Sto caricando...

sergio60 la sua scheda

DeRango: 2,12   DeEtà™: 1441 giorni  
Otto gruppi

nome sergio.colleziono dischi dal 1973 amo il blues il prog il jazz e le loro commistioni,ho circa 4000dischi tra lp e cd adoro frank zappa,j.s. bach, king crimson e led zeppelin,amo dead can dance,gentle giant ,vdgg,et similia.mi piace l'arte moderna,lo stile bahuaus,il dadaismo,l'hi-fi(quello vero) e la ROMA...

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

I saluti che quest'utente ha voluto ricevere

Confaloni
Un animo nobile chi è cinofilo..

sergio60: Ho sempre avuto un debole per gli animali, c era un periodo, quando mio padre era vivo, che avevamo in piccolo zoo.. Cavalli, caprette tibetane, cani ovvio, gatti, circa un centinaio di uccelli, tra piccioni monaci, oche del Nilo, struzzo, pavoni e galline e una quindicina di tartarughe, di cui me ne sono rimaste 3,le altre parecchie fuggite nel bosco... Insomma come si dice.. Nun se semo fatti manca niente..
Confaloni: Son rimasti cani e gatti..
sergio60: Si.. 6 gatti e 3 cani,
Confaloni: Ottima scelta, così non si resta soli..
rossana roma
la Magica a Se'! Bravo.

musicalrust
Ma vedo che anche tu sei ostaggio di cani... da qualche parte mi sembra di aver letto 3 ... giusto?

sergio60: Si...
Stefano2010
Sergio anche l 'hifi ?? Quello vero?? Sono 40 anni che seguo
l'hifi, prima o poi un bel discorsetto si potrebbe fare.
Preferisci McIntosh o Mark Levinson ??
O magari Exposure o Rotel
Koetsu o Dynavector ???
Saluti

Stefano2010: credo di capirne piu di hi fi che di musica
sergio60: Dall impianto che mostri direi certamente l hifi è il tuo pane, io non ho un impianto di tal fattura, ho un buon impianto, suona divinamente e tanto mi basta, ho avuto la costanza di abbinare i giusti componenti tra loro e pur non spendendo una cifra enorme ho avuto un bel risultato, nei più frequenti casi per ottenere un ottimo risultato basta saper combinare i vari componenti tra loro e si ottengono veri miracoli... Equilibrio, come tutte le cose della vita..
Stefano2010: Vedo che hai centrato la questione. Conosco gente che compra cose da mila euro, poi non e' capace d'interfacciare il tutto e poi vende, ricompra, rivende e non sono mai contenti.

