Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi anche usare la ricerca libera.

Risultati


Mike Rozakis: She Knew No Other Way

Mike Rozakis: She Knew No Other Way

di MauriceHaylett | DeRango™: 12,00 Samples!

Τα Παιδιά Των Λουλουδιών a noi noto col titolo di She Knew No Other Way è un film del 1973 diretto dal greco Omiros Efstratiadis e appartenente al filone crime/thriller, molto in voga in quegli anni, con una strizzatina d'occhio verso l'erotismo soft e la cultura delle droghe. La colonna…

Bob Gale: Statale 60

Bob Gale: Statale 60

di Caspasian | DeRango™: 21,22

Questo film mi è stato segnalato bazzicando (per riconoscerli ed evitarli) il mondo fregnacciaro dei complottari dove raramente ci si imbatte in qualche cosa di realmente complottista che disadombri cecità e questo filmetto ha il merito di essere molto divertente nel suo caustico messaggio della conferma della legge di Cadorna:…

Tiziano Sclavi: DYLAN DOG presenta - I racconti di domani - Vol. 1

Tiziano Sclavi: DYLAN DOG presenta - I racconti di domani - Vol. 1

di Arlec | DeRango™: 0,38 Novità!

Hanno ammazzato Sclavi. E Sclavi è vivo! Piccolo riassunto per chi non ha seguito le ultime vicende editoriali di questo celebre fumetto. Dopo una lunga fase di stagnazione della serie, seguita al progressivo allontanamento del suo creatore (Tiziano Sclavi), la casa editrice Bonelli decide nel 2013 di dare una scossa…

The Courteeners: More. Again. Forever.

The Courteeners: More. Again. Forever.

di GrantNicholas | DeRango™: 6,56 Novità!

Liam Fray, eccentrico frontman dei mancuniani Courteeners, aveva descritto già due anni orsono questo “More. Again. Forever” come un disco avventuroso e sperimentale. Sesta prova in studio per il trio di Manchester, il nuovo lavoro era già stato anticipato da alcuni pezzi in sede live e presentato come un deciso…

Severin Fiala: The Lodge

Severin Fiala: The Lodge

di edmond | DeRango™: -6,24 Novità!

"Più cerchi possono sovrapporsi senza mai intercarsi, dando origine ad esiti imprevisti e irreversibili." (Dileuce) The Lodge è dichiaratamente una delle tante variazioni sul tema peccato-espiazione. Ricorda, forse per le atmosfere nordiche, e per le dinamiche che si innescano tra i personaggi e gli esiti, Le Onde del Destino, altra…

Federico Fellini: Amarcord

Federico Fellini: Amarcord

di VincVega | DeRango™: 19,98

E' difficile per me valutare obiettivamente "Amarcord", in quanto Riminese di nascita e di vita vissuta. Le analogie con la Rimini di oggi, ma anche quella di 20, 30, 40 anni fa sono tante e anche se quelle troppo in la non le ho vissute, sento continuamente i ricordi di…

Steven Spielberg: Jurassic Park

Steven Spielberg: Jurassic Park

di joe strummer | DeRango™: 65,56

Una domenica sera, qualche birra, gli amici a casa. Se non sai che cosa guardare in tv, rischi di rovinarti un mito d'infanzia. Non è il caso di Jurassic Park, che resta un gigante nel cinema d'avventura, ma con alcune precisazioni da fare. Rivisto venticinque anni dopo, mi è sembrato…

Firebird: No.3

Firebird: No.3

di De...Marga... | DeRango™: 36,09

Parcheggio l'automobile a Maglioggio, piccola frazione del comune di Crodo in Valle Antigorio. Zaino sulle spalle e si parte; anche oggi "In Perfetta Solitudine" (cit. Diaframma) per apprezzare al meglio questi luoghi così cari, così necessari al sottoscritto. In silenzio, accompagnato dal rumore dei miei passi lungo il sentiero ricolmo…

Il Segno Del Comando: Il Segno Del Comando

Il Segno Del Comando: Il Segno Del Comando

di Cervovolante | DeRango™: 16,60 Novità!

Ritorna disponibile un piccolo gioiello oscuro della musica underground italiana come l'esordio leggendario de Il Segno del Comando. Il loro primo disco è ancora oggi un capolavoro. Per l'occasione viene ristampato sia in vinile, in un'edizione limitata con il medaglione, sia in cd e contiene anche una bonus track. Il…

Lucio Corsi: Cosa faremo da grandi?

Lucio Corsi: Cosa faremo da grandi?

di zaireeka | DeRango™: 37,90

Eccomi qua, l'avevo minacciato e lo ho fatto.. L'inaspettato apprezzamento da parte di alcuni de-utenti del sito, in particolare di alcuni di comprovata competenza e dalla garantita bontà di gusti musicali, per un suo brano postato fra gli ascolti mi ha convinto a scrivere una recensione sul nuovo disco di…