Jajarreja

DeRango : 0,31 • DeEtà™ : 4337 giorni

 Gli Alt-J la bellezza del mondo, dell'esistenza, l'hanno trovata... e la trasportano nella musica.

 Schizzi di una bellezza delicata, intima, sussurrata, elettrica, pastorale, sognante, melodica, minimale.

Il secondo album degli Alt-J, This Is All Yours, continua a esplorare un originale incastro di generi musicali con sonorità variegate e atmosfere oniriche. Pur mantenendo la formula del primo lavoro, il gruppo inglese esagera nella sperimentazione, a volte risultando un po' tedioso. L'album si distingue per la sua bellezza soggettiva e la capacità di coinvolgere con brani distintivi come "Arrival in Nara" e "Left Hand Free". Un'opera ricca di delicatezza e originalità che conferma il valore del gruppo nell'indie pop alternativo. Scopri l'originalità e la bellezza unica di Alt-J con This Is All Yours!

 Ascoltare 'La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane' è come leggere un romanzo.

 Toglietevi da dosso tutti i pregiudizi che avete nei confronti di questo genere, del rap, e andate ad ascoltare l'album in questione, non ve ne pentirete.

La recensione evidenzia l'unicità e la profondità dell'album 'La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane' di Murubutu. Definito un capolavoro contemporaneo del rap italiano, l'album combina storie narrate attraverso testi poetici, riferimenti letterari e storici, accompagnati da basi musicali raffinate. L'autore Alessio Mariani offre un'esperienza simile alla lettura di un romanzo, invitando l'ascoltatore a superare i pregiudizi sul genere rap. Supera i pregiudizi e scopri questo capolavoro del rap italiano di Murubutu!

 La loro musica disegna 'un concetto', 'una sensazione' dalla quale difficilmente vi dimenticherete.

 Uscirete da quel teatro, soddisfatti, distrutti e con la voglia di ritornare...

La recensione descrive The Ugly Organ dei Cursive come un album concept coinvolgente e innovativo, caratterizzato da strutture musicali originali e testi profondi. L'uso di un organo inquietante e archi contribuisce a un sound meditativo e orecchiabile. L'opera esplora tematiche di sessualità e relazioni in modo suggestivo e teatrale. L'esperienza d'ascolto lascia un'impronta memorabile, invitando a riascolti continui. Ascolta The Ugly Organ e lasciati coinvolgere dal suo mondo unico e intenso.

 "My Brother's Ears/My Sister's Eyes è un raggio di sole, un gioiello di dream/indie pop."

 "In giornate tristi quest'opera è come un fulmine a ciel sereno, anzi come un bagliore nella solitudine."

La recensione mette in luce la capacità di Psychic Babble di creare un album ricco di atmosfere sognanti e riflessive, contraddistinto da dolcezza e vivacità. Il progetto solista di Colin Frangicetto si distingue per un sound indie pop intimo e piacevole, ideale per risollevare il morale nelle giornate difficili. L'album del 2011 viene descritto come una vera e propria luce nella solitudine, capace di emozionare e tranquillizzare l'ascoltatore. Scopri l'atmosfera unica di Psychic Babble, ascolta subito l'album!

 La copertina del disco...quella benedetta copertina dice tutto...solitudine, estraniazione, decadenza...

 hardcore... furia hardcore sublimata in un’opprimente quiete...

L'album di So Hideous, My Love... esplora un intenso viaggio emotivo tra solitudine, rabbia e quiete. Le atmosfere oscillano tra sonorità rarefatte e esplosioni hardcore, creando un contrasto potente e coinvolgente. La voce esprime parole dolorose che amplificano l'impatto emotivo. In soli 17 minuti di durata il disco cattura e trasporta l'ascoltatore in una spirale di sensazioni profonde. Ascolta ora l'intenso album hardcore di So Hideous, My Love e lasciati trasportare dalle emozioni.

Utenti simili
hjhhjij

DeRango: 15,27

TSTW

DeRango: 1,92

Taurus

DeRango: 6,91

ZeroKanada

DeRango: 4,93

proggen_ait94

DeRango: 11,22

De...Marga...

DeRango: 32,23

pozzo

DeRango: 0,53