imasoulman e i suoi ascolti

imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 7,23

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (82)
Fun Things - (I Ain't Got)Time Enough For Love

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: quattro pezzi per la leggenda, tra cascami New York Dolls e punkismi 'della casa' (i soliti Birdman). E poi? Nulla, il solito trasmigrare per formazioni (Brad Sheperd un po' di gloria la conoscerà, con gli Hoodoo Gurus, e avrei voluto anche vedere...). Ma qui siamo in Orstralia, amigos, dove 'se la leggenda incontra la realtà, vince la leggenda' (cit.)
lector: Ecco, questi non li conoscevo neppure io
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 11,13

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (83)
At Home with You

BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman: da non confondersi con quegli altri losangeleni, eh? Un punk che è quintessenzialmente post-punk (che basso-cingolato!), una tensione a mille pure qua, in Australia
sfascia carrozze: Qvuindi qvesti sono gli X2? Se mettiamo anche l'uno diventa un gruppo da tripla. Sè ne renda conto.
Almotasim : Quoto i più convenienti 3X2.
Almotasim : Tra gli omonimi australiani anche tali Velvet Underground!
Almotasim : The Velvet Underground; She Comes in Colours (B Side)
imasoulman: bravo!
lector: Ma, Exene Cervenka, è australiana??
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 9,53

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (84)
Jack Frost - Ramble

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: due dischi per un mero passatempo dopolavoristico al di fuori o nelle more delle band di appartenenza? Beh, forse sì, ma quando si incontrano talenti della pasta di Grant McLennan e Steven Kilbey, esce sempre qualcosa di buono. Dirò di più, avessero pestato meno sull'acceleratore dei suoni, ne sarebbero venuti fuori due piccoli capolavori da mettere a fianco di 'Spring Hill Fair' e di 'Starfish'
JonatanCoe: Eterea, vedo i canguri volare.
lector: Jack Frost: Guitarist and Seven Witches Band Founder Cazzo com'è cambiato! Certo la sua band (i seven witches) la potevi pure citare!
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 6,18

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (85)
Grant McLennan - "Haven't I Been a Fool"
Grant McLennan - Easy Come, Easy Go

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: ieri dicevo dei 'Lennon-McCartney' che ho potuto vivere in diretta e dunque, della coppia, il McCartney eri certo tu, Grant. E niente...la tua perdita fa sempre più male, ma le canzoni (QUESTE canzoni...la strada tracciata verso il pop perfetto), quelle per fortuna restano e se lacrime devono essere, che siano per quanto possibile di gioia
Raskolikov: Indimenticabile insieme a Forster all'interno dei Go Betweens, che anticiparono un certo modo di fare musica di quasi un decennio
imasoulman: eh ma ieri indovina un po' chi avevo postato?
Raskolikov: L'ho appena recuperato, ottimo ascolto anche quello
imasoulman: ti straconsiglio il disco
lector: Perfetti in coppia, straordinari anche da soli
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 9,71

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (86)
I'll Look After You

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: per quanto mi riguarda, e come sempre, il nuovo che avanza è sempre più il vecchio che avanza. Sessantadue primavera e la metà rimasta su questa Terra dei Lennon&McCartney che ho potuto vivere in diretta ha da poco licenziato un disco. Splendido? Pletorico ribadirlo, la solita collezione irrinunciabile di quel pop intimista che avrebbe dovuto rendere i Go-Betweens delle megastar planetarie o quanto meno degli eroi riveriti ed ovunque ricordati, non solo dai proprio fan…
lector: E' ancora vivo?!
imasoulman: e ha fatto un disco splendiderrimo, in my humble opinion (non ne ha mai sbagliato uno, invero, ma questo è davvero miracoloso)
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 14,29

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (87)
The Passengers with Angie Pepper

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: sempre collaterali (in realtà, qualcosa di più di 'collaterali': Deniz Tek e la qui presente signorina Pepper convoleranno a giuste nozze) dei Birdman e a loro volta dei Visitors ieri postati, l'albero genealogico prosegue con questa versione downunder dei Blondie
lector: Danni collaterali
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 11,79

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (88)
The Visitors - Hell Yes

