THE JUGGERNAUT OF ENTERTAINMENT IN CONTEMPORARY LIFE.
L'Algebra del Bisogno & l'Astinenza del Mattino (William S. Burroughs)
Andrei Tarkovsky: Stalker
DVD Dati Ce l'ho ★★★★★
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. »
Eric Avery: Help Wanted
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Una panoramica-panopticon. Mattino freddo e asciutto. Fuori piove. La luce è blu elettrico e le vetrate dell'edificio sono bagnate. Dentro odore di caffè, fumo e ronzii di devices digitali. Tutto sterilizzato, tutto anallergico e disinfettato. Atmosfere cupe e cielo plumbeo. Elettronica glaciale e isolazionista. Quando l'audio finisce deve restare solo l'elettricità dei neon ed il silenzio.
Polarbear: Why Something Instead of Nothing?
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Philip Tagg diceva: le città sono come impianti stereo a bassa fedeltà. Occorre una musica che urli al di sopra del traffico e del metallo. Per imporsi. Per alzarsi. Elevarsi. Al di sopra del traffico. O via da esso. Riff testuali per macchine sfasciate e distributori automatici di benzina. L'Estate dell'Orso Polare. Asfalto rovente. Something of Nothing.