RinaldiACHTUNG e i suoi ascolti

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Catfish and the Bottlemen -

| DeRango™: 1,03

Catfish and the Bottlemen - Longshot Nuovo singolo, non li conoscevo. Band nuova nuova (poco più di 10 anni di carriera circa)

BËL (01)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : The Cranberries - All Over

| DeRango™: 2,62

The Cranberries - All Over Now (Official Audio) I Cranberries hanno finito il disco; questo è il primo estratto e ovviamente, come hanno già sottolineato, si tratta del loro album d'addio che hanno terminato in onore di Dolores.

BËL (02)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Oasis - The Hindu Times

| DeRango™: 9,74


BËL (05)
BRÜ (00)

Valentyna: Così si fa ☝ Bravo socio.
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : CAN - Vitamin C (Official

| DeRango™: 26,38

CAN - Vitamin C (Official Audio) colpevole di averli approfonditi soltanto adesso; questo è il mio preferito e che sezione ritmica, sembra roba anni novanta in alcuni frangenti

BËL (10)
BRÜ (00)

Battlegods: Beh ce ne sono di brani! Questa è la più semplice si può dire ;)
RinaldiACHTUNG: però ha un ritmo mostruoso, comunque fin'ora ho ascoltato tago mago, il primo e questo
Battlegods: "Future days" anche! Titletrack e "Bel air"...immense!
RinaldiACHTUNG: sicuramente apprezzerò
hjhhjij: Occhio "Future Days" è un capolavoro ma meno ritmicamente esplosivo, più rarefatto, soprattutto la luuunga "Bel Air".
hjhhjij: Ma fino al 1975 tutto-tutto. Questa è la loro canzone POP. Bellissima si, ha un ritmo clamoroso ma è era una loro caratteristica. Jaki Liebezeit uno dei più grandi batteristi di sempre nei miei gusti.
RinaldiACHTUNG: poi apprezzo le tracklist scarne, i dischi ti arrivano di più quando sono essenziali e senza riempitivi
hjhhjij: Be si, loro però avevano quelle lunghissime galoppate nella follia ("Aumg" è 'na roba estrema veramente, "Halleluwa" per dire, l'essenza del ritmo primordiale istancabile) che non danno esattamente il senso della brevità :D "Halleluwa" pure se la ascolti fermo (se sei morto, perché con quel ritmo...) sudi.
hellraiser: Che poi un po' di vitamina C in sto mese fa proprio bene
RinaldiACHTUNG: ecco ;)
Almotasim : Mi hai messo voglia di mettere su I Can; andrei su Soundtracks con quelle assurde sottospecie di tango...
RinaldiACHTUNG: io li ho approfonditi da poco
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : I Simpson ITA - I

| DeRango™: 0,61

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Bat For Lashes - Daniel

| DeRango™: 6,00

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : My Funny Valentine -Chet Baker

| DeRango™: 3,82 Isolabile

My Funny Valentine -Chet Baker live in Hannover His last great concert1.wmv la migliore versione, in quel di Hannover (the last great concert)

BËL (02)
BRÜ (00)

sergio60: .. Ascoltare quella tromba così morbida mi dà un senso di profonda malinconia, ma è grandioso...
RinaldiACHTUNG: esattamente
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : LCD Soundsystem - Tribulations

| DeRango™: 8,88

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Duran Duran - Someone Else

| DeRango™: 7,61

Duran Duran - Someone Else Not Me and I burst this bubble, the hardest thing is to let go. Ma come è concepibile ritenere questi duran pessimi?

BËL (03)
BRÜ (00)

Dislocation: Difatti non è concepibile. Loro patiscono, e sempre patiranno, la fama esageratissima deglia nni 80, ed è normale che sia così. Ma già allora si poteva sentire che spesso si limitavano al compitino vendidischi e a suonare nei concerti in modo approssimativo, tanto nessuno (nessuna) ci andava per sentirli. Quando si applicavano, anche forse stufi di farsi perculare da chiunque, a livello tecnico, si poteva sentire roba buona (l'Intro di RIO, tanto per dire, discutila…
RinaldiACHTUNG: esatto, come sottolinei tu tra l'altro hanno delle ottime doti compositive; cuccurullo fu la migliore cosa che potesse capitar loro in quel momento.
Dislocation: Ma vendettero meno di un fabbricatore di ghiaccio in Finlandia a gennaio. Checcevoifà?
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Shye Ben Tzur, Jonny Greenwood

| DeRango™: 0,00

Shye Ben Tzur, Jonny Greenwood & The Rajasthan Express - Roked pur non essendo un accanito fan dei Radiohead, devo riconoscere che molti progetti solisti dei membri sono robe fighe