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: ovvero, una delle innumerevoli Confraternite post-Radio Birdman. Perchè il rock'n'roll è più forte dei fallimenti commerciali e chi ce l'ha dentro fa di tutto per tenerne alta la bandiera
Almotasim : I Radio Birdman non han venduto molto, ma tutti quelli che li han ascoltati in patria han poi fondato una band.
imasoulman: Kit Carson direbbe: 'verità di Vangelo' Anche se qui ci sarebbe da dire che tutti quelli che sono stati nei Radio Birdman hanno poi formato una (altra) band...(anche più d'una) ;)
Almotasim : Scherzi a parte, anni fa conobbi un po' di giovani australiane/i, da cui mi feci insegnare una serie di parolacce e che si meravigliarono che i RB fossero conosciuti fuori patria.
lector: Questi Visitors? V-Visitors
imasoulman: no, questi (e so per certo che li conosci...) ABBA: The Visitors
lector: Ah! Ecco!
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 12,00

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (89)
The Philisteins-Teenage Dreamer

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: minori son minori etc. (pt. 5). Eccola, la Tasmania, Hobart per la precisione, leggenda locale non per modo di dire, giacchè al massimo questi si spostarono a Melbourne PER REGISTRARE. Un assalto frontale garage-punk in piena regola, chitarre fuzzose e distorte, ritmica pestona come da capitolato. Insomma, quello che da Seattle si irradierà al Pianeta intero e che invece...da Hobart...
sfascia carrozze: Son qvesti i Filistei givsti!
imasoulman: immagino che il collegamento del video sia opera Sua, Messere.
sfascia carrozze: Immaginavo che Lei lo immaginasse.
hellraiser: E io che credevo la Tasmania fosse terra solo di bacche, lucertole e Diavoli. Ora anche di Filistei.
Dan Erre: Nelle prime dieci scommetto e auspico che ci sarà un pezzo che postai qualche anno fa... Vedremo, vedremo...
imasoulman: ma proprio proprio il pezzo, o basta/no gli/l'interprete?
Dan Erre: Secondo me, proprio proprio il pezzo, ma vedremo... Sei nel mirino!! Ah ah ah!!!
lector: Allora la Tasmania esiste davvero!
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 9,97

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (90)
Bam Balams '10,000 Miles A España' 1990

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: minori son minori etc. (pt. 4). Un tot di singoli (agli inizi, al banco di produzione l'immancabile/infaticabile Rob Younger) e poco più (un solo album). Suonavano come i Church di 'Blurred Crusade' ma dichiaravano influenze rockabilly (Gene Vincent), nel nome omaggiavano i Flamin' Groovies ma poi viravano sul folk-country e lo swamp-rock a là Creedence. Dispersivi? Forse sì, ma qualche gemma per la posterità la consegnarono
rossana roma: Stupore e meraviglia! Bellissimo ! 😘❤️ Buon sabato Ima e grazie per questi gioielli.
imasoulman: ...che tu ovviamente non beeeli mai! ;) ma in amore, si sa, bisogna pur accettare qualche compromesso...
rossana roma: Dimentico forse , ma denuncio che qualche volta non riesco e lascio perdere .. colpa mia! E'che faccio visite troppo veloci qui... lo ammetto. Pensa poco tempo eppure ti trovo sempre! ❤️ Sabbenedica! Ritento a belare.
imasoulman: Cuoricina...
imasoulman: però ci tradisci altrove (cos'hanno di più, di la, che noi non abbiamo, eh?) e questa è una sofferenza indicibile
rossana roma: Guarda tu sai com è Facebook? Avevo amici prima e durante ovunque purché si parli di musica. Immagino che se ognuno si fa il suo orto una ragione ci sarà ma io sono estranea a queste cose! Non ho nemmeno voluto conoscerle! Sono totalmente anarchica! Se sei geloso non ci vado più, c'è un amico di musica che mi resta molto caro.. e comunque vi tradisco tutti con la politica! Ma sto per chiudere anche…
imasoulman: con la politica?!? Ma che, niente niente ti vedremo a Strasbourg (piaciuta la citazione?)?
rossana roma: Raffinatissima 😂 non corro questo genere di pericoli, tranquillo.
lector: Questi SONO minori! The Langley Schools Music Project - Space Oddity (Official)
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 6,57

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (91)
The Zimmermen-Happy Heart.wmv

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: minori son minori etc. (pt. 3, anche se...). Incanti jangle da 35 minuti e un disco che è uno dei migliori apocrifi Byrdsiani di sempre ed ogni dove, anche se il nome rimanderebbe a qualcun altro che comunque con i Byrds qualcosa da spartire ce l'ha PS: ...anche se, comunque, questi in qualche classifica di fine anno (1986) ci finirono
lector: Ancora con 'sti minori?
imasoulman: cosa vuoi? Andare al Ferrante Aporti?
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 14,06

