Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi anche usare la ricerca libera.

Risultati


Nick Drake: Pink Moon

Nick Drake: Pink Moon

di Andrey | DeRango™: -5,33

Pink Moon, l'ultimo album in studio del grande Nick Drake, è a mio parere (e di molti altri) il suo capolavoro assoluto. L'album si discosta dai precedenti, dato che gli unici strumenti presenti nei brani sono la chitarra e il pianoforte. L'album inizia con la title track, tanto tranquilla e…

Snowbird: Super Human

Snowbird: Super Human

di Endor | DeRango™: 0,10 Novità!

Nati dalle ceneri dei thrasher Terra di Nessuno (gia' da me Derecensiti), gli Italo/Irlandesi SnowBird hanno cambiato rotta puntando verso un Hard n' Heavy veloce e spiazzante, seppur trascinadosi dietro il loro marchio di fabbrica Thrash che li ha contraddistinti nel primo mini. In barba alle previsioni e agli altri…

Alice: Viaggio in Italia

Alice: Viaggio in Italia

di luludia | DeRango™: 31,73

Immaginate delle parole per voi importanti, immaginatele come sospese a mezz'aria. Un magico impressionismo le culla, un gas leggero le sostiene. Un suono gentile che scoppietta lontano e lento si espande come in punta di piedi. Un sottobosco di pulsazioni ritmiche attraversato da accadimenti minimi e suoni concentrici. E poi…

David Axelrod: Song of Innocence

David Axelrod: Song of Innocence

di piero81 | DeRango™: 18,39

Chi non ha mai sentito questo disco lo faccia al più presto. "Song of Innocence" è, senza dubbio, uno dei capolavori della musica strumentale degli anni '60, un vero e proprio concentrato di idee, e di soluzioni armonico/melodiche spesso imprevedibili, inattese. Le sette composizioni che gli danno vita si snodano…

Palace: Life After

Palace: Life After

di GrantNicholas | DeRango™: 0,00 Novità!

I Palace arrivano alla fatidica seconda prova a tre anni dall’esordio “So Long Forever”, che ha contribuito a costruire per loro un solido seguito ed una buona reputazione tra gli amanti di certe trame dream rock pacate e sognanti. Il nuovo lavoro, fuori per Fiction e battezzato “Life After”, è…

AA. VV.: I dischi del 2019 in rassegna

AA. VV.: I dischi del 2019 in rassegna

di POLO | DeRango™: 4,00

Brevi recensioni per sei dei dischi più discussi tra quelli usciti in questo 2019. I voti come al solito sono OK (se non fa schifo) e NO (se fa schifo). Cate Le Bon - Reward - Qualcuno mi ha detto che questa tipa ha suonato il calvicembalo nel pezzo peggiore…

Soul Basement: Oneness

Soul Basement: Oneness

di piero81 | DeRango™: 4,38 Novità!

Considerati una delle realta' piu' importanti, a livello internazionale, della nuova scuola soul e jazz, i Soul Basement sono un gruppo nostrano che, per chissa' quale strana ragione, sono popolarissimi ovunque tranne che nel nostro paese. Ho scoperto il loro nuovo album dopo aver guardato il video del singolo su…

Jay Reatard: Blood Visions

Jay Reatard: Blood Visions

di emgag | DeRango™: 12,66 Novità!

Questa è una storia di cuore. Il soggetto, a prima vista, presenta i sintomi del cardiopatico tarantolato. La sua cardiopatia però non è congenita né patologica, è… diciamo… fono-cinetica. Dopo approfondimenti si scopre che trattasi di “patologica” attitudine, punk per la precisione. Una particolare oscillazione tra il melodico e il…

Richard Donner: Arma Letale

Richard Donner: Arma Letale

di Elfo Cattivone | DeRango™: 3,75

Nell’epoca attuale dominata dai film fumettosi, con scene d’azione apocalittiche, dove esplode qualsiasi cosa ma i nostri eroi non si fanno alcun danno e nel mentre sparano in continuazione battute che dovrebbero far ridere, mi sta venendo la nostalgia dei vecchi film d’azione anni ’80 e ’90. Certo, anche in…

H.P. Lovecraft: L'orrore di Lovecraft

H.P. Lovecraft: L'orrore di Lovecraft

di caesar666 | DeRango™: 7,50 Novità!

L'orrore di Lovecraft e' un volume poderoso che racchiude ben 40 racconti di autori italiani ispirati all'universo impazzito lovecraftiano. Ci sono inoltre 4 saggi e, nell’edizione Deluxe, anche una nuova traduzione di L’orrore di Dunwich del Solitario di Providence. Certo si possono fare alcune riflessioni su operazioni di questo genere:…