CLASSIFICA DEI MIGLIORI FILM CHE ABBIA MAI VISTO (SECONDO ME..OVVIAMENTE)
Il Monello, Luci della Ribalta, La Febbre Dell'Oro
Il Posto delle Fragole
L'Angelo Sterminatore, Viridiana
Dies Irae
C'era Una Volta in America
L'infernale Quinlan
Psycho, La Donna Che Visse Due Volte, Marnie
Umberto D.
Arancia Meccanica, Shining
Toro Scatenato, Taxi Driver
La Strada
M - Il mostro di Düsseldorf
Ludwig
Qualcuno Volò Sul Nido del Cuculo
Il Cacciatore
Schindler's List
Gli Spietati
Chinatown, L'inquilino del terzo piano
Novecento
Le Ali della Libertà
Forrest Gump
America Oggi
L'uomo che non c'era
Il tuo commento alla classifica

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi Accedi o Registrati

I commenti a questa classifica
  • Emerson
    17 feb 11
    come non citare l'Esorciccio e La Polizia si Incazza?
  • hjhhjij
    17 feb 11
    Bella però, bellissimo il terzo posto di Toro Scatenato.
  • JohannesUlver
    18 feb 11
    La libertà dei gusti personali è qualcosa di indiscutibile ed ogni classifca è più che legittima. Personalmente però, vedere Spielberg davanti a Wells, Chaplin e Kubrik mi fa accapponare la pelle (e le palle). Mi fa piacere vedere Fellini (sempre così osteggiato su questo sito) godere di una qualche considerazione. Un salutone :)
  • j&r
    18 feb 11
    ..ecco infatti..a me fa accapponare la pelle e i coglioni chi mette Freddie Mercury primo in classifica..il cantante piu sgraziato, pomposo, pacchiano, kitsch, cafone, grossolano, smaccatamente commerciale che io abbia mai ascoltato e visto..la musica, grazie a Dio, è altra...e comunque Spielberg in generale non lo adoro come regista, ma Schindler's List è un grande film, un grande capolavoro. ATTENZIONE che questa NON è la classifica dei miei registi preferiti, ma dei miei FILM preferiti, c'è scritto sopra..notte
  • Felo
    18 feb 11
    Quoto J&R per il commento su Mercury.

    Quarto potere così in basso? :D
  • stonecoldcrazy
    18 feb 11
    Solite puttanate, un pò come dire che i Rolling Stones erano ignoranti, tamarri e costruiti a tavolino, inZomma i "posers" per antonomasia... ed effettivamente inizio a convincermi che sia proprio così. Che abbia, dunque, ragione Schizoid Man? :D
  • teenagelobotomy
    18 feb 11
    Sì ma non roviniamo una classifica di Cinema per parlare dei Queen.... -.-
  • Felo
    18 feb 11
    No, affatto. Stonecold, dai, provochi solo perché sai che sia a me che a J&R piacciono i Rolling Stones? Se non sbaglio, anche tu avevi messo Keith Richards nel tuo gruppo ideale, o ricordo male? :D
  • stonecoldcrazy
    18 feb 11
    errori di gioventù!;D preferisco gli artisti alle icone...
  • Felo
    18 feb 11
    Ah, è per questo che ti piace Freddie Mercury? :D
  • stonecoldcrazy
    18 feb 11
    quando Mick Jagger sarà capace di comporre (musica e testo si intende) una My Fairy King, una The March Of The Black Queen o una The Fairy Feller's Master-Stroke allora, ne riparleremo...
  • stonecoldcrazy
    18 feb 11
    però Mick Jagger aveva un bel passo dell'oca! ahuahhuahuahuahua! XD
  • Felo
    18 feb 11
    Va be' ma che c'entra? Quando Freddie Mercury avrà inventato qualcosa di così grande e importante come il più grande fenomeno musicale del '900 (parlo del Rock) allora ne riparleremo.
    E comunque Richards ha scritto di meglio.
  • stonecoldcrazy
    18 feb 11
    che hanno inventato il rock gli Stones??? ahahahahahaha gli Stones hanno inventato il business(nel)rock che è ben diverso!
  • Felo
    18 feb 11
    Ah, e no, quello di Chuck Berry era Rock? Semmai quelli del business furono i Beatles, che non furono neanche poi così rock.

