Onirico e i suoi ascolti

Onirico

Onirico : Diverse battute esilaranti, che dopo

| DeRango™: 0,00

Diverse battute esilaranti, che dopo neanche due settimane sono diventate classici intramontabili della comicità italiana. La più bella rimane "Il cambiamento climatico in italia è colpa dei neri", anche se tra questa e "gli albanesi rimangono africani", la sfida si fà grossa.
Con i fascisti sulla tomba di Mussolini: "Riapriamo i forni crematori. Se fa caldo è colpa dei neri"

BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: #ilnuovocheavanza
Onirico: A me sembra la caratteristica umana più primordiale e atavica: l'imbecillità pura e semplice. Si potrebbe aggiungere che dietro a questo si nasconda la mancanza di una figura paterna decente, che abbia quel minimo di maturità e di coraggio per staccarsi i bambocci dal grembo. Con gli italiani (ma non solo loro), l'evergrin metodo del ricatto emotivo funziona sempre: hanno bisogno di qualcuno che li prenda a mazzate, per poi "proteggerli" con un caldo abbraccio…
ErosGiannini: Le affermazioni che fanno tanti di questi partecipanti sono così imbarazzanti e talmente sature di ignoranza, che viene quasi voglia di rider loro in faccia. Purtroppo i sentimenti che provo, sono solo sgomento, tristezza e frustrazione per questa imbecillità dilagante.
Lao Tze: eppVre rimembro che Vna volta i passatempi estivi della giVoventV' erano ben altri TECHNOBALILLA - Ciao Biondina (a dir la verità nel video sono quasi tutte more o castano-chiare al massimo, ma tant'è).
Bubi: cretini pieno di idee. [Flaiano]
Onirico

Onirico : Michael Nyman - Apri le

| DeRango™: 4,40


BËL (02)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Spurcacciun!
Onirico: E non ha letto gli altri titoli dell'album. Questa la dedicherò al mio Principesso Azur: Michael Nyman - Questo Cazzo Voglio Io PS: Inzomma, il mio raccontino su Salvini non le è piaciuto proprio. E io che mi ero applicata tanto. Mai postare Get Lucky, è un pezzo che tira fuori il peggio di me.
sfascia carrozze: Daft Punk - Get Lucky (Official Audio) ft. Pharrell Williams AH!
Onirico: Tanto la mia vendetta su di Lei è in fase uorc in progress da settimane. E quando arriverà, saranno volatili per diabetici Hellsystem - Cazzi Amari
sfascia carrozze: Tiè! L'elenco delle DeDiche che si sono fatte su DeBaser
Onirico: E' tutto molto romantique.
sfascia carrozze: Mais oui!
Onirico

Onirico : "Io non piango manco quando

| DeRango™: 0,00


BËL (00)
BRÜ (00)

Onirico: LONDON CYPHER Feat. FUNKYNANO, WISER, SGRAVO, MATTAK, OMEGA, LORD MADNESS (prod. by Dj FASTCUT) SWITZERLAND CYPHER Feat. FUNKYNANO, WISER, LORD MADNESS, SGRAVO, MATTAK (prod. by Dj FASTCUT)
sfascia carrozze: Faccio ri-appello alla Convenzione di Ginevra. Ma anche alla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali. E anche al XIX concilio ecumenico della Chiesa cattolica. Bannate stì buzzurri dal pentagramma.
Onirico: Non tutti sono bravissimi, ma alcuni sono braverrimi. Ad esempio Wiser, Il Turco e Sgravo, spaccano parecchio. Non sarà che non le piace il reppaggio?
sfascia carrozze: Spaccano: è proprio vero. Ma non mi facci diventare squrrile, La prego.
Onirico

Onirico : E via con un pò

| DeRango™: 0,00

Onirico

Onirico : Da drummino crepuscolare Bohren &

| DeRango™: 2,61


BËL (02)
BRÜ (00)

ALFAMA: Gran bei lavori, considerando anche l'ultimo non saprei scegliere il meno noioso, di conseguenza il più bello. Gran bei lavori forse dalla formula troppo ripetutta
Onirico: Io amo soprattutto questo, bello lungo, poi. Anche il precedente è bello...gli altri non li conosco, devo rimediare.
Onirico

Onirico : His Name is Alive -

| DeRango™: 5,99

His Name is Alive - Blue Moon
Let me be your one light
And if you'd like a true heart
Take the time to show you're mine
And I'll be a blue moon in the dark.
While you sleep you'll see me there
Clouds race across the sky
Close your eyes and don't ask why
And I'll be a blue moon in your eyes.
Morning comes and sleeping's done
Birds sing outside
If demons come while you're under
I'll be a blue moon in the sky
Let me be your one light
And if you'd like a true heart
Take the time to show you're mine
And I'll be a blue moon in the dark

BËL (02)
BRÜ (00)

MrDaveBoy73: Bella canzone
Onirico

Onirico : Ahahahahah Nel dubbio, ti amo

| DeRango™: 9,80


BËL (04)
BRÜ (00)

Dislocation: E questi, comunque, vanno a votare come tutti.
Onirico: Purtroppo la disgrazia si compie in pieno...
ilafante: Come me e te, dici? Dici che sanno tenere in mano una matita e poi piegare correttamente il foglio? Non so quale scegliere, nel dubbio sono tutti bellissimi, sereni e fantastici! Grazie @[Onirico]
Onirico: Ciccinos Crescentino The Club (viaggi)
Onirico: (...Poi non so)
Onirico: questo però se li mangia tutti a colazione: finalmente una bella ragazza, loquace e dall'ampio vocabolario Maria di Trapani
ilafante: E anche ottimo gusto nell'abbigliamento, una collana che sembra una pinna nobilis...
Dislocation: Gli déi ci odiano, è assodato.
Onirico: ...disse l'uovo sodo al culo di Lea Di Leo, donna dotata di mille talenti ma non di quello di esprimere un'opinione politica.
ilafante: (i puntini di sospensione lasciano pensare a un proseguimento della mia frase con una battuta che non capisco.)
ilafante: (orc... che contorsionismo mentale.)
imasoulman: sisisisisisisii #primaisisisisisisi i
Onirico

Onirico : @[sfascia carrozze] Non è che

| DeRango™: 3,00

@[sfascia carrozze] Non è che sei Max Richter? Lui non si sbaglia. Mai.
Finale

BËL (01)
BRÜ (00)

mrbluesky: no lui è il mitico Max Nadier
Onirico: il prendi tori?
mrbluesky: si, pe i corni
sfascia carrozze: Ovviamente sì. Ma non lo dica troppissimo in giro. E neanche in tondo.
Onirico: Lo dirò al quadrato; anzi, al cubo, così lei starà lì a guardarsi le chiappe alla forsennata ricerca della radice.
Onirico

Onirico : Salvini, un uomo casa e

| DeRango™: 3,80

Salvini, un uomo casa e chiesa
10 minuti di Salvini che bestemmia
BËL (02)
BRÜ (00)

Dislocation: Ormai s'è affidato al sacrocuoredimaria, non c'è scampo. La De Filippi sarà contenta.
Onirico: La Defilippi rischierà grosso quando usciranno le leggi razziali contro i ghei, nessuno ha mai capito se fosse donna, uomo o entrambi.
Dislocation: Si preoccuperebbe solo se uscissero leggi, non sia mai, contro lo squallore aculturale o contro lo spettacolo populisticodemagogicoecheccazzoness ò.
Onirico

Onirico : ...era ora! THE IRISHMAN (2019)

| DeRango™: 7,89


BËL (03)
BRÜ (00)