BËL (00)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Elsiane - Morphing

| DeRango™: 0,00

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : CRANES - Shining Road quest'album

| DeRango™: 9,33

CRANES - Shining Road quest'album ha delle percussioni fantastiche; non mi frega che siano poco conosciuti, è tra il meglio degli anni novanta

BËL (04)
BRÜ (00)

ALFAMA: grande gruppo e una delle voci più particolari sentite. Io preferisco il più introverso e malato album di debutto.
RinaldiACHTUNG: wings of joy, bello anche esso; onestamente sto ascoltando anche le robe dei duemila e hanno il loro perché. I miei preferiti sono loved al primo posto, forever al secondo.
ALFAMA: ma quanto era bella ?
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Suede - My Dark Star

| DeRango™: 6,13

Suede - My Dark Star (Audio Only) una delle loro più "semplici" e migliori

BËL (03)
BRÜ (00)

gaston: Dottore, sto diventando un po' Pop. E' grave?
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : James - Say Something (US

| DeRango™: 16,91

James - Say Something (US Version) Hey Debaser, vi auguro il meglio per il nuovo anno con il pezzo che ho più ascoltato nel 2018

BËL (06)
BRÜ (00)

mrbluesky: Auguri Rinaldi
RinaldiACHTUNG: auguri mr
luludia: auguri carissimo...
RinaldiACHTUNG: auguri ;)
dsalva: Bella Rinaldi
Valentyna: Auguri collega di bella musica😉
RinaldiACHTUNG: auguri a te as you were
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Soundgarden - My Wave Io

| DeRango™: 21,06

Soundgarden - My Wave Io i riff di Superunknown li amo. Sono semplici, efficaci e maestosi.

BËL (10)
BRÜ (00)

