CosmicJocker e le QuarantOtto recensioni che ha scritto

Franz Kafka: Il Messaggio dell'Imperatore

Franz Kafka: Il Messaggio dell'Imperatore

di CosmicJocker | DeRango™: 51.00  Scelta degli editor    Komatsu

“L’unico grande problema della comunicazione è l’illusione che abbia avuto luogo.” George Bernard Shaw Mi sapreste dire quante volte nella vostra vita DeBaseriana avete detto o vi siete sentiti dire una delle seguenti affermazioni?: “Non hai capito un cazzo!”; “Non intendevo dire quello”; “Guarda, forse non mi sono spiegato”; “Mi…

Eluvium: Talk Amongst the Trees

Eluvium: Talk Amongst the Trees

di CosmicJocker | DeRango™: 35.00  Scelta degli editor

E’ così bello passeggiare per i boschi a primavera, soprattutto la mattina presto. La foschia lascia solo intravedere le cose, le emozioni sono lubrificate da fresca rugiada evanescente, i contorni delle cose sono liquidi, temporanei ed i colori si fondono in dense pozze chiaroscurali che portano l’immaginazione altrove. Eluvium, dal…

André Gide: L' Immoralista

André Gide: L' Immoralista

di CosmicJocker | DeRango™: 40.00

Ricordo la Prima Comunione. Ricordo i lunghi pomeriggi imprigionato nella gabbia del Catechismo; ore passate a inseguire le orme di Cristo, degli Apostoli e dei Santi immacolati, mentre l’unica cosa che volevo era rotolarmi nel fango e scambiare le figurine con gli amici. Ricordo la funzione; il prete, commosso, dava…

Gastr del Sol: Mirror Repair

Gastr del Sol: Mirror Repair

di CosmicJocker | DeRango™: 24.00  ZOT!

Nella primavera del Post-Rock era bello sedersi ai bordi di un prato lussureggiante. Folate subdole e capricciose di graminacee sonore svolazzavano a mezz’aria; malinconiche brezze si insinuavano nell’organismo, infiammavano i pensieri e noi starnutivamo sogni abortiti; sogni eccentrici e coloratissimi. Fragile psichedelia era turbata da sghignazzante ilarità dadaista; esili arie…

Cocteau Twins: Treasure

Cocteau Twins: Treasure

di CosmicJocker | DeRango™: 38.00

La mistica marea del sogno travolge i miei sensi. Dream-pop esoterico irradia di sabbia magica la polvere della realtà; cornucopie colme di armonie argentee, di ritmiche increspate, di timbriche squillanti. Riverberi trasognati di ciottoli bianchi percossi dalla pioggia. Note cristalline e spumose si infrangono sulla voce di una sirena; gorgheggi…

Two Lone Swordsmen: From the Double Gone Chapel

Two Lone Swordsmen: From the Double Gone Chapel

di CosmicJocker | DeRango™: 28.00

Stasera mi sento SUPER; SUPERiore, SUPERbo. Maledetta città, ti sfido! Cammino per le tue strade e tra le gambe dei tuoi figli; Maledetta città! Scolopendra velenosa dalle mille zampe che morde senza pietà la mia pelle. Armato di un basso elettrico strafottente e ipertrofico esco per le vie; un basso…

Popol Vuh: In den Gärten Pharaos

Popol Vuh: In den Gärten Pharaos

di CosmicJocker | DeRango™: 43.00

Hey tu…Sì tu. Specchiati. Accendi la luce e osserva attentamente il tuo viso. Cosa vedi? Ti riconosci? Forse è da molto che non ti guardi bene; forse sono passati mesi, magari anche anni. La tua vita è come te l’eri immaginata quando, nell’ora di matematica, fantasticavi guardando fuori dalla finestra?…

Guillaume Apollinaire: Il Poeta Assassinato

Guillaume Apollinaire: Il Poeta Assassinato

di CosmicJocker | DeRango™: 48.00

“…e nel bel mezzo del fiume lo scorpione punse la rana. Questa, stupefatta da quel gesto che li avrebbe condannati entrambi ad una morte certa, chiese allo scorpione il perché di quella follia. Lo scorpione rispose: <E’ la mia natura!>”. La parabola della rana e dello scorpione ha sempre solleticato…

Brian Eno: Music for Films

Brian Eno: Music for Films

di CosmicJocker | DeRango™: 36.00

Malinconici dormiveglia ci guidano in piccole oasi sonore. Nebbiosa ambient che non sa ancora di esserlo e che evapora stupefatta nell’etere; melodie smozzicate, accordi tronchi e grigi frammenti artificiali compongono miniature di paesaggi autunnali. Balbettanti chitarre acustiche come foglie sollevate dal vento; atmosfere incerte madide di vaporosi sintetizzatori che nascondono…

Vidna Obmana: The Spiritual Bonding

Vidna Obmana: The Spiritual Bonding

di CosmicJocker | DeRango™: 28.00  ZOT!

La legge di un uomo cambia a seconda del suo pensiero. Solo le leggi dello spirito rimangono sempre le stesse. (Proverbio della tribù Apsàalooke) Nel cuore della foresta vergine, l’imene del visibile viene penetrato; sciamani dal cuore di tenebra sondano il mondo delle ombre. Molli filamenti ambient conducono le danze…