Sto caricando...

kyra1 la sua scheda

DeRango: 0,34   DeEtà™: 136 giorni  

Viaggio.ho viaggiato molto.adesso meno.leggo.ascolto musica.blues ed affini.rumino pensieri. non conto i giorni.sono ESTREMAMENTE curiosa.anche se poi non so cosa fare delle curiosità risolte. da ragazzina amavo follemente Lorca Garcia e imparai lo spagnolo più che decentemente.mi appassionano i luoghi diversi dall'europa conosciuta.mi piacciono anche i paesi brutti.( ce ne sono) e le periferie dove vive la ggente.sono atea.i miei libri preferiti sono quelli che parlano dell'europa da fine 800 agli anni 60 del 900.. mi piace Graham Green ed i suoi seguaci. La talpa e P.Kerr, Nadine Gordimer la musica klezmer e i tromboni balcanici.non sono una buongustaia anche se mi piace cucinare.

Nadine Gordimer .

Apocalypse now per me è uno dei migliori film del 900.

Non mi piacciono le casette con i fiorellini tipo Austria nè i cottage l'ispettore Barnaby.style nè i soprammobili .

Non so che altro dire.

Fin da fanciulla innammorata di Leonard Cohen.al quale avrei chiesto la mano se lo avessi conosciuto di persona. o anche no.

Saluta con gioia!

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

I saluti che quest'utente ha voluto ricevere

musicalrust
Mi sono permesso di De-amarla vista la mia passione per i denti a sciabola!

sfascia carrozze
Dunque adesso cerco di esplicarLe (nel caso in cui avrà la pazienza di leggere) perchè ha compiuto una leggerezza nel darmi del cogl (spazio) ione, in non mi ricordo bene più quale commento in calce a non so bene più quale DeAscolto.
Veda, sé me lo avesse dato in relazione al mio stato attuale non avrei avuto alcunché da ridire.
E' vero.
Ma, veda, Lei ha attribuito l'etichetta di cogl (spazio) ione non al mè odierno ma a un giovanissimo ergo curioso bricconcello dell'età di massimo 7/8 anni che esplorando le infinite possibilità che il mondo gli offriva, offriva lui anche l'idea bislacca di provare a collegare il ventilatore a pile della nonna (che girava lento) con due fili elettrici alla presa della corrente casalingua per farlo girare più velocemente e fare quindi "più fresco".
Certo, l'idea era (sostanzialmente) bislacca ma non credo tale da poter definire quell'agitato moccioso un cogl (spazio) ione.
Dare del cogl (spazio) ione [perché Lei, lì, che sostiene di amare la letteratura saprà che le parole sono importanti] a un fanciullo non è esattamente da persone particolarmente intelligenti.
Potrei anche dire da cogl (sempre spazio) ioni, ma non lo faccio per rispetto.
Grazie per l'attenzione.

kyra1: odiosanto non credevo di offenderla, la mia era una battuta -infelice- ma il suo tono mi pareva molto disinibito.più che altro pensavo che lei stesso si prendesse in giro..mi scuso.
kyra1
bè, la musica kletzmer, mica tutta.giusto un paio di canzoni. fa venire voglia di ballare però

kyra1
" anche no"
(anche senza convolare)

kyra1
ho detto "uno dei migliori" ma ho qualche riserva, per me è in ASSOLUTO il più bel film del 900.
Ho 2 sole convinzioni granitiche: Cohen e Apocalypse.

Dislocation
Oh, bella, d'accordo in quasi tutto, diciamo grandi riserve sulla musica klezmer e sul fatto che quel film là sia il più bello del novecento.
E' il secondo più bello, dopo "2001 Odissea nello spazio".
Ma vabbé.

sergio60
Una nuova adepta.. Benvenuta,

sergio60: Intanto abbiamo in comune Cohen...
odradek
Però me lo devi spiegare come hai scovato JohnOfPatmos: era uno dei miei DeUtenti preferiti, quasi un "amico", se solo la parola avesse un senso in un luogo tanto evanescente.