Sofista: Un muro sonoro. Tra i prefe assoluti
RinaldiACHTUNG: anche tra i miei, quest'album è un muro sonoro dall'inizio alla fine, definizione azzeccata
sfascia carrozze: Beh, dai, diciamo muretto.
sfascia carrozze: Non so se sia una bufala ma ho letto da qualche parte che i Soundgarden si "riformano". Mah!
Sofista: Visto anche io. Prego che non accada e senza Cornell non ha senso, anzi la trovo una mossa irrispettosa. Come riformare gli Alice senza Staley.
RinaldiACHTUNG: Nono raga l'ho letto stamattina, si riformano ma per un concerto tributo a cornell; ovviamente i giornalAI fanno i titoli acchiappa views
RinaldiACHTUNG: Sofista non so se sono d'accordo con tutto il rispetto; più volte con altri utenti abbiamo trattato l'argomento e credo sia complesso. Cioè gli Alice stanno continuando a fare bella musica dopotutto e credo che Cantrell lo meriti. Credo che non si possa dire a dei musicisti "oh vi è morto il cantante, dovete andare a casa", ma ovviamente l'argomento è molto ampio.
RinaldiACHTUNG: te lo scrive uno che ama gli stone Temple pilots; questi non hanno avuto neanche modo di fare pace con scott prima che egli venisse a mancare. È molto più controversa la questione nel loro caso. Oggi hanno un nuovo cantante e fanno nuovi dischi : è giusto? non lo so, ma onore a loro per ciò che mi hanno dato negli anni. Perché secondo me, anche se morisse un altro membro dovrebbe esserci lo…
Sofista: Per carità assolutamente vero. Se muore il cantante gli altri non sono certamente musicisti finiti. Per quanto riguarda gli Alice sono tutti musicisti di livello che meritano di continuare a fare musica insieme, forse avrei preferito con un altro nome, semplicemente perché sono molto legata alla figura di Staley ma questo, forse, è un problema mio, come il fatto che, per avendo ascoltato i loro lavori con Duvall non riesco ad apprezzarli appieno.
Sofista: Si tratta di un discorso complesso e sta alla band stessa prendere la decisione se continuare o meno, e credo non lo facciano affatto a cuor leggero. Per altro, nel caso di morte del cantante, in generale, vi è grande risonanza mediatica, come potrebbe non esservi nel caso di morte o semplice sostituzione di batterista o bassista (o chitarrista, anche se già vi è più risonanza mediatica). Sono questioni personali e complesse in cui non…
ziltoid: sofi tutto giusto tutto legistimo (cit.), ma alla fine aggrapparsi ad un nome non nasconde di certo chi ha/aveva le palle cubiche nou? dillo che hai la smània da fan!
Sofista: Lo ammetto lo ammetto ahahah. Non riesco ad essere del tutto oggettiva
RinaldiACHTUNG: purtroppo è davvero un discorso complesso, fatto sta che staley e Cornell mancano terribilmente e mancheranno
RinaldiACHTUNG: e non solo loro ovviamente
tia: Mi sento di sposare in pieno il pensiero di @[sofista] in merito agli Alice in chains. Come già avuto modo di dire qui, penso che l'aver continuato con il nome Alice in chains non faccia grande onore a Cantrell e soci. Avrei trovato più onesto proseguire con un altro acronimo, non speculando sul nome originario del gruppo, peraltro fondato in primis da Staley.. Anche se poi la cosa che più mi manda in bestia è…
tia: Minchia che papiro ho scritto; scusate la rottura di palle.. ma questi aliceinchans2 non li tollero.
ziltoid: d'accordo con tia, però prendi tipo gli aliceinchains2, alla fine sono loro che ci perdono perché per come la vedo io passano semplicemente da coglioni agli occhi di tutti, quando saremo tutti morti chi ha cantato cosa e perché non cambia nei fatti; non mi dispiace per staley, mi dispiace per loro che passano da coglioni, credi ci sia davvero qualcuno che va ancora a sentirsi gli alice dal vivo senza vederci una cover band?
tia: Purtroppo vedo che sono da più parti ben recensiti.. e se non sbaglio il.concerto a Milano era pieno, così mi dissero. Ben per loro; per me non esistono più e se qlcuno li posta qui, faccio lo stronzetto e metto brut..
tia: Per me qui è una questione di cuore. E di pancia.
IlConte: Ma scusate... chi dice di smettere, ci mancherebbe?! Semplicemente cambiare nome. Quando muore un amico e collega (nei casi specifici) dovrei essere io che rimango qui il primo a volere che quella esperienza unica e, per forza divina, irripetibile si chiuda. Ne ricominceremo una in un altro modo. Si chiama rispetto, tutto qui, semplicissimo. Ma qui (mica qui specifico, in tutti questi casi intendo) vi è il vil denaro a farla da padrone. Ogni album…