Onirico: @[puntiniCAZpuntini]
puntiniCAZpuntini: The Irishman Teaser Trailer #1 (2019) | Movieclips Trailers Tradurre questo in Italiano è peccato mortale.
Onirico: Aho, e sei peggio de' na vecchia zitella... c'erano solo i sottotitoli, in italiano...scommetto che se li mettevano in sardo, non ti lamentavi:-)
puntiniCAZpuntini: Non ho nemmeno messo Play quando ho letto Italiano. Dai, Joe Pesci che fa l'Italo Americano Mafioso va tenuto puro in purezza. Io guardo anche i film Francesi in Francese, ma metto i sottotitoli in Italiano perchè è più simile la grammatica. Se invece è Scandinavo/Germanico li metto in Inglese. Se è Ispanico non ne metto, mi perdo un sacco di sfumature ma chisseneincula, tanto nè gli Spagnoli nè i Sudamericani hanno mai un cazzo…
Onirico: Senti, se tu parli mille lingue come il diavolo ecchettedevodì, beato te, io a malapena capisco l'inglese dell'inghilterra, figuriamoci l' ameriganz o i vari francesi, spagnoli, ecc. Ma una curiosità me la devi levare: che vuol dire "metti" i sottotitoli? Cioè, che tu sappia, c'è, in streaming o in download, la possibilità di scaricare/impostare sottotitoli, per esempio nel comune e malaugurato caso in cui stai cercando di vederti un filmo di gangsta indiano o russo…
Onirico: Presidente, scusi, dal commento sopra è palese che sto perdendo anche l'italiano. Fortunatamente rimane la tenue speranza dell'esperanto (sigh!)
puntiniCAZpuntini: Io parlo solo l'Inglese, lo Spagnolo dai, si capisce, è un Italiano sporcato (certo, io parto avvantaggiato dato che parlo anche il Sassarese che è praticamente Spagnolo) e comunque ciò che non capisci sono parole in più. Ti ripeto: i Film Ispanici non parlano mai di un cazzo, basta capire il senso. Lo Streaming l'ho usato pochissimo, è una cosa troppo nuova per me, o meglio "cose uscite in un periodo in cui sapevo distinguere…
Onirico: @[nes]
zappp: dream team
hjhhjij: Be erano tipo tre anni che lo stavo aspettando :D
Onirico: Anche io... Niente Harvey, a quanto pare...almeno dal trailer....
nes: No, grazie.
Onirico: ...come mai? Mi ricordo una discussione tempo fa, in cui dicevi che ti piaceva molto il Bobbone, come attore... dopo secoli di "nonno mutanda 13" esce un film con lui che, se va bene, sarà una bomba, se va male, sarà discreto....
puntiniCAZpuntini: Perchè no? Finalmente un film decente su Jimmi Hoffa, certo non ci dirà cos'è successo dato che tutti quelli che sapevano sono morti, però almeno l'argomento è figo, gli attori fighi, ci saranno scene fighe.
Onirico: ...e speriamo ci saranno anche le fighe.
nes: Voi guardatelo, ditemi com'e' e poi ci penso. Non vedo un filmone discorsese da decenni, non ho fiducia in netflix, il crime dopo venti cinque anni che lo vedo mi ha un po' stuccato. Non ho mai tempo di vedere un film oramai e preferisco andare su qualche cosa su cui sono piu' sicuro o roba di cui non so niente di niente. O rockenrolla vol 2 cristo... Io quando ho letto " the irishman"…
nes: Ah, va beh, voglio vedere il film di Tarantino... Sai che scoperta...
puntiniCAZpuntini: Rock N Rolla 2 davvero non si capisce il motivo, se il problema è che Handsome Bob ora costa millemilamilioni, toglilo e basta, non era un personaggio vitale. Idris Elba e Butler costavano prima e costano ora, Archie "Slap" idem non credo sia salito di Costi e tantomeno i bassifondi di Londra. Non servono 2 miliardi per farlo, o dal primo ci hanno proprio rimesso il culo, oppure sono coglioni a non fare un film…
puntiniCAZpuntini: Comunque anche io ovviamentissimamente aspetto e me lo scarico, di sicuro non do i soldi a Scorsese, la Sony, De Niro... ne hanno già abbastanza.
nes: Rock n rolla due mi sembra di ricordare di aver controllato gli incassi su imdb e aver scoperto essere stato un floppone. Del resto Coppola sta ancora pagando i debiti di Apocalypse Now. Non sempre film buono corrisponde ad incasso fortunato. Ok Apocalypse Now e' tutta un'altra storia, ma e' giusto per dire "Mondo Ladro".
nes: Senza il "due" ovviamente... Rock n rolla, e basta.
puntiniCAZpuntini: Ah ok, allora ciccia, non lo vedremo mai. Comunque ApNow aveva triplicato il budget e quadruplicato i tempi, ma comunque incassò più di tutto il costo del film. Stavano per fallire e Coppola ci mise tutti i soldi che aveva per tappare, ma una volta arrivato nei cinema erano tutti felici e contenti. Buffi sfiorati, insomma. L'ho letto nella biografia di Marlon Brando, o forse l'ho visto nel DVD di "Redux", non ricordo.
nes: ma forse c'hai ragione e i debiti per cui ha venduto gli studi, lavorato a progetti scadenti e quant'altro erano per qualche cosa di meno meritevole di Apocalypse Now.
puntiniCAZpuntini: Magari li ha venduti per tappare prima dell'uscita, e poi se ne è rifatto il triplo dopo l'uscita. Ci sta eh, che siano arrivati alla Premier con le pezze al culo e dopo mesi di pasta al burro, me lo ricordo anche io con sicurezza.
puntiniCAZpuntini: Solo la scena del Napalm mi pare fosse una settimana, più tutta la riscrittura della parte di Brando (che non era Gratis come ne Il Padrino 1, anzi) che arrivò nelle Filippine grasso come la merda e mai presentabile come colonnello, un sacco di gente ammalata nelle filippine... solo quello della Nave di coso che ha fatto "Aguirre" mi sa ha avuto più sfighe. Forse anche il "vero" Dune mai uscito, ma comunque siamo nel…
Onirico: L'ultimo di Tarantino stuzzica parecchio anche me, un pò per il cast (buon anno per il buon vecchio Pacino, eh), un pò perchè sembra un attimo distaccarsi dal suo solito formato fumetto&spari. Però, apparte che lo Scorz mi è sempre piaciuto immensamente di più, questo nuovo è un super-evento. Di film del Taranta con il Capra e/o Pit se ne son visti negli ultimi anni e ne vedremo probabilmente ancora molti, ma di Scorza con…
puntiniCAZpuntini: Ah, io guardo solo cagatone facilissime come appunto Scorsese, Tarantino, Ritchie. Il massimo in cui mi spingo è la lentezza di Refn, che però compensa con l'assenza di contenuti e quindi facile anche lui. Una roba che urta la sensibilità non fa per me, deve esserci un inizio e una fine, e possibilmente il 65% del cast deve morire o comunque perdere qualcosa prima della fine. Ah sì, guardo anche gli Horror dove c'è il…
Onirico: Guarda, il film potrebbe fare per te, invece: narra di una festa che, a causa di una strana e sconosciuta droga, diventa un massacro. E' un mix tra Lynch e l' horror, anche se non c'è il soprannaturale. Visivamente, è spettacolare, un pugno nello stomaco. Anche sulla richiesta del 65% ti esaudisce appieno. Se però per inizio e fine intendi un senso, con tanto di colpo di scena e relativa spiegazione, potresti rimanere deluso. Richie…
puntiniCAZpuntini: Bèh se non fa film facili e commerciali Scorsese, chi li fa? Parla di Mafia e ti fa amare il Mafioso, più cagatona di così si muore. Bellissime cagatone che guardi 100 volte ma Cagatone sono e rimangono, DI SICURO NON VUOLE DIRTI QUALCOSA, ma solo farti passare 120 minuti sereni e adrenalici e farti sognare di essere un boss.
puntiniCAZpuntini: Sì, US l'ho visto ma mi sono addormentato prima che si capisse dove volesse andare a parare. Non l'ho cestinato, prima o poi ci scappa.
Onirico: Non sono poi così d'accordo. Mai sognato di essere un boss con Scorsese, trovo che sia parecchio clinico e che, se esprime un giudizio, lo fa in maniera molto trattenuta, non quanto per come affresca le situazioni, ma per quello che succede, i fatti nudi e crudi. Trovo che il tuo discorso sia valido per Tarantino, semmai. Scorsese può sembrare ambiguo, a volte, ma in Tarantino la sensazione che i gangsters siano modelli da seguire…
Onirico: .…Per dirti, hai presente in Casinò la scena in cui Joe Pesci e il cugino (o il fratello?non ricordo) vengono massacrati (dov'era, nel deserto?nei campi di grano?)? Oh, io fino a quel punto ero stato ad aspettare: ma quand'è che questo stronzo sadico muore? Quand'è che lo schioppano, il nano di merda? Ti giuro, mentre vedevo quella scena ho cambiato totalmente idea, e ho provato immensa pietà, ho sperato che lo risparmiassero. E' terrificante. Ecco,…
puntiniCAZpuntini: Ti stai dimenticando un piccolo particolare: dalla sua testa non è venuto N U L L A. N U L L A. Lui, lo ha solo messo in Video.
