The Chemical Brothers: Come with Us
Recensione di: Rivo, (Monday, January 01, 2001)
Voto: * * * *
Ed e Tom escono dalla loro cantina con questo disco del "consolidamento".
La Old school la lasciamo a Fatboy Slim.
La Techno la lasciamo a Daft Punk.
Niente male però gli Orbital...
Che l'abbiano pensata così o meno questo è quello che traspare dai suoni del disco. Tralasciando la pessima "It Began In Africa" il disco è bello.
Contiene autocitazioni a-la Evan Dando (si sentono i suoni di "Song For Sirens" un po' ovunque), cose vecchie e nuove remixate insieme.
Mi piacciono "Come With Us", "Star Guitar" e "Galaxy Bounce". Nella prima c'è un bell'inserimento molto seventies verso la fine del brano.
Nel complesso è piacevole e non provavo questa sensazione fin dai tempi dell'inarrivabile "Exit Planet Dust" che i due volponi hanno ben pensato di ripescare qua e là, mescolato ad "In-Sides" degli Orbital (si chiamava così quello con la copertina tutta colorata?).
Non è amore ma un bel disco. Rendo l'idea?
-------------------------- ----------------------------------- -------------------
Richiedi questo disco nella Rete Negozi di DeBaser
Altri Suoni – Bolzano-Bozen (BZ)
Peecker Shop – Formigine (MO)
Jungle Records – Conegliano (TV)
Una a caso | Successiva »
Questa DeRecensione è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: può essere copiata ma solo indicandone espressamente AUTORE e URL completo
Scheda recensione
Come with Us by The Chemical Brothers reviewed on Debaser.it
The Chemical Brothers: Come with Us
AUTORE: Rivo, 1/1/2001 12:00:00 AM
Anno: 2002
Voto: * * * *
Samples MP3: 1
Generi: Dance Alternative Techno Experimental
Album Collegati: Come With Us - Come With Us - Come With Us / The Test
The Chemical Brothers su DeBaser con 11 recensioni
» Aggiungi un sample
» Aggiungila alle tue recensioni consigliate
» Aggiungila a del.icio.us
» Aggiungilo alla tua DeCollezione
Voti e commenti autenticàti
mi fa schifo
Nome: leo | Data: 6 /6/2002 | Voto: — | Voto al Disco: —
"L'Inarrivabile Exit Planet Dust"??? Il disco più stupidamente modaiolo dei chemical brothers, all'epoca ancora fatalmente compromessi con il big beat da sfilate di gucci che fu, viene descritto come "inarrivabile"... Suppongo tu non abbia gradito "dig your own hole", probabilmente il miglior disco che mai incisero. e incideranno.
Nome: C. | Data: 21 /7/2002 | Voto: — | Voto al Disco: —
A detta tua, mister C. "Exit planet dust" era il loro esordio e in pochi li conoscevano. Ha dato il via alla loro popolarità e a tutto un filone musicale. Come facevano ad essere di moda se stavano nascendo? "Dig your own hole", gran disco non c'è che dire (adoro "Block rocking beat"), conteneva invece la musica per lo spot della Pirelli, "Setting sun" è stata usata per n sigle televisive e ospitava inoltre uno di quei fenomeni di moda che tanto detesti quale Noel Gallagher. Proprio così hanno cominciato ad essere "di moda". Non ho gradito invece "Surrender".
Nome: Rivo | Data: 4 /8/2002 | Voto: 5 | Voto al Disco: 4
"compromessi col big beat" ma compromesi de che se lo hanno inventato loro???sfilate di gucci???mai viste, tu si? C? chi è gucci?
Nome: tom ford | Data: 19 /8/2002 | Voto: — | Voto al Disco: —
C.: vaffanculo!
Nome: Nitro | Data: 28 /10/2002 | Voto: 5 | Voto al Disco: 4
:-)) a Rivo, ma che fai, ti dai il voto alla tua recensione? A RIVO SEI 'R MASSIMO-DAMMI IL CASCO CON L'AUTOGRAFO !
Nome: luciano | Data: 19 /10/2003 | Voto: — | Voto al Disco: —
!!!!!
Nome: Fuego | Data: 12 /1/2004 | Voto: 4 | Voto al Disco: 5
wow, la N°1. Non l'avevo mai vista, la 01. Bruttina nèh, ma si adegua al disco. Wow, la 01, e l'ho trovata cliccando a caso, wow.
Nome: puntiniCAZpuntini | Data: 13 /4/2005 | Voto: 1 | Voto al Disco: 2
Ce ne ho messo, ma ci sono arrivato anch'io! La madre di tutte le DeRecensioni...quando la schermata si è aperta e ho visto chevnon c'era il link