chinaski033

DeRango : 0,64 • DeEtà™ : 5174 giorni

in realtà è la classifica dei peggior chitarristi
definirlo chitarrista è già di per sè una dimostrazione di coraggio!
vabè poveretto, almeno lui è consapevole dei suoi evidenti limiti!
sopravvalutato ma almeno un minimo di tecnica cel'ha in confronto a the edge!
diciamo solo che è vero quello che dice mikey rourke nel film "the wrestler"
nella classifica della rivista rolling stones è addirittura due posizioni dopo jimmy page, come per dire che è quasi allo stesso livello
l'essenza dell imbarazzo
ma allora la suonano proprio tutti la chitarra...
ma che roba è? fa sembrare frusciante un chitarrista!
in uno spettacolo circense andrebbe bene!
se quello suona la chitarra io che divento? un astrofisico nucleare (cit.)
Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • Felo
    29 mag 11
    Dai John se la cavicchia non solo come chitarrista. Johnny anche! Comunque io ci vedrei in cima John Petrucci :D
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    vero petrucci dimenticavo che fosse uno dei più sopravvalutati della storia!
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Si, Petrucci mettilo. Sacrosanto il primo posto.
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    a grande richiesta c'è stata l'aggiunta di Petrucci! ma solo secondo perchè the edge veramente non lo tollero! (anzi scusate, non è che non tollero lui, che poverino arriva dove può, non tollero quelli che lo osannano come un dio)
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Be, Petrucci non lo sopporto ma la tecnica non gli manca (anzi, il suo problema è opposto a quello di The Edge, Petrucci la tecnica la usa troppo), The Edge non è proprio un chitarrista.
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    sante parole hihihih sante parole!
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Sarei curioso di conoscere i tuoi chitarristi preferiti ;)
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    per genere o a casaccio?
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    diciamo che in quanto a chitarre preferisco quelle blues (clapton, bb king, albert king, stevie ray vaughan ecc...) per il rock io amo alla follia (jimmy page,van halen, angus young, gary moore, mark knopfler) e nel metal il dio incontrastato è tony iommi poi c'è michael schenker e kk e tipton dei judas priest. ma ne ho lasciati fuori tantissimi anche perchè io ammiro in generale tutti i chitarristi che trasmettono emozioni con lo strumento!
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    e quelli sopracitati non trasmettono una minchia se non imbarazzo per la categoria dei guitar hero!
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Ecco, gente come Knopfler, Page, Moore, Tipton, Iommy piace parecchio anche a me ;) io aggiungerei chitarristi di stampo prog come Steve Hackett (eccezionale anche in campo classico) e Robert Fripp ad esempio.
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    pienamente d'accordo, ma nonostante siano dei chitarristi coi controcazzi faccio un pò fatic ad ascoltarli per il genere musicale! come ad esempio pat metheny, al di meola, John McLaughlin e Paco de Lucía sono dei mostri come tecnica e creatività però non è la musica che ascolto!
    uno che mi piace tantissimo nonostante suonasse una chitarra sgangherata è john fogerty dei creedence! quel suono campagnolo lo adoro!
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Quelli che hai nominato adesso sono tra i miei idoli (soprattutto McLaughlin) e mi fa piacere che ne riconosca la grandezza anche se non è il tuo genere; io impazzisco per progressive e Jazz-rock, per questo li ho citati.
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    bè cazzo in quanto a tecnica penso diano abbastanza merda a chiunque, forse anche al mio preferito clapton e questa cosa mi costa tantissimo dirla! ahahah
    cmq un ultima domanda per vedere se siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda.
    qual'è secondo te il miglior chitarrista italiano? indipendentemente dal genere
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    MMM. di chitarristi italiani purtroppo ne conosco pochi, penso a Tolo Marton, Mussida e qualcun altro, sicuramente ce ne saranno di bravi ma le mie conoscenze si limitano al Progressive. Comunque Clapton (che stimo molto come chitarrista, tecnicamente e artisticamente) dal punto di vista prettamente tecnico è decisamente sotto ai mostri di cui sopra.
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    quelli italiani che hai citato non li conosco, forse perchè la mia risposta alla mia domanda sarebbe stata "perchè esistono chitarristi in italia". cmq tralasciando il discorso clapton perchè per me è come se si parlasse di un mio parente (scherzo ovviamente). cmq se ascolti quella musica direi che tra i tuoi idoli c'è anche Jaco Pastorius come bassista? o dico una cazzata?