nes: Gli sherlock di ritchie sono merda. Rock n rolla e' un lock'n stock/the snatch venuto meno bene. Quindi: non e' al livello dei primi due film di ritchie ma comunque e' parecchio cool & crazy.
nes: E scorsese fa film di cassetta, da sempre. Il problema e' sempre quello: cinefili e critici son convinti che "pop" nel mondo cinematografico significhi scarsa qualita' quando e' l'esatto contrario. Cinefili e critici di cinema non sanno mai un cazzo, o quasi. Alcuni hanno ottimo gusto, graIe a dio, ma qui ci si ferma. Se a mereghetti chiedi cosa sia una rotoscopica oggi, non ti sa rispondere, ti risponde"quella del signore degli anelli a cartone…
puntiniCAZpuntini: Rock N Rolla è meno film e molto più giocattolo, ci sono le scene più belle di Ritchie, tipo "Ain't no school like the old school... and I'm the Bloody HEDDMASTRRR!" , "It's all in the eyes... SEEE... JUNKIES..." , "Archie... SLAP HIM!" eccetera eccetera. Comunque sì, al contrario di Lock e Snatch, della storia non te ne fotte niente.
puntiniCAZpuntini: Sulla questione "Pop" non saprei rispondere, a parte che io guardo solo Pop e il non-pop mi sembra una puttanata fatta per gente con poco intelletto che non riesce a leggersi un libro o vedere la vita con i propri occhi. C'è qualcosa di decente, anche di bello, ma addirittura far passare un David Lynch per "Genio"... DAAAAAIIIIII...
nes: Il cinema colto e' il cinema che racconta le cose attraverso il linguaggio cinematografico. Il cinema muto (che ci e' arrivato) e' spesso colto perche' e' il cinema che ha inventato le tecniche di questo linguaggio. Lynch a dirla tutta e' un regista ottimo, e la maggior parte dei suoi film sono film colti e coi contro cazzi. Con lynch il problema sono i fan. Lo ripeto da che son qui: Lynch sta al cinema…
puntiniCAZpuntini: Dunkirk l'ho mollato dopo boh, 20 minuti credo. Ormai non lo so più cosa si intende per "cinema colto", è passato troppo tempo dall'ultima volta, saranno vent'anni che mollo immediatamente ciò che non mi ispira subito. Comunque sì, sicuramente la pensiamo uguale, tranne che a me Lynch annoia. Poi pensandoci in efetti qualche bel film l'ho visto, tipo Polanski o Lumet, ma comunque c'era sempre o una storia introspettiva di una persona, o era un…
Onirico: E' chiaro dai vostri commenti che non sono colto come voi, in fatto di cinema; ma io intendevo, per pop, probabilmente sbagliando, i blocbasteroni tipo Titanic o il Gladiatore, che possono essere fatti bene, per carità, ma rimangono boiate che hanno il solo scopo di intrattenere in maniera demente con sfavillanti fuochi artificiali. Se poi mi dite che Scorsese è pop, probabilmente avete ragione, ma lo trovo ben diverso e con più spessore dei film…
Onirico: Caz, intendi dire che è tutto merito di Pileggi & Co? (è da anni che cerco di rimediare i libri, ma mai a trovarli, dannazione)
Onirico: PS: Onora il padre e la madre è uno dei film più belli che abbia mai visto, concordo Caz... però veramente pesante, credo di averlo visto solo un paio di volte, forse lo rivedrò tra dieci anni, quando sarò abbastanza allegro da sopportarlo. Tutti mostruosamente bravi, ma Hoffmann imbattibile come sempre.
puntiniCAZpuntini: "Onora il padre e la madre" non si può sentire dai, praticamente ti spiega il film prima di vederlo. PRIMA CHE IL DIAVOLO SAPPIA CHE SEI MORTO... cioè, sù, eh cazzo...
puntiniCAZpuntini: << blocbasteroni tipo Titanic o il Gladiatore, >> Quella roba non esiste. è frutto di un tuo incubo, fidati, non esiste.
puntiniCAZpuntini: << ntendi dire che è tutto merito di Pileggi & Co? >> Sono storie vere, sì, Pileggi ha un gran merito ma a fare storie vere diciamo che si parte in vantaggio.
nes: figa son due papiri al prezzo di uno, scusate... Titanic e il gladiatore sono un film della madonna e un ottimo film. Si sta parlando di cinema, non di un documentari storici o piece Shakespeariane. (e tra l'altro il Romeo e Giulietta di Buz Luhrman è un'altra bomba di film, quello piacerebbe pure a te, caz. lo cito perchè di solito va a braccetto con Titanic quando chi non li ha mai visti e cerca…
nes: i film di Scorsese migliori di Titanic e il gladiatore dipende... Titanic e il gladiatore non sono Uguali e il gladiatore non è uno dei capolavori di Scott. ma resta un film che nell'intrattenimento pure trova pochi rivali in grado di competere se lo si analizza da un lato puramente estetico, la cura delle inquadrature e del montaggio sono veramente ottimi) poi... Scorsese fa film da 50 anni, e se mi parli fino a metà…
nes: The Aviator? Ma stai scherzando??? E' un film che da per scontato il pubblico conosca la storia gossippara della Hollywood anni trenta. Se non hai un background più che solido sono due ore e cinquanta di nulla. Se ce li hai è il capriccio di uno che può permettersi di farlo. ve lo godete tu e lui. Ma è un giocattolo personale quel film. Glie l'han fatto fare giusto perchè "va beh, Scorsese in locandina…
nes: Concludendo (cosa?) no, non mi è piaciuto di più neanche Wolf of Wolf Street, dura almeno 45 minuti più di quello che dovrebbe, mi ha prosciugato dalla noia. E, cazzo per un'ora scopano e si drogano, non puoi riuscire ad annoiarmi. Quelli della rai hanno avuto l'idea brillante di accorciarlo di 50 minuti. E, giustamente, sono la rai, hanno eliminato tutte le scene di droga e sesso.... Va beh qui stiamo divagando... Se il tuo…
puntiniCAZpuntini: Nes è Jodorowsky, mexicano, pronunciato Hòdòròùski. Te lo dico solo perchè so che ti piace, poi magari lo cerchi sui torrent, sbagli il nome e non trovi un cazzo. E poi pronunciarlo come i Sucker (Iodoroschi) è da sucker :D
puntiniCAZpuntini: Tra l'altro a Cagliari l'ho visto 2 volte in spiaggia, evidentemente abita proprio lì (abita a Cagliari, quello è sicuro) o gli piace il mare. Oppure semplicemente guarda le onde perchè è sciolto e non sa cosa fare.
nes: copia incolla una volta era mio amico. non avrei mai trovato niente. poi mi "piace" è impegnativo, lo trovo più efficace di lynch, ma trovo molto più "facile" Lynch di jodorowskj (quanto sono simpatico) . nel senso: come regista (come qualità dell'opera audio-visiva presentata) Lynch è in serie a, jodorowsy gioca la schedina.
puntiniCAZpuntini: Io ho solo visto i primi, poi l'ho mollato perchè - appunto - ci capivo un cazzo. Mi è simpatico perchè sta in Sardegna, quello sì.
Onirico: @[puntiniCAZpuntini] Il titolo originale, come sempre, è molto meglio. Che intendi quando dici che Titanic e il Gladiatore non esistono e sono frutto di un mio incubo? @[nes] Baz Luhrman è il MALE. Non puoi trattare così un romeo e giulietta o un grande gatsby. Non perchè lo faccia male, lo fa benissimo, ma è che proprio non si fà. Sul Titanic: ammetto che faccio fatica a seguirti. Titanic è il primo film che ho…
Onirico: Per quanto mi riguarda Departed e Wolf sono gran bei film, forse se non i migliori, tra i migliori dello Scorsese post Casino. Il primo ha un super cast che è diretto benissimo (vogliamo parlare di Jack Nicholson?) ed è una macchina a orologeria, tutti i nodi tornano al pettine; sceneggiatura di ferro, grazie anche alla cinesata originale. Wolf anche è un gran bel film, splendidamente interpretato. Shutter Island è sicuramente inferiore alla maggiorparte della…
Onirico: Per il resto di cui mi hai parlato, probabilmente l'unica parte della mia risposta per cui non sfonderai la mia finestra insieme a @[puntiniCAZpuntini] armato di AK47 con lo scopo di punire il mio integralismo anti-fumetto-amerrighano: El Topo lo vidi a 15 anni e ne rimasi folgorato, è da taaaanto tempo che mi riprometto di rivederlo, ma cazzarola quando ho lo stato psicologico per vedere un film folle-visionario, mai che mi venga in mente. Il…
puntiniCAZpuntini: Intendo che per me "Muholland" è un film, "Casinò" è un film Pop, e quelli che hai citato boh, non esistono. Non li ho mai visti e non esistono. Quindi per quello ti veniva male capire il mio "Scorsese è Pop", perchè se quei due sono inseriti nel pensiero tocca inserire una nuova categoria. Ma è inutile inserirla, perchè non esistono :D