    Chi avrebbe inventato il rock secondo le tue fonti?
  • stonecoldcrazy
    18 feb 11
    mai sentito parlare di Kinks e Who, tanto per citarne 2 che mi vengono adesso in mente?
  • j&r
    18 feb 11
    ..è verissimo..gli stones non hanno inventato un cazzo..hanno preso la musica dei neri afroamericani e l'hanno traghettata in europa, dove tale musica era ancora praticamente ignota (comunque Alexis Korner già la suonava)..forse sono i "posers" per antonomasia, forse hanno purtoppo "inventato il business nel rock", ma, secondo me, nessuno ha mai scritto un disco blues come Exile on Main Street. Per me il 99% degli stones sono quell'album perfetto, impareggiabile.
  • j&r
    18 feb 11
    ..ma nemmeno kinks e who hanno inventato un cazzo..chi ha inventato davvero qualcosa sono Robert Johnson, Muddy Waters, John Lee Hooker, Link Wray, Chuck Berry...tutta la musica di beatles, stones, kinks, animals, them, yardbirds, small faces, who sono tutte derivazioni, con diverse e anche notevoli "sfumature", della musica blues e R&B dei neri
  • JohannesUlver
    19 feb 11
    ahah... ed ero stato anche gentile. Complimenti per la maturità, COGLIONE.
  • JohannesUlver
    19 feb 11
    Credo anche che Schinder's list sia un buon film ma niente di più. Gran parte della considerazione di cui gode è per gli argomenti trattati più che per il reale valore artistico, filmico, della pellicola.
  • JohannesUlver
    19 feb 11
    Mi piace molto inoltre il modo in cui rispondi ad una critica cinematografica andando a pescare qualcosa che tu ritieni attaccabile nelle mie classifiche, poco importa se in modo totalmente inopportuno e non certo inerente alla discussione. E' il modo di ragionare e di agire dei bimbi che quando si sentono attaccati rispondono con qualsiasi argomentazione, basta rispondere. "Ma che brutto vestitino hai oggi!" "...e tu puzzi di cacca!".
  • Felo
    19 feb 11
    Gli Who e i Kinks hanno inventato meno degli Stones, se vuoi. Per Rock intendo il mix tra blues e la musica bianca. Poi, come diceva Willie Dixon "Noi suonavamo Blues, poi arrivarono i ragazzini bianchi e la chiamarono Rock n Roll."
  • Felo
    19 feb 11
    Comunque per Chuck Berry bisogna fare distinzione tra Rock e Rock n Roll.
  • stonecoldcrazy
    19 feb 11
    quoto Johannes sul COGLIONE! XD
  • Emerson
    19 feb 11
    Felo i Kinks avranno inventato meno dei Rolling Stones. The Who sono di categoria parecchio superiore però.
  • stonecoldcrazy
    19 feb 11
    i Rolling Stones sono 100 categorie inferiori agli Who, 200 categorie inferiori ai Led Zeppelin, 1000 categorie inferiori a Jimi Hendrix.
  • stonecoldcrazy
    19 feb 11
    adesso vado, saludos...
    • berlinboy85
      17 giu 12
      ma ci credevi davvero quando sparavi tutte ste puttanate?
  • Emerson
    19 feb 11
    mah, per me Hendrix, Led Zeppelin e The Who sono sullo stesso piano. Ciascuno è il migliore nel proprio campo. The Who nel rock classico, i Led Zeppelin nell'hard rock e nel blues rock, Hendrix nel campo.... HENDRIX!!! ;))))
  • Felo
    19 feb 11
    Gli Stones si sono formati qualche anno prima ed hanno inciso un anno prima degli Who. Gli Who avranno anche "inventato" di più, ma non lo hanno fatto con il Rock, che esisteva già.
  • Emerson
    19 feb 11
