Ben-Kenobi

DeRango : 0,08 • DeEtà™ : 5996 giorni

 Ne ha fatta di strada Adelmo, il contadino emiliano.

 Il contadino ha fatto carriera, ma non è riuscito ad arricchire il nostro panorama musicale come (forse) avrebbe potuto.

La raccolta All The Best di Zucchero evidenzia un mix di grandi potenzialità e compromessi commerciali. Molti brani sono cover o di qualità discutibile, ma tra essi emergono autentiche gemme come Dune Mossa e Diamante. Zucchero mostra talento e sensibilità, ma la ricerca del successo sembra aver compromesso coerenza e profondità artistica. Il risultato è una raccolta che delude le aspettative di chi spera in un vero capolavoro. Scopri i lati nascosti di All The Best di Zucchero con la nostra recensione approfondita!

 Il loro punto di forza sono gli squisiti passaggi melodici che di tanto in tanto esplodono tra i suoni cupi dei sintetizzatori.

 "Rituals" è un ottimo disco d'esordio, unico e raro in Italia.

I Neon sono una band toscana degli anni '80, inserita nel panorama della nuova onda e post-punk britannica, che con il loro unico album "Rituals" mostrano un synth-rock originale e melodico. L'album, uscito nel 1985, si distingue per le sue atmosfere dark e passaggi melodici che lo rendono un lavoro di culto e interessante per gli appassionati del genere. Nonostante la breve discografia, i Neon hanno lasciato un segno importante nella musica italiana underground. Ascolta 'Rituals' dei Neon e scopri un pezzo unico di synth-rock italiano anni '80!

 I veri Diaframma non vanno ricercati tra le nebbie della darkwave; è il punk il vero amore di Federico Fiumani.

 La voglia delle mie idee ha la forza di un pugno in faccia a chi me le ha negate.

L'album 'Boxe' dei Diaframma è un lavoro intenso ed emozionante che fonde punk e rock con testi ricchi di significato. Il tema della lotta e della resilienza è centrale, espresso con energia e poesia. Le interpretazioni vocali di Miro Sassolini e lo stile di Federico Fiumani contribuiscono a rendere questo disco un capolavoro da riscoprire, ancora oggi sottovalutato nella storia del rock italiano. Ascolta 'Boxe' dei Diaframma e scopri un classico del punk-rock italiano!

 La sua musica è condita da grida e schitarrate rabbiose che raramente si erano udite prima in Italia.

 Impossibile restare indifferenti alla dolcezza di 'Anima fragile', sicuramente il momento migliore dell'album.

Colpa d'Alfredo, album del 1980 di Vasco Rossi, segna una svolta nel panorama italiano con un sound più aggressivo e ironico. Tra brani punk e ballate emozionanti, l'opera anticipa il successo del cantante emiliano. Nonostante la critica iniziale, l'album rimane un ascolto piacevole e unico, capace di catturare un'atmosfera d'altri tempi. Vasco avvia qui la sua trasformazione in icona rock, pur perdendo poi un po' della spontaneità originaria. Scopri l'album che ha rivoluzionato il rock italiano: ascolta Colpa d'Alfredo di Vasco Rossi!

Utenti simili
panapp

DeRango: 7,88

Workhorse

DeRango: 6,75

Giona

DeRango: 4,33

alessioIRIDE

DeRango: 3,14

imasoulman

DeRango: 17,18

extro91

DeRango: 7,10

MAH!

DeRango: 2,57

Finnegan

DeRango: 0,05

macaco

DeRango: 15,42

carlo cimmino

DeRango: 7,82