Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi anche usare la ricerca libera.

Risultati


Verbal Assault: Trial

Verbal Assault: Trial

di kloo | DeRango™: 6,00

SGABUZZINO DI CARLO: Questo disco l'ho trovato dentro uno scatolone marciloquento di un ex-punker della media-trevigiana-montelliana, in conto vendita dall'ormai mitologico Carlo. Nello stesso scatolone in cui ho trovato gli Eidolon e Railhead (per chi se ne ricorda) e da allora, non ho più trovato nulla di interessante oltre una…

Ettore Scola: Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

Ettore Scola: Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)

di Cialtronius | DeRango™: 3,37

Dramma della gelosia è un capolavoro e se non lo è, sicuramente è uno dei miei film italiani preferiti in assoluto, forse siamo addirittura su un mio ideale podio con La strada e boh ci devo pensare. Ma tanto lo capisci fin dall’inizio che è un capolavoro. La Vitti sui…

Marshmallow Overcoat: Songs From All You Need Is Fuzz

Marshmallow Overcoat: Songs From All You Need Is Fuzz

di Cervovolante | DeRango™: 3,28 Novità!

Nel 1980 esplode il cosiddetto revival del “garage”: all’epoca anch’io mi lasciai trascinare da molti dei gruppi che ripercorrevano le gesta dei vari Sonics, The Seeds , Chocolate Watchband e The Shadows Of Knight. Si trattò di un’ondata che, indubbiamente, portò una genuina carica dirompente in un periodo – gli…

Luca Guadagnino: Suspiria

Luca Guadagnino: Suspiria

di Cialtronius | DeRango™: 51,34 Novità!

Il Suspiria di Guadagnino è uno strano oggetto da avvicinarsi con cautela. Troppo lungo, molti pregi, qualche difetto (a me è piaciuto diciamolo subito). Ho letto diversi commenti di chi l’ha visto e rilevo che il film ha diviso nettamente e questo è un bene, si ama o si odia,…

Stephen King: The Outsider

Stephen King: The Outsider

di Raskolnikov1789 | DeRango™: 15,00

Stati Uniti. Oklahoma. Flint City. Luglio di un anno ignoto. Frank Peterson, 12 anni, viene stuprato con il ramo di un albero ed ucciso. I pubblici poteri individuano agevolmente il brutale assassino, ma la legge degli uomini - razionale e, perciò, fallace - inciampa, laddove 2 + 2 non fa…

Giulio Casale e Luca Moccafighe: Dark Angel - I testi di Jeff Buckley

Giulio Casale e Luca Moccafighe: Dark Angel - I testi di Jeff Buckley

di fedezan76 | DeRango™: 40,35  ZOT!

Non accenna a placarsi. Il senso di vuoto. Il brivido. L'angoscia disegnata su pentagramma. Il vibrare di poli opposti in collisione. Non era la rabbia folgorante del rocker. Non solo, almeno. Quanto piuttosto la pazienza del discepolo di infiniti maestri. Un artista che ha educato il proprio talento fino a…

Giancarlo Caracciolo: Internet ha ucciso il Rock

Giancarlo Caracciolo: Internet ha ucciso il Rock

di Falloppio | DeRango™: 24,79 Novità!  ZOT!

All'interno della propria caverna, i primitivi Adam e suo fratello, venivano accerchiati da lupi affamati. Il corpo a corpo li avrebbe consegnati nelle loro fauci. Adam ebbe un'idea giunta dalla disperazione, prese due bastoni e picchiandoli contro il muro, gridando e scuotendo la testa, imitato dal fratello, fece scappare i…

Joe Cova Duo: Troppo a Sud

Joe Cova Duo: Troppo a Sud

di woodstock | DeRango™: 21,00 Novità!

D'accordo, siamo nel ventennale della morte di De André e personalmente comincio già ad averne abbastanza, anche se non siamo ancora arrivati a metà gennaio. Cosa potrebbe succedere dunque se mi dovesse capitare sotto le mani un disco che alla fonte di Faber si abbevera, e lo elegge a santino…

Y Pants: Beat It Down

Y Pants: Beat It Down

di Almotasim | DeRango™: 68,50  Immaginifica

Morendo, udivo ronzare una mosca Il silenzio nella stanza Assomigliava al silenzio dell’aria Fra successive ondate di tempesta. (Emily Dickinson) "Homemade music", datata 1982 ma pregressa, fatta da tre artiste newyorkesi, più legate alle arti visive che alla musica. Musica domestica esile e stralunata, surrealista ed auratica. Roba da sconfessare…

Mike Newell: Mike Newell

Mike Newell: Mike Newell

di VinnySparrow | DeRango™: -12,00

ZOT!!! Durante le pause della lavorazione del film Al Pacino sedeva accanto a Johnny Depp e con la sua voce rauca raccontava sempre la stessa barzelletta...e puntualmente Johnny non la capiva, di conseguenza non rideva...Pacino si incazzava ogni volta come un toro. "John...ascolta...uno scheletro entra in un bar...ordina una birra…