    il rock l'ha inventato probabilmente Chuck Berry. Gli Stones sono partiti scopiazzando i Beatles per loro stessa ammissione. The Who hanno aperto la strada del Mod, del Power Rock, probabilmente dell'Hard Rock e perfino del Punk Rock (vengono chiamati The Godfathers of Punk). Hanno scritto il primo concept album moderno (Tommy), sono stati tra i primissimi a fare film basati su testi e musiche di propri album (Tommy e Quadrophenia)negli anni '70. Non è pochissima roba ;)
  • hjhhjij
    19 feb 11
    Che poi a me interessa più la qualità in se che l'importanza storica (che è un valore aggiunto comunque), quindi The Who 2 gradini sopra gli Stones e i Beatles.
  • Emerson
    19 feb 11
    tornando alla classifica dei registi mi piace parecchio la scelta dei registi stranieri, quella degli italiani molto meno.
  • j&r
    19 feb 11
    Per i miei amici Johannes e Stonecoldcrazy: vi ricordo che io non ho offeso nessuno; ho solo detto che coloro i quali credono, fermamente convinti, che Freddi Mercora sia un grande cantante, mi fanno accapponare i coglioni. Frase che andava a ripetere, con una sfumatura più volgarotta, il commento appena precedente ("mi fa accapponare la pelle (e le palle)"). Non vedo il perchè dobbiate fare commenti sarcastico-umoritico-arroganti-inut ili riguardanti i miei personalissimi gusti. Potete certamente manifestare il vostro disaccordo senza essere stronzetti ed altezzosi. Inoltre siete voi i primi ad aver offeso, mediante il "goglione" riferito alla mia persona. Indi per cui i bimbiminkia siete voi. Vi rode che ho sputtanato quella puttana prostituta di Fredddy
  • j&r
    19 feb 11
    goglioni goglioni!!
  • hjhhjij
    19 feb 11
    Abbiamo capito che Freddy e i Queen ti piacciono dai, basta esaltarli XD (comunque sono gusti dai). Che mi consigli di Bach per iniziare ad ascoltarlo?
  • j&r
    19 feb 11
    ..per iniziare ti consiglio o i sei concerti brandeburghesi o la suite per orchestra 3 in Re maggiore BWV 1068...altrimenti, se vuoi iniziare con la musica sacra, parti con il magnificat in re maggiore...comunque se devo consigliarti l'opera più bella, secondo me, di bach buttati sulla massa in si minore..il kyrie è qualcosa di superlativo, immenso, non ci sono davvero aggettivi...BUON ASCOLTO!!
  • hjhhjij
    19 feb 11
    Mi procurerò in ordine tutto ciò che mi hai consigliato ;) mi sa che mi aspetta una bella abbuffata di classica "Bacchiana" nei prossimi mesi, e ciò mi rende piuttosto felice :) Ti ringrazio molto per i consigli.
  • j&r
    19 feb 11
    ..figurati!
  • JohannesUlver
    20 feb 11
    Non rimproverare agli altri di essere altezzosi se tu stesso ti inviperisci per un commento alla tua classifica e per tutta risposta hai un atteggiamento infantile (e ti ho già spiegato come). Sei stato tu il primo ad inviperirti perchè ho commentato, dissentendo, la tua classifica. Sei hai reazioni accese da donna mestruata non accusare gli altri di essere "bimbiminkia". Piccola parentesi: Se volessi essere volgare ruiscirei a fare ben di meglio (o peggio, dipende dai punti di vista).
  • JohannesUlver
    20 feb 11
    "Non vedo il perchè dobbiate fare commenti sarcastico-umoritico-arroganti-inut ili riguardanti i miei personalissimi gusti". Innanzitutto allora non postare le tue classifiche. Poi avevo introdotto il discorso dicendoti che ogni classifica è personale e legittima, cosa che penso veramente, anche perchè come vedi non ti rispondo su Mercury perchè io non devo difendere i miei gusti da nessuno o tantomeno convincere che ciò che mi piace sia valido. MA SE NON VUOI COMMENTI NON POSTARE NULLA.