IlConte: Bonzo è morto ed i Led Zeppelin con lui.... (Però siamo in un caso raro... azz scusate unico) E non era un frontman, solo un batterista ahahahah Ma che cazzo c'entra! Vado, vado che mi parte L'embolo ahahahah
IlConte: Dignità, senso della vergogna?! Finiti da un pezzo...
Sofista: Sottoscrivo caro @[IlConte].. E aggiungo che i Led (nelle poche Réunion) fecero suonare il figlioletto del Bonzo che fu cosa buona e giusta
fedezan76: Non vedo dove sta il problema. Grandi band come Deep Purple, Uriah Heep e Ac/Dc hanno continuato con vari cambi di line-up. Certo, non in tutti i casi c'è di mezzo una morte, ma alla fine il concetto è lo stesso della vita. Si va avanti. C'è chi ha bisogno di fare un cambio drastico o chi invece continua a testa bassa, la scelta mi spiace non sta a noi giudicarla, ma solo il tempo…
sfascia carrozze: Ogni band è libera di far quello che gli pare: ci mancherebbe. Al contempo ognuno di noi, in relazione alla propria "sensibilità", è libero di continuare o smettere di ascoltarli. Il problema, per quel che mi riguarda, è legato alla qualità intrinseca della proposta: Per es. il "nuovo" AIC è veramente brutto. Ma brutto.
fedezan76: Non ho sentito l'ultimo, il primo della reunion però è un bel disco. E mi sembra che il sostituto sia degno, pur sapendo che Layne resta irraggiungibile.
sfascia carrozze: De Gustibus, ConFratello. Io proprio non riesco ad ascoltarli. Anzi, in verità, mi annoiavano già gli ultimi ancora con Staley. Ma è un problema mio evidentemente.
RinaldiACHTUNG: ragazzi però ci tengo a sottolineare una cosa; il cantante che hanno ingaggiato non spaccia assolutamente i pezzi per suoi; chi conosce la loro storia sa benissimo di layne
IlConte: No Fede mi dispiace constatare che partiamo e vediamo la cosa da due visioni opposte. La “qualita'” della musica non c'entra con il mio discorso. È un problema di valori, amicizia, lealtà e rispetto. Capisco che siano cose ormai purtroppo dimenticate ma se io passo parte della mia vita a suonare con amici, passando di tutto insieme e arrivando persino al successo... il minimo alla morte di uno per me è mettere la parola fine…
sfascia carrozze: E se fosse rimasto (miracolosamente) vivo e avessero continuato a fare dischi inascoltabili? Per mè gli AIC terminano, se va bene, con il secondo disco. Ci infilo anche il mini "Sap" giacché era muy bel.
IlConte: No ma Sfascia non fare finta il discorso musicale, PER ME, non c'entra un cazzo con un discorso UMANO punto.... manco so questi cosa hanno fatto dopo... ho solo i primi tre degli Alice. È un concetto generale di come io concepisco il senso di lealtà ... tutto qui. La qualità musicale con il mio discorso non c'entra nulla... È morto un mio amico porco zio!!!
IlConte: Rinaldi, Nobile, ma porco Zio scrivere fine è cambiare nome è una cosa così difficile o impossibile?! Dai raga basta!
sfascia carrozze: Capisco. Si fa sempre (molto) per dire.
RinaldiACHTUNG: cambiare nome sono d'accordo, io non ero d'accordo con il concetto di chiudere baracca e burattini. Cioè se loro continuano a suonare non è necessariamente una mancanza di rispetto anzi, stanno portando avanti una storia e tributando layne cantando quei pezzi. Poi ogni caso è a se stante, ovviamente
IlConte: Scusate..... mi parte l'embolo su queste cose (e non solo) ahahahahah A dopo...
sfascia carrozze: E' qvesto lo embolo givsto!
Sofista: Sarebbe davvero curioso sapere cosa pensano i defunti cantanti o membri sostituiti della scelta dei loro compari ahah Chissà se Layne bestemmi al nome di Duvall o sia invece un fan, chissà chissà. Spero solo stia bene, ovunque si trovi.
sfascia carrozze: In Thailandia le Rockstar, e non solo, le mummificano e glorificano, estrapolandole dal sarcofago per Ferragosto: chiediamolo à Loro. Il Festival della Morte in Indonesia: le Mummie dei Morti tornano a trovare i Vivi – Vanilla Magazine
sfascia carrozze: Che poi sarebbe nell'attigua Indonesia. Forse sono morto anch'io (più che celebralmente) ma faccio finta di non esserlo.
RinaldiACHTUNG: è una cosa inquietante sfascia ahaha mi ricorda la gente che va a guardare la salma di padre pio
sfascia carrozze: Si, ma, qvesti come direbbe il nobile @[sergio60] sò Li Mortacci Loro!
RinaldiACHTUNG: comunque raga ripeto penso che ogni caso sia a se stante, non credo nel bianco o nero... Immaginate gli stones fermarsi con la morte di Brian Jones? io ringrazio il cielo che non l'abbiano fatto, non avremmo avuto dei meravigliosi dischi che hanno segnato la storia... Dispiace ovviamente ed è giusto ricordare i sudori di chi ha contribuito a rendere grande una band; questo sempre.
