Ociredef86 e le CinquantaSei recensioni che ha scritto

Godspeed You! Black Emperor: Luciferian Towers

Godspeed You! Black Emperor: Luciferian Towers

di Ociredef86 | DeRango™: 8.62

Undoing a Luciferian Towers. Vedo un cielo chimico dalle sfumature grigie e rossastre dominare tutto. Vedo il cielo plumbeo ricoprire grattacieli ritti come obelischi, superstrade pullulanti di fari al led, fabbriche squallide e cancerose. Vedo il cielo ricoprire le acqua acide dei fiumi velenosi e gli alberi nudi e marcescenti.…

Iron & Wine: Beast Epic

Iron & Wine: Beast Epic

di Ociredef86 | DeRango™: 31.36

Ascolti la musica di Iron & Wine e tutto ad un tratto vieni trasportato nel mondo di Walden, il protagonista del romanzo di Thoreau. Una vita semplice, senza tecnologie, senza mode e tendenze, lontano dalla società. Samuel Ervin Beam, cantautore della Carolina del Sud dietro a cui si cela il…

Mecna: Lungomare Paranoia

Mecna: Lungomare Paranoia

di Ociredef86 | DeRango™: 26.41

Parti da Milano che è buio, c'è la nebbia e fa freddo. Nella stazione semideserta, sali sulla carrozza che puzza di ferodi e sudore con le cuffiette nelle orecchie, con zero voglia di passare le prossime otto ore sul treno. Destinazione Foggia, dove sei nato e cresciuto e dove, ora…

Fall Of Minerva: Portraits

Fall Of Minerva: Portraits

di Ociredef86 | DeRango™: 8.41

Nella patria del "belcanto", dove la gente ancora si spaventa se alla domanda che musica ascolti rispondi con un metal o un hardcore, ecco arrivare Portraits. E per fortuna che è arrivato. Il disco, debutto della band vincentina Fall Of Minerva, è una bomba metalcore, fatta di momenti violenti e…

Pinegrove: Cardinal

Pinegrove: Cardinal

di Ociredef86 | DeRango™: 26.23

Un dei primi libri che ricordo di aver letto, quando ero bambino, è Huckleberry Finn. Quel ragazzino biondo, smilzo, che viaggiava in lungo e in largo negli Stati Uniti di metà Ottocento mi affascinò, mi fece sognare e fantasticare su imprese che anche io avrei voluto affrontare. Parlo di questo…

Whane: Prima di Iniziare a Vivere

Whane: Prima di Iniziare a Vivere

di Ociredef86 | DeRango™: 12.00

La consapevolezza di iniziare a vivere. Il controllo delle proprie azioni. Questa è la vita adulta, questo è quello che succede dentro ognuno di noi quando ci si accorge di essere diventati grandi. Quando ci si accorge di essere cambiati, di essere diventati qualcuno di diverso. Di essere invecchiati. Prima…

EL VY: Return To The Moon

EL VY: Return To The Moon

di Ociredef86 | DeRango™: 16.76

Matt balla in modo bizzarro per le strade di Venice Beach, vestito di bianco e con gli occhiali da sole. Brent invece si trastulla al luna park e si gode il favoloso clima californiano su un'assolata spiaggia armato di libro e ciabatte. Divertenti ed eleganti allo stesso tempo, ironici e…

Archivist: Archivist

Archivist: Archivist

di Ociredef86 | DeRango™: 27.48

Mettetevi comodi, isolatevi da tutto e da tutti e spegnete la luce. Solo così riuscirete ad immergervi al cento per cento nella bellezza brutale e melodica degli Archivist, ennesimo side-project del mostruoso Alex CF (leader dei defunti Fall Of Efrafa e dei defunti Light Bearer, tanto per citare due tra…

Birds in Row: Live @ Sala Coni Zugna, Trento 20.07.2015

Birds in Row: Live @ Sala Coni Zugna, Trento 20.07.2015

di Ociredef86 | DeRango™: 29.97

Storia di violenza, sudore e...timidezza. Arrivo in una Trento dall'umidità tropicale poco dopo le 19. C'è stato un temporale, e l'acqua evapora dall'asfalto creando un caldo atroce. Sono davanti a una piccola casa nascosta da alberi, è questo il posto dove si terrà il concerto. Sono troppo in anticipo, come…