  • j&r
    20 feb 11
    ..la tua frase "mi fa accapponare la pelle (e le palle)" sottende chiaramente un umorimo intellettualoide arrogantello altezzoso che non mi piace..sei un espertone di cinema, complimenti!. In tal caso consigliami e dammi degli spunti culturali; insomma, se hai la culura, fai commenti costruttivi, non frasette altezzose ed inutili perchè altrimenti sei un bimbo minchia che si crede un grande perchè ha un po' di cultura. Vola basso amico.
  • j&r
    20 feb 11
    ..e comunque non ho avuto affatto una reazione accesa...per i miei standards sono stato soft, te lo assicuro!
    ..infine, potete dire tutto quello che volete..poi io vi rispondo come credo..questa è democrazia.
  • JohannesUlver
    20 feb 11
    Se democrazia significa ciò che dici tu ("io vi rispondo come credo") allora perchè ti arrabbi per "mi fa accapponare la pelle (e le palle)" o per "COGLIONE". Non sono un espertone di cinema (sarebbe facile dire altro visto il mio titolo di studio più che inerente ma non mi ritengo affatto tale) ma se per te, dirti che ritengo x superiore a y o FARTI I COMPLIMENTI per la considerazione che questa classifica dimostra per un'opera di Fellini è fare il "bimbo minchia"... non so che dirti. Sono problemi tuoi. Mi fa specie poi la tua accusa di credermi un grande perchè AVREI un po' di cultura: non sei tu quello che sbatte in faccia a tutti la musica classica con spocchia per dimostrare chissà cosa? Ma io non sono un povero ignorante che ascolta i Queen? Fai pace col cervello: almeno se mi devi categorizzare forma un profilo coerente. E pensa un po', mi piacciono anche i Rollig Stones (abbiamo anche qualcosa in comune).
  • stonecoldcrazy
    20 feb 11
    quoto in toto i primi 2 post di Emerson, Who e LedZepp sono le 2 più importanti rock bands in assoluto anche se preferisco la seconda, Hendrix in effetti fa categoria a sè in quanto extra-terrestre. :)
  • JohannesUlver
    20 feb 11
    E poi sai che ti dico: ho sbagliato io 2 volte. 1) ad arrabbiarmi e ad usare il termine "COGLIONE"; 2) a perdere tempo a commentare questa classifica e a provare a ragionare con te.
  • stonecoldcrazy
    20 feb 11
    *quoto penultimo e terz'ultimo post di emerson... specifico che ce ne son parecchi.
  • j&r
    3 mar 11
    "sbatte in faccia a tutti la musica classica con spocchia per dimostrare chissà cosa?"...amico, che frase del cazzo..ma proprio del cazzo!...io non voglio dimostrare proprio nulla...faccio le classifiche che mi va di fare...e non è colpa mia se mia mamma mi ha fatto ascoltare la musica classica da quando avevo quattro anni...cosa vuoi ce l'ho nel sangue e quando la sento piango...fottiti!!!!!!!!
  • JohannesUlver
    7 mar 11
    "perchè altrimenti sei un bimbo minchia che si crede un grande perchè ha un po' di cultura". Questa è una frase del cazzo, soprattutto perchè poi ti irrita molto che qualcuno faccia lo stesso con te. E fottiti lo dici a tua sorella.
  • coglionazzo
    9 lug 11
    qcu.ha visto die dritte generation di fassbinder?
  • Chi è stato?
    10 lug 11
    discreta
  • jdv666
    11 lug 11
    niente di cronenberg? o von trier?
  • j&r
    11 lug 11
    ..cronenberg non mi piace..ho visto tre film: la mosca, history of violence e la promessa dell'assassino..nessuno dei tre mi ha convinto...di von trier ho visto solo dogville..bella idea ma mi sono annoiato tremedamente...
  • jdv666
    11 lug 11
