imasoulman e i suoi ascolti

imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 5.55

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (31)
James - Village Fire EP

BËL (02)
BRÜ (00)

imasoulman: rimasero notevolmente bravi in seguito, occasionalmente anche bravissimi. Ma quanto erano 'eccezionali' (in senso letterale, di chi 'fa eccezione' rispetto a quello che li circondava, anche nel pop elettroacustico che stava rinascendo nella Perfida Albione), in quei loro primi passi Factory?
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 9.25

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (32)
the Woodentops It Will Come

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: Rol(l)o ver Beethoven. Già, perchè un elettroacustico pop-pronta presa così originale e personale, non mi fu dato sentirlo. E pazienza, signor Rolo McGinty, se durò solo lo spazio di un mattino
Carlos: Mozzano il fiato
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 3.69

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (33)
Absolutely Sweet Marie - Jason & the Scorchers

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: con un po' di perfidia potremmo dire che il meglio lo davano con le cover. Un po' ingeneroso per un combo che per poco meno di un lustro prendeva la Tradizione (sì, pure quella brutta, quella retriva, quella 'country'...Nashville Scorchers...) e la smontava a colpi di schitarrate come solo X, Blasters e Gun Club, a ricordarci come il punk settantasettino non era passato invano. Dopodiche, questa qua va dritta sparata in alto in alto tra…
Johnny b.: Cin Cin.
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 10.11

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (34)
THE STEPPES - Whole world on your shoulder

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: californiani con ascendenti in Irlanda (o addirittura irlandesi trapiantati in california, non ricordo, dovrei controllare), dunque la psichedelia più 'britannica' che ci fu dato ascoltare nei medi Ottanta. 'Drop of the Creature' (Voxx, Greg Shaw) e 'Stewdio' (Voxx, ma udite udite...Brett Gurewitz alla consolle!) ricrearono il '67 nell'87 a colpi di wah-wah hendrixiano , dilatazioni lambenti il prog, ma pure il folk inacidato o il pop più sbarazzino. E fu pura manna per chi Procol…
hjhhjij: Mi interessano. La lista di cose che mi interessano assomiglia in maniera preoccupante a quella dei debiti di Paperino.
rossana roma: Troppe cose belle ... questo pure dove era nascosto?
imasoulman: terzo ripiano a destra, guardando la libreria...e tutt'altro che nascosto!
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 10.89

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (35)
Nick Haeffner - The Sneaky Mothers (1987)

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: ogni tanto lo ripropongo, visto che non è una peperonata che fa tutto da sola e perchè di lui ci si ricorda forse in tre (ma temo di esgerare...). Fece solo questo piccolo-grande disco - 1987, Bam Caruso - un 'unicum' tra (again...) Robyn Hitchcock e Nick Drake-Syd Barrett, folk stralunato/incantato e canzonette intelligenti sul cotè (absit iniuria verbis, ma provare per credere) Eno e/o Byrne. E poi, subito a praticare l'arte del disappearing, giacchè…