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    No, decisamente NON dici una cazzata. Miglior bassista della storia punto. Pastorius con il basso è per me quello che per te Clapton è alla chitarra. Dio.
    Di chitarristi extra-prog italiani effettivamente credo ce ne siano pochi, nel progressive ci sono alcuni molto bravi tecnicamente (tipo Tolo Marton).
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    non so chi sia ma sicuramente è meglio di pino daniele o di alex britti o di cremonini!
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Giusto un po' :D. Comunque Britti tecnicamente è bravo, è il repertorio che fa cagare, e pure tanto. Daniele non lo sopporto personalmente, Cremonini... è un chitarrista?
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    bè certo britti è bravo rispetto alla media dei chitarristi italiani forse...
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Si, ma il talento lo spreca spudoratamente e per questo mi sta parecchio sulle palle.
    Comunque sto ascoltando i Genesis ora, che batterista il Collins anni '70!
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    sì ma il problema è che non si capisce proprio cosa tu voglia da un chitarrista. non è una questione di tecnica visti i nomi che citi. o se lo è allora alzo le mani visto che, Schenker e Van Halen a parte, sono tutti non certo fenomeni di tecnica. la questione è che un chitarrista deve avere uno stile e un sound personale, che si adatti alla band di appartenenza o alla sua musica in generale se si tratta di un solista. di jack white non mi frega un cazzo. di petrucci tanto meno. ma i signori Edge, Cobain, Frusciante, Ramone Johnny e pure lo stesso Hammett sono contraddistinti da stile e sound riconoscibili, originali e anche innovativi se vogliamo. stili semplici, ma non banali (...)
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    (...) andando nello specifico, l'Edge degli anni '80 è stato l'anima del suono di una band che volenti o nolenti ha fatto la storia di quegli anni e comunque ha sfornato grandi album (come ho sempre detto, fino a Ruttle and Hum). Johnny Ramone non ha mai preteso di essere un chitarrista, per lui la chitarra era semplicemente un mezzo per esprimere un attitudine musicale (per dire, poteva anche fare il bassista o il batterista, non che sognasse fin da piccolo di diventare un guitar hero). la musica dei Ramones esprimeva un cambiamento radicale nel rock, una cosa necessaria per la musica. un urgenza e un menefreghismo totale che hanno ispirato migliaia di band e correnti (...)
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Stile, sound riconoscibile, originale, innovativi: Steve Hackett e Robert Fripp,non Ramone e Hammett :D
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    (...) lo stesso discorso si può fare per Cobain, che non ha senso giudicare come "uno dei peggiori chitarristi", visto che era prima di tutto un autore e uno che gridava quello che sentiva con la propria voce. la chitarra era un semplice strumento per accompagnare la musica semplice e diretta che componeva e che ha fatto anch'essa un epoca. Frusciante, è vero sono di parte, ma è un artista a tutto tondo, non so se tu hai mai ascoltato suoi album solisti, non credo proprio. ovviamente non che ti debba aspettare album di virtuosismi chitarristici o chè (...)
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    (...)insomma a te possono pure fare cagare tutti quanti ma questa classifica non ha nessun senso perchè la maggior parte di quelli messi non vanno giudicati superficialmente come chitarristi più o meno bravi ("non trasmettono una minchia se non imbarazzo per la categoria dei guitar hero!"... NON sono guitar hero- chi cazzo se ne frega delle classifiche idiote di RS USA- e devi comunque parlare al personale)ma bisogna contestualizzare musica/periodo/influenza ecc come ho provato a fare brevemente io forse sei tu che non hai le idee chiare sul cosa voglia dire essere un chitarrista vero. per me vuol dire: stile, idee, attitudine, sound riconoscibile e personale.
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    (:D)
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Io ad esempio, non cerco il nulla (The Edge, Ramone) in un chitarrista, ci sono chitarristi poco tecnici ma che hanno creato un sound personale ed hanno fatto molto meglio dei due di cui sopra, ad esempio David Gilmour, che adoro ;)
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Vero anche che Cobain è più autore che chitarrista, però nel campo chitarristico non valeva effettivamente nulla, in quello di songwriter, be li va a gusti.
     