Onirico: E' un modo criptico e carino per dire che sono sotto lo zero, e quindi indistinguibili ad occhio nudo?:) Lo hai visto Brawl in cell block 99, con il Vince Vaughn più cattivo che si sia mai visto?
puntiniCAZpuntini: Sì, più o meno, ma "sotto lo zero" mette implicitamente un "valore", cosa che non farò mai in quanto confrontare Ciliegie e Abajour non ha senso, una la mangi l'altra ti illumina, servono entrambe. Magari a me non piacciono le ciliegie, ma chiusa lì. No, mai visto quello, lo metto nella lista di IMDB che è comodissima.
Onirico: Se apprezzi il binomio denti che volano & sbriciolamento di ossa con la grattugia da parmigiano, ti può piacere. Niente fronzoli, niente estetismi: solo botte su botte, e un finale pienamente soddisfacente e anche coraggioso. Un'altro che mi ha divertito non poco è The Foreigner, mai far incazzare il cinese sbagliato.
nes: Buz lhurman no perche' "non si fa". ...Cosi' non e' che mi stai dicendo molto onirico non capisco, scusa. W.ow e the departed Sono tra i migliri film di scorsese, uno ha un super cast (aaa, i super cast, la cosa piu' costosa di un film rendono un film bello... ma Titanic per essere valutato, bisogna pensarlo girato senza soldi. Prova a far rechitare nicholson pagandolo a caramelle... nel frattempo Tifanic, che due giorni fa…
Onirico: Allora nes, Di gente che se ne intende di cinema e che lo avessero studiato ne ho conosciuta in vita mia, ma che dicessero che bar luhrman o Cameron potessero anche solo lontanamente essere accostati a Scorsese, ti giuro, mai. Io, dal punto di vista tecnico, sono una pippa, non un esperto come te: però questo non vuol dire che sparo cazzate… anche se non ho i mezzi per “parlare tecnicamente” di cinema e non…
Onirico: Per quanto riguarda Buz: è una questione di gusto. Non è un cattivo regista, anche se di certo non è Scorsese, ma è sicuramente un gran burino: trovo i suoi film di pessimo gusto, un brutto mix tra kistch e tamarro. Il che potrebbe anche andare bene, se non trasformasse R&J di Shakespeare in un mix tra una telenovela per ragazzine americane innamorate di Di caprio e una smitragliata da far west. A questo mi…
Onirico: Per quanto riguarda Titanic: non sono il tipo che dice A e poi B, per tirare acqua al suo mulino…per me, boiata= fumettone, per cui sì, è una boiata (o un fumettone), ma uno dei migliori mai fatti, tra quelli che ho visto….senza dubbio. Per esempio, se lo paragoni a Pearl Harbour, boiata anche quella, diventa un capolavoro...per cui, nel genere boiate, è una gran bella boiata. Però, a Titanic, come a tutte queste boiate,…
Onirico: Titanic mi ha trasmesso, ma emozioni faciolotte da telenovela, con i soliti 4 trucchi paraculi (lui che si immola per salvare lei, ecc): ma ci sta, perchè quando l'ho visto ero un bambino e quindi una facile preda alle emozioni facilotte e stra-pompate, senza contare che l'influenza dell'America nella mia generazione è fortissima. Se lo vedessi oggi per la prima volta, non mi trasmetterebbe probabilmente nulla, o quasi. Per quanto riguarda la musica, vorrei piuttosto…
Onirico: “W.ow e the departed Sono tra i migliri film di scorsese, uno ha un super cast (aaa, i super cast, la cosa piu' costosa di un film rendono un film bello... ma Titanic per essere valutato, bisogna pensarlo girato senza soldi. Prova a far rechitare nicholson pagandolo a caramelle…” Mi sono espresso male (ma tu penserai subito che sto cambiando direzione, che faccio la bandiera che a seconda di come tira il vento si sposta):…
Onirico: Ma, sinceramente, sarei curioso di sapere perchè per te è un grandissimo film.
hjhhjij: Scusate se mi intrometto ma 1) Cameron piatto intrattenitore becero è veramente una grossa stronzata, non è questione di gusti 2) Onirico che cazzo di gente conosci che parla di cinema e giudica "niente di che" Blade Runner ? Probabilmente qualche folle che gioca a fare il conoscitore "gran-critico-snob" e in realtà ha le idee tanto confuse. Tanto. "Blade Runner" eh, dire "niente di che" e spacciarsi per intenditore di cinema è gravino.
hjhhjij: Parliamo di un film considerato un capolavoro all'unanimità, veramente.
Onirico: Figurati, più opinioni leggo e meglio è, mi interessa. Il capolavoro all'unanimità è riferito a Blade Runner o a Titanic? Per quanto riguarda il primo, mi hanno detto che è una mezza cosa (alcuni "carino", altri "passabile") gli amici che ho che sono appassionati di cinema. Poi, ovviamente, non è che siano Gesù in terra, è e resta una loro opinione, condivisibile e non: ma diciamo che di solito non mi vengono a dire che…
Onirico: Senti, non starai mica parlando dell'originale di Ridley Scott? Perchè si parlava del 2, quello con Gosling, per intenderci...
hjhhjij: Ma porco due specificalo che si parla del sequel XD, se scrivi "Blade Runner" e basta uno pensa a "Blade Runner" e basta non a "2049" (che tra l'altro è tutto tranne che scarso). Al resto rispondo dopo perché è un discorso troppo intricato per le 7 di mattina.
Onirico: Eeeeeeh, l'avevo specificato prima che parlavo del seguito, evidentemente non hai letto i commenti iniziali, anche perchè, se ci avessi provato, non avresti dormito affatto e staresti ancora qua a leggere:-) Comunque nessuno mi ha detto che "è scarso", ma che è una mezza cosa, non totalmente riuscita, e che non regge botta con l'originale.
nes: Ma i tuoi amici che han studiato cinema son quelli che reputano 2049 un film passabile? Ti capita mai di scrivere qualche cosa di vero? Mio cuggino mio cugggino. "Non tiene botta con l'originale" e' incredibile, lo dicono i tuoi amici e... Basta. In tutto il globo terracqueo viene incensata la coerenza di 2049, ma tu hai amici immaginari che dicono il contrario, che diventano l'argomentazione ad un discorso che non ha ne' capo ne'…
hjhhjij: nes, qui il fatto che mi pare evidente è che a Onirico interessa solo la parte narrativa del film, il contenuto, quindi tecnica/effetti speciali sono solo infiocchettature da pop-corn, ma non è vero, anche quello è Cinema (o cinema, dipende dai casi) è parte della sua essenza. Non ha molto senso dire "Se togli gli effetti speciali a Titanic" perché è un film che basa molto della sua riuscita su quello e non c'è niente…
hjhhjij: Dici che Cameron "rimane un intrattenitore". Ok, ma non vedo il limite. Anche Scorsese è un intrattenitore, molto spesso quantomeno. Con un piglio più autoriale, sicuramente (è uno di quelli che ha unito meglio cinema d'autore e intrattenimento cinematografico secondo me), ma sempre grande intrattenitore è spesso stato (parlo come Yoda, adesso).
hjhhjij: Per la cronaca, mi piace molto Cameron, amo Scorsese, per i miei gusti sarà sempre un paio di spanne sopra, per chiarire, però quello dei gusti adesso è un po' un altro discorso, mi pare.
Onirico: Senti, forse non l'hai capito, ma qui apparte te nessuno ha mai voluto scatenare la terza guerra mondiale a suon di insulti. Io ero solo curioso di ascoltare un'opinione differente e ho pensato che ne sarebbe potuto venire fuori un discorso interessante, proprio perchè mi sembrava che tu sapessi di cosa parlassi e ho quindi cercato, fin dall'inizio, di capire il tuo punto di vista. Ma, a quanto pare, tu non ne vuoi sapere... e…
Onirico: Penso che se dico che "dicessero che bar luhrman o Cameron potessero anche solo lontanamente essere accostati a Scorsese" è perchè effettivamente nella nostra conversazione, tu stesso hai detto che Titanic è meglio dello Scorsese post 95: qual'è il problema, dovevo specificare che si trattava dello scorsese post 95 quando è da 3 giorni che parliamo della produzione post 95? E' ovvio che mi riferisco a quella, e che quindi se dico che tu dici…
Onirico: Quindi, se ho capito bene, è un grande film perchè ha grande spettacolarità (cioè, bella la confezione, ma se guardi dentro il pacchetto è vuoto, un magnifico caso di onanismo, grande arte)e che, visto che ci hanno speso talmente tanti milioni, hanno potuto usare tecnologie talmente avanzate, grazie alle quali la scena dell'affondamento (che sarà al massimo la finale ora e mezza di film, nella prima ora e mezza invece che fai? vai al cesso,…