rossana roma: Non sapevo tutte queste belle cose. Una cosa pero la sapevo, che mi piace un mucchio! Grazie per averlo ricordato! 😘😘😘 tanti baci..
rossana roma: Imasoul man sei unico!
imasoulman: in privato mi dici di meglio, ma vabbè...;)))
rossana roma: Vabbe' ma non dirlo davanti a tutti, mi fai arrossire.
rossana roma: Ho perso quei due ascolti passati (li ho salvati) ma ancora non riesco a sentirli.. qui è come a scuola bisogna studiare tutti i giorni... ah ma “questo viso non mi è nuovo” 😄( cit Toto') vado a rinfrescare L.A memoria L.A sensazione è di qualcosa che mi era piaciuto..
imasoulman: devi frequentare molto Los Angeles, se il tuo correttore automatico cambia sempre l'articolo LA con L.A.... sei la mia L.A. Woman!
luludia: Cioè, qui ci sarebbero Barrett/Drake/folk stralunato/canzonette alla Eno? Babbia? Canzona? Celia? Dice sul serio?
luludia: me lo cerco, melo...
rossana roma: ...io l'ho appena comprato...avevo incrociato qualche brano, mi aveva colpito, poi l'avevo dimenticato, con questo ascolto bulimico che salta di qua e di la'..Adesso ho sistemato la pratica.
imasoulman: selo cerchi, selo...un giro sul tubo e si può far idea di 'The Great Indoors'...non vorrei accenderLe troppe aspettative (anzi, aggiungo il carico da 11...Fairport Convention/Richard Thompson...). A parte gli scherzi, è un disco di culto che ho davvero nel cuore
imasoulman: e a ri-parte gli scherzi...se lo ascolti, dammi un feedback, come dicono i manager...;)
hjhhjij: Pure i Fairport di Richard ? E che cazz ma cosa ti fa pensare che le aspettative possano salire, naaa...
luludia: Fatto i compiti...gran dritta la tua...strumentali musichetta, delizie pastorali, stravaganze assortite, psichedelia dolce...insomma una delizia...per il momento sei il pusher musicale del 2018...
rossana roma: mi associo e lo voto anche io.Luludia vuoi dire che l'hai sentito tutto immagino. Sei davvero brava/o?
luludia: sono uno che fa i compiti...
hjhhjij: Porco Kane ima, sembra proprio bello.
hellraiser: Porco Erikssen ima, sembra proprio bello.
imasoulman: bene, crescete e moltiplicatevi. Non so se il disco sia rinvenibile facilmente, ma spero non ci si debba svenare per mettersi in casa queste dieci canzoni
rossana roma: Trovato anche in formato CD, prezzo nella media. Salti di gioia. Gratitudine... il resto in privato. 😘😘😘
imasoulman: ...il resto???....in privato??????....slurp;)))
rossana roma: Pensavo ad una bottiglia di vino, nemmeno posso regalarti cioccolata che li ne avete di ottima .. vediamo ci penso..
imasoulman: ma come? ed io che mi aspettavo...;) (PS: due calici di vino di qualità, da me li troverai sempre, sono cultore ed appassionato e se il lavoro per qualche motivo andasse a peripatetiche - chi ha certezze, oggi? - proverei a fare il sommellier, ovunque, anche su una nave da crociera...cioccolata ok, ma è roba per che di solito soddisfa i vostri femminili ferormoni...)
rossana roma: :-))) buona serata, qui si congela..
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 5.51