    allora secondo me di cronenberg i migliori ti mancano, prova Videodrome oppure il pasto nudo quando hai tempo! von trier ne ha fatti un paio di carini, a me son piaciuti molto anche le onde del destino e l'ultimo antichrist (anche se la molti lo hanno massacrato)
  • jdv666
    11 lug 11
    ah, ti consiglio anche la trilogia dei colori e il decalogo di Kieślowski (una rilettura moderna dei dieci comandamenti molto interessante e niente di bigotto e morale eh!), Stalker e Solaris di Tarkovsky, poi vabbè qualcosa di woody allen, tipo io e annie
  • j&r
    11 lug 11
    ..solaris di tarkovsky l'ho visto..ottimo davvero...di woody allen ho visto solo manhattan e match point..entrambi buoni...proverò a vedere tutti quelli che mi hai consigliato (quando avrò tempo!)...di john ford non ho visto un cazzo..
  • jdv666
    12 lug 11
    se ti è piaciuto solaris guardati anche stalker che secondo me è anche meglio! se ti va poi dimmi se i vari film ti sono piaciuti che mi fa sempre piacere confrontarmi con altri! :)
  • hjhhjij
    12 lug 11
    Concordo su Stalker, è anche più bello di Solaris! Questi sono 2 film che almeno 1 volta nella vita vanno visti (oltre al fatto che rappresentano, per me, la sacra triade della fantascienza insieme a 2001 di zio Stanley)
  • hjhhjij
    12 lug 11
    La classifica è molto bella, concordo in pieno sulle scelte dei film di Leone e Coppola.
  • Felo
    13 set 11
    Grandissimo Bergman, regista raffinatissimo. Hai visto per caso anche "Luci D'inverno", "Persona" o "Piove sul nostro Amore"? Per me capolavori. Di Bunuel a me piace il classicissimo "Un Cane Andaluso", 15 minuti di follia surreale e dadaista. Molto bella.
  • jdv666
    14 set 11
    vabbè di bergman è bello praticamente tutto! :) uno degli idoli di allen tra l altro!
  • ottimo felo.Un cane andaluso lo trovo grandioso.parli di follia e lo trovo giusto,dentro vi vedo follia,ma che può essere vista come follia organizzata,in cui vi si può trovare un senso ma senza accantonare l'immagine per l'immagine,l'irrazionale dell'inconscio.opera altamente stimolante in cui mi piace vedervi dentro molte cose,anche all'interno di in un'unica immagine.
  • Lao Tze
    14 giu 12
    di Forman non metti "Amadeus"...? clamoroso, oserei dire. anche perché quel film piacque parecchio anche a me. io lo preferisco al cuculo, per giunta. leggendo la polemica sopra e i "complimenti" che ti hanno inviato, mi permetto di dirti che hai gusti comunque ottimi, e poi per me il problema non sussiste perché né Spielberg né Welles né Fellini né Chaplin rientrano nella mia personale classifica. ma io non faccio testo perché ho gusti molto strani, e non per darmi delle arie o che - e soprattutto, non mi fido di chi fa critica cinematografica e dice "questo è meglio di quello, Welles è meglio di Chaplin"... cazzo se ne frega, il meglio è quello che ti segna la vita. se un film non ti segna la vita, può essere tecnicamente bello quanto ti pare ma lo lascio alle riviste e ai giornali.
  • Felo
    15 giu 12
    Per me comunque il capolavoro di Bergman è Persona.
    • hjhhjij
      15 giu 12
      Magari inseguito a brevissima distanza da "Sussurri e Grida".
  • Raphael Vrbinas
    24 ott 12
    che grande film Aurora di Murnau:il mio terzo in oridine di preferenza dopo 2001 e la finestra sul cortile
Utenti simili
northernsky

DeRango: 0,34

DirtyFrank

DeRango: 0,13

domo

DeRango: 0,06

Trofeo

DeRango: 3,53