  • Fairy Feller
    29 mag 11
    i peggiori artisti questi mi pare un po' strano onestamente. Cmq, The Wrestler ne ho vista solo una parte, e mi ha annoiato. Cosa dice rigurado a Kurt Cobain?
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    insomma per me ha senso mettere segaioli del cazzo tipo petrucci malmstìn vai et gentaglia simile... quelli pretendono di essere chitarristi e invece sono solo pagliacci idioti... mi spiego?
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    Hj scusami ma se tu non cogli l'essenza della semplicità degli stili di Edge e Johnny Ramone non vuol dire che siano "il nulla"... detto con affetto eh ;)
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Si, il tuo punto di vista è chiaro, condivisibile o no che sia ;)
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Infatti sono il nulla per me, non in senso assoluto ;)
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    pure il buon Kirk comunque ha stile. a me i Metallica ora fanno totale indifferenza e non mi dicono più niente di niente neanche nel periodo Thrash, ma non si può dire che non abbia uno stile proprio e non abbia tirato fuori grandi assoli. dai.
     
  • hjhhjij
    29 mag 11
    Nei primi 3 dischi posso concedertelo, comunque preferisco una 50 di altri chitarristi, tecnici e non ;)'
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    ma che cazzo vuol dire avere uno stile proprio???? anche io che non ho mai preso in mano una chitarra avrei il mio stile! (uno stile di merda, ma pur sempre il mio stile)
    qui si parla di tecnica, inventiva creatività capacità di improvvisare mica le stronzate che si dicono a proposito dui the edge che è bravo con l'effettistica! che vada a suonare il synt allora!
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    eh allora se non sai cosa voglia dire per un musicista avere un proprio stile non posso aggiungere altro.
     
  • Fairy Feller
    29 mag 11
    @Chinaski: scusa l'intrusione, mi puoi dire cosa dice nel film di Kurt Cobain :D
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    ecco bravo non aggiungiamo altro. Perchè se ora mi venite a dire che l unica cosa per giudicare un chitarrista è lo stile forse è meglio non aggiungere altro! frusciante è meglio di knopfler per il suo stile???????
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    @fairy ciao, sarà 3-4 anni che non vedo quel film ma mi è rimasta impressa la scena in cui mikey dice una cosa del tipo "la vera musica è finita con l'arrivo di kurt cobain" se non così una cosa molto simile!
     
  • Fairy Feller
    29 mag 11
    @China:ah, ecco. Thanks. Mickey non mi è piaciuto molto in quel film. comunque grande attore.
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    Chinaski, è chiaro che abbiamo allora concezioni opposte. a me della tecnica frega un cazzo (ma guarda che Clapton tecnicamente mica è un fenomeno, gioca anche lui sullo stile- idem Knopfler che adoro se è per quello). io del Frusciante chitarrista me ne frego abbastanza (mai detto che sia meglio di uno o dell'altro, forse non hai ben capito il mio ragionamento). io adoro i suoi album solisti (ti consiglio di ascoltarli) dove il primo a fregarsene altamente della definizione di guitar hero è lui. ripeto: i nomi che hai messo sono fuori luogo perchè si tratta di artisti/autori (Frusciante, Cobain) o di chitarristi che della tecnica e di cazzate simili se ne sbattono (Edge, Johnny, e anche Hammett). pare che la tua sia una questione di antipatia verso i chitarristi messi in alto nella classifica di RS USA.
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    per la cronaca, Rourke in pratica dice solo "da quando è arrivato Cobain è finito il divertimento", facendo riferimento alla sparizione della scena glam/hair (Dio benedica in eterno Kurt anche per questo). NON CERTO "la vera musica è finita con l'arrivo di Kurt Cobain"... su su non le spariamo. "guns-crue-def leppard..." ditemi voi se questa invece sarebbe musica -.- e io il film non l'ho visto
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    io ho citato quelli perchè sono tra i più scarsi che conosca ma paradossalmente tra i più idiolatrati.
    cmq prima hai detto "non è una questione di tecnica visti i nomi che citi. o se lo è allora alzo le mani visto che, Schenker e Van Halen a parte, sono tutti non certo fenomeni di tecnica.". direi che non spreco altro tempo a discutere con te. se c'è uno che ha citato dei chitarristi più tecnici di quelli che ho citato io è stato hjhjhjhj prima, ma nel rock nel blues e nel metal trovamene dei migliori visto che fai il saccente!
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    e cmq dice "cobain quel finocchio è venuto a rovinare tutto"
    grande mikey!
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    infatti in quel primo commento prima di tutto ti chiedevo cosa significasse per te la concezione di chitarrista. allora quindi la tua concezione è basata su questo? io non faccio il saccente ma ho argomentato ampiamente come e perchè per me questa classifica non ha senso. vuoi nomi? petrucci, vai, malmstìn, satriani, gilbert, friedman... segaioli del cazzo insomma. ora non me ne vengono in mente altri. nel blues la tecnica non è proprio un requisito.
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    clapton, bb king, albert king, stevie ray vaughan sono tecinici secondo te? al massimo stevie ray, ma si parla sempre di rock blues quindi di musica semplice. jimmy page è tecnico secondo te?
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    ma quelli non fanno musica e nemmeno li ritengo chitarristi! quella è gente da guinnes dei primati, mica gente che può incidere un disco! io parlo di chitarristi seri. page non è un mostro di tecnica ma se come dici tu lo stile è tutto, bhè il suo era inconfondibile! QUINDI ORA MI VUOI DIRE CHE CLAPTON NON è TECNICO! ok ora capisco molti dei commenti che leggo qui in giro su di te! notte!!
     