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (36)
Robyn Hitchcock - No I don't remember Guilford

BËL (02)
BRÜ (00)

imasoulman: da ex-Ragazzo Soffice che non voleva - parole sue - finire a fare pop per 'brufolosi adolescenti' a questo dylaniato soffiare nell'armonica, ridisegnando i contorni del cantautorato d'autore, il passo è lungo. Ma breve. E sempre straordinario. Quanto ti vogliamo ancora bene, Robyn...
Almotasim : Io, si'.
imasoulman: sei un fratello di sangue (carnico...mio nonno paterno fece la Grande Guerra, come Ungaretti anche lui stette seduto in una dolina...)
imasoulman: altre fratellanze? Dino Zoff, il mio mito giovanile...;)
Almotasim : Ah, la doppia parata del Dino schiacciando il pallone a terra... non la fa piu' nessuno. C'e' poi il Vecio: Enzo Bearzot, allenatore e, dicono, fine traduttore dal greco. Gran giocatore di scopone.
rossana roma: Questo è uno degli album che ancora non ho. Ho sentito qualche brano in ordine sparso, bella segnalazione! Questa non la conoscevo.
imasoulman: 'nella mia personale opinione' (cit.), 'Jewels for Sophia' è un grande grande disco, direi forse il suo migliore dai tempi di 'Element of Light'. Unisce alla perfezione le due anime di Robyn, quella chitaristicco-poppeggiante-cumgranosalis che tanto amammo dai tempi dei Ragazzi Soffici a quella folk-acidula-lisergica-da qualche parte tra Dylan, Barrett e l'Incredible String Band che tanto amammo dai tempi di dischi come 'I Often Dream of Trains'. In una parola: con-si-glia-tis-si-mo
imasoulman: *'chitarristico'...va'
rossana roma: C'è l ho in lista (con altri) e' che ha una produzione abbondante il ragazzo.. Molto utile il tuo parere.. ho una gran passione per quelle chitarrelle Soft.. e per il ragazzo Robyn mille grazie messere! 🌷
imasoulman: produzione (sovr)abbondante nella quale è difficile orientarsi tra originali con edizioni diverse, ristampe che accorpano e non accorpano, antologie di...inediti, bulimia produttiva del soggetto. Ma è un uomo cui devo talmente affetto (purtroppo non lo vedo live da taaaaaanto tempo) che sono disposto a perdonare anche arzigogoli e scarabocchi
rossana roma: Quello che dici vale soprattutto per
imasoulman: Ah certo!...soprattutto per!! ;)
rossana roma: I Soft Boys .. riedizioni e ristampe.. una confusione mia vista..
imasoulman: (La Tenera Roxy vi rimanda all'ultima pagina...lisergica)
rossana roma: che significa? Ima mi devo preoccupare? Vado all ultima pagina anche io basta che ci si sta caldi.. sei un tesoro!
imasoulman: per i Soft Boys ma anche per la sua carriera solistica. I Soft Boys in fondo hanno 2 dischi ufficiali (A Can of Bees e Underwater Moonlight) nell'età dell'Oro e uno di reunion (Nextdoorland), la difficoltà sono reperire gli ep usciti per distribuzioni alternative, tipo il mini 'Wading Through a Ventilator', etichetta belga (!), che aveva pezzi inediti. Mi svenai al tempo (84?) per accaparrarmi 6 canzoni...Poi ci sarebbero cose tipo Live at Portland Arms…
imasoulman: (questa è citazione ben più prosaica...La Settimana Enigmistica...il tenero Giacomo...) Sono scemo, neh?
rossana roma: Infatti mi manca solo Nextdoorland ma ho l'altro Side Three (costato! tacci sua) ma sognato di notte, chitarre e pazzarellitudine adorabile, dove mi si intrecciava il cervello era sui primi .. vedi anche tu ti sei dato a spese folli. L'amore è amore..
rossana roma: Lo,sai che mi devo andare a riprendere L.A Settimana Enigmistica, perché mi hai incuriosito, il tenero Giacomo mi d
rossana roma: Indice molto ma non riesco a mettere a fuoco bene .. scusa partono gli invii involontariamente, tech screen .. ci vuole poco poi con le dita fredde,, ( le dita o i diti? E' plurale.. 😀) da li su si vede oggi il monte rosa?
imasoulman: se vieni su per San Valentino, te lo dico...;)) PS: basta col rosa-sfondo del Debasio, coloriamo la nostra vita!!
rossana roma: Che bello che sei! In quanto al L.A è una sfida della scrittura automatica.. che ha iniziato lei. E così che prendono il potere, iniziano dalla scrittura .. maledetti! 😀 no, davvero mi perseguita e mai parlato di Los,Angeles.. gli sta sul cavolo l'articolo femminile singolare secondo
imasoulman: il mio è uno sfrontato che cambia sempre (ma sempre) 'come' in 'con'. E dimmi se non è rottura di gioielli di famiglia questa...
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 13.46


