Hank Monk e le Sedici recensioni che ha scritto

Bob Dylan: Good as I Been to You

Bob Dylan: Good as I Been to You

di Hank Monk | DeRango™: 57,99  Consigliata

Insomma, c'era questo amico che chiamavamo Giorgio il Capitano Jackson. Ha sempre abitato in quella zona al limite della legalità fatta di indigenza, colpi di testa, lavoretti e grandi bisbocce. Non avendo mai avuto vergonga nè paura di niente ha sempre suscitato la mia più profonda riconoscenza. È un mio…

Blondie: Plastic Letters

Blondie: Plastic Letters

di Hank Monk | DeRango™: 19,37

Il cambio di paradigma arriva a volte come un calcio nei coglioni, a volte piano piano come un'idea che ti nasce in sogno. Sarà che solo recentemente sono arrivato a quell'età in cui capisco (finalmente?) cosa voleva dire Bob con “I was so much older then I'm younger than that…

Call Me Platypus: Shame On Call Me Platypus

Call Me Platypus: Shame On Call Me Platypus

di Hank Monk | DeRango™: 10,01

Sarà che non dormo da due giorni, o forse sarà la primavera o forse in qualche modo c'entra la cattiva digestione ma ultimamente sento un gran bisogno di attenzioni. E quindi vinco il mio riserbo e per la seconda volta mi metto a parlare (da solo) della mia ghenga di…

Call Me Platypus: Intergalactica

Call Me Platypus: Intergalactica

di Hank Monk | DeRango™: 12,96

Beh insomma, dato che ultimamente mi è tornata la vena recensorea e che con la mia ghenga di amici ho registrato da poco questa roba qua, mi son detto: perché non condividerla con il vasto, preparato e senza peli sulla lingua popolo di Debaser? Ovviamente stiamo parlando di una robetta…

Run the Jewels: Run the Jewels 2

Run the Jewels: Run the Jewels 2

di Hank Monk | DeRango™: 9,52

A volte mi sveglio di notte e ho sete di sangue. Se è una nottata buona, tra le lenzuola trovo qualcuno che possa placare questa sete. Se non è una nottata buona, allora non lo sarà nemmeno la giornata successiva. Non saprei dire se i Run The Jewels, per fare…

Annette Peacock: I'm The One

Annette Peacock: I'm The One

di Hank Monk | DeRango™: 15,41

Avant-garde. Secondo Wikipedia: denominazione attribuita ai fenomeni artistici e letterari, più estremisti, audaci, innovativi, in anticipo sui gusti e sulle conoscenze. Nel mio vocabolario: snobismo. Libertà. Secondo Wikipedia: la condizione per cui un individuo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, ricorrendo alla volontà di ideare e mettere…

Phish: Rift

Phish: Rift

di Hank Monk | DeRango™: 5,53

Arriverà il giorno in cui chiuderò gli occhi, tirerò un bel sospiro e finalmente rasserenerò il mio cuore. Un giorno in cui sarò così contento di me da non desiderare più altro. Quando questo giorno arriverà, vi prego: abbattetemi. Per un gruppo come i Phish il rischio di cadere in…

Culture Club: Colour By Numbers

Culture Club: Colour By Numbers

di Hank Monk | DeRango™: 15,79

Si sa che il diavolo è nei dettagli, e mia nonna (che se fosse rinata si sarebbe fatta prete) mi diceva sempre che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni. In compenso l'estate, il caldo, e qualche topless di troppo potrebbero anche allentare l'attenzione e lasciare che sì,…

Gastr Del Sol: Upgrade & Afterlife

Gastr Del Sol: Upgrade & Afterlife

di Hank Monk | DeRango™: 20,85

Non starò a rifare tutta la barbosa storia del post rock targato Louisville. Perchè, diciamocelo, se il nome David Grubbs non vi fa suonare nessun campanello in testa, allora non vi consiglio certo di iniziare a conoscerlo da qui. Post rock targato Louisville, dicevamo. David Grubbs, dicevamo. Ma non solo:…

Overkill: Under The Influence

Overkill: Under The Influence

di Hank Monk | DeRango™: 30,75

Qualcuno forse si ricorderà di tempi antichi in cui l'internet era una landa sterminata e nuova. Tempi in cui si esploravano questi territori cibernetici a bordo di scassati modem a 56k su esili connessioni instabili e ballerine. Tempi in cui WinMx era l'avanguardia e la frontiera avanzava ogni giorno grazie ad…

Jefferson Airplane: Bark

Jefferson Airplane: Bark

di Hank Monk | DeRango™: 23,71

I Jefferson Airplain tutti sanno chi sono. Ah, si scrive Airplane? Dicevo, i Jefferon Airplane li conoscono tutti. Per quanto mi riguarda, quando cominciai ad ascoltare i loro dischi, mi lasciarono piuttosto indifferente. "Tutto qua?", mi dicevo, "Ammazza, sono invecchiati maluccio", "Questa sarebbe psichedelia? Se mai è un folk/blues suonato…

De La Soul: 3 Feet High And Rising

De La Soul: 3 Feet High And Rising

di Hank Monk | DeRango™: 22,28

Who is the knuckelehead, wanting respect?! No, no...quello mi sa che era Ghostface. Allora, ripartiamo: Plug 1? Check! Plug 2? Check! Plug 3? Check! Se spararsi i De la Soul, in generale, è come farsi una passeggiata al parco in primavera allora ascoltarsi "3 Feet High and Rising", in particolare,…

Black Flag: The Process Of Weeding Out

Black Flag: The Process Of Weeding Out

di Hank Monk | DeRango™: 8,09

Mi nascondo dietro al mio sorriso, sputo in terra con aria strafottente e di gran passo mi avvio a regolare i conti, ad eruttare tutto il mio odio. Ad urlare tutta la mia vergogna. Sono pronto a farli a pezzi e ad infierire sulla loro memoria. Un tessuto spesso e…

A Tribe Called Quest: The Low End Theory

A Tribe Called Quest: The Low End Theory

di Hank Monk | DeRango™: 7,89  Immaginifica

Gli A Tribe Called Quest sono un gruppo rap che all'epoca faceva parte della Zulu Nation. A parte per le loro bazze filosofiche un po' posticcie non si può negare che quelli della Zulu Nation siano dei gran simpaticoni. Insomma, non sono certo quei rapper che ogni due secondi ti…

Richard Feynman: Sta scherzando, Mr. Feynman!

Richard Feynman: Sta scherzando, Mr. Feynman!

di Hank Monk | DeRango™: 9,00

Allora, Feynman era un cazzo di genio! La mia affermazione può sembrare scontata dato che ha vinto un premio Nobel in fisica, ma lui era veramente geniale!  Per cosa ha vinto il Nobel? Ve lo dico io; per la QED (l'elettrodinamica quantistica) il punto di arrivo della meccanica quantistica: la teoria che funziona!…

The Mothers: Fillmore East - June 1971

The Mothers: Fillmore East - June 1971

di Hank Monk | DeRango™: 22,83

Si sa, la noia è una brutta bestia. Vabbè, ascoltiamoci qualcosa di Zappa. Toh, questo live non lo conoscevo: 1971... ok si va sul sicuro. Frank nel Giugno del 1971 se la stava spassando! Il disco è a nome Mothers, ma delle Mothers sono rimasti in pochi. C'è Don Preston,…