Onirico: @[hjhhjij] A me sta bene, se vuoi fare un film leggero, che deve intrattenere, ma lo si può fare a) in maniera autoriale b) in maniera da blockbuster Non è solo una questione di contenuti, anche Grand Budapest Hotel e Wes Anderson in generale, che a me fa/fanno impazzire, non ti insegna niente. Però non ti insegna neanche l'antitesti del contenuto, non ti disinsegna (passatemi il termine) come il titanic fa, infiocchettando il nulla e…
hjhhjij: Non puoi confrontare la musica con il cinema. Il cinema è obbiettivamente e palesemente anche tecnica, se ti interessi di cinema non puoi considerarla una cosa deleteria, o un fiocchetto qualsiasi, assolutamente no. Perciò si, Titanic è un gran film, magari con una storia raccontata di merda che a me fa cagare, quindi non mi piace, nel complesso. Ma è un altro discorso. Inoltre, il discorso autoriale-blockbuster mi fa pensare che tu abbia un po'…
hjhhjij: Insomma, la storia di "Titanic" sarà anche insipida e 'na boiata ("Avatar" onestamente già meno, l'ho rivalutato tanto, è semplicissima-banalissima ma assolutamente efficace per ciò che vuole proporre) ma dire che Cameron è un intrattenitore, fa blockbuster quindi è 'na merda è una cazzata bella e finita, davvero, fidati, ti prego. Per affiancarti in un paragone musicale secondo me ben più calzante: è come dire che i King Crimson suonano di merda, solo che perché…
hjhhjij: Insomma il CONTENUTO c'è, il contenuto lì è lo spettacolo, l'intrattenimento stesso, come credo dicesse nes qualche migliaio di righe lassù, il tutto raccontato attraverso un uso più che sapiente delle varie tecniche cinematografiche. Più registone di così. E pure Bergman (per dirne uno) era un registone. Di tutt'altro tipo, e nel cui cinema la narrazione aveva ovviamente un ruolo molto più centrale e soprattutto di contenuto qualitativamente infinitamente più elevati, perché quella era la…
Onirico: Non la considero una cosa deleteria di per sè, hjhhjij: se in un film c'è sostanza e anche gli effettoni, tanto meglio. Però, "anche" fuochi d'artificio: non solo quello... Perchè se i fuochi sono fini a se stessi, se non ci sono che quelli, e dall'altro versante banalità vuote su banalità, a sto punto fai un film senza dialoghi, non ti arrampicare sugli specchi. In quel caso, per me puoi pure dirottare un aereo sul…
Onirico: Oppure fammi un film sul titanic che duri 1,5/2 ore, da mezz'ora prima dell'affondamento in poi.
nes: Perche' tiri fuori marya carey? Stiamo parlando di cinema. Non penso di essere superiore, lo sono. E si sono snob, perche' chi mi sta intorno gira con il guinzaglio, i paraocchi e studia a memoria quello che gli dice la maestra quando potrebbe studiare e poi controllare se quanto detto e' corretto. Comunque nella prima ora e mezza di titanic succedono un botto di cose. Dalla descrizione delle classi e della fauna che viaggiava sulla…
nes: Il centro del mio discorso e' che la critica non si divide tra "colta" e "facilona", si divide invece tra "preparata" e "incompetente".
nes: Poi ci sono i comici.
nes: Ma poi sul serio? Cazzo c'entra la musica? Dovessimo prendere il tuo discorso (no all'intrattenimento) 1) invece di maraya carrey potevi citarmi i beatles (a meno che non propongano musica di un livello culyurale pari a quelli di... Boh, mozart. E poi: ma quale forma d'arte non punta all'intrattenimento?
puntiniCAZpuntini: The Big Kahuna era fighissimo! Conversation about God (Danny DeVito and Kevin Spacey in The Big Kahuna) A Mission? What Kind of Mission? ...i've no Idea :D
puntiniCAZpuntini: PS Mozart ai suoi tempi era commerciale.
nes: Sacrosanto.
Onirico: Tu continui a giudicarmi, senza neanche conoscermi, e senza che io mi sia mai permesso di giudicare te. Queste lotte da sedicenni su chi ce l'ha più duro, con la copertura del paladino della verità e della conoscenza, mi lasciano indifferente fin dall'infanzia; a me di avere ragione in questa o in qualsiasi altra conversazione me ne frega una minchia, al contrario di te che sei qui col il tuo giudizio universale in testa, che…
Onirico: Insomma, proprio non mi sembra di essere, come dici tu, una pecora che segue quello che dice la critica dei dizionari o di internet solo perché sono una testa vuota che non ha il coraggio di opinioni proprie. La maestra? Al guinzaglio? Ma dille ai tuoi amici ‘ste cose, a me neanche mi conosci che già pensi di sapere tutto e di avere il diritto di giudicarmi, quando io, nonostante consideri Titanic una boiata, non…
Onirico: Giudicarmi così su due piedi per l'opinione che ho di Titanic, mi sembra un pò superficiale, o no? E dici pure che sono io a girare col paraorecchi?…a me sembra il contrario. E' da tre giorni che ti ripeto 3000 volte le mie argomentazioni su Titanic e Buz, passandoci le ore. Tu vedi uno che dice che il Titanic è una boiata, e automaticamente diventa un coglione ignorante: che poi l'ho pure ammesso che sono…
Onirico: Le mie “spiegazioni” sono le impressioni che a pelle mi ha dato il film, e come quelle impressioni si sono trasformate in pensiero e quindi in un opinione. Ma io sono stato qui a cercare di capire la tua opinione, perchè girando per il sito mi hai dato l'impressione di intendertene di cinema, e quindi mi sono detto “magari ho torto io, oppure non ho torto, resterò della mia opinione, ma nes ha qualcosa da…
Onirico: Ci provo lo stesso. Il personaggio, pur essendo un cattivo, un antieroe, è molto più vivo, con più sfumature, non cartonato, non finto, non monodimensionale. Non è un'accozzaglia di luoghi comuni. Te lo spiego meglio: Wolf ti fa vedere, aggiungendoci mistificazioni (che chiariscono come i protagonisti vivono quella situazione), come sono in realtà quel tipo di persone; Titanic è piuttosto un tentativo di rendere mistico il falso. In wolf non c'è solo fuffa, fumo negli…
Onirico: “Comunque nella prima ora e mezza di titanic succedono un botto di cose. Dalla descrizione delle classi e della fauna che viaggiava sulla nave, alla storia tra i due protagonisti. Poi se sei troppo maschio per un film cosi' ok, ma dire che non succede niente e'”. Carnage e Big Kahuna ottimi film, altro che ‘sta spetecchiata, e se non ti dispiace almeno in carnage, che ricordo un po meglio, c'è spessore nei personaggi e…
Onirico: Per quanto riguarda il “troppo maschio”? Scherzi? Io sono un romantico inguaribile, il vero motivo per cui da piccolo mi piaceva il Titanic era la storia d'amore. Continuo ancora oggi a guardare o horror, o gangsters, o storie d'amore. Se mi levi le storie d'amore, io sono morto. E' semplicemente che quella del titanic, oggi che sono cresciuto, la trovo francamente ridicola, un'accozzaglia di luoghi comuni triti e ritriti. Fossero almeno raccontati in maniera profonda…
Onirico: @[puntiniCAZpuntini] E' vero, Mozart all'epoca era commerciale, ma rimane un grandissimo. Erano altri tempi. Oggi, abbiamo Justin Bieber e Vasco: secondo te tra 300 anni verranno ricordoti come grandi? Io spero di no, o saremmo veramente messi male. Nell'800 Dumas era commerciale: rimane un grande. Oggi è commerciale Twilight. Tra 200 anni, lo ricorderanno come un grande romanzo?Speriamo di no.
nes: Non ci siamo: lo so che la critica ne parla bene... suggerivo infatti dopo la lezione della maestrina (quello che tieni in casa-suggerirei mereghetti: ci sono recensioni personali e sono scritte da dio. Si': trovo il morandini pessimo, ma conta niente tanto) dopo il suggerimento della maestrina suggerivo di studiare (quello che hai appena fatto, andare a sentire alte voci) e poi analizzare le informazioni ricevute e sviluppare un proprio giudizio critico (contare le stelle…
nes: Ah, forse sbaglio ma a me pare che gia' oggi twilight sia gia' stato dimenticato, ma forse mi sbaglio. In compenso Bukowsky e' morto e e' piu' commerciale che mai. Lansdale e' commerciale, ci han pure fatto le serie tivvi! Secondo me non siamo messi cosi' male.
puntiniCAZpuntini: @[Onirico] Non ho letto i vostri post e quella di Mozart era una risposta a caso, non mi interessa il cinema (troppa gente, troppi fattori, troppe robe da considerare per un uscita) e non ne discuto mai aldilà del "bel film/brutto film", voi siete già dal secondo commento in lidi in cui non sono mai andato. Posso dirti che ho appena scaricato il nuovo Avengers e lo guarderò a cazzo di cane mentre salto la…
Onirico