"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (37)
Butthole Surfers--Pittsburgh to Lebanon

BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman: genere: non classificato. Ossia, la vera psichedelia non retrò di quei medi Ottanta. Gli altri suonavano come i gruppi anni '60 (bene, eh?). Questi invece - copernicanamente - come avrebbero sul serio affrontato gli spartiti Red Krayola e compagnia cantante.
rossana roma: Qui mi vai pesante! Confesso. Non sono mai riuscita a finirmelo, un brano.
imasoulman: ma come? mi sono anche lavato, deodorato, profumato, lavato i denti con dentifricio allo xilitolo aromatizzato alla menta piperita...
rossana roma: Pensa quanto ti voglio bene! L ho sentito tutto, ma quando stavo per chiuderlo era finto! Fiuuu 😀
hjhhjij: Ah be con i Surfisti del Bucodelculo vai sempre sul sicuro, follia, cazzeggio ma anche tante idee.
rossana roma: OOH hjhhjiii ! Perbaccolina! Dopo ci riprovo (forse)
imasoulman: quel forse, come diceva mia nonna, vale un Perù...
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 5.21

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (38)
Slickee Boys - You've Got What It Takes

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: e quante volte li dovrò sponsorizzare, questi favolosi 'party-records heroes' da Washington D.C.? Quante volte ribadire che 'The Cybernetic Dreams of Pi..' è eccitante miscela di rock'n'roll punkizzato e corretto power-garage come rare volte fu dato sentire (primi Barracudas, Fleshtones, Sunnyboys, Hoodoo Gurus...)? Volete proprio continuare ad essere morti credendo di essere vivi?
rossana roma: Ecco Ima. C è fermento nell'aria. 😄😄😄 salvami tu!
imasoulman: io ti salvo a prescindere, accorro come Ivanhoe...ma?...spiegati meglio ;)))
rossana roma: Ah! Mio eroe! Eccoti al fin, ti ho aspettato tanto! Come non ricordi come si salva una donzella? Aaahhhh... ( sempre peggio. 😄. che monellaccia,) ma qui fa pure freddo.. immagino da voi guerrieri prealpini.. spero di essere perdonata ... ( pure? 😀😀😄 si.. ) muoio...
imasoulman: si ma da cosa ti dovrei salvare? Perchè una cosa è combattere il Drago custode del Vello d'Oro, un'altra un chihuahua con la rabbia...devo pur prepararmi...
rossana roma: Da un signore anziano che mi dicono si chiama osho lo portano in carriola perché non c'è la fa a carrere( invece io si? 😄) ..e perché dice un sacco de fregnacce... ha detto che aveva previsto che se non ero mora sarei stata bionda.. ha Detto che se esco stasera troverò tutti i CD cancellati... tutti sani ma muti... fa un piano presto!
Pinhead: Questi me li ricordo a rifare in modo splendido "Misunderstood" dei Saints in una raccolta-tributo della New Rose. Grandi!
imasoulman: Oh già! lei si che se ne intende, Mr. Pin
Pinhead: E come no? Conosco quella cover e basta, però tanto mi basta a giudicarli ottimi :-)
rossana roma: Io invece non posso ricordarli, e poi me li sento.
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 10.55

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (39)
Wipers - I Want a Way

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: già, questi sarebbero i dischi 'minori' di Sage, no? Eh sì, proprio così...davvero minori...noiosi, ripetitivi, inascoltabili.
rossana roma: Non so nemmeno di cosa parli 😄 questa via di mezzo tra il metal e gli scorpions.. e tutte quelle robe americane..🧐 Non li conosco. Ma scolto..
imasoulman: sono il gruppo preferito da un tale Cobain, Kurtd...dovrebbe dirti qualcosa...
rossana roma: Non ... insomma proprio proprio.. non voglio dire eresie che poi mi fate abiurare.. minimo! Si lui era ok. Ma insomma.. ecco.. non so se è chiaro! 😂
imasoulman: ok, mi è parso di capire che non ti piacciono i Nirvana...allora prova con il solista di Greg Sage 'Straight Ahead': il disco che avrebbe dovuto fare Neil Young a metà anni '80 non avesse perso la tramontana
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 6.07

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (40)
American Music Club -- Dead Part of You

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: erano in tanti ad avere altarini a te innalzati in quegli anni a cavallo tra '80 e '90, amico Mark. Ora sembra che in pochi si ricordino del tuo grande passato, in grado di creare un' Americana così peculiare ed intimista da sembrare in certi momenti...Britannica, quasi capace di rendere rock Nick Drake PS: se lo sono filato in pochissimi, il tuo disco dell'anno scorso, che non varrà i tuoi episodi migliori, ma neanche ci…
rossana roma: Aaaaaaahh! Cosa mi dici mai?!!! Americano Music Club almeno due dischi gioiello. Che io ho, è logico! 😘😘😘😘😘😘😘 che belle cose mettete oggi! Tanti baci.
imasoulman: 'Cosa Mi Dici Mai'?!!!. detto alla Topo Gigio?
rossana roma: Certo 😄
imasoulman: per quanto mi riguarda, almeno 4+1...'Engine', il più rrrrruooooock - 'California', sole e nebbia, albe umide e tramonti assolati - 'Everclear', come il latte condensato, da suggerne emozioni per tutti i 36 mts (il dono della sintesi come plusvalore) - 'Mercury', il grande salto major, senza pagar pegno, acquistando viceversa spessore e arrangiamenti. Ecco...è quel misterioso +1???? eh già, nel capitolo 'dischi talmente imperfetti da esser perfetti' ci va d'ufficio 'United Kingdom', che non si…
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 7.66

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (41)
Velvet Crush, "My Blank Pages"

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: titoli di vinili ('In Presenza della Grandezza'...'Sinfonie Giovanili volte a Dio'...) che non propriamente che rimandano a quello che si dice 'modestia'. Ma lasciamo stare egotismi vari, anzi vediamone il lato ironico della faccenda, giacchè in pochi si filarono questi genietti del power-pop di inizio '90.
imasoulman: e siccome nella migliore tradizione del genere (Lennon/Mccartney; Chilton/Bell etc) quelle mani sapevano esse fero ma anche piuma...qui so' state piuma Velvet Crush, "Why Not Your Baby"
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 0.00

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (42)
Cotton Mather - Kontiki (1997) (Full Album HQ)

