Difficile definire "pop". Per me è musica di ampio respiro rivolta alle masse, ma non per questo necessariamente banale e stupida.

7

Electric Light Orchestra

16

Orchestral Manoeuvres in the Dark

Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • Felo
    27 nov 10
    Beach Boys no, eh? Brian Wilson il più influente bassista pop, da lui derivano le linee di Demi Roussos (che manca nella classifica), quelle di Paul McCartney, quelle di Chris Hillman (che manca), lo cita tra le influenze anche Mr.David Gilmour. Impossibile ometterlo.
     
  • Wiserson
    27 nov 10
    Ciò che tu dici è giusto, personalmente però non amo troppo i Beach Boys o Demis Roussos. Le mie classifiche sono corte perchè non potrei inserire tutti i più meritevoli, per cui mi limito soltanto a citare i miei preferiti anche se talvolta faccio inevitabilmente "torti" ad artisti maggiori. Preferisco subire qualche critica piuttosto che scrivere 100 nomi e citare chi non ho mai amato troppo.
     
  • hjhhjij
    13 apr 11
    Bella (anche se alcuni grandissimi di questa classifica, tipo Kraftwerk, Bowie e kate Bush, li considero tutt'altro che semplicemente pop, anche se capisco la tua concezione di pop). Comunque oltre ai Beach boys, avrei visto bene anche Tears for fears e primissimo Elton John.
     
  • JohannesUlver
    13 giu 11
    Personale ed originale. Ottima.
     
Utenti simili
fenni

DeRango: 1,16

Opel

DeRango: 3,60

ArnoldLayne

DeRango: 7,10

jdv666

DeRango: 7,34

dlf

DeRango: 6,16

Ivo Avido

DeRango: 1,46

giola

DeRango: 2,18

TheJargonKing

DeRango: 16,68

Roby86

DeRango: 2,82