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (92)
Even As We Speak - Blue suburban skies

BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman: minori son minori etc. (pt. 2). Incanti jangle da 150 secondi, del resto basta poco alle volte per essere felici
imasoulman: Messer Sphasciaman, io ci provo a collegare i video's postati, ma questi sono talmente noti che il DeData Base(r) manco li riconosce! Che fare? Mi affido ai suoi ineffabili poteri
imasoulman: Questi quì, quà sù, dico...
hellraiser: Bel pezzo, tutti figli dei Byrds. Li preferirei con un suono piu asciutto e meno 80 ma bravi. Sti qui però saran tuoi cugini emigrati, non li conoscono nemmeno sulle Blue Mountains
hellraiser: Cambiando discorso, è da un po' che seguivo i Violent Femmes ma il tuo post da Isola ha dato il là all' acquisto dei loro primi due album, davvero uno piu bello dell' altro, un gruppo che aggiungo volentieri alla ventina che amo del decennio. Non c'entra un tubo col tuo ascolto ma volevo fartelo sapere e ringraziarti
ALFAMA: questi li conosco
imasoulman: !!!! Grande!!! pensavo di condividerne la conoscenza con il solo impiegato SIAE...
lector: Minori (2)? Cos'è pedofilia (2)?
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 9,00

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (93)
Waiting For the Lad to Come a Cropper

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: minori son minori (ah, sì? e chi lo decide? le classifiche? quelle stesse che per dire collocarono la Banana dei Velvet attorno al 180° posto?). Ma se devo pensare ad una sintesi del suono che arrivava in quegli anni dal 'bush' australiano, eccoci. Per tutti quelli che il punk-blues a là Gun Club rappresenta un pezzo di vita (e coi fiati, pure, mica da tutti...)
Almotasim : Bel pezzo!
sfascia carrozze: Mai sentiti neanche nominare. Direi simpatici. Anche molto.
imasoulman: ...e se lo dice Lei, là...(cos'è che dice? Mai? Direi? Anche?)
lector: Minori? Cos'è, pedofilia?
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 8,29

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (94)
Happy Hate Me Nots - Salt Sour & Brighton

BËL (03)
BRÜ (00)

imasoulman: ma io dico...com'è che simili bombe power-pop, ipercinetiche e con duecento 'ganci' melodici che manco ci fosse scritto 'Hoodoo Gurus' e che avrebbero dovuto AI TEMPI (dopo un paio d'anni, del rock australiano, fregò meno di zero a nessuno, compresi quelli che poco prima lo incensavano...mah...) far accorrere moltitudini adoranti, dico: com'è che siano state patrimonio dei soliti quattro gatti randagi?
lector: E' che l'australiano non si capisce....
lector: Questi si e gli INXS no? Vabbé, continuiamo così, facciamoci del male....
imasoulman: e guarda cosa ti dico, neanche i Men at Work (che, di quelli, per me erano tremila volte più simpatici ed anche ascoltabili...)
lector: Uomo crudele
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 13,12

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (95)
The Masters Apprentices - War or Hands Of Time

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: a mio avviso, si persero in una formula tra il pop progressivo, l'hard rock e una sorta di pre-glam perciò, onestamente, li ritengo meno interessanti di quando ai loro esordi si davano alla garage-psichedelia, vergandone uno dei massimi inni (antimilitarista, per giunta) di sempre e di ogni dove. Questo.
lector: Questi si mangiano la carne di canguro e di armadillo! Perciò suonano così....
JonatanCoe: ahaahah, dicevo io che qualche cosa non quadrava!
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 11,29

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (96)
The Easybeats: Friday on My Mind (1966) [High Quality Stereo Sound, Subtitled]

BËL (04)
BRÜ (00)

imasoulman: il produttore è lo stesso dei Kinks (Shel Talmy), l'andamento garage-pop pure (quello che fa la differenza tra una canzoncina qualunque e un'edera tenace in grado di aggrapparsi ai nostri viziati padiglioni auricolari). Di più, ai loro primordi, in Patria, causavano un'isteria collettiva che non è esagerato ritenere la risposta 'wallabie' alla 'Beatlemania'. Insomma, con un po' di buone ragioni a supporto, possiamo considerarli un segreto tra i meglio riposti della...ehm...'British Invasion'?
rossana roma: Grande Ima!!!❤️
imasoulman: sei la mia ragazza ye-ye, la mia cathrine spaak ;))
Almotasim : Ah, che emisfero!
hjhhjij: In effetti 'sta canzoncina è accattivamente accattivante.
lector: Carducci....
lector: Carucci! Correttore di merda!
imasoulman: Seduttore... Il vigile (1961) - va a véde, va!
lector: E' qvesto il Carducci givsto!
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 14,29

