFE-NCUUUULO!!

...era occupato.

BËL (06)
BRÜ (00)

hjhhjij: Ci sono delle scene con cui rischio di crepare dal ridere ogni volta. E credo che l'ultima sia stata la ventesima visione...
madcat: fino a "e tu la conosci Claudia?" hanno retto molto bene per me, poi hanno rotto altrettanto bene, l'ultimo mi sono proprio rifiutato di vederlo
hjhhjij: "Tu la conosci Claudia" non mi ha fatto ridere (e dico ridere per davvero, come mi capita sempre con loro) MAI. Noiosissimo. Loro al cinema hanno retto benissimo nei primi tre film se uno ci è affezionato si gode anche Al, John e Jack poi ciao. In teatro Amplagghed del 2006 invece era ancora assai bellino. Inutile che dica di nuovo che "I corti" e "Tel chi el telun" sono capolavori irraggiungibili.
madcat: e tu la conosci claudia io invece l'ho trovato ancora divertente, sicuramente un gradino sotto i primi 4 (anche al john e jack era davvero figo), ma ci sono ancora delle trovate epiche (non mi ha convinto del tutto come hanno risolto la trama, nella conclusione). I corti fantastico (te chi el telun non l'ho mai visto invece, stranamente) e Anplagghed bello, ma anche lui un gradino sotto ai Corti per me. Poi una delusione dietro l'altra, cominciando dal coso sul comò (manco mi ricordo il titolo) che era una cagata di proporzioni imbarazzanti
hjhhjij: "I Corti" è anche due-tre spanne sopra Anplagghed, ma solo perché "I Corti" è uno spettacolo superbo, un capolavoro di comicità. E non è vero che non hai mai visto "Tel chi el telun", quello è lo spettacolo di: Il Viaggio in Subaru Baracca (intero) - Tel chi el telun
madcat: ah cazzo si!!! magari ho visto vari spezzoni in giro, quello che hai postato è un capolavoro AHAHAHAH! :D
hjhhjij: Si!!! Tutto lo spettacolo più o meno è a questi livelli quindi immaginati (la parte delle poesie della Massironi è EPICA) però questo, giudizio puramente soggettivo e affettivo, è LO sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Dragonstar: Questo, "Così e la vita" e "Chiedimi se sono felice", indiscutibilmente validi. Personalmente ho apprezzato pure "La banda dei Babbi Natale" anche se le cose migliori le hanno fatte appunto, coi primi tre film...
madcat: Effettivamente è tra i migliori hjhj, capisco e condivido. Dragon, almeno però io ci metterei i primi 4 (ripeto, anche Al John e Jack) tra l'altro si chiderebbe anche un cerchio ideale (tre uomini e una gamba, se mi ricordo bene, comincia con loro che guardano Al John e Jack)
hjhhjij: Si è Giacomino che guarda il film con Al, John e Jack. C'è da dire che solo quello sketch introduttivo all'inizio di Tre uomini si mangia l'intero film del 2002, che non è brutto ma che detesto perché per me rispetto alle cose anni '90 fu una delusione enorme. Poi ripeto, brutto non è e ci sono delle scene che fanno molto ridere. Tipo verso la fine quando Giacomo si incazza con Aldo, sbrocca e poi si gira verso Giovanni e gli fa "Ma tu chi cazzo sei ? Che cosa vuoi da me ?" Li muoio. Tra l'altro Giacomo ne "La leggenda di Al, John e Jack" è in gran forma XD
madcat: hehe, come sempre si va a gusti, lo sketch che si guarda Giacomino e obiettivamente geniale (mettici pure l'effetto sorpresa, e nel primo di trovate ce ne stanno a bizzeffe, è un film creato sulle loro trovate geniali e contemporaneamente costruito su una trama tanto semplice quanto efficace), però non direi che si mangia l'intero film del 2002 che, ripeto, per me, rimane l'ultimo vero classico, ad oggi, di loro 3 come cinematografia. E già che citiamo scene, quando ammazzano la vecchia ("NON DIRE ANDIAMO A PRENDERE STA VECCHIA!" "e vabbè, andiamo a prendere sta teenagerZ" :D) è, semplicemente da antologia.
hjhhjij: "Ma giovanni io ho solo fatto così" Pam! "Questa pistola è maledetta, ma ora ha finito di uccidere innocenti"... "Pam!" Aahahahah.
madcat: AHAHAHAH! Indimenticabile! :D
hjhhjij: Si perché il pezzo della galleria d'arte in "Anplagghed" davanti ai tagli sulla tela di Fontana ? :D
madcat: AHAHAHAH! Grande pure quello sketch! :D
Beastie Boys: Paul's Boutique
Beastie Boys: Paul's Boutique ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
dopo l'esordio rochettaro i beastie conoscono i dust brothers e nasce uno dei migliori album di sempre, non solo del rap. Un album davvero avanti e innovativo, ogni traccia contiene numerosi campionamenti di svariate canzoni che formano un collage sonoro assurdamente perfetto per l'anno in cui uscì. Un capolavoro.
BËL (00)
BRÜ (00)

