macaco e Undici editoriali che ha scritto

editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 16,37

Un recente fatto di cronaca italiana ha chiamato la mia attenzione tanto da spingermi a riportare la vicenda in questo editoriale. Ci che é successo si inquadra, a mio avviso, in una discussione recentemente affrontata in singolar tenzone da due nostri cari DeAmici. Un tema complesso e ampiamente…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 9,00

Qualche mese fa decisi di spendere qualche ora al giorno, per un paio di settimane, del prezioso tempo per informarmi sul immagnifico e leggendario mondo della terra piatta. Perché tutto ció, direte voi? Volevo essere convertito, essendo un credulone e simpatizzante per varie teorie complottiste, qualche probabilitá di…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 16,09

Solta a pipa menino... Eccoli i bambini, che delicati lo rincorrono in lieti idilli primaverili, inebriati dalle fragranze della vita che tenera si rincorre nei prati... Ninguem! Nessuno li rincorre piú; strade strette, marciapiedi con fili tesi a connettere l´impossibile. Trovare la breccia sub-urbana verso l´azzurro é il…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 6,39

Vi siete mai chiesti per quale motivo nella fase successiva ad un avvenimento che é massicciamente diffuso dai media, si concatenano spesso altri avvenimenti della stessa natura? Incidenti di aereoplani, calamitá naturali, disastri ambientali. Ricordo che nelle settimane successive all´incidente della TAM all´aereoporto di São Paulo, ne seguirono…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 15,00

É risaputo, a 27 anni molte grandi rockstar schiattano. Io che al massimo riesco a fare le prime dodici note di Smoke on the Water su una corda sola, invece scelsi la vita, che si tradusse nella volontá di compiere qualche attivitá fisica. Cosí fra libri, lavoro ed…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 24,40 Facile da leggere

I. I miei genitori nacquero durante la seconda grande guerra. Io vicino alla prima crisi petrolifera. Che la mia famiglia paterna uscí dalla mezzadria, grazie ad un buon padrone, é uno dei pochi fatti storici che conosca. Nonostante le origini contadine, le condizioni originarie dello sviluppo economico della…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 6,00

Uno spazio grande, contadino ma moderno, sembra un capannone industriale aperto dove penso sia il mio posto nei prossimi giorni. Sandro e Stefano stanno armeggiando con pezzi meccanici vecchi ma con pittura nuova di un verde intenso, ne ignoro lo scopo, sono quasi spettatore. Mi ritrovo in compagnia…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 5,73

Ad una domanda cosí, il nostro pensiero influenzato dall´ambiente in cui ci troviamo non puó far altro che rimandarci a qualche genere musicale, eppure in questo momento vorrei portarvi lontano dal significato che questa parola ha assunto, adattandosi alla designazione di qualche specifica categoria. Infatti la parola genere,…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 0,00

Settembre 2013, undici anni di Brasile, undici anni senza automobile. Non proprio una scelta voluta, ma frutto di diversi fattori: scarsità di risorse economiche, mercato di credito fra i più cari del mondo, prezzo delle automobili considerabilmente alto rispetto alla media mondiale (rispetto a Messico o USA costano…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 0,00

Passai cinque anni interessandomi in modo approfondito di geopolitica, cercando di capire come l´uomo gestisce l´economia ed il potere istituzionale. Decisi poi di mollare tutto, e per i cinque anni successivi non volli più saperne, avevo ormai raggiunto il mio scopo: confermare attraverso dati oggettivi e studi di…
editoriale di macaco

scritto da macaco | DeRango™: 0,00

Recentemente ho visto un documentario sulla metro di Londra. Nel documentario si relatano varie testimonianze di contatti con fantasmi dei vari addetti ai lavori, nel corso degli ultimi anni. Da tali racconti, che paiono assolutamente sinceri e disinteressati, risulta evidente che esista la presenza di alcuni spiriti di…