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (97)
Wild About You

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: i teppisti che si rintanavano nei garage c'erano anche nella Terra dei Canguri. Ecco, se si deve parlare di proto-punk, ci possiamo stare
Stanlio: un titolo del genere è un invito a nozze per @[dsalva]
Stanlio: ehm, *nome...
imasoulman: infatti pensavo di metterlo senza video
dsalva: Ahajajaahaha...bella
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 17,30

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (98)
Snowbird- M. Craft

BËL (06)
BRÜ (00)

imasoulman: una mia piccola ossessione, questo segreto troppo ben riposto della prima decade di questo millennio. Dico solo che per tirare avanti ha dovuto suonare la chitarra per Jarvis Cocker. Eppure questo gioiellino in cui i Go-Betweens si fanno stregare (anche) dalla bossanova non avrebbe dovuto aprirgli ogni porta? Consigliatissimo
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 15,00

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (99)
Painters And Dockers - Basia (1985)

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: vi piacciono quelli del 'famolo strano'? Ma strano strano strano? Ecco, non fatevi ingannare da questa bomba power-pop...quelle mani potevano essere fero (dagli Stooges ai Bauhaus) o esse piuma (per rimanere in zona, Hoodoo Gurus)
imasoulman: ecco, a proposito de fero... Painters and Dockers: The boy who lost his jocks on Flinders street Station e ditemi voi se non è delittuoso che siano rimasti una piccola leggenda locale
imasoulman: Messer @[sfascia carrozze], guardi come sono stato bravo! Ho collegato il DeAscolto! E mi dica se non è il caso di festeggiare così la Fiesta dei Laboratores.
sfascia carrozze: Festeggiamo, sì! L'importante è non farlo attraverso il temibile #concertodelprimomaggio
imasoulman: quella roba lì, che dice Lei, fa sperare che ci sia più disoccupazione per tutti (quelli sul palco)
imasoulman: *mi fa
sfascia carrozze: Oppure un incremento fulminante nella vendita di #tappiperleorecchie
Johnny b.: Già due su due di mio gradimento a me sconosciute. Grande Imasoulman.
lector: A me me chiameno "Er Principe"....
imasoulman: Daveeeeeerooo?
imasoulman

imasoulman : Aussie? Oh ssì! ovvero: tra

| DeRango™: 12,38

Aussie? Oh ssì! ovvero: tra Maghi di Oz, Diavoli della Tasmania e Danze (spastiche) Maori, il meraviglioso mondo del rock downunder (100)
The Screaming Tribesmen - Date With A Vampyre (1985)

BËL (05)
BRÜ (00)

imasoulman: eh no, qui non ci saranno INXS, nè la pur meritevole, in altri sensi, Olivia Newton-John. Fatevene una ragione
De...Marga...: Si annuncia una bella retrospettiva allora; anzi una bellissima retrospettiva visto le tante band che andrai ad omaggiare!!!
De...Marga...: I primi che segnali non li conosco; però ho letto che alla voce si destreggia un qualcuno che poi diverrà piuttosto famoso con un altra band australiana!
imasoulman: tutto il rock australiano di quei gloriosi anni è un intreccio di nomi più o meno celebrati che balzano da una formazione all'altra. Fare gli alberi genealogici di certe scene locali è un vero e proprio lavoro...
hjhhjij: Seee ciao. Alzo bandiera bianca XD
hjhhjij: Bel pezzo tra l'altro.
Almotasim : Che rassegna! Appero'. Ecco. Sempre isole.
imasoulman: Passi per la scoperta di Tasman e per la Nuovissima Zelanda (cit....chi la indovina vince un juke-box di renna - cit.) Ma come ben sa, i geografi definiscono 'isola' un territorio il cui clima può dirsi influenzato dal mare in ogni suo punto. Dunque, l'Orstralia, come la definiamo?
Almotasim : Circondata dall'interfaccia terra-mare.
lector: E' proprio una giornata uggiosa....
lector: Poi ti dico dove mandare il juke-box
imasoulman: ma è di renna! Lo vuoi lo stesso?
lector: Eccerto!!
imasoulman: venendo ai Tribesmen, grezzi ed oscuri punkers di derivazione Birdman agli inizi, più morbidi power-poppers nell'incarnazione successiva; chi vuole rendicontare si rechi qui The Screaming Tribesmen - All Hail The Tribesmen Anthology 1982-1993 (CD, Compilation) | Discogs
lector: #aiutiamoliacasaloro
imasoulman: ma come? proprio nella terra dell'emigrazione par excellance? Bello Onesto Emigrato Australia Sposerebbe Compaesana Illibata (1971 Alberto Sor
lector: Non si può mai sapere....
hjhhjij: Intanto ho preso questo ep. Ottimo. Ahimè sarà impossibile concentrarsi su tutti questi australici nomi. Intanto questi. Pian piano.
imasoulman