Beastie Boys: Licensed To Ill
Beastie Boys: Licensed To Ill ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
tre idioti hanno creato un capolavoro. Che poi tanto idioti non sono, vedasi il resto della loro discografia. Comunque come esordio è una bomba sonora, il precursore del crossover e di tanta bella roba che arriverà nei 90. Unica traccia leggermente sottotono è "Girls", so che è stra amata ma a me non fa impazzire molto.
BËL (00)
BRÜ (00)

Beastie Boys: Hello Nasty
Beastie Boys: Hello Nasty ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
poco da fare, probabilmente il loro album più bello.
BËL (00)
BRÜ (00)

Beastie Boys: Check Your Head
Beastie Boys: Check Your Head ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
a differenza di paul's botique, quest'album, fatta eccezione per i singoli, è ancora un pò ingiustamente sottovalutato. La produzione di Mario C. e l'aggiunta degli intermezzi strumentali danno un'ulteriore svolta al gruppo che diventa molto più rap rock di prima e regala alcune perle (ex. "in 3's" e la cover punk di "time for livin'")
BËL (00)
BRÜ (00)

Beastie Boys: Ill Communication
Beastie Boys: Ill Communication ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
dopo check your head arriva il colpo grosso e i beastie realizzano l'ennesimo capolavoro. Alternando sempre le parti suonate con il più classico rap, Ill communication è uno dei migliori album degli anni 90, un misto di generi tra cui: punk, rap, rock e funk. Da avere!
BËL (00)
BRÜ (00)

Bill Watterson: L'indispensabile Calvin E Hobbes
Bill Watterson: L'indispensabile Calvin E Hobbes (Vinile - Ce l'ho - ★★★★★)
nelle mie passate letture estive, oltre alle strisce presenti sui diari comix. L'ultima strip è un miscuglio di emozioni, non so come definirla. L'ideale successore dei Peanuts.
BËL (01)
BRÜ (00)

Billie Eilish: WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?
Billie Eilish: WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO? ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

Bright Eyes: I'm wide awake, It's Morning
Bright Eyes: I'm wide awake, It's Morning ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
"Non sto piangendo, mi è entrato qualcosa nell'occhio"
BËL (01)
BRÜ (00)

Brockhampton: Saturation
Brockhampton: Saturation ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

Brockhampton: Saturation II
Brockhampton: Saturation II ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

Brockhampton: Saturation III
Brockhampton: Saturation III ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

Burzum: Filosofem
Burzum: Filosofem ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
mettere questo cd al cenone natalizio non ha prezzo
BËL (03)
BRÜ (00)

spiritello_s: Metti pure anche gli altri. Poi però i commensali ti ripagano coi canti di Natale.
Coldplay: Viva La Vida Or Death And All His Friends
Coldplay: Viva La Vida Or Death And All His Friends ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Scordatevi i coldplay attuali e risentitevi questo gioiello pop di quasi 10 anni fa (non a caso prodotto da Brian Eno).
BËL (02)
BRÜ (00)

woodstock: forse dopo dieci anni qualcuno si deciderà a rivalutare questo mezzo capolavoro..
Carlos: Forse solo tra venti mi deciderò ad ascoltarlo ;-)
perfect element: Una merda insostenibile, peggio del resto.
woodstock: carlos fammi sapere allora :D
splinter: Il disco che mi piace di meno della loro discografia, le sperimentazioni qui presenti meritavano un maggior approfondimento, centreranno meglio le loro intenzioni con il capolavoro Ghost Stories; buon disco comunque.
Taurus: Di questo ne conosco circa metà è l'idea che mi sono fatto è che sia molto eterogeneo. La title-track all'epoca mi piaceva molto ora invece riascoltandola è un gran boh. Sarà l'unico ma a me tra quelli che conosco (tra cui l'apprezzatissimo primo e Ghost Stories) il mio preferito è X & Y
Coldplay: A Rush Of Blood To The Head
Coldplay: A Rush Of Blood To The Head ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Il loro capolavoro, bellissime canzoni anche se dopo un po diventa eccessivamente mieloso. Dopo questo, una lenta caduta di stile, purtroppo...
BËL (00)
BRÜ (00)

Coldplay: Parachutes
Coldplay: Parachutes ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Ottimo esordio, ma troppo mieloso (come tutti quelli dei coldplay d'altronde).
BËL (00)
BRÜ (00)

Daft Punk: Homework
Daft Punk: Homework ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

Daft Punk: Discovery
Daft Punk: Discovery ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

Daft Punk: Random Access Memories
Daft Punk: Random Access Memories ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Ottimo
BËL (00)
BRÜ (00)

Daft Punk: Human After All
Daft Punk: Human After All ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★)
Non mi convince del tutto
BËL (00)
BRÜ (00)

Dark Polo Gang: Twins
Dark Polo Gang: Twins ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
11\10
BËL (00)
BRÜ (01)

Eminem: The Marshall Mathers LP
Eminem: The Marshall Mathers LP ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)
Non invecchia mai!
BËL (01)
BRÜ (00)

Fernando Meirelles: City Of God
Fernando Meirelles: City Of God ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)

Frank Ocean: Blonde
Frank Ocean: Blonde ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★★)

BËL (00)
BRÜ (00)