Vi Som Älskade Varandra Så Mycket: Den Sorgligaste Musiken I Världen

Vi Som Älskade Varandra Så Mycket: Den Sorgligaste Musiken I Världen

di Ociredef86 | DeRango™: 31.03

Sulla strada innevata scorre la luce azzurrognola dei fari al neon della sua auto. Tutto è deserto, il bosco che circonda la striscia d'asfalto sembra un tetro, gelido gigante addormentato. I frequenti tornanti lo costringono a frenare, e il cielo stellato si colora per un istante di un rosso acceso.…

Sorority Noise: Joy, Departed

Sorority Noise: Joy, Departed

di Ociredef86 | DeRango™: 15.87

In questi giorni sto ascoltando a ripetizione il nuovo, bellissimo album dei Sorority Noise, e i ricordi legati ai miei anni novanta sono risaliti in superficie. Il loro suono è pregno di quel mitico decennio, di quel sano emo che ormai non c'è (quasi) più, di quel grunge scazzato e…

Self Defense Family: Try Me

Self Defense Family: Try Me

di Ociredef86 | DeRango™: 34.09

Patrick Kindlon è uno strano personaggio. Un ragazzo allampanato, che sotto ai lunghi capelli biondo cenere e gli occhi di un intenso azzurro nasconde un volto punk, un corpo ricoperto di tatuaggi fino al collo. Dopo dieci anni di carriera con gli End of a Year, Patrick e i suoi…

Marriages: Salome

Marriages: Salome

di Ociredef86 | DeRango™: 18.55

Risulta difficile inserire i Marriages in un preciso genere musicale, e infatti qui a lato vedrete una lista piuttosto lunga di generi a volte anche piuttosto distanti tra loro. Questo perché nel full-length d'esordio dei Marriages (band formata dagli ex-membri dei Red Sparowes) c'è un'incantevole miscela di stili diversi, uniti…

Nadine Shah: Fast Food

Nadine Shah: Fast Food

di Ociredef86 | DeRango™: 15.94

Alle Sirene giungerai da prima, che affascinan chiunque i lidi loro con la sua prora veleggiando tocca. Chiunque i lidi incautamente afferra delle Sirene, e n'ode il canto, a lui nè la sposa fedel, nè i cari figli verranno incontro su le soglie in festa. Le Sirene, sedendo in un…

Adventures: Supersonic Home

Adventures: Supersonic Home

di Ociredef86 | DeRango™: 2.05

La storia che vi vado a raccontare potrebbe essere una versione in musica di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Anzi, forse sarebbe più corretto dire che la storia che vi racconterò è la versione al contrario di "Dr. Jekyll e Mr. Hyde". Ma andiamo con ordine. Qualche anno fa a…

Pianos Become the Teeth: Keep You

Pianos Become the Teeth: Keep You

di Ociredef86 | DeRango™: 39.85

La neve scende in grossi e bagnati fiocchi sul grigio asfalto. Un silenzio opprimente, troppi pensieri che rimbombano in testa. Nella casa vuota e spettrale, ascolto "Keep You" dei Pianos Become The Teeth lasciando tutti e tutto fuori dalla mia intima solitudine. Un album che si stacca dai lavori precedenti…

Swans: To Be Kind

Swans: To Be Kind

di Ociredef86 | DeRango™: 62.16

Associo qualsiasi brano degli Swans ad un palazzo in costruzione. Strati su strati di mattoni, calce, cemento, metallo che lentamente si amalgamano diventando materia solida. Un muro di cemento armato impossibile da buttare giù. To Be Kind, uscito a maggio, è il tredicesimo lavoro della band del dio-zombie Michael Gira…

Damien Rice: My Favourite Faded Fantasy

Damien Rice: My Favourite Faded Fantasy

di Ociredef86 | DeRango™: 81.38

Recensione scritta a quattro mani, in collaborazione con De...Marga... [L'opinione di De...Marga...]3 Novembre 2006: veniva pubblicato “9”3 Novembre 2014: esce “My Favourite Faded Fantasy” Otto anni, otto interminabili anni ho dovuto attendere per ritrovare sulla mia strada l'amato Damien; un disco che vuole essere un ritorno, un rientro in punta…

Ben Howard: I Forget Where We Were

Ben Howard: I Forget Where We Were

di Ociredef86 | DeRango™: 32.46

La polvere sulla mensola illuminata da un timido raggio di sole galleggia nell'aria fredda della sera. E' novembre ormai, il mondo attorno a noi si accinge a morire, in un lento e inesorabile letargo. Nella stanza colorata d'autunno riecheggia la calda e morbida voce di Ben Howard, nuovo talento d'oltremanica.…