  • ProgRock
    29 mag 11
    Frusciante in una classifica dei peggiori?! cioè oltre che ingiusto, questo è un attentato alla salute di Teenage, al quale dico bentornato:)
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    certo! lo stile è quello che conta. allora adesso cominci a capire cosa vuol dire avere stile? page ha stile. ripeto: i chitarristi presenti in questa classifica non sono neanche chitarristi veri... cobain, johnny, edge la chitarra non l'hanno mai saputa suonare perchè non gliene fregava un cazzo, loro puntavano sulla loro musica e su quello che volevano esprimere con pochi accordi, con una musica semplice e diretta. non gliene è mai fregato un cazzo di essere guitar hero (visto che sei tu ad avere scelto la frase "sono una vergogna per i guitar hero) quindi non ha nessun senso giudicarli come chitarristi più o meno bravi. tu hai preso solo i nomi più alti della classifica RS USA scegliendo quelli che tecnicamente sono più scarsi. quindi non hai capito neanche quella stessa classifica che non puntava un cazzo su aspetti tecnici ma su aspetti di stile/innovazione/influenza.
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    no, clapton non è tecnico. mi spiace. a me guarda che piace molto eh, è un grandissimo chitarrista ma punta sullo stile. se vai a cercare di chitarristi tecnicamente migliori di eric ne trovi a migliaia. i commenti che trovi in giro su di me? di quelli non frega un cazzo a me, figurati se ti devono interessare a te...
     
  • teenagelobotomy
    29 mag 11
    ahaha grazie Prog :) va che in fondo però sono stato solo 2 settimane senza commentare :) è che stasera sono solo soletto e non potevo esimermi in questo caso :D
     
  • madcat
    29 mag 11
    innanzitutto quoto in toto teenage (bentornato!!). La cagata che viene detta in the wrestler su Cobain è, come direbbe Fantozzi, pazzesca, evidentemente cucita addosso al personaggio che infatti adorava (argh) i gansenrosis. Il fatto che Cobain non esprimesse nulla con lo strumento è una cagata ancora più grande e stesso discorso vale per Frusciante o the Edge
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    no caro ragazzo, forse non ci siamo capiti! il chitarrista si giudica come artista a 360 gradi! Page non è un cazzo tecnico, ma è un super musicista della madonna! bb king non è un supertecnico ed è anche ignorante come una capra nell impostazione del modo di suonare eppure emette suoni che mi fanno sentire in paradiso!
    sono i soliti discorsi in cui nessuno riuscirà mai ad averla vinta! ma puttana eva, accostare i nomi della mia classifica a quelli che ho citato dopo come i miei preferiti proprio non lo accetto. e poi scusa, dimmi lo stile, l innovazione e l influenza che ha avuto uno come frusciante per esempio! (cmq in fin dei conti credo che hai ragione, forse ho sbagliato la classifica perchè questi non sono chitarristi).
     
