Black Creep

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 5765 giorni

 "Degradation Trip ritrova atmosfere molto più cupe, con quel peso psicologico divenuto ormai un marchio di fabbrica degli AIC."

 "Jerry Cantrell consegna un'opera che non sfigura affatto con gli altri lavori realizzati in passato."

Degradation Trip è il secondo album solista di Jerry Cantrell, uscito nel 2002 come tributo a Layne Staley. Il disco presenta atmosfere cupe e pesanti, con influenze metal grazie a Trujillo e Bordin. Nonostante alcune tracce meno riuscite, brani come "She Was My Girl" e "Angel Eyes" emergono per intensità ed emozione, confermando la maturità di Cantrell. L'album è consigliato a chi vuole scoprire o rivalutare un lavoro spesso sottovalutato. Scopri o riscopri Degradation Trip, un capolavoro oscuro di Jerry Cantrell.

 I Foo Fighters sono un gruppo che il rispetto l'ha conquistato con i fatti.

 Dave Grohl è un vero e grande musicista, capace di rinnovarsi a 360°, ma di proporci sempre e comunque lavori molto positivi.

La recensione celebra i 15 anni di carriera dei Foo Fighters tramite il loro album 'Greatest Hits', evidenziando la crescita artistica di Dave Grohl e la capacità della band di spaziare tra sonorità rock robuste e momenti più acustici. Nonostante qualche esclusione tra le tracce, il disco rappresenta un'eccellente sintesi del talento e della versatilità del gruppo, con inediti che confermano la qualità musicale. Il rispetto conquistato sul campo e la coerenza stilistica sono punti chiave del successo della band. Ascolta il Greatest Hits dei Foo Fighters e scopri la loro evoluzione rock unica!

 «Silver spoons & broken bones si distacca notevolmente dal suono dei The Darkness, proponendoci sonorità nel complesso più hard rock e sicuramente meno glam.»

 «Il talento per fare il salto di qualità credo proprio che ci sia!»

La recensione esamina il primo album degli Stone Gods, Silver Spoons & Broken Bones, evidenziandone sonorità hard rock e la capacità del gruppo nel creare brani interessanti. Nonostante qualche mancanza di direzione e originalità nei pezzi più pop, il disco mostra talento ed esperienza. Il voto finale di 4 su 5 esprime fiducia nel futuro della band, in attesa di un secondo album più maturo. Ascolta Silver Spoons & Broken Bones e scopri il futuro degli Stone Gods!

 Grande Justin! Il ritornello di Chickens ti rimane in mente e l'acuto "quo quo quo" è irresistibile.

 Justin Hawkins si conferma come un musicista originale e in gamba, che ci regala sempre ottime canzoni ed esibizioni divertentissime.

Red Light Fever, primo album degli Hot Leg, progetto di Justin Hawkins ex The Darkness, si distingue per brani freschi, divertenti e ben eseguiti. Pur lontano dalle ballate più mature del passato, mantiene un'originalità che convince e diverte, con una qualità generale elevata e assenza di riempitivi. I fan di Hawkins troveranno spunti interessanti e conferme della sua bravura. Ascolta Red Light Fever e scopri il nuovo capitolo di Justin Hawkins!

 Backspacer è un album ben fatto, ma che non riesce a lasciarmi un segno indelebile.

 Forse una volta raggiunta la consacrazione Eddie Vedder & Co hanno iniziato a riposarsi sugli allori.

La recensione di Backspacer evidenzia come l'album dei Pearl Jam mantenga una buona qualità sonora ma risulti piuttosto prevedibile e poco innovativo. Le tracce migliori come "Got Some" e "The Fixer" sono apprezzate, tuttavia il gruppo sembra puntare su un rimando al proprio stile consolidato senza rischiare. Le ballate acustiche risultano ottime ma troppo simili a lavori precedenti. Nel complesso, un buon album senza grandi emozioni nuove. Scopri l'ultimo album dei Pearl Jam e valuta tu stesso il loro sound!

 "Chris Cornell si è venduto."

 "L'immagine di Cornell schiavetto di Timbaland che si comporta come uno dei Backstreet boys non verrà dimenticata così facilmente!"

La recensione criticamente boccia l'album 'Scream' di Chris Cornell, giudicato un fallimentare tentativo di fusione hip-pop. L'autore esprime delusione per la svolta commerciale che tradisce i fan storici e mette in dubbio la sincerità dell'artista. Non manca una speranza affinché una futura reunion dei Soundgarden non sia una mera operazione commerciale. Le tracce dal vivo e acustiche sono le poche note positive di un disco altrimenti poco ispirato. Scopri perché 'Scream' è considerato un punto basso nella carriera di Chris Cornell.

 Ogni nota è come se fosse un proiettile sparato al cuore.

 ‘Above’ è un’opera irripetibile, entra nella tua anima facendoti provare emozioni uniche ed esce lasciando un profondo cambiamento in te.

‘Above’ dei Mad Season è un album speciale del 1995, che si distingue nel panorama grunge per la profondità emotiva e il mood introspettivo. Il supergruppo guidato da Layne Staley e Mike McCready regala brani intensi e malinconici, trattando temi come il dolore e la solitudine. Pur non essendo un disco facile, è considerato una perla musicale capace di lasciare un segno profondo nell’ascoltatore. Un’opera rara che ancora oggi merita riscoperta e apprezzamento. Ascolta ‘Above’ e scopri un capolavoro che entra nell’anima.

 "Questi sono sempre gli Alice in chains!"

 "Black gives way to blue non è una macchia d'inchiostro in un fantastico libro, ma il secondo capitolo (ben riuscito) di una storia che vuole andare avanti."

Il recensore inizialmente scettico riguardo al nuovo cantante William DuVall, cambia idea ascoltando l'album e seguendo il percorso della band. Black Gives Way to Blue si presenta come un lavoro cupo, aggressivo e ispirato, capace di mantenere viva l'essenza degli Alice in Chains. La nuova intesa vocale funziona bene, e diversi brani emergono come particolarmente riusciti. L'album è considerato un degno capitolo nella storia del gruppo, rispettando il passato e aprendo nuove strade. Scopri l'evoluzione degli Alice in Chains ascoltando Black Gives Way to Blue!

Utenti simili
MuffinMan

DeRango: 1,98

Kurtd

DeRango: 0,77

Don_Pollo

DeRango: 3,42

JohnHolmes

DeRango: 2,22

yaalll

DeRango: 0,00

Lupin

DeRango: 2,76

Starblazer

DeRango: 2,48

DizionarioRock

DeRango: 0,09

j&r

DeRango: 0,01

Mike76

DeRango: 1,28