This Will Destroy You: Another Language

This Will Destroy You: Another Language

di Ociredef86 | DeRango™: 28.56

"Dopo quello che abbiamo passato, dopo tutto quello che ho fatto, non può essere tutto inutile." (Ellie, The Last Of Us). Nel bicchiere un ultimo goccio di whisky. Lo bevo, e il suo sapore ligneo e acre mi brucia la gola. Fuori dalla finestra il sole è ormai basso ed…

Code Orange Kids: Love Is Love // Return To Dust

Code Orange Kids: Love Is Love // Return To Dust

di Ociredef86 | DeRango™: 23.19

Sul palco ci sono quattro ragazzini diciottenni. Urlano nel microfono, suonano dando il meglio di se stessi ormai da mesi. Hanno alle spalle già centinaia di concerti in giro per gli States, li hanno girati in lungo e in largo salendo sui piccoli palchi dei locali underground. E ogni volta…

J Mascis: Tied To A Star

J Mascis: Tied To A Star

di Ociredef86 | DeRango™: 37.23

J è un ragazzone mai cresciuto del tutto. Un cinquantenne eterno Peter Pan, sempre un po' perso nel suo mondo fatto di skateboard e rock'n'roll. J è uno dei migliori chitarristi della sua generazione, fonte d'ispirazione per Kurt Cobain e per tutta la musica rock degli anni novanta. J è…

Touché Amoré: Parting the Sea Between Brightness and Me

Touché Amoré: Parting the Sea Between Brightness and Me

di Ociredef86 | DeRango™: 31.18

Ventuno minuti. Sembra poco, ed effettivamente è poco, ma sono ventuno minuti in cui Jeremy Bolm e i suoi Touché Amoré ci regalano il loro miglior album, il loro disco più accattivante, terapeutico e coinvolgente.  Parting The Sea Between Brightness And Me è il secondo album della band hardcore di…

Suis La Lune: Riala

Suis La Lune: Riala

di Ociredef86 | DeRango™: 28.46

A volte la musica può far male. A volte la musica può ferirti, pugnalarti e distruggerti. Per questo motivo amo così tanto la musica. Mi tira fuori sentimenti reconditi, nascosti. Mi sbatte in faccia la realtà, mi lascia abbandonato in un mare di sensazioni e mi rende più forte. I…

Aaron West and The Roaring Twenties: We Don't Have Each Other

Aaron West and The Roaring Twenties: We Don't Have Each Other

di Ociredef86 | DeRango™: 37.25

Difficile constatare che Aaron West è un personaggio fittizio. Difficile rendersi conto che le parole viscerali ed emozionanti di queste dieci tracce non siano vita reale. Vi voglio parlare dell'album d'esordio di Aaron West And The Roaring Twenties, "We Don't Have Each Other", perché è destinato ad essere il mio…

My Fictions: Stranger Songs

My Fictions: Stranger Songs

di Ociredef86 | DeRango™: 25.46

Il caos che ci ristagna attorno. Lo scrosciante e convulso mondo metropolitano ci avviluppa e ci schiaccia. I My Fictions sono una band del Massachussetts, USA. La loro musica hardcore è penetrante e drammatica, focalizzata sulle emozioni che la violenza delle canzoni emana. Il loro esordio "Stranger Songs" (su etichetta…

Touché Amoré: Live @ Forum Assago, Milano 24.05.2014

Touché Amoré: Live @ Forum Assago, Milano 24.05.2014

di Ociredef86 | DeRango™: 34.95

Parto dalla fine. Comincio dal fondo perchè è lì che ho notato quanto Jeremy Bolm sia umile, simpatico e dannatamente bravo. Dopo un'ora di concerto, richiamato sul palco da un "one more song!" urlato a squarciagola da tutti i (pochi) presenti sotto al palco, se ne ritorna con il portatile…

BADBADNOTGOOD: III

BADBADNOTGOOD: III

di Ociredef86 | DeRango™: 20.73

Il mio approccio alla musica dei BADBADNOTGOOD è stato casuale. Un video su Youtube, quello del singolo "Can't Leave This Night" trovato per caso, mi ha fatto scattare la curiosità di ascoltare questa band di Toronto. Un giovane trio jazz, come dice la loro scheda su Wikipedia. Voglio saperne di…