Stefano2010: E il C.C. poi piange
Comunque sono contento che anche tu hai un buon sistema. Hai le JBL per caso??
sergio60: No, le jbl non mi soddisfano come le bose, ma queste ultime le ritengo, a parte le 802 e 902 Dell immondizia, preferisco i diffusori italiani, ma per un caso fortuito ho comprato le Canton Gl 100 e credimi sono diffusori di gran pregio... Bassi profondi e vellutato, hanno woofer da 31 cm, medi presenti caldi e distinti, acuti brillanti mai invadenti e molto precisi, 140 watt di potenza con 89 db di dinamica 18 /22000 la risposta in frequenza... Quello che trovo insufficiente è l impedenza, solo 4 Ohm, il che potrebbe dare qualche problema con ampli di wattaggio superiore ai 70/80 watt effettivi, ma i miei luxman da 28 uno e 45 l altro lavorano benissimo con una distorsione piuttosto bassa ma solo se superi i 3 db di pressione il che vuol dire 3/4della potenza Dell ampli, testine Stanton 881 EEE e Stanton.... Non mi ricordo la sigla ma più economica, giradischi luxman PD 288... 2 Registratori digitali per cd e 2 a cassette. ho altri diffusori ma al momento non li uso, una coppia di Warfedale medio piccole e una coppia di diffusori canadesi molto piccoli, ben fatti con componenti di assoluta qualità, ma con un medio asso da 12 cm sono più adatti per uso con subwoofer.. Ed altre cosette sparse come un Thorens 145...
sergio60: Midwoofer*
Stefano2010: Luxman, grande ampli, ho avuto l'integrato Lv 112 , non costava molto, ma era perfetto per le mie RCF Br 60, con la mitica Audio Technica At 155 Lc, e stato il mio primo impianto; le Bose 901 mi affascinavano per la forma, ma non erano molto convincenti come suono e un rivenditore me le voleva vendere a tutti i costi. Le Canton mi piacevano, intendo quelle medio piccole denominate 100, sono d 'accordo anche sulla Stanton che dici , sempre meglio della tristissima Shure V 15 4 montata di serie sui Thorens 126 con il braccio SME. Il mio sogno era l'Accuphase , ma lavoravo da poco e non potevo prenderlo e virai su un Phase Linear usato; ottimi bassi molta potenza (250 watt) ma suono un po' amorfo. Altec 19 anni dopo con il Phase, anche se avrei voluto il due telai Luxman C03 M02 ma non si trovava. Poi ho scoperto gli apparecchi inglesi e di li non mi sono piu mosso: Naim Exposure , Mission, Onix, Sudgen, e nei negozi per le prove d'acquisto sceglievo sempre L.A. Woman per farmi un idea. Ricordo pero' con molto affetto i primi marchi e ancora adesso se potessi mi farei un impiantino di scorta con quella roba
Pickering, Sansui, AR L ho tirata per le lunghe ma quando parlo di HiFi rompo i freni.
Stefano2010: E comunque La JBL in alcuni modelli(fascia medio alta) e fantastichevole.
Buoni ascolti
lector: Hi Fi e non mi chiamate?
Io, prima di fottermi un orecchio ero (vabbè in un certo senso lo sono ancora) un audiofilo terminale!
Allora ecco cosa mi sono assemblato negli anni:
Casse Linn Majik 140 (con il loro tweeter "a guscio") + un paio di ProAc Tablette 2000 ferme ai box
Amplificatore Sonus Faber "Musica"
Lettore cd Lector (capito il perché del mio avatar?) cdpo-6t (con stadio di uscita a valvole)
Giradischi Pro-Ject debut III con testina Ortofon e pre-phono sempre Pro-Ject
cablaggio Audioquest (segnale), Megaride audio (potenza), WireWorld (alimentazione).
Tavolino Norstone + supporti ed accessori di vario genere.
Confesso che, però, da qualche anno giradischi & lettore sono in naftalina. Ho convertito tutta la mia collezione in files liquidi che ho spostato su di un NAS. Poi mi sono ostruito un sistema a due PC fanless con S.I. Daphile, collegati ad un DAC Marantz HD 1. Tutto gestito dal tablet. Comodità ed alta risoluzione!