imasoulman : Ancora Brividi, e senza nostalgia

| DeRango™: 4,10

Ancora Brividi, e senza nostalgia perchè il disco è del 2018. Bellissimo, ma potevamo dubitarne?
Bad Sugar

BËL (02)
BRÜ (00)

JonatanCoe: Però... mica male veramente! Sulla stessa scia dei Camera Obscura e Pastels che seguo con grande interesse. Sarà perchè sono un inguaribile maniaco di Smiths?!
sfascia carrozze: Scusi, Mister Ima, ma Lei, da lì, lo vedi il tastone oblungo "Collega il video al DeDatabase!" sopra i commenti e sotto il video. E' una questione che sta facendo spremere le stratificate meningi ai più alti strati del DeBasio stamane. @[G] @[turkish] @[G__á] Per dire, da ore, non s'occupano d'altro.
imasoulman: lo vedo, lo vedo Ma sisà, con la presbiopia si vede tutto più chiaro!
imasoulman: E poi vanno in giro in Tandem per Radio a farsi belli...tzè...
sfascia carrozze: Accidempoli! Il mystero s'infeltrisce. La seconda DeDomanda, allora, sarebbe: perché non lo (si) usa? Di grazia.
imasoulman: ma sa com'è? E' che normalitamente, i miei ascolti risalgono giorno più giorno meno al 1.457 avanti Visnù. Ergo, rimango ben di rado sorpreso dalla vista di esso pulsante medesimo Ma lo farò, giurin giurello. Anzi, faccio che farlo
sfascia carrozze: Qvesto #forse ci dice, che la Lista di DeAscolto del DeBasio dovrebbe ospitare solo DeAscolti dal 2019 in sù. Giusto per vedere sè siamo vecchi solo dentro anziché fuori.
imasoulman: ma non ci riesco...cosa troppo difficile per il mio mononeurone in vacanza nelle colline del Monferrato
sfascia carrozze: Ma nessuno nasce riuscito che io seppia. O preferisce i calamari?
imasoulman: non cambierei un risotto al nero di seppia per niente al mondo. Nemmeno per i demo registrati nello scantinato di Burzum
imasoulman: però se mi fa un saggio tutorial (come dicono i gggiovani), prometto che mi applicherò. Basta con i Nail-lab!
sfascia carrozze: Vedrò quel che posso fare. Ma non Le garantisco nulla. As usual.
rossana roma: A breve potrebbe piovere.. quel bel cielo nuvoloso di primavera che da ragazzina riuscivo perfino a dipingere..... dovrei riprovare a pasticciare coi colori... ma che pigrizia! ... e se poi scopro che mi trema anche la mano? 😂 già non ci vedo.. 😂😂😂 Pero' Almeno l'udito! per ora non mi abbandona! Che meraviglia! ❤️ Grazie Maestro! ... non sapevo ne' immaginavo fosse cosi' recente! Buona domenica a tutti
imasoulman

imasoulman : Sarà anche musica per vecchi

| DeRango™: 24,89

Sarà anche musica per vecchi babbioni, ma questo fin d'ora è per me uno dei dischi dell'anno
The Long Ryders - Greenville

BËL (09)
BRÜ (00)