La Dispute: Rooms Of The House

La Dispute: Rooms Of The House

di Ociredef86 | DeRango™: 36.43

Jordan Dryer cammina lento tra le stanze dell'appartamento. C'è silenzio. Il sole filtra dalle tapparelle abbassate, la polvere sugli scaffali e sulle mensole rende tutto più desolante. Jordan ora è seduto sul tappeto del salotto, davanti a lui oggetti e fotografie che lo legano al passato. Che lo legano alla…

Mogwai: Live @ Alcatraz, Milano 31.03.2014

Mogwai: Live @ Alcatraz, Milano 31.03.2014

di Ociredef86 | DeRango™: 28.46

Esco dall'Alcatraz con le orecchie che mi rimbombano e mi fischiano. Soddisfatto, appagato per la sorprendente e potentissima ora e mezza di musica live appena finita. Qualcosa che, da profano dei concerti post-rock, non mi aspettavo. E per le vie di Milano con il mio nuovo amico Daniel (ZeroKanada qui sul…

The Hotelier: Home, Like Noplace Is There

The Hotelier: Home, Like Noplace Is There

di Ociredef86 | DeRango™: 15.27

Open the curtains. Singing birds tell me "tear the buildings down." Sarebbe tutto più facile se i testi di Christian Holden fossero meno personali e meno in linea con la mia giovinezza. Sarebbe tutto più facile se, ascoltando il nuovo album degli Hotelier non mi sia reso conto di quanto…

Have a Nice Life: The Unnatural World

Have a Nice Life: The Unnatural World

di Ociredef86 | DeRango™: 52.78

Sei anni fa, l'inaspettato botto con l'esordio trasformatosi in culto underground "Deathconsciousness" (quello con "La morte di Marat" del pittore neoclassicista Jacques-Louis David in copertina). Un disco non perfetto, ma che fece diventare Dan Barrett e Tim Macuga, due ragazzi del Connecticut una delle band più chiacchierate di quell'anno. Gli…

A Silver Mt. Zion: Fuck Off Get Free We Pour Light On Everything

A Silver Mt. Zion: Fuck Off Get Free We Pour Light On Everything

di Ociredef86 | DeRango™: 47.21

All'inizio del millennio, gli A Silver Mt. Zion erano semplicemente una creatura in fasce, figlia dei seminali Godspeed You! Black Emperor. Il tempo passa e la creatura cresce. E da versione in piccolo della band madre, è divenuta una bellissima creatura indipendente e intelligente. Una band a sè, grande e…

Alcest: Shelter

Alcest: Shelter

di Ociredef86 | DeRango™: 21.26

Ossimori. Shelter, il nuovo album degli Alcest è un ossimoro. Un disco solare ma oscuro, un disco allegro ma triste. Shelter è qualcosa che non ti immagini, che ti spiazza ma che alla fine riesce ad entrarti dentro ed emozionarti. Al terzo disco i parigini Alcest si sono spogliati di…

Mogwai: Rave Tapes

Mogwai: Rave Tapes

di Ociredef86 | DeRango™: 62.46

Controllo la mail e trovo un nuovo messaggio. Oggetto: Rave Tapes. Clicco e scarico il file allegato, acquistato a scatola chiusa. Osservo la barra del download crescere, colorarsi di verde in modo piuttosto veloce. Download completato. E Cristosanto, l'hanno fatto di nuovo. Ancora, dopo quasi diciotto anni di attività, mi…

Crash of Rhinos: Knots

Crash of Rhinos: Knots

di Ociredef86 | DeRango™: 24.55

Il cuore. Un muscolo che funziona da solo, senza bisogno che gli si dica niente. Un muscolo che ci tiene in vita, ci scalda, ci fa ragionare. Senza cuore, non c'è emozione e senza emozioni non potrebbe esistere la musica. Ecco perchè amiamo ascoltare la musica. Ecco perchè non possiamo…

Russian Circles: Memorial

Russian Circles: Memorial

di Ociredef86 | DeRango™: 31.25

Una lenta e inesorabile discesa negli anfratti della psiche. Un viaggio lungo e tortuoso che ci porta dritti al centro del cuore, dove tutto confluisce e si sprigiona. Prorompente e arrabbiato, il nuovo album degli americani Russian Circles è pura estasi e violenza, al quale anche il meno avvezzo alle…

