Stephen Write

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 7344 giorni

 I Radiohead sono tutto questo: vogliamo gente che ci faccia discutere, che faccia qualcosa di nuovo.

 "In Rainbows" alterna brani splendidamente onirici, sognanti, a pezzi secchi e quasi freddi nella loro perfezione.

La recensione analizza 'In Rainbows' dei Radiohead come un album rivoluzionario sia per la sua strategia di vendita con prezzo a scelta e sia per il sound innovativo, che fonde elettronica e rock. Tom Yorke domina musicalmente, con brani ricchi di emozioni e sperimentazioni. Nonostante qualche passaggio meno riuscito, l'album si conferma un degno passo nell'evoluzione della band e merita attenzione. Ascolta In Rainbows e scopri la rivoluzione sonora dei Radiohead oggi stesso!

 "Questo ragazzetto naif in copertina è la mia gemma segreta del 2005."

 "Il disco scorre che è un piacere e riuscire a non ascoltarlo per tre quattro volte al giorno risulta molto difficile."

La recensione celebra 'I Love You: Live At The Bimhuis' di Benny Sings, un album live di raffinato pop olandese. L'autore esalta la complessità degli arrangiamenti e la dolcezza delle tracce, considerandolo un vero gioiello nascosto da custodire gelosamente. L'album viene descritto come perfetto per accompagnare la giornata con serenità e piacere. Ascolta ora Benny Sings e scopri il fascino di questo album live unico!

 È difficile infatti trovare nella loro discografia un lavoro che sia stato al di sotto di una certa media.

 Un cd che consiglio a tutti, soprattutto perché in Italia non si trovano facilmente tutti i loro dischi.

La recensione celebra Prisoners of Love, doppia raccolta degli Yo La Tengo che raccoglie 18 anni di musica indie-rock di alta qualità. La band del New Jersey, pur non avendo grande clamore, ha segnato il panorama musicale con sonorità psichedeliche e dolci ballate. Il disco è consigliato sia ai fan sia ai nuovi ascoltatori per scoprire una vasta gamma di brani rappresentativi. Ascolta Prisoners of Love e scopri il meglio degli Yo La Tengo!

 Il disco risulta diviso tra due anime complementari, una più complessa... ed un’altra più acustica.

 Wilderness è comunque un disco piacevole e lo consiglio a chi ama le sonorità acustiche e malinconiche.

Wilderness, il quarto album solista di Archer Prewitt, mescola influenze da grandi del cantautorato come Nick Drake ed Elliott Smith. Il disco si distingue per arrangiamenti curati e un mood malinconico. Non un capolavoro, ma piacevole e consigliato agli amanti delle sonorità acustiche. Tra i brani migliori: Way of the Sun, Leaders e O.K.Y. Scopri Wilderness di Archer Prewitt e immergiti nelle sue atmosfere acustiche e malinconiche.

 Closing Time è il suo disco di esordio, probabilmente uno dei suoi lavori più accessibili in cui la sua voce non è ancora del tutto devastata dall’alcool.

 Se non avete ancora ascoltato nulla di questo grande artista fatelo subito, semmai partendo proprio da questo cd.

La recensione presenta Closing Time come il disco di esordio accessibile di Tom Waits, caratterizzato da sonorità blues, jazz e country. La voce di Waits è ancora fresca e non segnata dagli eccessi, mentre le atmosfere evocano locali notturni. Brani come Ol'55 e Ice Cream Man esaltano il talento del cantautore. L'album è consigliato sia ai nuovi ascoltatori che ai fan per scoprire le radici musicali di Waits. Ascolta subito Closing Time e scopri le radici di Tom Waits!

 X & Y non può definirsi certo un capolavoro ma è un gran bel disco.

 Come ironicamente ha sottolineato Chris Martin in una recente intervista ad Mtv: "It's not Shit!"

L'album X & Y dei Coldplay divide opinioni tra fan entusiasti e critici più severi, ma si conferma un disco solido con un sound riconoscibile. Le tracce come Fix You e The Hardest Part emergono come punti forti. Non un capolavoro, ma un lavoro degno di attenzione e riascolto. Scopri X & Y, un disco Coldplay da ascoltare più volte!

Utenti simili
jazzman

DeRango: 0,00

ZiOn

DeRango: 19,19

Hal

DeRango: 9,08

Grasshopper

DeRango: 5,88

blacksun

DeRango: 0,00

uxo

DeRango: 0,78

Grendel

DeRango: 0,04

Bartleboom

DeRango: 35,89

odradek

DeRango: 8,60

Mr. Green Genes

DeRango: 0,16