Niklaus la sua scheda

DeRango: 0.30 | DeContrasto: 0.00 | DeEtà™: 82 giorni

E verrà un giorno una battaglia, per noi tutti insieme, quando poi contro l'Ellade la spada barbara leveranno e imploreranno il dio celtico della guerra ultimi Titani nella tempesta dell'estremo Occidente accorreranno come fiocchi di neve, innumerevoli, come le stelle che affollano le praterie celesti. [...] Presso il mio tempio si scorgeranno le falangi nemiche e già accanto ai miei tripodi, le spade e i cinturoni le armi impudenti, e gli scudi odiosi che per i Galati, razza delirante, segneranno il cammino di un destino crudele.

(Callimaco, Inni, IV)

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

I saluti che quest'utente ha voluto ricevere

Madlegion71


Ecco la creatura di oggi.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Niklaus: Rieccoti!! Ri-complimenti, sarebbe interessante riunire tutto in un unico "concetto", qui ci trovo anche l'Ellade, paesaggi arcadici... Del resto veniamo anche da quella cultura splendida... Poi i tamburi di guerra, marziali, dopo l'idillo iniziale, adorabili... Una fusione mirabile! Bravissimo!!
Madlegion71: Questo è forse il brano + di petto di tutti che ho composto. Ho deliberatamente deciso di non metterci la voce, di lasciare quell'aria malinconica, melodica e pregna di morte al tempo stesso. Le immagini poi son scsturite spontanee, nella loro crudezza, ma al tempo stesso con un tocco di grottesco romanticismo.
Niklaus: Senza dubbio c'è la distruzione, l'incedere del passo cadenzato ed anche, come giustamente dici tu, un "grottesco romanticismo" che avvolge tutto in uno spazio decadente, a questo mira anche il mio spirito, bravissimo Mad.
Madlegion71: Ed oggi, visto il tempo uggioso e funereo, mi rimetto all'opera.
Ridendo e scherzando potrei aver tra le mani quasi un album intero ahahahah
Niklaus: Today is a good day...
Madlegion71: potrebbe esserlo...chissà.
La musica è strana e spesso può sfuggire ai desideri e buoni propositi.
Niklaus: E' proprio così...
Madlegion71: è un chaos indefinibile.
Ho iniziato con una partitura abbastanza tradizionale e poi son finito in una dissonanza illogica, per cui ora mi chiedo: quale delle due ha logica di esistere?
Niklaus: tutto quello che abbatte la logica, è logico!
Madlegion71: intanto proseguo e vedo che ne viene fuori.
Anche "Dura Lex, sed Lex" aveva un aggancio un po'strano ad un certo punto.
Madlegion71


Ti invio un nuovo brano pubblicato pochissimi giorni fa.

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Niklaus: Molto interessante, mi ricorda i concetti spazio-temporali dei SantAgostino di cui ti parlavo, o appunto dei Tronus Abyss! Evocativo, meditativo e allo stesso tempo ha in se la vena alchemica che fonde ferocia e riflessione, istinto e ragione!
Madlegion71: Ti ringrazio moltissimo.
Son brani molto istintivi e primitivi nella loro struttura e suoni.
Non son pensati per piacere ovviamente, ma per riflettere, specialmente "IO", mentre "Περί Φύσεως" è legato al poema "Sulla natura" di Parmenide. Le immagini poi del video son foto fatte da me agli scavi archeologici di Velia, l'antica Elea, dove Parmenide visse e svulippuò il suo pensiero e scuola filosofica.
Niklaus: Si sente che è istintivo ma, appunto, anche filosofico, del resto il pensiero, l'amore stesso per la conoscenza è atavico, complimenti ancora.
Madlegion71: Nel frattempo in appena 4 ore ho fatto un altro brano ed ora vedo com'è venuto il mastering ed il mixaggio.
Madlegion71


Quando hai tempo dacci un ascolto.
Buona domenica!

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Niklaus: Ciao, sentito ora! Ottimo esempio di resa in musica di quello che è lo "spirito" dei culti solari. Grazie della segnalazione!
Madlegion71: È la prima parte di un mio concept dedicato espressamente agli antichi culti pagani.
Niklaus: Dici sul serio??????? Dimmi di più se puoi, adoro questo genere di espressioni...
Madlegion71: A breve pubblicherò un secondo brano, tempo libero dal lavoro permettendo.
È già completato, ma devo prima fare tutto il lavoro di mastering e mixaggio finale.
Sarà sulla stessa onda di questo, con la sola differenza che uso strumenti più inerenti alle culture di estremo e medio oriente.
Niklaus: Ma hai un gruppo? Hai in previsione qualche lavoro?
Madlegion71: Diciamo che io faccio tutto da solo, anche perchè vivo completamente isolato in un borgo di poco più di 200 abitanti, dio cui il 70% over 80) tra i monti picentini e quindi la possibilità di contattare altri musicisti è praticamente pari a zero.
Avendo il mio studio di registrazione personale a casa, ho la fortuna di poter comporre e produrre il tutto da solo.
A breve inizierò una collaborazione molto strana con un cantante di Salerno, ma per ora è top secret. Stiamo solamente valutando come muoverci, vista l'assoluta diversità stilistica esistente tra noi 2. Ma si sa, a volte le sperimentazioni più assurde ed illogiche, possono esser utili a crescere ed imparare a muoversi in territori alieni.
Per il resto, io continuo con le mie produzioni, a volte stilisticamente contrastanti.
Niklaus: Ti faccio i miei più sinceri complimenti e tienimi aggiornato, mi raccomando!
Madlegion71: Tra meno di un'ora il video sarà su You Tube
Niklaus: Perfetto, condividerò senz'altro