BËL (01)
BRÜ (00)

imasoulman: il più bel disco di power-pop dei '90? Ma questo, perdio! E per distacco, laddove il secondo arriva perlomeno quinto. Ma non avete domande più facili? PS: sicuri di volerci limitare ai Nineties?
imasoulman: per (altrui e mie) disamine più circostanziate su questo capolavoro, rimandiamo qui Kontiki - Cotton Mather - Recensione di Brahms
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 3.90

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (43)
The Railway Children - Brighter

BËL (02)
BRÜ (00)

imasoulman: perchè, per dire, i Talk Talk sì e loro no? Quelli la buona fama - magari, postuma - la ottennero. Questi? Nebbia assoluta. Seppure, ad esempio, questa fosse puro solluchero, in danceteria e alla consolle
rossana roma: Ho gradito molto. :-) Sei una riserva infinita di chicche.
imasoulman: per servirla, madamigella
rossana roma: ❤️
rossana roma: Eccone uno solo vinile!
rossana roma: Gia sono andata a cercarmi il disco.
imasoulman: 'Reunion Wilderness', 1987 (non ti far ingannare da quello riportato qui sopra nel DeDataBase(r)). Altri Mancuniani accasati Factory, disco inglese come il tè delle cinque o le fragole con panna vendute a Wimbledon...
rossana roma: Col tuo chiarimento ho capito meno di prima o forse no? Devo cercare Reunion Wilderness? Una bella dritta..
rossana roma: L ho trovato! 😊
rossana roma: Anche se e solo uno 😬 japan quindi molti dollari.. comunque ora si guarda meglio. Un bacione e grazie. 🌷
imasoulman: ma prego, dolcezza...anche se non vorrei averti acceso troppe aspettative (giro sul Tubo, magari prima...è un disco da tre stellette e mezza nel suo complesso, imho. Per me gran ricordo soprattutto di quando facevo il digggei e nei set - brevi, ahimè - di indie-rock elettroacustico non mancava mai 'Brighter'...)
rossana roma: Ricevuto il messaggio.. ma non sarebbe la,prima,volta che compro un album per l'innamoramento di un unico brano 😀 non ti riterrei mai responsabile.. e comunque provo sempre gratitudine per chi mi fa conoscere cose ... ormai sono una bambina che ” si chiama Coco' che quello che vede vo' “ 😆 e la cosa più diffusa gruppi che azzeccano una sola grande hit..meno male che ci sono anche loro. Ipotizzando che questo sia il caso..…
rossana roma: *Buona Giornata 🌷
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 2.67

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (44)
Killdozer - Cotton Bolls

BËL (01)
BRÜ (00)

imasoulman: bassi pneumatici, chitarre metalizzate, voci grugnenti. La cattiveria
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 8.99

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (45)
Turtle Song - Hugo Largo

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: boh...se il primo disco te lo produce Michael Stipe e l'etichetta è quella di Brian Eno, puoi dunque entrare in questa lista? Non so, fate voi, ma questa roba fu talmente 'altra' rispetto alla temperie di fine Ottanta che io ce/ve la metto comunque. Per reclami, passare in direzione
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 15.17

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (46)
The Feelies - The Good Earth 1986 Full Vinyl

BËL (09)
BRÜ (00)

imasoulman: quante volte si è detto 'eh, ma il libro è molto meglio del film!!'? Ecco, qua, cara Pearl S. Buck (ma quanto era rock costei, visto che ci rimanda a Janis e ai REM?), un disco che vale tanto quanto il tuo romanzo
Battlegods: Innamorato dell'esordio, ma anche questo e "Only life" si fanno apprezzare assolutamente.
ALFAMA: Questo non lo conosco, ho sempre sentito dei giudizi non buoni e con il passare degli anni mi sono dimenticato anche della sua esistenza. Male eliminare un disco solo perché delle persone più titolate, più grandi nel mio caso, ne parlano male. Poi con il tempo ho avuta la prova che molti dischi del passato distrutti dalle solite voci, sono ottimi. La morale è che bisogna far da se.
imasoulman: mai fidarsi delle cattive compagnie...;)
imasoulman

imasoulman : The Fall - Fall Sound

| DeRango™: 29.46

The Fall - Fall Sound ecco, e adesso che scrivo? come faccio a concentrare in tre righe trentacinque anni abbondanti di...vita? ciao, Mark, grazie non è abbastanza. PS: so già che starai rompendo il cazzo a tutti, anche di là. Fai bene