Finchè ci sentivo.....
Stefano2010: <Non ci parlo piu con te Lector, sai gia tutto l'ho capito dal nome Linn, Ho gli stand per le casse della Nordstone ma appena posso mi faro i Foundation Designer pieni di sabbia e piombo.
Come osi mettere le Tablette in panchina ???
macaco: Mi avete fatto fare un tuffo indietro nel tempo, quando ero un assiduo lettore di Audioreview e andavo agli eventi ad ascoltare gli impianti con la stessa venerazione di una mostra d´arte. Ma comprato nulla di decente, ossia come sempre molta teoria e poca pratica, ahahah.
Comunque un paio di casse mi son divertito a costruirmele.
Stefano2010: Se hai l' integrato Musica io avrei preferito le Guarneri homage, portafoglio permettendo...
Stefano2010: Ma guarda quanti Hifinomani saltano fuori.. @macaco meglio Il Suono o Superstereo, Audio Review
era un mattone leggerlo
lector: Le Proac sono in panchina per motivi tecnici....
Pure io avrei preferito le Guarneri!
Ho seguito portafogli, fortuna, caso e intuizione....
Il Musica lo presi usato (fu un caso fortuito).
macaco: I mattoni mi attirano... e poi mi piaceva abbastanza la sezione recensioni.
Stefano2010: Ho avuto in prova le Concertino e le Minima Amator, poi mi sono fiondato sulle Totem Sttaf piu consone al mio ampli di scuola inglese, mi ricordo un ottima accoppiata Sonus Faber/Densen con cavi QED.
La Proac e' sempre stato un sogno irrealizzato, avrei voluto le Reponse Three ma... costavano come le Guarneri... la Tablette per un minidiffusore era incredibile seconda solo all' Ls3/5a ovvero il miglior suono mai fatto
lector: @[macaco] perché non posti le foto (e magari le descrizioni) di qualcuna delle casse che hai costruito?
lector: Gran casse le Totem!
Le tablette eccezionali, certo. Ma richiedono più attenzioni di una fidanzata stronza!
Stefano2010: @macaco Si ce n'erano alcuni veramente bravi, De Petris, Machelli, Moroni e tanti altri che non ricordo
Una copia di Audio Review ce l' ho ancora
Stefano2010: Ecco perche' le donne fuggono dall'Hifi
lector: Mia moglie è gelosa solo del mio impianto!
Stefano2010: Ci credo, la mia e solo moderatamente appassionata, ma quando metto l orecchio sulla cassa per sentire il tweeter se gracchia, mi da una bella pizza (non al pomodoro)
Stefano2010: Audiocostruzioni - Il Portale dell'alta fedelt� amatoriale Sito molto interessante conosco di persona, comprato parecchio
McInthosh docet(e vorrei vedere).
macaco: Era uno di quei progetti della rivista, roba semplice, due torri con due piccoli woofer da 5 pollici e tweeter nel mezzo. Se non ricordo male erano della Coral.
@[lector] Tra qualche tempo conoscerai la gelosia dei bambini che come attratti dalla panna montata, amano infilare le dita nei tweeter.
sergio60: Bhe ragazzi, ho la fortuna di essere amico di Gianluca Piccirilli... Per chi bazzica hifi da 30/40 anni sa di chi parlo, il mitico Dimansione Hifi di viale Adriatico a Roma, eletto varie volte come uno dei più forniti e competenti storie di High end d Italia, spesso citato da Suono o Auduio review, li ho forgiato il mio, poco, sapere in questo campo"minato"... Leggendo i vostri post mi sono tornati in mente i marchi come Linn, Pro ac Tablette, B &W, Meridian, Mission, ma sopratutto Sonus Faber... Le casse che avrei voluto no acquistare ma "inventare"... Le eccellenze italiane restano tali, il ns gusto per il bello unito al funzionale resta un must..
Stefano2010: Mettiamoci pure anche la Chario tra le eccellenze italiane
Dislocation: @[Stefano2010] Audio Review tutta la vita.
Stefano2010: Era più approfondito, ma preferivo "Il Suono" o "Superstereo" più leggeri da comprendere
zappp
complimenti per l'avatar Sor Sergio!