Onirico : Porca zozza, come reppa questo

| DeRango™: 0,00

Porca zozza, come reppa questo Real Talk feat. Nayt

BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Non so bene cosa sia esattamente il rep Quel che so è che andrebbe bandito dai generi musicali in virtute di una risoluzione urgente della Convenzione di Ginevra.
Onirico: Purtroppo coloro che erano stati incaricati di bandirlo, nel viaggio fino a Ginevra si sono perduti in un ginepraio.
sfascia carrozze: Comunque io preferisco Ginevra. Anche Di Marco.
Onirico

Onirico : E' dal 2006 che la

| DeRango™: 19,01

E' dal 2006 che la cercavo, e non riuscivo mai a trovarla perchè non ricordavo il titolo. Ora, finalmente posso godermi questo sopraffino lavorìo di chitarra John Fogerty - Change in the Weather

BËL (07)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Quello in DeCopertina è Lui? Bel fanciullo, non v'è che dire.
Onirico: Sì, è lui; interpreta Simba nel nuovo Re Leone.
Onirico

Onirico : Le perle italiche tresh del

| DeRango™: 6,32

Le perle italiche tresh del primo mattino 18) Pino Scotto VS Papà di Jim parte 1 da ridere!

BËL (03)
BRÜ (00)

Onirico

Onirico : La mia preferita del Grande

| DeRango™: 18,46

La mia preferita del Grande Fabrizio de André - Un malato di cuore

BËL (08)
BRÜ (00)

Dislocation: E' una grande canzone da un grande disco.
MrDaveBoy73: Ma questa una cosa inarrivabile per quasi tutti forse il migliore disco (del mondo)9
Onirico: Vedo che ti piacciono i classici!:)
Dislocation: Un disco senza punti deboli né cadute, difficile dire quale sia il brano più bello. Questa è stupenda, personalmente io incoronerei "Il Suonatore Jones"...
Onirico

Onirico : Da "Il Fantasma del Palcoscenico"

| DeRango™: 2,89

Da "Il Fantasma del Palcoscenico" di Brian De Palma... da far impallidire Carpenters e Abba! Jessica Harper - Old Souls ( Lyric Video )

BËL (02)
BRÜ (00)

Bubi: Bella, e anche il film mi è piaciuto.
Onirico: Grande film, cacchio. La scena nel bagno con lo specchio è una delle poche prove dell'esistenza del divino nell'essere umano.
Bubi: Si, meglio anche del Rocky Horror, meno mistico di Hair e meno lisergico di Jesus Christ Superstar. Avanti a tutti in quanto a padronanza registica e bellezza delle musiche, lo considero il musical rock degli anni 70. Ma non vorrei deluderti, De Palma ha realizzato anche grandi vaccate, mi riferisco ad es. a Vestito per uccidere che è la brutta copia di Psycho, vale la pena vederlo solo per Angie Dickinson che era ancora bellissima.…
Bubi: Mi sono dimenticato Tommy del quale non non ricordo la trama (se c'è) ma basta dire che le canzoni sono di Pete Townshend e ho detto tutto. 😁
Onirico: E' vero che ha fatto anche tante schifezze, specialmente dopo gli anni 80. Però vestito per uccidere è ancora un gran bel film. Certo, non un capolavoro come questo, Gli Intoccabili, Carlito o Scarface... diciamo che si inserisce nel filone gran-bei-film-di-de-palma-ma-non-ca polavori come Carrie e Blow Out. Doppia personalità e Omicidio a luci rosse non li ho visti....Black Dalia ho evitato di vederlo perchè ho letto un pò ovunque che era una schifezza; dici che…
Onirico: Bello Tommy. Invece mi manca Quadrophenia.
Bubi: Per quello che riguarda gli Who sono belli sia Tommy, con tracce del livello di Pinball Wizard, Go to the Mirror! I'm Free, See Me, Feel Me, che Quadrophenia del quale non ricordo tutte le tracce ma basta dire che c'è 5.15 e I'm One due canzoni bellissime. Ma per farti capire, considero Townshend uno dei pochi geni nell'ambito della musica rock. Su De Palma non siamo in disaccordo perché anche quelli che ho messo…
Onirico: D'accordo sugli Who. LA Confidential bel film, capolavoro no; per quanto mi riguarda non può neanche lontanamente competere con i migliori di De Palma. Vediti Blow Out, è molto bello. Anche Carrie, tratto da Stephen King. Io sto cercando questo Die Todliche, mi hai incuriosito, ma in ita o coi sottotitoli non riesco a trovarlo, nè da scaricare nè in streaming. Sai dove potrei recuperarlo?
Bubi: Blow Out cercherò di recuperarlo con emule quando avrò di nuovo a disposizione il PC grande, tra non molto credo. La quarantenne Maria vive con il marito Heinz in un matrimonio monotono. Maria ha un segreto: quando era ancora una bambina, ha ricevuto dalla sua infermiera un feticcio di legno africano. La statuina diventa la confidente di Maria.... Sono andato a guardare su Wikipedia perché non mi ricordavo bene. Comunque è un film permeato di…
Onirico: Emule non lo uso da almeno 15 anni, ma su torrent quel film non c'è. Dalla trama sembra stra-interessante, e proprio nelle mie corde. Io l'avevo cercato su wiki.it, ma non c'era...tu la trama l'hai trovata sul wikipedia inglese, immagino (?). Ti consiglo di usare lo streaming, in 30 secondi trovi il film e te lo vedi, e diciamo che il buon 75% dei film li trovi. Scaricando, devi aspettare ore, alcune volte giorni, a…
Bubi: Ciao. Prima dovrei sapere come si fa ad usare lo streaming, comunque con l'emule mi sono sempre trovato bene. È vero che è lento ma ho sempre trovato tutto dai film (anche quelli vecchi) ai documentari ai film tivù. Ho riempito 5 tera e basta attaccare l'hard disc al televisore e vedo con buona risoluzione. Die Tödliche Maria l'ho trovato in tedesco, però mi sa che te ne devi fare una ragione perché credo che…
Bubi: Orson Welles, L'infernale Quinland, la signora di Schanghai e Othello anche Quarto potere, và. (nelle classifiche è spesso considerato il miglior film di sempre). Steven Spielberg Schindlers List su tutti e Duel che è da un racconto di Matheson. Poi I Duellanti, Thelma & Louise, Blade Runner di Scott, di Billy Wilder L'appartamento, Baciami Stupido, A qualcuno piace caldo, La fiamma del peccato... ma ce ne sono anche altri perché è un grande. Poi velocemente,…
Onirico

