imasoulman e i suoi ascolti

imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 4.96

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi (44)
Seatrain Sweet Creek Suite

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: chissà, Brian Wilson avrebbe potuto curare le sue ossessioni 'weird' lavorando e collaborando con costoro. Diventando magari David Axelrod. Con un pizzico di Morricone, però. Ma con un flauto alla ian Anderson, perchè no? Perchè dal pop-baroque allo psych-prog il passo è più breve di quello che uno potrebbe pensare
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 6.88

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi (45)
The Lollipop Shoppe - Who'll Read The Will (by EarpJohn)

BËL ( 06 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: the wild wild (psycho-garage) West. Lenny Kaye ci diede il bocconcino appetizer, a noi toccò la ricerca del resto
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 8.47

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi (46)
The Serpent Power - 06 - Up and Down (by EarpJohn)

BËL ( 06 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: il loro pezzo migliore è la classica tirata oltre le porte della percezione "Endless Tunnel" e basterebbe quello a farli entrare come un po' più di nota a margine nel Gran Libro della Psichedelia californiana. Ma che dire di questo delizioso acquerello in prezioso equilibrio tra Byrds, Love e Mamas & Papas? Glielo possiamo dedicare allora almeno un capitoletto?
Almotasim : Delizia è proprio il primo termine che mi passa per la testa! Riconoscimento "Playlist dell'anno" a "The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators" subito, già dal mezzo del cammin.
imasoulman: Grazie, egregio, le lusinghe di un fuoriclasse del tuo calibro sono puro solluchero
Almotasim : Valla', valla', qua il fuoriclassroom sei tu, vedi le proposte sempre alternative ma equipollenti alle canzoni piu' note e/o geniali, il tuo linguaggio raffinato, il tuo linaggio, la finezza delle tue pagine trascorse (back pages direbbe Zimmerman)... vedi, amvedi. E se non le vedi, guarda meglio. Ave Ima! Con stima.
zappp: jingle jangle che la fa da padrone e solismo a là Garcia..
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 14.40

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi (47)
Randy California - Downer (1972)

BËL ( 08 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: hardelici e pissichedelici. Quanti ne hai ispirati, Randy? PS: qui molto più hardelici, qui molto più figli di quel tale fratello maggiore che suonava di mancina (che, mi pare, ti stimasse abbastanza, ma questo si era già detto, no?)
hjhhjij: Che artista il California, pennellatore di magie.
hjhhjij: Pensa che l'ho conosciuto grazie a Hammill, nemmeno a dirlo.
imasoulman: ovvero: dell'imperscrutabile percorso di ciascuno
hjhhjij: Nel mio caso non era nemmeno tanto imperscrutabile...
imasoulman: diciamo che non è proprio il più "ordinario", come percorso di avvicinamento, quello da Hammill a Randy California. Ma va bene così, eh?
hjhhjij: Infatti. Ma trattandosi di me, in che altro modo avrei potuto scoprire Randy se non per la sua chitarra abilmente prestata per un brano del VENERABILISSIMO ? Non avevo altre strade.
masturbatio: eee che figata, lenny kravitz copione!
zappp: spremitura del manico cadono gocce di acidità....sempre grande Randy il Lupo.
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 4.68

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (48)
Spirit - Dark eyed woman

BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

hjhhjij: Mi sa che l'avevi già messa, ma non ero riuscito a passare per un plauso di rito quindi va bene così.
imasoulman: puttana la merda, non ho cambiato il file...
imasoulman: arriverà...
imasoulman: ...quando potrò postarne un altro...;) Free Mandela e Free Valpreda ma free anche a Imasoulman
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 6.80

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (48)
Spirit - Dark eyed woman

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: hardelici e pissichedelici. Quanti ne hai ispirati, Randy?
zappp: forse anche un certo mancino...?
imasoulman: ecco, uno dei What If...? più clamorosi della storia del rock è immaginarsi Randy 'California' Wolfe che, sedicenne, invece di vederselo negare, riceve il permesso dai suoi genitori (mamma e patrigno Cassidy) di seguire Hendrix in Inghilterra. PS: per dare seguito al commento di zappp, Jimi, parole sue eh?, non aveva mai visto suonare nessuno così...
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 13.18

