Naturalmente non sono Thors Provoni, che iniziò ad esistere nella mente di Philip Dick 47 anni fa mentre scriveva "Nostri amici da Frolix 8", e che esisterà perciò fino a che la fine non separerà l'uomo dall'universo. Il nome è importante e dice, a posteriori, la persona cioè, etimologicamente parlando, la maschera che ricopre il volto: siamo non quello che vogliamo essere (la maschera che mettiamo), ma quello che sta sotto, che ci fa paura e rifiutiamo.

Per il momento, perciò, uso la maschera, come il 99% di tutti voi che state leggendo queste righe.

Non sono nemmeno partito anni fa per andare a cercare aiuto nello spazio, perché penso che l'uomo abbia già sotto mano tutto ciò che gli serve per rimettersi in riga. Anzi non è messo nemmeno molto male, alla faccia di tutte le cassandre...

Ecco: quando mi sarò tolto la maschera e avrò guardato sotto, avrò fatto tre quarti del cammino. E non avrò bisogno di alieni per salvare il mondo, compreso me stesso.

Ehi, ovviamente tutto questo vale anche per voi. E sotto la categoria "alieni" metteteci tutto quello che vi pare.

E ora, gentilemnte incalzato da debaseriani vari, vi recito quello che placet e quello che non placet vedere sulla mia bacheha. Poi fate voi.

"1. non sopporto il metal, death metal, punk... tutte quelle musiche insomma dove per capire cosa sta succedendo devi prima metterti i tappi nelle orecchie e quello che riesci (purtroppo) a sentire devi decriptarlo, non sapendo se chi suona la chitarra è solo una capra o c'ha messo tutto del suo per farla stonare a quel modo.

2. non mi venite a parlare di zombi, splatter, horror di nessun tipo e sottotipo. Se proprio voglio vedere sangue a gogo accendo la tv all'ora del tg o guardo chilhavisto quartogrado o barbaradurso.

2.1. ci sono tante altre cose che non sopporto, nel senso che vi dirò più sotto all'ultimo punto. Quando mi vengono in mente ve le dico.

3. non mi venite a fare le paranoie, facendo discorsi indiretti, a trabocchetto, cercando di cogliermi in fallo con le parole; insomma: non vi nascondete, abbiate il coraggio di ciò che dite.

4. sono cristiano convinto, anche se non specificatamente cattolico né riformato, né evangelico e se mi venite a dire che voi non credete perché i preti sono pedofili, fatelo pure, ma aggiungete subito che anche TUTTI gli istruttori di karate lo sono, ad esempio, visto che ne hanno arrestato uno l'altro giorno.

5. criticate pure le mie scelte, argomentando pure se volete, ma in modo civile e senza aspettarvi forzatamente una mia risposta.

6. non ce l'ho con voi, né sono lunatico o psicoqualcosa: semplicemente non mi va di ciarlare di cose che mi fanno perdere tempo. I miei 20877 di esistenza su questa terra mi hanno insegnato ad andare al dunque, a eliminare tutte quelle cose, anche forse piacevoli, che mi distraggono dalla mia strada. Qualunque essa sia."

Per ora, parlando di me, penso possa bastare.

Nano nano!

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

I saluti che quest'utente ha voluto ricevere
  • serenella
    14 mar 18
    Pazzesco, @[ThorsProvoni] , non ti avevo ancora salutato! Ma dove ho la testa.
    • ThorsProvoni
      6 apr 18
      Io sono sempre qui, da qualche parte nella websfera. Galleggio un po', sbadiglio leggendo certe cose e chidendomi perché alcuni continuino a uccidere cellule epiteliali contro la tastiera digitando inezie e cattive facezie...
  • Dislocation
    17 ott 17
    Un saluto al neoDeBaseriano Thors, tornato dopo dieci anni tra di noi, da quest'utente dietro il cui nick in realtà si nasconde il vecchio, caro Ford Prefect... Un passaggio?
    • ThorsProvoni
      17 ott 17
      Saluti a @[Dislocation]! Accetto l'invito e verrò a trovartio appena mi libero dalle terrestri incombenze. Nano Nano!
  • perfect element
    13 ott 17
    Mi dii retta, ragioniere, lei necessita di un abbonamento a Men's Health. Lo esighi immediatamente.....
    • ThorsProvoni
      13 ott 17
      a me, Men's Health mi fa un baffo... Io leggo Provolino!
    • perfect element
      13 ott 17
      E Geppo e Tiramolla, dove me li lascia?
    • sergio60
      14 ott 17
      Ecco....ne hai "beccato"uno e ti puoi fare un idea....
    • ThorsProvoni
      14 ott 17
      in che senso 'beccato uno'? sono nuovo di questo pianeta e molte cose mi sono sconosciute...
    • perfect element
      14 ott 17
      Abbia pazienza con Sergio, ragioniere, ama esprimersi in modo oscuro....
    • ThorsProvoni
      14 ott 17
      un oscuro scrutare, insomma...
    • sergio60
      14 ott 17
      Intendevo che hai beccato un avventore fel bsr Necchi....quanto a lei dott perfect....l attendo fuori. ...
Utenti simili
lector

DeRango: 19,67

Carlos

DeRango: -5,53

Pinhead

DeRango: 12,38

nangaparbat

DeRango: 2,31