sergio60: Bhe... Lo volevo mettere da un po'.. Ero indeciso se qui o su uazzapp..
kyra1
ciao!!! lo stile bahuaus piace anche a me. e anche il country e anche la klezmer, e anche i tromboni di Goca ( si dice così')? spero di poterci andare quest'anno,ma ho paura di stramazzare ed essere calpestata dalla folla.come sei fighetto nella manifest con la brillantina! ci vediamo! (si fa per dire)

sergio60: Oh... Non sono io😁... Questo è un capolavoro di Neon Park.. X la copertina di weasels ripped my flash di Zappa...
Stefano2010
Grazie Deamato
Questo è il meglio del Dirigibile
Altro che whole lotta love

MrDaveBoy73
Hi-fi a pezzi rigorosamente unici e della Tecnichs, cavi e cavetti ma il sound
vogliamo prlare del sound? , beh!!!!

sergio60: Bhe... Io della tecninchs ho solo un tuner, ampli e giradischi luxman, registratore digitale philips, registratore a cassette Akai, diffusori canton... Testine ortofon lm30 e stanton 881EEE
Stefano2010: @MrDaveBoy73 Posso consigliarti il rack della Pioneer, se vuoi pezzi unici ?? Molto piu musicale del Technics. Saluti
MrDaveBoy73: ho anche i e pezzi della pioneer, giradischi Denon , ampli anni '70 JVC e altri con 6 casse d'scita che io usavoc come preamplificatore che era colegato a un altro ampliificatore per cui l'apmplificatore amplicafava l'altro avevo delle casse della madonna , poi giradischi della techinchs che per me è il migliore , Pioneer , non so sento il suono un p^di stante un po' lontano forse dovrei recuperare l'equalizzatore cNON AMO ASSOLUTMENTE LA ONY mi si rompe sempre un pezo da quando ho 15 anni ogni cosa che avessi preso della ony , soprattutto le cuffie dpo un po' si cominciava a sentire solo da una parte e da lì ci ho messo la croce
Stefano2010: Dico quelli vintage color argento, comunque hai dei buoni pezzi, a parte il De non che mi sta sul cazzo a pelle.
Il JVC mi è sempre piaciuto.
Bona
TataOgg
Ciao! Ma quindi... ? La domanda viene spontanea.... chi c'è in questa foto?
👻

sergio60: ma comeeee!..siamo io e dsalva...io sono quello con tuta e scarpe bianche...di conseguenza Daniele è l'altro...
TataOgg: la foto è troppo da lontano.. e, giuro, pensavo il contrario.
@[dsalva] ho letto oggi il tuo commento, carinissimi! dove eravate?
sergio60: eravamo ad Ariccia nelle vicinanze del mio laboratorio,è stato il primo incontro che ho avuto con un affiliato al debaser,ci tengo molto a questa foto,l'ho voluta usare come avatar perchè dsalva è nu bravo uaglione...e merita tutta la mia stima...
TataOgg: Ariccia l'ho visitata qualche decennio fa!
sergio60: e non mi hai avvisato che venivi?
TataOgg: nel 1998?
Certo, in effetti sono stata maleducata...
sergio60: Fosse stato anche il 1978...cosa cambiava? Nulla!...
hellraiser
Arrivato ieri il primo dei Planxty, ottimo ascolto. Da una tua ottima dritta di qualche settimana fa...

sergio60: Bello... Davvero... Peccato che la formazione in essere su quel disco durò poco, ma qualsiasi lavoro prendi é di grande levatura..
DavideWilliams
ma dove è quell'altra?

sergio60: È più schiva, ed è la metà di quella bionda... Non arriva al finestrino Dell auto..
sergio60
no..son tutt e tre(una non si vede) da "lecco"...la bionda farebbe pure paura è enorme ma una cucciolona,l'altro è matto..lo chiamiamo "lo strambo" la terza è una cagnetta da caccia più piccola di tutti molto affetuosa ma un pò scassacazzi..abbaia sempre...

DavideWilliams
Belli i cagnoloni uno da caccia e uno da guardia?

Dislocation
Ora sì che ti trovo migliorato, ed anche tanto, davvero impressionante. Ma quale dei due sei tu?

sergio60: Ambedue i tre😁
Stanlio
Anvedi sto francese ha il tuo stesso hobby e c'ha fatto pure 'na canzone sopra...

Te saluto, a' Flanagan!



sergio60: ola Stan...peccato che non posso sentire i vari post(e al momento neanche inserirli)ho cambiato programma dato che il vecchio windows non era piu operativo ....ma sto incontrando difficoltà..
Stanlio: Povero pc in che mani si trova...
Intanto lo puoi ascoltare col tuo smartphone, devi solo aprire il debaser da lì ed il gioco e fatto!
sergio60: e cosa vuoi...io e il pc siamo come i detenuti....insieme per forza..
Falloppio: Amo guardare le ragazze che camminano sulla spiaggia..... DeDepravati!!! Ahahahah
JonatanCoe
Un nuovo anno da passare insieme, ma non la vedere come una minaccia! Buon 2020 Sergione!

sergio60: Se tutte le minacce sono come la tua, sarei felice di vivere sempre sotto "pressione"... 😉
Bubi
Ciao, sei romano, io per ora vivo a Velletri. Ti auguro buon natale con questa breve frase: quasi quasi, mollo tutto e divento felice...

