Nato ad inizio anni '80 in crucconia (il power americano è molto diverso da quello europeo) il primo power metal non era fatto da trombette e cori da stadio come molti di voi penseranno, ma al contrario potente ed incazzoso. Power. I Running Wild in quest'ottica sono una band assolutamente riconducibile agli albori del genere. Solo poi si è melodicizzato con l'uscita dei 2 Keeper of The Seven Keys che ha aperto una nuova via prolifica cui è seguita la morte con ignobili copie carbone. Se in questa classifica non troverete Rhapsody de foco, Stratovarius, Nightwish, Sonata Arctica, Dragonforce ecc. non è per dimenticanza ma perchè dal 1997 in poi a mio modesto parere al di fuori di Kamelot e Edguy non c'è stato un gruppo capace di produrre un cd degno del genere più ingiustamente bistrattato del metal che qualcosa di interessante lo ha pure regalato. Anche se è più facile e figo dire il contrario senza cognizione.
(Walls Of Jericho, Keepers)
(Port Royal, Death Or Glory, Black Hand Inn)
(Heading For Tomorrow, Insanity & Genius, Land Of The Free)
(Trapped, Missing Link, Lingua Mortis)
(fino a Imaginations From The Other Side)
(Holy Land, Angel's Cry, Temple Of Shadows)
(Karma, The Black halo, Poetry For The Poisoned)
(Mandrake, Hellfire Club)
Il tuo commento alla classifica

I commenti a questa classifica
  • Rock70
    5 nov 10
    secondo primi sono i gamma ray!
     
  • ilfreddo
    5 nov 10
    potrei anche essere d'accordo infatti i primi 3 sono lì, lì. I Gamma Ray li adoro: fenomenali dal vivo a tal punto che me li sono visti pure il giorno prima della mia discussione della tesi. I primi 4 album sono favolosi e Land Of The Free è il album preferito nel genere senza se e senza ma. Hansen ha fondato gli Helloween, ma a livello di importanza storica sono le zucche con quei tre dischi in successione che a mio parere si meritano il primo posto. E a onor del vero a cagate immani come Pink Bubble Go apes, Rabbit Don't Come Easy e Keeper Of The Seven Keys III sono riusciti spesso a risollevarsi anche nel recente passato con lavori più che decenti come The Dark Ride, Better Than Raw e pure l'ultimo Gambling With The Devil.
     
  • JohannesUlver
    5 nov 10
    Ottima classifica, soprattutto per l'assenza dei Rhapsody. Personalmente avrei messo i Rage un po' più giù e gli Angra un po' più su ma è solo questione di gusti.
     
  • gate
    5 nov 10
    Gli Angra hanno appena pubblicato Aqua! Qualcuno lo recensisca!
     
  • JohannesUlver
    5 nov 10
    Condivido in pieno i primi 2 posti. Bravo.
     
  • ilfreddo
    5 nov 10
    L'ho visto nei negozi Aqua e sinceramente ho preferito prendere l'ultimo dei Kamelot. Non me ne sono pentito e ve lo consiglio. Sentendo qualche canzone sul tubo del nuovo degli Angra mi sembra poca cosa. Un copia non troppo riuscita di Temple of Shadows anche se per un giudizio servirebbe ascoltare interamente il cd più volte con calma.
     
  • gate
    5 nov 10
    Ok, non lo sapevo! Cmq buona classifica, e scusa per il commento dell'altro giorno, ero incazzato...
     
  • ilfreddo
    5 nov 10
    @gate. Non so a cosa tu ti riferisca comunque non c'è problema. Nei commenti basta che tu non mi bestemmi addosso: fino al testa di cazzo, coglione, paraculo, stronzo reggo alla grande.
     
  • coglionazzo
    5 nov 10
    halloween ,sicuri?
     
  • Hell
    5 nov 10
    Testa di cazzo coglione stronzo paraculo, questa è una bella classifica. (anche se gli Edguy non li ho mai retti)
     
  • fedezan76
    5 nov 10
    E i Crimson Glory? Troppo poco power?
     
  • ilfreddo
    5 nov 10
    purtroppo non c'è il pollice in su per i commenti delle classifiche, ma te lo saresti preso. :)
     
  • gate
    5 nov 10
    Quando ho detto che non sopportavo chi si firmava...bon, lassemo perdere.
     
  • ilfreddo
    5 nov 10
    @fedezan. Come ho scritto nell'incipit il power USA non l'ho trattato. Ha un sound differenziato da quello europeo e non lo conosco così bene da farci una classifica. Ciò non toglie che sia un gran bel gruppo. @gate. E per questa stronzata mi chiedi scusa? :) Cazzo, io pensavo mi avessi insultato pesantemente! Ciao
     
  • gate
    5 nov 10
    Sono un gentiluomo!
     
  • fedezan76
    5 nov 10
    Gli Angra però sono degli infiltrati. :) Comunque ci stanno più che bene, Holy Land per me è un capolavoro.
     
  • fedezan76
    5 nov 10
    ops, come non detto, tu intendi solo USA...