Il disco si rivela di una bellezza sconcertante, poesia, jazz elettronica, cover inaspettate e affascinanti.

 Andy Partridge degli XTC racconta la storia del rock in 20 secondi, la palma dell'originalità.

Miniatures è un album unico che riunisce 51 artisti, ciascuno chiamato a creare un brano di soli 60 secondi. Il risultato è un'opera variegata, creativa e mai banale, capace di mescolare poesia, jazz elettronico e reinterpretazioni sorprendenti. La cura dei protagonisti e l'originalità del progetto lo rendono affascinante e godibile dall'inizio alla fine. Scopri Miniatures e lasciati sorprendere dall'originalità di ogni brano!

 "Un fiasco epocale riuscì a vendere molto, specie in U.S.A., trascinato dal singolo 'Bungle in the Jungle' di una pochezza che sfiora l'inutilità."

 "Il risultato lasciò l'amaro in bocca sia ai fan che alla stampa che aspettava un'occasione come questa per mettere ancora una volta il gruppo sulla graticola."

War Child, album del 1974 dei Jethro Tull, rappresenta un momento di tensione creativa e personale per la band. Dopo le polemiche di A Passion Play, si optò per brani più brevi e accessibili, ma la qualità ne risentì. Il risultato è un lavoro dispersivo e spesso imbarazzante, benché abbia svenduto bene, soprattutto negli Stati Uniti. Le registrazioni scartate, ascoltabili in Night Cap, mostrano invece il vero potenziale sprecato del progetto. Scopri la storia nascosta dietro War Child e ascolta le registrazioni alternative su Night Cap!

 non è il solito tomo sulle liriche o sulla vita on the road del ns eroe ma piuttosto una vera bibbia sull'opera omnia del genio di baltimora

 questo libro rende i lavori più ostici, come The Yellow Shark o Jazz From Hell leggibili

La recensione valorizza il libro di Gianfranco Salvatore dedicato a Frank Zappa, sottolineandone l'approfondimento unico sull'opera del musicista. Non è un semplice resoconto biografico, ma una guida preziosa che accompagna passo passo l'ascoltatore e il lettore attraverso ogni album, svelandone dettagli tecnici e significati nascosti. Particolarmente apprezzata la spiegazione delle opere più complesse e la giustizia resa a Zappa come artista e uomo controcorrente. Scopri il mondo di Frank Zappa con questo libro imperdibile!

 Un vero turbillion di atmosfere e suoni ineguagliati dal nostro in futuro, carichi di tensioni e melodia.

 Il brano 'Vorrei incontrarti' è un vero inno all’amore, delicato e profondo quanto basta.

La recensione celebra 'Aria' di Alan Sorrenti come un capolavoro unico del prog italiano, ricco di atmosfere psichedeliche e melodie intense. La lunga title track con il violino di J. Luc Ponty è il fulcro dell'album. Il lato B presenta brani più intimisti e delicati, con un inno all'amore. Pur con qualche piccolo difetto, l'album è considerato un lavoro insuperato nella carriera di Sorrenti. Ascolta o riscopri 'Aria' per un viaggio unico nel prog italiano!

Utenti simili
CarloDegge

DeRango: -0,07

heartshapedbox

DeRango: 15,93

hjhhjij

DeRango: 15,25

Onirico

DeRango: 5,53

Stanlio

DeRango: 31,54

teenagelobotomy

DeRango: 5,21

NathanAdler

DeEtà: 3039

Lastwaltz

DeRango: 1,17

CLOUDS

DeRango: 0,64

pier_paolo_farina

DeRango: 8,88