Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi anche usare la ricerca libera.

Risultati


Millencolin: SOS

Millencolin: SOS

di GrantNicholas | DeRango™: 0,00 Novità!

Con l'ottavo album "True Brew", pubblicato ormai quattro anni fa, i Millencolin avevano rinunciato alle influenze alternative rock palesatesi nella loro musica dal capolavoro "Pennybridge Pioneers" in poi, per tornare all'approccio classicamente punk rock dei loro primi lavori. Con questo nuovo "SOS", nona prova in studio, Sarcevic e compagni confermano…

John Edward Williams: Stoner

John Edward Williams: Stoner

di Stanlio | DeRango™: 25,85 Novità!

In quarta di copertina: “Stoner parla di resistenza ed è tra i migliori romanzi per tempi incerti che mi sia capitato di leggere. E questo, il nostro, è un tempo incerto”. (Paolo Giordano, fisico e scrittore italiano, scrisse il suo primo romanzo nel 2008 ovvero “La solitudine dei numeri primi”)…

Jethro Tull: Minstrel in the Gallery

Jethro Tull: Minstrel in the Gallery

di ReTarkus | DeRango™: -8,45

Sono nuovo del posto ma devo assolutamente difendere questo album dei Jethro Tull ! Se da una parte esistono i capolavori assoluti (Aqualung - Thick as a brick) questo, secondo un mio modesto parere, non è da meno. Sopratutto segnalo la meravigliosa e suadente One White Duck / 010 =…

Puressence: Only Forever

Puressence: Only Forever

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 28,07

È difficile immaginare come una band di Manchester possa quasi contare più estimatori in Grecia che in patria. Aggiungiamo poi la casa discografica, la celebre Island Records, e anche gli artisti per i quali i Puressence hanno aperto alcune date (Iggy Pop, Depeche Mode, Suede). I quattro ragazzi decisero di…

PAOLO SIANI ft. NUOVA IDEA: The Leprechaun's pot of Gold

PAOLO SIANI ft. NUOVA IDEA: The Leprechaun's pot of Gold

di Cervovolante | DeRango™: -0,43 Novità!

I Nuova Idea sono stati un gruppo prog di Genova, una città che è stata una vera e propria fucina di talenti del genere in Italia. Basti pensare ai New Trolls – con cui tra l’altro i Nuova Idea hanno avuto in comune 2 musicisti come il tastierista Giorgio Usai…

Pan•American: 360 Business/360 Bypass

Pan•American: 360 Business/360 Bypass

di CosmicJocker | DeRango™: 41,03  Electrofona

In quest’assurdità chiamata vita perdìo non scordiamoci di danzare! Danziamo con il corpo, con la mente o con il cuore, danziamo da soli, con la nostra ombra o con la prima persona che ci capita a tiro, danziamo sui trampoli dell’amore, sulle macerie dei nostri progetti o sugli ostacoli che…

Giuseppe Verdi: Macbeth

Giuseppe Verdi: Macbeth

di Danny The Kid | DeRango™: 44,31

La mia "prima volta" con il Macbeth mi rimarrà per sempre dentro, indelebile, indimenticabile. E sì che tra i miei precedenti ascolti operistici potevo già annoverare titoli come Madama Butterfly, La Traviata, Andrea Chenier, Rigoletto e Turandot, tutte eccelse, per me specialmente le ultime due, eppure questa è stata la…

Man From Missouri: Man From Missouri

Man From Missouri: Man From Missouri

di Caspasian | DeRango™: 12,25

“Guarda fuori dalla finestra (del treno che sta andando), questo non ti ricorda quando eri sulla barca? E più tardi quella notte eri sdraiato guardando il soffitto, e l‘ acqua nella tua testa… E hai pensato con te stesso: perchè il paesaggio è in movimento ma la barca è ferma?“…

Enigma: The Screen Behind the Mirror

Enigma: The Screen Behind the Mirror

di Abraham | DeRango™: 12,33

Specchiarsi, compiacersi, piacersi. Esercizio di vanità mica da ridere. Michael Cretu, mente, arti e fluido secolare del progetto Enigma è un master a 5 stelle in tal senso. Per dire: il vaso di Pandora è stato aperto in occasione dell’album di debutto, il pluridorato "MCMXC" (1990). Da lì in poi,…

James Holden & The Animal Spirits: The Animal Spirits

James Holden & The Animal Spirits: The Animal Spirits

di macaco | DeRango™: 56,90  ZOT!

Il caleidoscopio é un oggetto. Gli oggetti non hanno il proprio contrario, se non sul piano mentale. Un caleidoscopio al contrario dovrebbe essere in grado di catturare fragmenti di realtá modificati e incanalarli su un unico fuoco ottico. Immagino un caleidoscopio musicale, al contrario. Forse questo é The Animal Spirits.