sergio60: Velletrano eeh??! Bhe io vivo a Rocca di Papa ed ho un laboratorio di cromature ad Ariccia.... Se vuoi passare, prendiamo un caffè insieme...
Bubi: A dire la verità, Livornese ma abito a Velletri da diversi mesi perché cerco casa vicino a Roma. Magari ai castelli che mi sembra molto meglio che a Roma stessa. Se mi scrivi in privato l'indirizzo, potrebbe essere che domani o dopodomani passo e ci beviamo il caffè... Ciao
zappp
Ciao grande Sergio, passa un sereno Natale anche tu e la tua famiglia.
Comunque ti contatterò più direttamente come sai ;-)

A presto grande!

zappp
Ciao grande Sergio, passa un sereno Natale anche tu e la tua famiglia.
Comunque ti contatterò più direttamente come sai ;-)

A presto grande!

Stanlio
In questa foto hai un non so che.... mi sembri... ma sì.... minchia, Jimmy Sommerville!!! (detto ehm, "B e l l i c a p e l l i")

Dislocation
In questa foto hai un non so che.... mi sembri... ma sì.... minchia, Jimmy Spitaleri!!!

Battlegods: Tra le roviiine di queeesta cittaaa...nascono fiori senza colooori...
Battlegods: Ehm no, era di "antiche cittaaa"...
sergio60: Arrivateci voi a 60 anni e poter mostrare tale fisico... Nvidiosi...
Dislocation: Parliamo di Spitaleri, no?
sergio60: No del sottoscritto🙄
Dislocation: Metti un po' il gomito cos', un po' flesso........ MAMIFACCIAILPIACERE!!!
sergio60: Eeeh.... Dove non arriva la natura arriva l invidia😉
Dislocation: Seeee, natura morta...
luludia
urka, che uomo!!!!

Dislocation: Uomo è una parola grossa che andrebbe pronunciata con accortezza.
sergio60: Si parla del sottoscritto non di te dislo...
dsalva: @[luludia]
Prenotato l'oculista
Dislocation: Seeeeeeeee......
sergio60: 'nvidiosi🤨
luludia: si si mi sa che sono invidiosi...
sergio60: Tu si che sei un amico😁
lector
A capellone!!

sergio60: Gajardo eeeh?! 😂
sergio60
Dai... Sei dei nostri, adesso mettiti in bella mostra e sciorina tutta la tua verve e conoscenza.... Ci serve... Eccome.. 😁

imasoulman: oh finalmente qualcuno che ci può testimoniare la passione smodata del serge verso l’ital-disco anni ‘70...adesso sarà obbligato a fare outing
sergio60: Tze... Non hai idea di cosa stai parlando... 🙄
imasoulman: è un atto liberatorio! Dopo si vive meglio!!
Stanlio: Bella a Flanagan, che fai a' Sè ma parli da solo...? XD
Dislocation: Ma scrivi a te stesso? Poi quando ti dico che sei strano mi fai la ramanzina.
franzandreani
Se sono qui è colpa tua!

dsalva: Gli amici Sergio sono amici...........suoi!!
Benvenuto
sergio60: Così adesso potrete leggere quante cose e quanti gruppi passarono a Radio Rock... Da chi certe cose le ha fatte in prima persona...
dsalva: Mi auguro solamente che sia piu' sempatico di te.....ahahahahahah
sergio60: Quanto a simpatia ne ha da vendere... Vai sul sicuro🤗
imasoulman: benvenuti alle eminenze (grigie?) di Rrrrradii Rrrruock
Dislocation: Caro @[franzandreani] , intanto sii il benvenuto. Poi tieni sempre presente che i parenti non ce li scegliamo, mentre gli amici sì. E tu, scusa tanto, belle scelte che fai, vedere quel vecchio pentolone arrugginito di @[sergio60]
Stanlio
A ripijate a' Sè... 😁

hellraiser
Ho letto che è mancato il vostro sindaco, se non sbaglio era stato l'ultimo ad uscire per aiutare gli altri, gran gesto il suo, non da tutti..