Alfredo: Sempre sul pezzo
sfascia carrozze: Ma siamo solo al mese d'aprilo! Sarà mica un pesce (marcio) del primo il suo?
imasoulman: e pensi che per me vale ancora il calendario Giuliano, io i dischi dell'anno li rendiconto alle idi di marzo
sfascia carrozze: Ma il calendario Giugliano, finisce a Giuglio, che Lei seppia.
imasoulman: non so, credo che sia come sempre tutta colpa della Rivoluzione di Ottobre (che come sisà avvenne a Novembre). Ah, quell'Alfredo Lenin...
sfascia carrozze: Forse ad ottobre c'era ancora troppo caldo. Le rivoluzioni van fatte a freddo, si sà.
imasoulman: uhm si, può essere...ma poi farle con tutte quelle foglie per terra? Sa che impiccio?
sfascia carrozze: Il senso profondo è che nelle rivoluzioni occorre mettere tutto a ferro-e-fuoco: se c'è ancora caldo si lavora male. Si sà.
imasoulman

imasoulman : Desert Island Records Revisited, ovvero:

| DeRango™: 27,40

Desert Island Records Revisited, ovvero: metti che arrivi lo tsunami ed allora cosa ci ascoltiamo dopo? In ogni caso, 'Riserve Oro' (magari perdonando, se possono, l'inclusione tra le riserve) (1)
Billie Holiday - 'The Complete Commodore Recordings 1937-44)
Strange Fruit

BËL (12)
BRÜ (00)

imasoulman: ma poi anche - 'The Complete Columbia Recordings' - 'The Complete Verve Recordings' - 'The Complete Decca Recordings' Adiòs, è stato bello anche stavolta
rossana roma: Eh! Lo so! Che non lo so?! Non lo sapessi... 😊
imasoulman: cos'è che sai, my dear? chè io non lo so! O per saperlo devo andare da Febo Conti ('Chissà chi lo sa')?
rossana roma: Lo so che Ella è un mostro sacro. Mi inchino, ma il mio sguardo va preferibilmente altrove.. ecco. Mi parli ancora? 🙏😘😘😘
imasoulman: vabbè, per farti perdonare, dovrai....;))
Almotasim : Una aggiuntina? Di 50? 33?
imasoulman: ho fatto due etti e mezzo, che faccio, lascio?
Almotasim : Eh, succede sempre cosi'. Quindi...
imasoulman: quindi lascio...
Almotasim : Dopo aver aggiunto.
lector: E uno che cosa dovrebbe dirti, ora?
imasoulman: ah non so. sono ammessi gli insulti
imasoulman

imasoulman : Desert Island Records Revisited, ovvero:

| DeRango™: 35,06

Desert Island Records Revisited, ovvero: metti che arrivi lo tsunami ed allora cosa ci ascoltiamo dopo? In ogni caso, 'Riserve Oro' (magari perdonando, se possono, l'inclusione tra le riserve) (2)
Miles Davis - 'Kind of Blue'
Miles Davis Kind Of Blue Full Album 1959

BËL (15)
BRÜ (00)

lector: Vabbé....
llawyer: Unico commento possibile!
imasoulman

imasoulman : Desert Island Records Revisited, ovvero:

| DeRango™: 34,63

Desert Island Records Revisited, ovvero: metti che arrivi lo tsunami ed allora cosa ci ascoltiamo dopo? In ogni caso, 'Riserve Oro' (magari perdonando, se possono, l'inclusione tra le riserve) (3)
John Coltrane - 'Giant Steps'
John Coltrane - Giant steps full jazz album

BËL (15)
BRÜ (00)

hjhhjij: Uno degli album più basilari per iniziare con il Jazz secondo ammè.
imasoulman: (insieme ad altri venti del Trane, sì, posso dire di sì)
luludia: di trane si può mettere la qualsiasi...comunque io sono più per "A love supreme" e "Live at the village vanguard"....
imasoulman: e perché ho detto che almeno altri venti hanno assolutamente diritto di cittadinanza nell'isola?
luludia: si, si...era per dire i miei preferiti...
imasoulman: diciamo che stanno altissimi anche nelle mie, di preferenze
lector: Come se di Trane se ne potesse lasciare fuori anche solo uno....
lector: Io, per esempio, ci avevo un'insana passione per "Ascension"
imasoulman

imasoulman : Desert Island Records Revisited, ovvero:

| DeRango™: 18,80 Isolabile

Desert Island Records Revisited, ovvero: metti che arrivi lo tsunami ed allora cosa ci ascoltiamo dopo? In ogni caso, 'Riserve Oro' (magari perdonando, se possono, l'inclusione tra le riserve) (4)
Thelonious Monk - 'Brilliant Corner'
Thelonious Monk, Brilliant Corners (1956)

BËL (08)
BRÜ (00)

ALFAMA: Sicuramente conosco dei spezzoni , mi pare ora si metterli in fila ben ordinati. Sono sicuro, una fatica che vale la candela ( se anche stavolta non cambiato l'ordine delle parole, ma anche questo è Jazz )
hellraiser: Eh be...
lector: Una carezza al cuore