IlConte: Mettere fine ad una storia e avere rispetto cambiando nome non c'entra un cazzo col non far più dischi.... ma scrivo in arabo?! E comunque sulla vicenda Rolling... NON SAPPIAMO ed è forse meglio non addentrarsi..
Sofista: Noi in Italì abbiamo Al Bano già mummificato e pronto per una spedizione rapida con corriere in Indonesia.
IlConte: Ahahahahahah io potrei venerare solo Sfascia Mummificato... Perché come dico sempre le vere rockstar siamo noi, non dotati di talento musicale, che viviamo il quotidiano combattendo e sopportando in questa merda (cit. IlConte)
IlConte: @sofista, se fosse successo a me (e in altre situazioni di vita a tutti noi può accadere o essere accaduto) non sarei certo incazzato con il nuovo, anzi... ma quei barboni (scusate voi veri, nobili, barboni) degli altri ... E qui chiudo definitely
IlConte: @sofista, se fosse successo a me (e in altre situazioni di vita a tutti noi può accadere o essere accaduto) non sarei certo incazzato con il nuovo, anzi... ma quei barboni (scusate voi veri, nobili, barboni) degli altri ... E qui chiudo definitely
Sofista: I Santini - Rusghino Song (Audio) il livello della conversazione era talmente alto che mi sentivo di dargli il colpo finale
Sofista: @[IlConte] ancora una volta confermo, sottoscrivo e controfirmo. Il nuovo, poraccio, non c'entra nulla, poteva essere lui o n'altro raccattato. Sono gli altri ad aver perseguito la loro volontà con il medesimo nombre e anche io passo e chiudo.
sfascia carrozze: Adoro questo passo-e-chiudo che si riapre continuamente. Lo seppia.
sfascia carrozze: @[IlConte] Quando Muoio La invito alla mia imbalsamazione. E poi non dica ché non La stimo.
fedezan76: Passo e riapro. Io non parlavo esclusivamente di qualità. Non sono convinto che l'unica forma di rispetto sia chiudere il capitolo. Come si diceva sopra non abbiamo tutti lo stesso concetto di sensibilità. Da parte mia accetto le scelte di chi ha vissuto in prima persona la tragedia. Non sta a me dire cosa è rispettabile o no. E comunque ... tua chiuso, senza ritorno.
sfascia carrozze: Chissà perché gli Alice In Catene generano sempre pagine di commenti chilometrici. Ma, in fondo, chissein*ula!
fedezan76: Appunto, le catene non erano di Sant'Antonio? Cosa c'entra Alice. È veramente un Paese delle Meraviglie, questo!
IlConte: Che non abbiamo tutti lo stesso concetto di sensibilità è vero... purtroppo... perché quale altro sarebbe il rispetto scusa?! Continuare a fare musica utilizzando il nome solo per farsi i soldi?! Chiediti perché non cambiano nome... quale sarebbe il problema?! Il problema è che continuare con il nome famoso fa fare più soldi grazie proprio alla diversa sensibilità. E non è certo un affronto verso di te, che ognuno si tenga le sue opinioni, stima…
IlConte: Si Alice non me ne frega un cazzo, per chiarire Un Nobile abbraccio a tutti
sfascia carrozze: Resto sempre affascinato dallo style aulico, ma direi Oxfordiano, del Conte. Si sappia.
IlConte: Ahahahahahahahah mitico Sfascia. Ovviamente, Lei lo sa, auspico di andarmene ben prima di Lei ma il caso non lo volesse sono orgoglioso e commosso... parteciperò con “entusiasmo”, goliardia e mitologico rispetto ovcors!
sfascia carrozze: Il carro funebre sarà una 500 (giardinetta). Tanto ci stò.
IlConte: @[fedezan76] son fatto così eh, scusami... Meglio precisare altrimenti dicono che sono arrogante e nervoso... solo genuino e diretto. Thank
IlConte: Ahahahahahahahahahahahahahahahahaha Ecco che rischio la morte infartuata bellerrima Tanto ci sto ahahahahahahahahah
sfascia carrozze: Prima sganassoni addestra e ammanca e poi: "eh, scusami...". Lei è un manesco & villano. Lei è.
IlConte: Ahahahahahahah cia' ragione, un pezzo di m.... (meraviglia ovcors)
sfascia carrozze: Esattamente! Un gran(dissimo) pezzo di Mitocondrio!
sfascia carrozze: N.B. Il mitocondrio (dal greco μίτος [mítos], "filo", e χόνδρος [chóndros], "granello", "chicco") è un organello cellulare di forma generalmente allungata (reniforme o a forma di fagiolo), presente in tutti gli eucarioti. Esso è dotato di un DNA proprio, il DNA mitocondriale.
IlConte: Mitocondrio sarà a Lei... ma che è?! Qualcosa del DNA... lo sa che ignoro tutto, non ne approfitti maldido!
IlConte: Ahahahahahahahah grazie
IlConte: Ormai capta il mio neurone!
sfascia carrozze: Perché Lei è un uomo viscerale. Viscera addetra e ammanca, si sà.
IlConte: Ma tutti gli altri si beccano tutte queste nostre nobilissime ciofecate nelle notifiche?! Ahahahahah tipo @tia e @ziltoid saranno felicissimi di tutto ciò... che neanche si ricordavano ahahahah Vado a finire il Balasso discorso