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (49)
Grateful Dead - That's It For The Other One

BËL ( 07 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: e dopo i cowboys, gli indiani (narrano le leggende che Cipollina & soci "assaltassero" la comune di stanza Morto Riconoscente proprio travestiti da cowboys. Venendo goliardicamente contraccambiati pochi giorni dopo da Garcia & co. travestiti da indiani). PS. ah, già, manca qualcosa: epitome
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 15.81

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (50)
Quicksilver Messenger Service - Calvary

BËL ( 09 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: la seconda metà di questa rubrica non può che iniziare così. O forse avrebbe dovuto concludersi così? Boh, fate voi, non so. Per certo, una cosa la so: epitome
Dislocation: Belbelbel.
Dislocation: Epitome sarà lei ed epitomini i suoi bambini.
zappp: l'ala piu' selveggia della Bay Area floreale, e una Who Do You Love al galoppo forsennato a rischio infarto. Cipollina sempre rimpianto, sempre presente nella memoria.
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 10.63

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (51)
Dino Valente - My Friend

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: eccolo, dunque Chester Powers. O Jesse Oris Farrow. O Dino Valenti. O Dino Valente. Cambiano i nomi, la meraviglia che ti rende attoniti resta la medesima (ma son cose che ho già detto ben più diffusamente nel Giurassico Superiore...)
hjhhjij: Dai, qualcuno ti ha ascoltato.
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 7.52

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (52)
H.P. Lovecraft - Let's Get Together (1967)

BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: ok, da questi chicago-californiani ci si attenderebbe una delle loro classiche tirate dilatazioni spazio-temporali, di quelle che li hanno resi un emblema di queste musiche. Ma quelle le avevo già messe tempo fa, perciò si scelga questo inno hippie del dì festa per antonomasia, scritto da quel tale Valenti,Dino (per il quale già mi spesi un po' più diffusamente)
hjhhjij: Grande gruppo, due album bellissimi.
imasoulman: facciamo tre, col live
hjhhjij: mi manca.
IlConte: Parecchi anni fa mi regalarono una uscita che raggruppava i due e il Live se non sbaglio eh... gli originali dovrebbero valere parecchio vil denaro se non ricordo male... ma chissenefrega, ottimi album davvero!
imasoulman: che cos'è il vil denaro o il plusvalore dinnanzi all'arte? Per lei, poi, Nobilsignore, per un rentier ma dedito al mecenatismo come Ella? ;)
IlConte: Ma infatti Egregio, Lei ha pienamente ragione anzi di più se possibile; ricordavo solo, appunto, questo discutere sul valore "quantificato" e non artistico di tali opere. Nel mio, ho dilapidato, sto dilapidando, dilapiderò sempre tutto il possibile, anzi di più, come si conviene in questo mondo, mi passi il francesismo, di merda. Sempre grazie di Lei, Signore. Signore dei dischi disse una volta il mio amico Frank, ma Lei tutto in un altro senso, ovviamente!
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 6.07

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (53)
The Mystic Tide-Frustration

BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: e che gli vuoi dire a gente che intitolarono un loro brano "Psychedelic Journey"?
imasoulman: Niente. Magari te lo ascolti come mancia. E a quel punto tutto sarà improvvisamente più chiaro (scuro) Mystic Tide - Psychedelic Journey (Optical Ilusions)
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 15.34

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (54)
The Chocolate Watchband - Voyage of The Trieste [The Inner Mystique] 1968