Onirico : Mettete che una sera conosciate

| DeRango™: 0,00

Mettete che una sera conosciate una coscia in discoscieca e vi ignamoriate (della coscia, del resto sticazzi); poi giocate a pocher e vi ignamorate di un'altra coscia, allegra almeno quanto la prima. Ora il quesito è: come conscigliare entrambe gli ignoamoramenti cosciari? Enrico Chiescia, sommo maestro dell'ambiente cosciario, ha la risposcta juscta a questo grande quescito, a cui tutti i filosofi hanno cercato di dare risposta fin dall'antichità. Vietato ai migliori mignori di disciotto anni. Enrique Iglesias - Tonight (I'm Lovin' You)

BËL (00)
BRÜ (00)

sergio60: me sta bene tutto,ma...se pò sapè che cazzarola hai scritto? mica c'ho capito tanto sa?
Onirico: Tradotto dal cosciese iglesiano: "Mettete che una sera conosciate una coscia(femmina) in discoteca e vi innamoriate (della coscia, del resto sticazzi); poi giocate a pocker e vi innamorate di un'altra coscia, allegra almeno quanto la prima. (coscia allegra: una a cui piace scopare a destra e a manca) Ora il quesito è: come conciliare entrambe gli innamoramenti cosciari (cioè come vivere continuando ad avere rapporti con entrambe le ragazze)? Enrico Chiesa, sommo maestro dell'ambiente cosciario,…
sergio60: si va bbe...per te..comunque ti risolvo il quesito....le fai ubriacare e le accontenti tutte e due,capace che gli piace pure a prescindere ,ma nel caso andresti per stracci per poter far fronte alla spesa del viagra necessario...
Onirico: Vedi il video. C'è la sorpresa come nell'uovo pasquale.
sergio60: e che te dicevo?....non lo avevo visto,ma non ci voleva la zingara per capire come andava a finire...
Onirico: Ora mi dica che non è un jegnio. Ma lei è popo romano romano, eh?
sergio60: popio...
sergio60: sò nato all Alesandrino dietro cinecittà
Onirico: Io pure sò nato 'a Roma, aho:-)
sergio60: Zona?.... Qui te vojo
Onirico: Non ci abito, ma ho vissuto a Trastevere il mio primo anno di vita, poi da ragazzo qualche anno tra San Giovanni, Nemorense e Monti.
Onirico: E anche (pochissimo) ai Parioli, ma nun me scozzà en faccia!
sergio60: Io pure non abito a Roma, dal 82 sto a Rocca di Papa, a differenza di te io ho vissuto nel triangolo Alessandrino, Cinecitta, Torre Spaccata, sempre in zona sud est, ma Roma è sempre il centro del mondo per me...
Onirico: Io ho avuto brutte esperienze con stupefacenti e una ragazza che mi ha denunciato per stalking, a Roma, quindi meno la vedo e meglio sto. Troppi brutti ricordi, un pò ovunque. Resta una bellissima città, ma io amo la natura, il cemento mi stritola i nervi.
sergio60: Però nun ci hai detto n do cazzarola vivi... 😁
Onirico: Secreto de estat....
sergio60: Eeeh... I segreti de Parigi..
Onirico

Onirico : Qualche Santo conosce qui in

| DeRango™: 0,00

Qualche Santo conosce qui in Italia qualche scuola di scrittura creativa che sia buona e non sia quella frescaccia della Holden di Baricco?
BËL (00)
BRÜ (00)

Dislocation: No, davvero. Però se contatti il vecchio Merdina, alias Fount4, ecco, lui senz'altro ne sa.
Onirico: dici che devo proprio andare alla fonte e chiedere al Sommo Maestro?:)
Dislocation: Arrischiati. Ma non fare il mio nome, te lo inimicheresti seduta stante, il decerebrato.
sfascia carrozze: Ma c'è la squola di scrittura creativa del DeBaser! Ne approfitti, ohibò!
Onirico: Ahaha preferivo la scuola di scrittura creativa di ricette del pane carasau!
sfascia carrozze: Lei lì non mi è mai content_, farabutt_!
Onirico: Dica la verità, è nervoso perchè vede in me un potenziale concorrente; ha già scritto lei il libro "Mille ricette per preparare il pane carasau, ovvero il carasau a casa sua", in cui è inclusa anche la ricetta "Carasau à la Labrie", il cui segreto risiede nell'alitare 20 minuti, dopo non essersi lavati i denti per una settimana, sulla pasta prima di infilarla nel forno.
sfascia carrozze: Touchè!
macaco: Ma no! Su Debaser la scrittura é ricreativa, tipo le droghe.
Onirico: Qualcuno mi passi una doooseee di debaseeerr, ne ho bisogno
macaco: Prova a farti una delle recensioni del monsignor Sfascia nel pleistocene debaseriano. Vanno prese a piccole dosi mi raccomando.
Onirico

Onirico : Un fondamentale capitolo del grande

| DeRango™: 2,64

Un fondamentale capitolo del grande cinema americano Troma's War Trailer

BËL (01)
BRÜ (00)

Onirico

Onirico : La storia più stramba mai

| DeRango™: 14,64

La storia più stramba mai sentita quest'anno: Kubrick voleva girare Il Signore degli anelli con i Beatles protagonisti....E Lennon come Gollum! Tolkien, il film mancato con i Beatles e Kubrick - la Repubblica.it
BËL (05)
BRÜ (00)

JonatanCoe: Ahahah, se non avessi letto "la Repubblica.it" avrei pensato ad un fake!
hellraiser: L'avevo già sentita in radio la storia, Ringo come Hobbit ci starebbe da Dio
JonatanCoe: ahahah, cazzo la parte sarebbe stata sicuramente sua!
sfascia carrozze: Mancano all'appello solo i Fratelli Santonastaso.
Onirico: La versione italiana potrebbe essere interessante: Berlusca fa Frodo (l'altezza è quella), Brunetta fa Sam, Gollum lo fa Bruno Vespa, Gattuso fa Grimli, Francesco Totti può fare tranquillamente Aragorn, basta levargli le battute e fare finta che sia muto, e.... Renzi fa Pepino, Merri lo fa Veltroni, che dirige anche il film....Grillo è Boromir, almeno ce lo leviamo subito dai coglioni. Piero Angela: Gandalf: per la barba e i capelli, non si può aspettare che…
Onirico: Fassino fa Barbalbero!
hjhhjij: Povero Barbalbero...
Onirico: *anche se ovviamente solo al botteghino
Onirico

Onirico : @[puntiniCAZpuntini] Questi islandesi li conosci?

| DeRango™: 0,00

@[puntiniCAZpuntini] Questi islandesi li conosci? Sono pazzarielli forte! Good Morning

BËL (00)
BRÜ (00)

puntiniCAZpuntini: No, mai sentiti. Serve volume, dovrò attendere almeno alle 10.30
Onirico: :-D Magari sono una cagata, io non sono un intenditore, però mi sono sembrati, ecco: differenti dalla norma.
puntiniCAZpuntini: Non son male, anzi, però il Rapper è USA, Islanda no di sicuro.
Onirico: Ah, ok. Dalle (pochissime/stringatissime) informazioni in babilonese che avevo trovato sul uebbè, avevo capito che erano icelandesi.
puntiniCAZpuntini: Sicuramente i produttori/band sì, dal synth non si sente l'accento. Ho visto che sto rapper c'è solo in questo pezzo, sarà un ospite volante.
Onirico

