Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi anche usare la ricerca libera.

Risultati


The Unknowns: Dream Sequence

The Unknowns: Dream Sequence

di Almotasim | DeRango™: 59,53

Nasci nel Sud di William Faulkner, al confine meridionale della Georgia. La grande palude di Okefenokee, le piantagioni e la piccola cittadina di Valdosta. Sono gli anni ’50; la tua famiglia è povera. Giornate intere senza mangiare. Una ragazzina ti offre delle caramelle. Sei un quattr’enne, le ingurgiti con gioia…

Radiohead: The Bends

Radiohead: The Bends

di POLO | DeRango™: -9,36

È uno scenario che si ripete ad ogni decennio. Negli anni Settanta, ad esempio: c'erano le band del cazzo (King Crimson), le band normali (Pink Floyd) e le band incredibili (Black Sabbath). E così negli anni Novanta, quando il rock alternativo era nel DNA di ogni pelo di gatto che…

Enrico Brizzi: Tu che sei di me la miglior parte

Enrico Brizzi: Tu che sei di me la miglior parte

di Tucidide | DeRango™: 24,80 Novità!

L’acquisto e la sfiancante lettura dell’ultimo romanzo di Enrico Brizzi è l’ennesima Μαλακίες vel bullshit vel inculata che ricevo dall’esimio autore bolognese. Reitero l’errore in quanto ogni volta mi illudo di ritrovare almeno qualche scheggia del genio capace di cagare un capolavoro come Bastogne, nel lontanissimo 1996. Invece niente, lasciate…

Giangilberto Monti: Boris Vian - Le canzoni

Giangilberto Monti: Boris Vian - Le canzoni

di emandelli | DeRango™: 18,16

Dieci libri a proprio nome, 4 con pseudonimo, 500 canzoni, 7 opere teatrali, poesie, la traduzione di alcuni libri di Chandler, trombettista jazz di ottima fattura tanto da essere amico apprezzato di Duke Ellington e Miles Davis (oltre che dirigente del reparto discografico jazzistico della Philips). Ed è morto a…

Tamino: Amir

Tamino: Amir

di Nexis | DeRango™: 0,53

Tra gli anni 70 e i primissimi 80 è invalso l'uso di definire "tonalità di Bryan Ferry" quella del baritono che "spinge" sul suo registro acuto, creando così un effetto di tremolo (non necessario) o comunque emotivamente connotato, come del resto è praticamente inevitabile quando il cantante (chiunque egli sia:…

Nando Cicero: KU-FU? Dalla Sicilia con Furore

Nando Cicero: KU-FU? Dalla Sicilia con Furore

di Caspasian | DeRango™: 48,10

”Francuzzo devi andare a Roma. Roma, la capitale della Cina!” Iniziamo nel migliore dei modi, sbracati sin dall’ inizio per un prodotto che trasforma in parodia i film stessi che vorrebbe parodiare talmente è efficace l’ approfondimento chirurgico del regista. Nando Cicero: mai fu più comunicativo il nome di uno…

Junior Kimbrough: Most Things Haven't Worked Out

Junior Kimbrough: Most Things Haven't Worked Out

di Mr Wolf | DeRango™: 18,77

David 'Junior' Kimbrough, nasce in Mississippi, da bambino comimcia a suonare la chitarra e via via affina il suo stile, non uscendo praticamente mai dai ritmi medi e creando una sorta di sound modale dal suono lacerante, la sua musica trasuda tutto lo stile del blues del sud, duro e…

There Will Be Fireworks: There Will Be Fireworks

There Will Be Fireworks: There Will Be Fireworks

di Ashbringer83 | DeRango™: 13,30

Da cosa ci rendiamo conto che siamo diventati "grandi"? E' iniziato tutto con un sogno, nel quale, dopo quasi venti anni, riuscivo ad organizzare una cena di classe con i vecchi compagni delle superiori. La sera ci dovevamo incontrare nella Piazza della città, arrivando li vedo, sparpagliati qui e là,…

Post Contemporary Corporation: Gerarchia Ordine Disciplina

Post Contemporary Corporation: Gerarchia Ordine Disciplina

di HOPELESS | DeRango™: 41,24

- GOD : Nel Tempo Del Buio Pneumatico - YOU ALL FORGOT RUDOLF HESS. (Bernard Albrecht - Joy Division) Fra le provocazioni ben in evidenza dei CCCP Fedeli alla Linea ce n'era una in particolare, quella di sviscerare la grande contraddizione dell'Emilia di quegli anni, secondo la loro visione non…

Pietro Mascagni: Isabeau

Pietro Mascagni: Isabeau

di Danny The Kid | DeRango™: 13,25

Compositore dalle molte anime, Pietro Mascagni aveva un feeling speciale, che purtroppo non sono in molti a conoscere, con il romanticismo. Non c'è infatti "solo" il sublime Guglielmo Ratcliff tra le opere romantiche del maestro livornese, sull'altra faccia della medaglia troviamo, appunto, Isabeau. Confrontare punto per punto questi due lavori…