sfascia carrozze: Ah, perché, non stiamo parlando (delirando) da soli noi due ebbasta?!
fedezan76: @[IlConte] non mi offendo, anche perché se mi offendo potrei farmi male. Ma come mai il tua chiuso senza ritorno non ha funzionato? Non mi è mai capitato in anni di nascondino! Ad ogni modo lei mi è troppo malizioso con questa storia dei soldi qui e soldi là. Io che non c'ho soldi preferisco dare il beneficio del dubbio. Magari lo fanno perché gli piace suonare e punto. Ah questi privilegiati, hanno tutti i…
IlConte: Vabbè non ci capiamo... l'ho scritto varie volte. Chi ha mai detto di smettere di suonare, ci mancherebbe... Un altro nome, rispetto per il morto, lealtà con ciò che è stato?! Ma fa nulla, son fatto male io, tranqui Nobile. Non ho chiuso proprio perché son fatto male e spesso non ci riesco (e sono migliorato tanto fa te ahahahahah) Saluti, Nobile.
ziltoid: non si preoccupi marchese, qualche tappa ad evacuare e le smaltisco tutte, la (splendida) giardinetta tra i commenti rallegra
fedezan76: E non ci capiamo no. Gli AIC erano un gruppo di 4 persone con un leader: Cantrell. Hanno deciso di smettere quando è andato via il primo bassista? No. E quando è morto Layne? Ancora no. Hanno semplicemente deciso di andare avanti perché Cantrell forse ama la propria creatura o forse ama solo i soldi. Ma forse ancora ama entrambi. Rispetto di Layne? Rispetto della creatura? Rispetto dei fans che ognuno la pensa diversamente? Il…
IlConte: Ma infatti... forse il mio vale 0 e il tuo 1 quindi hai vinto... ma continui a non capire che il mio discorso non era tanto sugli Alice, ma mooooooolto più generale e globale. Io fossi stato in una band è uno di noi moriva non avrei continuato proprio ne per la merda dei soldi (che ne ho sputtanati a palate e di cui non mi frega un cazzo posso e l'ho fatto vivere anche…
fedezan76: Tu vuoi per forza che debba vincere qualcuno. Per me resta un pareggio. Perché è valido il tuo discorso, quanto il mio e quanto soprattutto quello di Cantrell e compagni. Perchè in fondo noi c'entriamo poco.
Sofista: Infatti potremmo disquisire per ore ma tanto decide (e decise) il vecchio Jeffrey. Io rimango sull'idea de @[IlConte] poi come detto ognuno ha la propria sensibilità, le proprie idee. Il bello del debasio è poterne discutere in eleganti et aulici (o meno) simposi e questo va sempre de-apprezzato
IlConte: E vabbè ancora con sto Cantrell... niente non mi faccio capire... e i pareggi non portano a nulla di buono per quanto mi riguarda meglio sconfitti, lottando (sempre in generale eh non è che mi ritiri fuori Cantrell ahahahsh). Vado a giocare con la piccola va...
fedezan76: A me piace la tua schiettezza e molte volte sono d'accordo con quello che scrivi, ma trovo che un po' arrogante tu lo sia, perché fai difficoltà ad accettare dei pensieri contrari. Io non ho detto che il tuo ragionamento sia sbagliato, anzi, ma credo che non sia l'unico possibile.
fedezan76: Anche io ho apprezzato la decisione dei Led Zeppelin di chiudere lì. Ma allo stesso tempo se avessero continuato non avrei pensato ad una mancanza di rispetto. So che ne avrebbero discusso e deciso insieme, come gruppo e come uomini.
IlConte: Io no ho detto che è l'unico possibile (dove?!). Penso sicuramente che sia il ragionamento che persone sensibili, leali e rispettose dovrebbero fare. Si, in questo sono “arrogante”... se difendere con tutto ciò in cui si crede è quelli che considero veri valori significa esserlo sono stra arrogante. E non mi interessa in quanti siano d'accordo o in disaccordo con ciò che penso... che sono in minoranza, purtroppo, l'ho capito da tempo. E per me,…
IlConte: Un abbraccio e grazie della chiacchierata, Nobile.
fedezan76: Un abbraccio mitico e mitocondrico!
IlConte: Ahahahahahahahahahahah
sfascia carrozze: In altri tempi si sarebbero estrapolate le DeScimitarre e vi sareste affrontati assaungue di fronte a tutti fino all'ultima goccia salmastra presente nelle arterie: invece qvesta civilissima DeDiscussione, per quanto mitocondriaca, attesta definitivamente (allora) ché DeBasio sta morendo da molto tempo prima della morte di Staley. E ora scambiamoci un segn(i)o di pace.
sfascia carrozze: @[IlConte] Se mai dovesse e/o volesse disfarsi di ulteriori altre palate di dobloni, talleri, copechi, sghei, denari, dracme, pesetas, pizzedifango del Camerun, sappia comunque ché io non disdegno. Ma non per terrestre bramosia: proprio per atavica mancanza. Sob!