  • chinaski033
    29 mag 11
    bè allora ascoltatevi i vostri "chitarristi" della minchia e non rompete le palle nelle mie classifiche! contenti voi che pensate di ascoltare suoni di chitarra contenti tutti!
    p.s. non ho detto che clapton è il più tecnico al mondo, ho detto che è moltol tecnico comunque!
     
  • teenagelobotomy
    30 mag 11
    sì ma sei stato tu a mettere questi tra i peggiori e a citare poi i tuoi preferiti, il paragone del cazzo (indiretto ma sempre paragone è) quindi l'hai fatto tu. ti pare? io non ho fatto nessun confronto. era solo per capire dove volessi andare a parare con la concezione di chitarrista, se per te è una questione di tecinca o chè. sei stato tu a contraddirti più volte, a volte tirando in ballo la questione tecnica a volte, come ora, con lo stile e il modo di suonare. ripeto che john frusciante io non lo cago neanche come chitarrista, a me interessa come artista (e comunque pure nei red hot ha -aveva, grazie a dio è finita per sempre la parentesi- stile, se tu non glielo riconosci amen) "forse ho sbagliato la classifica perchè questi non sono chitarristi" ecco. quindi ho sempre avuto ragione io fin dal principio.
     
  • teenagelobotomy
    30 mag 11
    ma certo ognuno si ascolta quello che gli pare, pure te. solo che uno che ascolta Edge (quindi U2), Frusciante, Cobain (quindi Nirvana) e Ramone Johnny (quindi Ramones) non si aspetta "suoni di chitarra"... (qualsiasi cosa voglia dire) ma solo musica.
     
  • teenagelobotomy
    30 mag 11
    (grazie anche a Mad per il bentornato :) )
     
  • chinaski033
    30 mag 11
    ahhhhhhh ora capisco tutto! a te non frega un cazzo di cosa cerco io da un chitarrista! ti rode perchè frusciante per te è il 4 miglior artista di sempre. chiariamo una volta per tutte la mia concezione di chitarrista e poi vado a dormire. il chitarrista per me in primis deve trasmettere emozioni, deve far melodie che ti trasportino su un altra dimensione e ovviamente voglio anche che dopo aver composto una melodia unica la esegua nel migliore dei modi, con tecnica o no. perchè quando page al madison square garden fece l'assolo di dazed and confused di 20 minuti di tecnica ne ho vista poca ma è cmq uno dei miglior pezzi che abbia mai sentito! ora speigato questo ti dico che per me quelli della classifica non hanno questi requisiti! ripeto PER ME, è QUESTIONE DI GUSTI, IO LI RITENGO DEGLI EMERITI IDIOTI TU MAGARI LI APPREZZI! spero di essere stato chiaro e spero che non ci odieremo ora per questo! ciao e buonanotte
     
  • teenagelobotomy
    30 mag 11
    no a me fregava veramente capire e discutere. penso di aver argomentato ampiamente la mia posizione. comunque tranquillo, non mi rode niente. ho solo, infatti, fatto notare come fosse proprio fuori luogo e insensato inserire questi nomi, motivando poi con "sono l'imbarazzo della categoria guitar hero"... quando manco a loro frega un cazzo o è mai fregato di farne parte (guitar hero poi è un termine odioso e del cazzo usato in genere sempre alla cazzo per definire e raggruppare gentaglia come vai petrucci ecc talvolta inserendo anche nomi che invece non c'entrano niente, un esempio Stevie Ray). ma no che non ti odio, figurati se mi metto ad "odiare" un utente per delle questioni come queste. ps: per me frusciante non è il quarto miglior artista di sempre ma il miglior artista (musicale) in assoluto di sempre insieme a quegli altri 3 che lo precedono in quella classifica :P ciao e buonanotte anche a te... anche se è presto dai ;)
     
  • Darkeve
    30 mag 11
    Chuck Berry a proposito di Kurt Cobain:"he had a touch most guitarists would kill for"...
     