Onirico : Lie to me - Devics

| DeRango™: 3,00

Onirico

Onirico : Da dedicare a Salvini:-) Dj

| DeRango™: 0,00


BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Leggiadra Donzella. Ma Le sembra il caso di dedicare qvesto DeBrano all'unico vero statista #itagliano dai tempi di Cavour in sù? Ha così tante cose da fare che, di certo, non ha il tempo materiale di dedicare il proprio sacro padiglione auricolare a qvesti buzzurri rappeggianti. Come immaginerà, stare tutto il giorno su tuitter-feisbucho-instagrammo a sparare perle di saggezza è cosa impegnativa e hardua. Lo seppia.
Onirico: Ho composto une poesie per lo grande statistica itagliano Ora legge un poesie: "Grugnito anale. Sovrasta la moltitudine di urlacci maiali nell'aia Tra chiappa e chiappa si intrufola il mio verbo "Ahia!" Il dolore è negro Non voglio pene nel mio recinto! I miei eserciti di oche starnazzano e sculettano in tivù E la bandiera verde è ebbra di merde Basterà una spruzzata di profumo Armani e tornerà a sventolare profumata ai i nasi itagliani"…
Onirico: Non mi metta bel quà e là, che sono bel-la già lo so; ma non mi corromperà così, non gliela darò. Ammenochè non mi regala una cintura di castità medioevale, di quelle in acciaio linux, belle annerite e inverdite dal tempo. Davanti a tale dono, il mio glaciale kuor potrebbe anche sciogliersi. Ma non in tempo per salvare Jack del Titanic. S'ha dà morì ha da morì, eh.
sfascia carrozze: Macchillavuole? Pfui! Io di sciaqquette del Suo livello ne ho pullman pieni che si prenotano da mesi per venire a trovarmi.
Onirico: Allora, tanto per cominciare non sono una sciaquetta qualsiasi, ma La Signora Delle Sciacquette. Il suo, comunque, è il tipico metodo maschio di rimorchio. Si finge disinteressato a tutto se non all'abbronzatura da lucertolone; si dice circondato di belle fanciulle, ma io so di aver fatto colpo... E quindi raddoppio il colpo, mi anal-izzi bene, prima di dirmi che sono così comune:-) ---->-https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=51VXa3fJtAg
Onirico: Scusi, sbagliato ho -------> Alizee hot booty in slow motion sexy ass tribute / cel mai frumos fund
sfascia carrozze: Nevvero! Io mi fingo maschio per far colpo sulle lucertolone.
Onirico

Onirico : "Non lascio che l'ambizione mi

| DeRango™: 0,35

"Non lascio che l'ambizione mi intrappoli le parole, la gabbia è la seduzione, piacere a tante persone"
Marracash - Trappole

BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: La frase è (anche) bella ma stà robba mi annoia profondamente. Lo seppia.
Onirico: Sono le 8 del mattino, la smetta con queste seppiate d'inchiostro, che mi accieca e già son bello miope. Inoltre, le seppie le ho mangiate ieri sera a cena ed ora che mi preparo la colazione il pensiero mi fa venire la nausea. Comunque e in ogni caso, e anche In effetti, non la facevo tipo da hip hop, al massimo ce la vedo a fare la danza del ventre mentre fa ruotare un hula…
sfascia carrozze: Non volevo dirglieLo, ma, ecco, in effetti, Alizèè, ebbenesì, sono io!
Onirico: La porto fuori a cena adesso. Vuole che passi a prenderLa in jaguar o con l'apetta? La jaguar non ha il tetto poichè decappotabile, l'apetta non ha le gomme, per risparmiare c'ho messo le ciambelle da spiaggia. Ma va veloce, eh, basta che tolga il pirulino alle ciambelle e avanza di buoni 3 centimetri per forza di propulsione.
sfascia carrozze: Vado ad imbellettarmi. Passi qvando vuole. Il citophono lo conosce, oramai.
sfascia carrozze: Si, però Signor Onirico, prima di passare à prelevarmi per una folle noche di ammooooore, si cambi l'avatarro, ché quel coso anomimo-violaceo, lì, nun se pò vedè (direbbe er @[sergio60] ). Ajò!
sergio60: C ha ragione... NU ze po' vede...
Onirico: Lei è proprio alizèè e io faccio halo e olè olè di fronte a tanta superficialità. D'altronde, nella mia breve e infruttuosa carriera sentimentale son sempre stato preso da femmine per cui l'esteriorità era il fulcro della vita, l'immagine l'anima e l'interiore un'orrendo ammasso di organi puzzolenti da nascondere nello sgargiante manto della superficialità, così ben agghindata con graziosi merletti bianchi rifiniti in fabbrica (il lavoro a mano ormai è volgare, si sa, menomale che…
sfascia carrozze: Ma io sono gnocchissima! Mi scruti per benino l'avatarro (prima delle corpulente chiappe). Eh!
Onirico: Signor Sergio sono una femmina orgogliosa della mia interiorità, non giudichi un libro dalla copertina, se vedesse le mie belle tette vorrebbe unirsi alla safficata di stasera tra me e Sfascia-Alizee. L'avatar me lo ha dato il caso, come dio mi ha dato la faccia che ho; bisogna cercare di rimorchiare con i mezzi che uno ha, e sarebbe troppo facile portarmi a letto Alizèè se fossi Scamarcio. Troppo facile: vorrebbe dire che non l'ho…
sfascia carrozze: Ma il letto è noioso. Molto meglio i sedili sfrangiati, reclinati/bili all'interno di una vettura scalcinata e accartocciata. Si sà.
Onirico: Non ho detto che non lo è, ma una cosa è una gnocca che si promuove gnocca; mentre io voglio una gnocca che si creda cozza. E' tutto più facile così: non riuscirà mai a manipolarmi. La voglio con vestitoni sfatti, poi le calze a rete da mignotta se le metta quando siamo a casa mia da soli.
sfascia carrozze: Farò l'impossibile per Lei, lì.
Onirico: La smetta con questi commenti da una botta e via! Io cerco l'amore di una vita e ho scelto lei, Alizèè! La redimerò dalla sua puttanaggine, non si illuda.
sfascia carrozze: E che DeAmmmmooooooooooore sia. Eppoi mal che vada si trasformerà in un calesse.
Onirico: Ingredienti principali per la serata: -una tromba (da fumare, con conseguente tranvata mentale) -un assolo di tromba atmosferico (da ascoltare) -trombare (da fare) Ingredienti da evitare per la serata: -una trombosi -una camera d'albergo con vista sul cratere di stromboli -trump in televisione -una strombazzata di clacson sotto la finestra nel momento clù
sfascia carrozze: Dimentica la Tromba di Eustachio. Chissà che fine ha fatto: io non l'ho più visto in giro.
Onirico: Forse l'ha seccato un forasacchi. Con un foro in testa. L'hanno messo in un sacco e via, ma il succo del suo discorso rimane.
sfascia carrozze: E' qvesto il succo givsto!
sergio60: 🙄 Va a capi chi è er matto e chi er dottore!
Onirico: Sfascia è sia uno che l'altro. Io mi limito a fare l'infermiera sexy con la scollatura osè, alle sue dipendenze.
sergio60: Ah... Di bene in meglio... Pure personalità multiple, annamo bene!
Onirico: Io starei attento. Che tra un bagno e l'altro, potrebbe ba(g)nnarla
Onirico

Onirico : Forse il suo pezzo che

| DeRango™: 4,86

Forse il suo pezzo che preferisco della sua carriera solistica Jimmy Page-Emerald Eyes

BËL (03)
BRÜ (00)

Onirico

Onirico : AURORA - A Different Kind

| DeRango™: 7,86


BËL (04)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Non so chi sia ma parrebbe assai Bjork-friendly. Forse è islandese. #forse
Onirico: Vero, ricorda molto Bjork; è norveggyan...In realtà il resto non mi piace, apparte questa che è anche meglio---->>https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=9bdasfyaPjA
Onirico: Eccola AURORA - Infections Of A Different Kind (Audio)