IlConte: Ahahahahahahah guardi io con il vil danaro ho sempre avuto un non rapporto... tanto o poco o nulla che ne possiedo... ne sperpero e dono sempre in misura maggiore... ora ho una figlia che mi frega. Ma la terrò presente nei periodi di vacche grasse e comunque già la nominai nel mio testamento per la muffarock sessanta che Lei tanto ama e che venderà sicuramente incassando vil denaro. Facci, facci pure.
fedezan76: E noi in realtà siamo morti anche prima del DeBaser.
tia: Minchia. E Per fortuna pensavo di essere stato prolisso io... quota su tutta la linea il Conte Oliver. Ribadisco che Cantrell non era il leader del gruppo Alice in chains. Forse lo è degli Alice in chains 2. La band venne creata in prima battuta prprio da Layne, che ne scelse anche il nome..alice'n chains. Cantrell deve a Staley il suo successo ed alla sua figura nonché capacità di stare sul.palco parte del suo successo.…
fedezan76: Seehh, timbrica uguale a Layne. Ma sapete cos'è la timbrica??? Non è perché la voce si incastra bene nei cori che uno ha lo stesso timbro. Questo è il timbro di Duvall! Alice In Chains Kashmir
fedezan76: Ho sempre ritenuto Layne una delle più belle voci di sempre, na non venitemi a dire che era lui il leader. Le musiche sono tutte o quasi firmate Cantrell ed era ovviamente lui il carattere forte del gruppo. La sensibilità di Layne lo ha purtroppo portato al triste epilogo.
tia: Dico e sottoscrivo. Gli AIC senza Layne non sarebbero esistiti, non solo perché fu lui a formare il gruppo e reclutare Cantrell.. ma anche perché ne era il centro catalizzatore nel bene e nel male... Cantrell arriva dopo, molto dopo. Evidentemente abbiamo vissuto gli AIC in maniera del tutto diversa.
fedezan76: Lungi da me sminuire l'importanza di Layne, ma sono andato a rileggermi la storia degli AIC, perché a volte la memoria fa brutti scherzi, non lo nego. Nascono da due band differenti, una guidata da Layne e l'altra da Cantrell. Se è vero che il nome viene preso dalla prima, ma è Staley ad unirsi agli altri che suonavano con Cantrell. Il fatto che quest'ultimo scrivesse tutti i pezzi e che la sua seconda voce…
Sofista: Layne incarnava la figura di Alice, uomo tormentato dal passato di un'infanzia difficile e segnato dal comportamento e dal l'abbandono del padre, elementi che lo gettarono tra le braccia della droga. Forse nei primi album la firma è di Cantrell ma noto comunque ,come diceva @[tia], che ogni pezzo sembra cucito su Layne ed è per questo che il ragazzo ne è interprete magistrale e "vive" la canzone, nel vero senso della parola. Poi arriviamo…
fedezan76: @[Sofista] discorso corretto dal punto di vista artistico, io mi limitavo alla discussione sulla leadership. Per me sono entrambi dei grandi e ovviamente Layne è quello per il quale tutti alla fine si parteggia emotivamente.
fedezan76: L'unico appunto è sulle musiche, Layne ha scritto molti dei testi, ma non le musiche.
Sofista: Vero, forse l'eccezione è Head Creeps tutta firmata Staley.
sfascia carrozze: Si, ma, poi, esattamente, chi #cristosanto sarebbero mai qvesti stramaledetti Alice in Catene?
Sofista: La cantante italiana Alice, che dopo il TSO ha iniziato a girovagare per Seattle e produrre musica brüt
sfascia carrozze: Lo supponevo. Lo sùppo. Lò.
fedezan76: Sapevo che l'avevi supposta!
sfascia carrozze: Io adoro suppo(sta)rre. Si sappia.
fedezan76: Queste sono le sue verità supposte, ma ora io metto supposta indesiderata.
tia: Layne iniziò a cantare in una band id nome Sleeze intorno ai 18anni. La band era composta da J.Bacolas, J.Bergstrom e Nick Pollack..repertori che oscillavano dai W.A.S.P ai Motley Crue.. Il nome venne successivamente cambiato in Alice N' Chains ( nome che la madre di Layne, fervente cristiana, reputava sconveniente perché con un sentore bondage..) . Nel 1988 provavano al music bank, un complesso di sale prove dove Staley lavorava come guardiano notturno per pagarsi…
tia: Comunque buon anno cari debaseriani o debaserioti che dir si v_oglia. Un altro Alice del periodo.. che sphascia conosce bbene. E' questo l'Alice giusto? Alice Donut - Hang The Dog
fedezan76: Biografia Alice In Chains - Musictory Alice in Chains - Wikipedia Alice in Chains - storiadellamusica.it boh, qui sono varie fonti che parlano di una storia diversa, ma forse tutti amano un po' interpretare e allora interpretiamo ognuno come meglio crede.
fedezan76: Anche Alice con la sua mini vi augura buon anno! I'm Eighteen
Sofista: Buon anno a tutti carissimi! E che sia un buon anno per tutti.amen
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : U2 - Love Is Bigger