Chelsea Wolfe: Pain Is Beauty

Chelsea Wolfe: Pain Is Beauty

di Ociredef86 | DeRango™: 35.27

Una donna dal fascino macabro e notturno, quello di Chelsea Wolfe. Un fascino misterioso, che ammalia e inquieta. Come la sua voce da sirena, voce che attira e ipnotizza. Voce che sa essere felpata e minimale come i passi di un lupo nella neve fresca, ma che sa anche divenire…

Bret Easton Ellis: Meno Di Zero

Bret Easton Ellis: Meno Di Zero

di Ociredef86 | DeRango™: 23.43

La gente ha paura di buttarsi. Come manichini, gli abitanti di Los Angeles passano le giornate inermi, nell'ozio, sdraiati al sole nei loro giardini con piscina. La loro pelle si scurisce, i loro capelli biondi si schiariscono. Le loro vite si appiattiscono. Clay, adolescente ricco e annoiato, torna a Los…

Arctic Monkeys: AM

Arctic Monkeys: AM

di Ociredef86 | DeRango™: 10.35

Sotto il sole caldo del deserto del Mojave, quattro giovani uomini camminano nei loro camperos neri e impolverati. Impettiti e soddisfatti, stanno raggiungendo il loro mentore, l'uomo che li ha presi sotto la sua ala protettiva e li ha fatti diventare dei veri uomini, delle vere rockstar. Ce li ricordiamo…

65daysofstatic: Wild Light

65daysofstatic: Wild Light

di Ociredef86 | DeRango™: 13.25

Il ritmo inquietante delle macchine. Il gelido pulsare dei bassi. Lo schizofrenico frantumarsi delle melodie. Intrappolato in un locale buio e rumoroso, danzo a tempo di musica, attorniato da sconosciuti in una città sconosciuta. Mi muovo in sintonia con la musica dei 65daysofstatic, che ancora una volta hanno fatto centro.…

Okkervil River: The Silver Gymnasium

Okkervil River: The Silver Gymnasium

di Ociredef86 | DeRango™: 33.38

Ancora una volta, il passato torna a farci visita. Ancora una volta i ricordi riaffiorano, riemergono come un sonoro schiaffo in pieno volto. Sono in quella che per vent'anni è stata la mia casa. Seduti accanto a me zii, cugini e amici di una vita che mi sono lasciato alle…

Whirr: Around

Whirr: Around

di Ociredef86 | DeRango™: 37.12

Un letto sfatto. Tutto ciò che rimane di lei è un letto sfatto. Se mi sdraio e annuso il cuscino, posso sentire ancora il profumo dei suoi capelli, della sua pelle. Ora, alle tre di notte, non posso far altro che starmene in piedi ad osservare la città silenziosa dalla…

Mark Kozelek & Desertshore: Mark Kozelek & Desertshore

Mark Kozelek & Desertshore: Mark Kozelek & Desertshore

di Ociredef86 | DeRango™: 70.26

Quando da bambino andavo alla casa al mare ero sempre felice. Avevo sette, otto anni e niente mi rendeva più felice che stare ore sulla sabbia rovente a giocare. Papà se ne stava sempre in veranda, all'ombra, leggendo un libro o solo osservando l'orizzonte. Ricordo che spesso metteva su della…

Apparat: Krieg Und Frieden (Music For Theatre)

Apparat: Krieg Und Frieden (Music For Theatre)

di Ociredef86 | DeRango™: 3.21

A volte le emozioni vanno esternate. Prima o poi tutti dobbiamo metterci davanti allo specchio e guardarci dentro, osservare le nostre emozioni e fare i conti con il nostro cuore. Niente cervello, niente razionalità per una volta. Sono le emozioni che coviamo dentro che ci ispirano nella vita. Ed è…

Buke And Gase: General Dome

Buke And Gase: General Dome

di Ociredef86 | DeRango™: 9.00

Buke And Gase. Un duo di New York al secondo disco. Sono loro stessi a modificare e creare gli strumenti che poi suonano, e registrano tutto su nastro.  In questo nuovo "General Dome" si scorge una voglia di migliorarsi, di rendersi interessanti. In "General Dome" hanno centrato l'obiettivo di dare…

Foxygen: We Are The 21st Century Ambassadors Of Peace & Magic

Foxygen: We Are The 21st Century Ambassadors Of Peace & Magic

di Ociredef86 | DeRango™: 7.74

Syd Barrett che incontra gli Mgmt che incontrano i Velvet Underground che incontrano i Tame Impala. Questa la prima cosa che mi è venuta in mente ascoltando il nuovo album dei Foxygen. We Are The 21st Century Ambassadors Of Peace & Magic. Un titolo chilometrico che racchiude la profonda devozione…