Dislocation: Un Uomo.
sergio60: già...poveretto,lo avevo conosciuto in quanto mia figlia faceva parte del comitato elettorale e grazie al loro due oggi in comune abbiamo lo sportello protezione animali,una brava persona umile e ad onta di quanto scritto e detto da parte dei partiti avversi con discrete capacità di governo ,dispiace a prescindere ,una persona è sempre una persona,ma il suo gesto di assicurarsi che tutti i dipendenti comunali presenti nello stabile gli è costata la vita,a lui e l'assessore Eleuteri ,la notizia ci è stata comunicata alle una di stanotte, si era intrapreso un percorso virtuoso nel governare una realtà complicata come lo è un comune all'interno di un parco regionale tra i più grandi d'italia,speriamo che la squadra composta da lui possa operare in tutta tranquillità in nome e nel segno di quanto fatto finora...
dsalva: Roba rara....
lector: Brava gente i Roccapapesi
sergio60: Roccheggiani Leo.. Roccheggiani.. Grazie per il pensiero gentile, a titolo di cronaca, i funerali di Crestini si svolgeranno giovedì alle 16,30 al parco pubblico dei Campi d Annibale, dato che per Eleuteri molti sono rimasti fuori dalla cattedrale, per evitare un altra situazione simile si è optato per una cerimonia all aperto, vista la popolarità avuta e la benevolenza che lo portarono alla carica di sindaco, si prevedono qualche migliaio di presenze...
sergio60: E per non farci mancare nulla.... Stasera terremoto a i castelli.. 4.1...si parla di danni seri...
dsalva: ekkekkazz.....
lector: Minkia! Tu stai bene?
sergio60: Si... Nulla di che, abbiamo passato momenti peggiori, s'è ballato un po', uno spavento grosso ma almeno a casa tutto ok..
sergio60: Ma qui è cosa abbastanza frequente, stiamo sopra ad un vulcano spento e i terremoti sono una consuetudine, devo confessare che dopo L Aquila non ho più preso alla leggera questi fenomeni, ricordo ancora la paura... Non smetteva mai...
Dislocation: Io, fossi in te, proverei a trasferirmi in un'altra località, diciamo a non meno di un centinaio di chilomeri in linea d'aria. Se, diciamo in un paio d'anni, ne succedono di tutti i colori come a Rocca, allora i nostri dubbi prendono corpo e vita. Il problema, Sergino, sei tu.
sergio60: Per chi mi hai preso.. Per Giona lo jettatore? (ricordi Tiamolla no?) mica è colpa mia se qui è zona sismica, tra vulcani e radon, la causa del disastro al comune, si stavano facendo ricerche a tal proposito, cosa potrei azzeccarci io? Certo tu con la tua linguaccia da vecchia comare vergine la pensi così, ma.... Prova prova a pensare un po' diverso.... 😁
Dislocation: Giona lo iettatore! Certo che me loo ricordo! Beh, insomma, nella foto sul profilo un po' gli somigli, diciamocelo!
Prooova, prooova a penzare un poddiversooo, nienteeeedagrandidei fufabbbbricadooooo....
sergio60: Nvidioso😏
hellraiser
Già, appena sentito al tg, bel casino al tuo paese...

sergio60: eh no?!...stasera tutte le strade chiuse,non si passa da nessuna parte se non nel mio quartiere dato che è piuttosto distante del sito del disastro ..grazie per l'interesse è cosa piuttosto gradita davvero
Almotasim : Son contento che tu e i tuoi non siete stati coinvolti direttamente in questo disastro. Saluti e coraggio
sergio60: Grazie almo... Di cuore.
imasoulman
scusa amico serge...tutto ok a Rocca di Papa?sai com’è, le notizie... Un saluto e un forza

imasoulman
scusa amico serge...tutto ok a Rocca di Papa?sai com’è, le notizie... Un saluto e un forza

sergio60: grazie per il pensiero...certo non è il massimo salire all onore della cronaca per un disastro di tale portata,personalmente non ho subito nulla,devo ringraziare la fortuna che mia figlia Bea aveva mollato la carica all'ufficio protezione animali da un bel pò,avrebbe potuto essere lì...un grazie di cuore a tutti coloro che in qualche misura hanno fatto riferimento alla mia persona...davvero..
imasoulman: bene! cioè, nel male...forza a tutti voi, in ogni caso
sergio60: grazie di nuovo...