| DeRango™: 4,32

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Lamb - We Fall in

| DeRango™: 6,00

Lamb - We Fall in Love (audio - single version) se il paradiso esistesse, i curatori del suono sarebbero Andy Barlow e Lou Rhodes (10) e con questa concludo, nonostante le loro perle siano molte di più.

BËL (02)
BRÜ (00)

Johnny b.: Tutte belle, per me potevi continuare per giorni.
RinaldiACHTUNG: tra l'altro torneranno presto con nuova roba fortunatamente
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : One se il paradiso esistesse,

| DeRango™: 4,31

One se il paradiso esistesse, i curatori del suono sarebbero Andy Barlow e Lou Rhodes (9)

BËL (02)
BRÜ (00)

Johnny b.: Sono d'accordo. Stai postando dei brani veramente belli.
RinaldiACHTUNG: i lamb sono speciali
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Yes (Remastered) I testi di

| DeRango™: 3,87

Yes (Remastered) I testi di The Holy Bible sono dei terribili manifesti di un disagio interiore impossibile da celare. Avercene dischi rock che trattano dei temi così, con questo impeto e questa padronanza del linguaggio. Yes tratta la mercificazione dell'essere umano.

Virgin? Listen, all virgins are liars honey

BËL (02)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Lamb - Wonder se il

| DeRango™: 8,27

Lamb - Wonder se il paradiso esistesse, i curatori del suono sarebbero Andy Barlow e Lou Rhodes (8)

BËL (03)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Lamb - She Walks se

| DeRango™: 3,00

Lamb - She Walks se il paradiso esistesse, i curatori del suono sarebbero Andy Barlow e Lou Rhodes (7)

BËL (01)
BRÜ (00)

algol: Pezzo stupendo. Sapevo che i lamb andavano approfonditi. Dammi una dritta sul loro meglio.
RinaldiACHTUNG: puoi dirlo forte! Comunque in ogni album ci sono dei pezzi fondamentali quindi ti direi di andare per ordine cronologico; il primo ha degli arrangiamenti mostruosi che sfiorano classica e free jazz, il secondo è decisamente il più eclettico, ha dei tempi assurdi (fear of fours).
RinaldiACHTUNG: e così via, what sound, between darkness and wonder, 5 (da cui è tratta questa) e backspace & unwind
RinaldiACHTUNG: ti consiglio quindi dall'inizio
algol: Mi fiondo prima sul più elettrico, che dovrebbe essere più sulle mie corde. Tanta classe qua. Ma anche tante grazie a te.
RinaldiACHTUNG: di nulla
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Lamb - Softly se il

| DeRango™: 3,00

Lamb - Softly se il paradiso esistesse, i curatori del suono sarebbero Andy Barlow e Lou Rhodes (5)

BËL (01)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG: Lamb - Softly
dsalva: sorry.....lei sa cosa l'aspetta, vero? #senzaclip
RinaldiACHTUNG: degiustamente
RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : NINA SIMONE - Sinnerman (1965)

| DeRango™: 8,27

NINA SIMONE - Sinnerman (1965) [Video Clip] Irrequieta come quelle notti in cui non riesci a dormire, nonostante il testo tratti evidentemente un disagio molto più profondo.

BËL (03)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Lamb - Backspace Unwind (Live

| DeRango™: 6,00

Lamb - Backspace Unwind (Live at CactusFestival 2018) se il paradiso esistesse, i curatori del suono sarebbero Andy Barlow e Lou Rhodes (5)

BËL (02)
BRÜ (00)

RinaldiACHTUNG

RinaldiACHTUNG : Lamb - Gorecki se il

| DeRango™: 12,15 Levitation   Isolabile

Lamb - Gorecki se il paradiso esistesse, i curatori del suono sarebbero Andy Barlow e Lou Rhodes (4) La mia preferita in assoluto.

BËL (05)
BRÜ (00)

Almotasim : Anche la mia.