Balmorhea: Strangers

Balmorhea: Strangers

di Ociredef86 | DeRango™: 1.54

A volte i dettagli fanno la differenza. Ogni più piccolo particolare dona emozioni, stupisce e affascina. Cammino sulla stradicciola sterrata, l'ombra dei maestosi larici ingialliti mi protegge, mi avvolge. Con la mia inseparabile macchina fotografica cammino e ammiro la natura di ottobre, alla ricerca di qualche scatto interessante. Ed eccolo.…

The Tallest Man on Earth: There's No Leaving Now

The Tallest Man on Earth: There's No Leaving Now

di Ociredef86 | DeRango™: 0.60

Metto il cd nel cassetto dello stereo. Play. La musica comincia. Descrivere la musica di Kristian Matsson, alias The Tallest Man On Earth potrebbe sembrare facile, dopotutto le sue canzoni sono fatte di chitarra acustica, voce e poco altro. Folk, solo puro folk. Ma sono le emozioni a farla da…

Assemble Head in Sunburst Sound: Manzanita

Assemble Head in Sunburst Sound: Manzanita

di Ociredef86 | DeRango™: 17.47

È una di quelle giornate talmente calde che sudo solo a sbattere le palpebre. Sono disteso sul letto, con la stanza semi buia e il sole che cerca di entrare dalle tapparelle abbassate. Dovrei studiare per l'esame di economia, ma non sono abbastanza concentrato. Abbandono il pesante libro di economia…

The Twilight Sad: No One Can Ever Know

The Twilight Sad: No One Can Ever Know

di Ociredef86 | DeRango™: 10.30

La notte è fredda e insonne. Il buio sovrasta ogni cosa, e luci arancioni dei lampioni rischiarano i vicoli deserti. Affacciato alla finestra, ascolto il silenzio che regna sovrano. Butto il mozzicone di sigaretta in strada, finisco l'ultimo sorso di birra. La televisione è accesa con il volume spento. I…

Sharon Van Etten: Tramp

Sharon Van Etten: Tramp

di Ociredef86 | DeRango™: 8.80

Fissi lo sguardo di Sharon sulla copertina del suo ultimo album, "Tramp". La fissi e ti accorgi di avere davanti un'amica, una confidente. Sharon, capelli neri, lisci e lucenti. Occhi scuri e penetranti. Con la sua chitarra in mano e la sua voce ti conquista subito. Si confida con te,…

The Black Keys: Brothers

The Black Keys: Brothers

di Ociredef86 | DeRango™: 15.14

Questa è una ricetta dei Black Keys. Il nome di questa ricetta è "Brothers". Ingredienti: un vecchio giradischi dei primi anni settanta, una ciotola ricolma di blues, tre cucchiaiate piene di soul, due cucchiai di r'n'b, un pizzico di funk, mezzo litro di rock'n'roll. Per prima cosa disponete con cura…

UNKLE: War Stories

UNKLE: War Stories

di Ociredef86 | DeRango™: 4.55

Gli UNKLE venuti alla ribalta verso la metà degli anni 90, sono tra i fautori del trip-hop. Il trio londinese è formato da James Lavelle, artefice principale del progetto UNKLE, da Tim Goldsworthy e dal produttore Kudo. Il nuovo album, che è stato pubblicato pochi giorni fa, si avvale di una poderosa virata verso…

Mark Ronson: Version

Mark Ronson: Version

di Ociredef86 | DeRango™: 0.17

Dimenticate il Mark Ronson produttore di popstar come Christina Aguilera e Robbie Williams. Questo dj inglese trentenne è oggi diventato un talentuoso artista della black music. Proprio così, perchè il suo secondo lavoro, uscito lo scorso aprile, è un piccolo gioiello che mescola soul, jazz, funk con un R'n'B da…

Stateless: Stateless

Stateless: Stateless

di Ociredef86 | DeRango™: 16.64

Ritornate con la memoria alla seconda metà degli anni '90, ritornate con la mente a quelle oniriche atmosfere che si creavano ogni volta che ascoltavate un disco dei Massive Attack, dei Portishead, di Tricky (insomma, di tutti quegli artisti pionieri del Trip-Hop). Ora ripensate al disco più bello e più…