BËL (13)
BRÜ (00)

luludia: si, fa bene...
Flame: però il pezzo non se sente, e manco se vede
imasoulman: 'Guarda il video su Youtube' è un link, eh? non una minaccia di guerra termonucleare. Se vai lì con la manina, tutto il 'meraviglioso e spaventevole mondo' (cit.) ti si aprirà
Flame: chiedo venia, non avevo notato li link.
De...Marga...: Ciao ima; appena ho saputo della scomparsa di Mark ho immediatamente pensato a te ed al tuo amore assoluto, come hai mille volte ricordato su debaser, nei confronti della musica dei Fall. Non ci resta altro da fare che continuare ad ascoltarli. Un saluto dall'uggiosa Domodossola.
Mike76: Caspita ho saputo della dipartita di Mark E. Smith leggendo qui... mi sarebbe dispiaciuto umanamente in ogni caso ma ancor di più visto che "il beone", come lo chiamo io, era ancora artisticamente in forma.
imasoulman

imasoulman : e dunque tacerà per sempre

| DeRango™: 13.84

e dunque tacerà per sempre la Tromba della Libertà. La pace sia sempre con Te, Grande Maestro Hugh Masekela Part of a Whole

BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 0.00

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (47)
Band of Outsiders - Nowhere

BËL (00)
BRÜ (00)

imasoulman: ecco, quando si dice 'nomen omen'...se li cagarono forse in tre, su entrambe le sponde dell'oceano. E allora, visto che oggi tutto è disponibile per tutti, magari fate un giro sul Tubo - c'è tutto l'album -, chissà che...
imasoulman: però la migliore è forse questa Band of Outsiders - Get around
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 6.00

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (48)
The dB's - Dynamite

BËL (02)
BRÜ (00)

imasoulman: i genietti del pop intelligente made in USA, una nuova onda di power-pop che dissodò campi su cui altri (dalle parti della Georgia, soprattutto...) passeranno a mietere il raccolto
Battlegods: Band che amo specialmente per "Black and white". Senza dimenticare "Moving in your sleep".
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 9.62

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (49)
Easterhouse - whistling in the dark

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: compagni dai campi e dalle officine (di Manchester) / posate la falce e impugnate il martello (la chitarra) / scendete giù in piazza (Trafalgar) / picchiate con quello (la Maggie)...
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 0.00

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (50)
stump our fathers

BËL (00)
BRÜ (00)

imasoulman: la 'cosa' più commerciale della 'Cosa' più stramba uscita dalle parti di Albione in quei medi ottanta. Unici e irripetibili PS: venne fuori un bel dibattito su di loro, sulla difficoltà di catalogarli, di trovar similitudini e insomma peccato che @[Barracuda Blue] ormai sia latitante (in caso contrario, ciao Barra, siamo tutti un po' - un bel po' - più poveri senza il tuo arguto ed enciclopedico sapere)
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 5.96


"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (51)
"Hollywood Holiday" - True West

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: visto che sul sito c'è (pare esserci...) una recrudescenza Paisley, mettiamoci quelli che nessuno (quasi nessuno...) cita
Lao Tze: mi accingo a piazzare Hollywood Holiday completo-rimasterizzato su YouTube, oltre ad averli postati qui un po' di volte... nel mio piccolo, direi d'aver fatto la mia parte.....
imasoulman: poffare! e l'hai fatta sì, lao...
rossana roma: Grazie mille. Piaciutissimi.
imasoulman: per servirla, soave figliuola...però strano tu sia addentro al vecchio Paisley e non li conosca. Sono tra i fondatori del partito (seppure l'ala minoritaria...)
rossana roma: Ciao Imasoul sono ripetente, è tanta la musica che non conosco.
imasoulman: cmq, se aggrada, in rete si trova intera discografia loro scarrrricabile DOWN UNDERGROUND: TRUE WEST - Drifters LP 84 w West Side Story LP w st EP 83 w Hollywood Holiday LP 83
rossana roma: Non si puo' ristampare in CD? anche una copia sola. :-)
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 6.14

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (52)
Camper Van Beethoven - Joe Stalin's Cadillac

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: sempre il miglior risarcimento possibile per aver dovuto vivere in differita (e col difficile recupero a ritroso) i Kaleidoscope (quelli californiani, ça va sans dir)
imasoulman

imasoulman : "Let's Gimmie Indie Rock!" -

| DeRango™: 9.22

"Let's Gimmie Indie Rock!" - ovvero: quando il rock faceva le Guerre di Indipendenza (e le vinceva spesso) (53)
Henry Rollins - Hot Animal Machine (Full Album)

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: Rollin(s), rollin(s), rollin(s) / Though the steam are swollen / keep them doggies rollin'...
De...Marga...: ...The end complete...