  • Fairy Feller
    30 mag 11
    Ah, non avevo capito che la classifica fosse sui chitarristi...a me Cobain piace molto; Però considerarlo come chitarrista non direi. Il miglior chitarrista x me è senza dubbio Malmsteen, però nn ho la stesse competenza vostra in materia hehhe :D Cmq forte l'ultimo commento su Jack White (anke se nn so chi sia).
     
  • chinaski033
    30 mag 11
    ERIC CLAPTON SECONDO TEEN NON è TECNICO!

     
  • Darkeve
    30 mag 11
    intervengo con il mio modestissimo parere,non per far polemica: la classifica è poco sensata...nel senso che non viene valutata una caretteristica fondamentale, che va al di là della tecnica e dello stile(che comunque reputo molto importanti) ossia: l' INTENZIONE...un chitarrista come Ramone è perfetto per quelle che sono le intenzioni del gruppo:musica schietta,trascinante,veloce,immedia ta...quindi fa il suo dovere...l'intenzione di Cobain:rabbia,esplosione...il suo modo di suonare ti fa sentire il sudore,ti fa sentire il dolore,è come se facesse fatica a suonare,non per mancanza di tecnica,ma per un dolore(tipo alle dita,alle mani,all'anima)...Frusciante lo stesso,mantiene l'intenzione dei rhcp(e da solista è molto interessante), cioè quella carica cazzona...Frusciante ha il groove,non sono solo basso e batteria...è uno dei chitarristi che pompa di più come groove(anche se Morello è irraggiungibile)
     
  • Darkeve
    30 mag 11
    ...le intenzioni di Edge sfuggono anche a me sinceramente(gli u2 non li sopporto),Jack White è un ottimo chitarrista(a volte minimal,a volte molto ricercato)...per Petrucci non si parla di intenzione,ma di masturbazione(insomma è fuffa)...questo pistolotto sicuramente non ti farà cambiare idea...ho solo detto la mia(io la suona la chitarrra...)ciao
     
  • chinaski033
    30 mag 11
    ragazzi a sto punto è puramente questione di gusti, a me fan cagare e son felice per voi che li reputate dei grandi! stop!!!
     
  • chinaski033
    30 mag 11
    questa è la mia classifica...non ho detto che deve andare bene a tutti! l unica cosa che mi ha dato fastidio è sentire che clapton nn ha tecnica! ma non posso continuare se uno la pensa così...
     
  • Darkeve
    30 mag 11
    ma infatti se la classifica la rinomini:chitarristi che mi fan cagare il discorso cambia... ;)
     
  • teenagelobotomy
    30 mag 11
    sì ma mica ti deve dare fastidio la questione Clapton-tecnica... ma alla fine che ti/ci frega se Clapton è tecnico o meno? ha stile, classe, gusto, tocco personale... per questo è un grande chitarrista. ma è comunque uno che nella sua carriera ha suonato rock blues, la sua musica non è mai stata chissachè di difficile. al massimo nei Cream ma per il resto non che abbia mai giocato su questo. intanto perchè era lui stesso a fregarsene e a sapere che non aveva senso, poi perchè lui stesso sapeva di non essere un virtuoso. ste gare di tecnica sono come giocare a chi ce l'ha più lungo... se si vuole per forza parlare di tecnica però anche nel rock blues di chitarristi migliori ce ne sono eccome, lo stesso Eric ha sempre saputo di valere molto meno di gente con la quale ha suonato come, ad esempio, un Duane Allman, un Jeff Beck o un Stevie Ray. stop.
     
  • Schizoid Man
    30 mag 11
    bentornato a quella lurida checca isterica di teenage! già senza patata? :D
     
  • chinaski033
    30 mag 11
    mi da fastidio semplicemente perchè so che per quello che fa lui di tecnica ne ha in abbondanza, poi è chiaro che steve vai è più tecnico! non intendevo questo però...
     
  • Black Wings
    15 giu 11
    Per tua stessa ammissione di Pino Daniele hai ascoltato un album, e non sai qual'è, distrattamente in un viaggio in macchina. Però lo infili nei peggiori di sempre. Questi non sono gli artisti che reputi peggiori, son quelli che ti stanno sul cazzo a pelle. Hai sempre sulla bocca The Edge, ma credo che degli U2 siamo fortunati se hai ascoltato gli ultimi due singoli in croce. Detto questo buon proseguimento.
     