BËL ( 09 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: sempre a proposito di gruppi uni e bini; assalti garagistici là, dilatazioni psycho-cinematiche qua (che, in questa lista, calzano meglio)
imasoulman: poi se vogliamo trovare - più o meno - una sintesi, eccoci The Chocolate Watch Band - In the past
Almotasim : #Proposta tosta.
Almotasim : Cioe' #propostatosta
De...Marga...: Minneapolis, questo nome non mi è nuovo!! Che il tuo odierno ascolto sia in qualche modo legato alla recensione del momento? Ti ricordi quell'altra band ima?
imasoulman: i Litter sono di Minneapolis...;)) comunque tirar dentro i Puoi Ricordare? sono come il caffè Crema&Gusto. Ogni momento è quello giusto
De...Marga...: Non avevo dubbio alcuno sul tuo ricordare quel famigerato trio armato così importante per noi di una certà età, non solo musicale!!! Ho riascoltato Zen Arcade giusto un paio di giorni fa ed è sempre un clamoroso fluire che sembra mai terminare...Reoccurring Dreams.
IlConte: Uno dei 3/4 che ho fino ad ora...
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 1.78

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (55)
The Bonniwell Music Machine - Astrologically Incompatible (1968)

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: sì, lo so, lo so che li si ricorda come malevoli (basti pensare al look esibito) cantori di un inno garage come "Talk Talk". Ma perchè gettare a mare la foia psichedelica esibita successivamente ed egoticamente - The Sean Bonniwell Music Machine... - dal temibile leader?
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 13.34

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (56)
ELECTRIC PRUNES - The Great Banana Hoax (1967)

BËL ( 08 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: non so voi, ma io penso che una linea basso così, nel 1967 (millenovecentosessantasette), non fosse proprio dato sentirla. Forse nell'80, ma nel 1967? Psycho-garage pre-wave
hjhhjij: Per quanto nel tempo quello che hai messo potrà espandere la mia conoscenza, per ora questo disco è uno dei miei preferiti della psichedelia statunitense tutta.
imasoulman: e diciamo pure che si può essere d'accordo. In sei mesi, dal precedente (bello eh? per forza, ci sta 'I Had Too Much to Dream...'. Ma quanto diseguale per qualità/continuità?) fecero un balzo in avanti quantico rilasciando un caposaldo della psichedelia di ogni dove e altrove
hjhhjij: Eh già. Il primo è un bel disco questo è molto semplicemente un capolavoro.
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 14.35

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (57)
Music Emporium - Cage (by EarpJohn)

BËL ( 08 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: Doors apocrifi se mai ve ne furono. Con un tocco qua roccherolle, là nientepopodimenochè protoprogressive
hjhhjij: Li avevo già sfiorati qui sul deb, molto belli.
BARRACUDA BLUE: Ecco finalmente un qualcosa che mi esalta totalmente
imasoulman: ciao barra, è un grande disco questo, capace di vellicare certamente ascoltatori dalla mente aperta
BARRACUDA BLUE: Ciao Ima, e' vero,album bello dall'inizio alla fine
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 11.06

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (58)
The West Coast Pop Art Experimental Band - Smell of Incense

BËL ( 06 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: questa è una storia che, prima o poi, andrebbe raccontata, come un libro hard-boiled o un film noir, e pazienza se la verità mi fa male lo sai. Sta di fatto che a corredo contiene una colonna sonora bellissima
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 7.57

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (59)
Ill Wind - L.A.P.D.

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: psicotropi e folksy. ovvero, "questa mano po' esse fero e po' esse piuma. Oggi è stata fero..."
imasoulman: invece, della serie: "ma in quanti l'han rifatta 'High Flyin' Birds'?". Ecco, sì, millemila. Ma questa è una delle mie preferite Ill Wind - High Flyin' Bird
imasoulman: *Bird
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 8.06

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (60)
Lothar and the hand people-space hymn

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: un viaggio sotto ipnosi
IlConte: Meno male che rimangono e in fila nei tuoi ascolti per l'eternita...
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 7.00

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (61)
The Insect Trust - Hoboken Saturday Night

BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: già membri di altre liste, come potevano mancare in quella di loro più totale pertinenza? Siano sempre rese grazie al sig. Robert Palmer - non QUEL Robert Palmer - musicista di vaglia e critico invece pure (ed anche di più)
IlConte: Ho letto qualcosa anni fa non so dove, se non ricordo male parlavano di due album entrambi notevoli con un mix di generi alquanto strano.., Robert Palmer quello morto, il critico o cos'era non ricordo bene, lavorava per Rolling Stone quando era una rivista decente?!
IlConte: Ah si lo dici sotto ahahah!
imasoulman: sono troppo di parte per non consigliare a chicche e ssia l'acquisto incondizionato sia di 'The Insect Trust' che di 'Hoboken Saturday Night'. L'uno capolavoro figlio della Summer of Love, ma di quella ancor più eccentrico. L'altro - Hoboken - lambente i lidi del jazz-rock
IlConte: Grazie, vado in verifica!
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 0.00

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (62)
01. The Monkees - "Dream World" (Stereo)

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: ovviamente fatto alla loro inconfondibile 'maniera', il disco pissichedelico dei Monkees. Dei tanto bistrattati Monkees. Dei pupazzi creati ad arte dallo showbiz Monkees. Ecco, sì...passateveli voi in rassegna tutti i luoghi comuni sui Monkees. Io continuo, stupidamente, ad ascoltarmi i loro ceselli disco per disco. E se mi chiedete di cambiare la loro discografia con del math-rock...beh...fate luogo...
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 3.00

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (63)
Hampton Grease Band - Maria

BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: in una qualche dimensione parallela certamente sconosciuta ai più, il disco più simile alla Trota...fatto però dalle Mothers (strano che zio Frankie li volle alla "sua" Straight/Bizarre...moooolto strano).
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 10.03

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (64)
The United States of America - Hard Coming Love

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: the President of The United (Psychedelic) States of America (pt.2, che poi, per amor di cronologia, sarebbe pt. 1). PS: uno Studio Ovale invero piuttosto ellittico...
hjhhjij: Conosco. YUppi.
Almotasim : Un giardino di delizie terrene.
Battlegods: La sua voce sembra quella della Driscoll con Brian Auger!
imasoulman: "la sua voce" sarebbe quella della signora Markowitz"?
imasoulman: Markowitz....diofa, correttore (a parlare troppo di economia/finanza)....Dorothy MOSKOWITZ
Battlegods: A me piace molto quel trip di "American way of love".
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 2.55

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (65)
Joe Byrd And The Field Hippies - You Can't Ever Come Down (1969)

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: the President of The United (Psichedelic) States of America. PS: uno Studio Ovale invero piuttosto ellittico...
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 9.48

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (66)
Blues Magoos - Pipe Dream (by EarpJohn)

BËL ( 06 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: lo usarono loro per la prima volta il termine "Psichedelico" su un album (ma si fecero fregare dai 13th Floor Elevators la primogenitura: su certe cose si dovrebbe passare prima alla SIAE...). Là lecca-lecca, qui fumetti, ma come li allevavano male, gli adolescenti, questi nuovayorchesi. Cioè, bene. Che meglio non si sarebbe potuto
imasoulman

imasoulman : "The Psychedelic Sound of the

| DeRango™: 11.71

"The Psychedelic Sound of the 100th Floor Soul-Elevators": come allargarsi la coscienza in cento canzoni viaggiando. Però stando fermi. (67)
Alexander "Skip" Spence - War In Peace

BËL ( 08 )
BRÜ ( 00 )

imasoulman: ciao Skip, non so come ti trovi in questa tua Nuova Vita, ma in quella tua di prima sappi che sei stato e sarai sempre il mio Matto preferito
Battlegods: Quando metti ottime cose ti "bello", mica come te che mi ignori sempre, antipaticuccio <3
imasoulman: per star dietro ai tuoi ascolti, dovrei dedicare a te la terza vita disponibile
Battlegods: Se sei così preciso in ciò che faccio ne metto al massimo due al giorno ormai ;)
Almotasim : Skip Spence: un mito!!!