  • chinaski033
    15 giu 11
    me ne sbatto altamente le palle del tuo pensiero, se vi rode scoprire che il miglior chitarrista italiano in realtà è merda son problemi vostri.
     
  • Black Wings
    15 giu 11
    Cazzoncello mai detto che è il miglior chitarrista italiano. Poi che sia merda chi lo dice? Quello a cui fanno schifo gli Area? Allora pardon...
     
  • chinaski033
    15 giu 11
    sei un grande black, tu si che ne capisci di arte! ;)
     
  • teenagelobotomy
    15 giu 11
    "vi rode scoprire che il miglior chitarrista italiano in realtà è merda" ce l'hai fatta scoprire tu quindi sta cosa?! miglior chitarrista italiano poi non l'ha mai detto nessuno, questo è il tuo problema giudichi senza conoscere e solo per tue antipatie e seghe mentali. ti rendi conto vero di non poter giudicare come "merda" un artista dopo averne ascoltato un disco a caso (pino daniele di dischi ne ha fatti e di peridi diversi ne ha vissuti...) in macchina e svogliatamente? a questo ci arrivi?! non penso purtroppo. anche in questo caso temo che le tue antipatie siano per le tue solite seghe mentali sulla tecnica chitarristica e anche in questo caso non ha capito che non si parla di chitarristi ma di autori...
     
  • chinaski033
    16 giu 11
    teen qua l unico che non si rende conto di una cosa sei tu. non ti rendi conto del fatto che io giudico merda chi voglio e non devo render conto a nessuno. p.s. ho ascoltato solo 2 canzoni di lady gaga e mi sento autorizzato a dire che fa schifo.
    e poi hai ragione su una cosa, pino mi sta sul cazzo.
     
  • chinaski033
    16 giu 11
    e poi scusate, se siete così sicuri che sia un artistone perchè cazzo continuate e rispondermi??? se non aveste dubbi forse non lo fareste eppure io dico che in fondo anche voi lo sapete....ahahaha
     
  • ce84
    20 giu 11
    pino daniele in una classifica di chitarristi - bravo o meno che sia - è una forzatura, visto che la sua vera dimensione è il cantautorato. forzature anhe l'inserimento di jack white, johnny ramone, kurt cobain e poi che cazzo centra cesare cremonini??? sembra una classifica di chitarristi fatta da uno che di chitarristi ne conosce veramente pochi.
     
  • ce84
    20 giu 11
    sono abbastanza daccordo con l'analisi di teenagelobotomy. poi aggiungo che Clapton è da 40 anni che vive di rendita per quello che ha fatto nei sessanta.
     
  • Francesco 1987
    11 set 11
    Io metterei Malmsteen e Cremonini in pole...e poi hai mai sentito Richard Benson? Nel disco del gruppo Il Buon Vecchio Charlie si poteva ascoltare ma vatti a vedere un po' su youtube che è diventato dopo...
     
  • Francesco 1987
    11 set 11
    Anche se Cremonini non capisco bene che c'entri, in effetti...
    tò divertiti un po': ; ;
     
  • chinaski033
    11 set 11
    no mi spiace fra, benson non lo prendo nemmeno in considerazione! ho visto i tuoi link e confermano che faccio bene a non approfondire la conoscenza su di lui! ;)
     
  • Francesco 1987
    11 set 11
    ahahaha ti prego devi vedere l'ultimo link allora:
    Performance live STREPITOSA!!!!!
     
  • chinaski033
    11 set 11
    ahahah che cazzo di buffone! io mi chiedo perchè tutti questi clown sono italiani???
     
  • Francesco 1987
    11 set 11
    Domanda da un milione di dollari...
     
  • Felo
    25 set 11
    Eric Clapton merda.
     
  • chinaski033
    25 set 11
    bravo felo, stavo giusto per chiedere la tua opinione...
     
  • enzodistefano
    4 feb 12
    occristo! ma qui siete tutti deviati!
     
Utenti simili
100GameReaper

DeRango: 0,00

47

DeRango: 1,78

7416582930

DeRango: 0,71

95TheDeftOne

DeRango: -0,08

Adrian

DeRango: 0,42

AJM

DeRango: 1,87