Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi anche usare la ricerca libera.

Risultati


Boris Leonidovič Pasternak: Poesie

Boris Leonidovič Pasternak: Poesie

di CosmicJocker | DeRango™: 6.00

E voi? Quali sono i vostri escamotages per rinfocolare le energie? Io ne ho diversi, coloriti e multiformi, ma, risparmiandovi tortuose dissertazioni su ognuno di essi, concedetemi di parlare dell’unico infallibile: il Bar Italia. Nume tutelare di tutti gli scappati di casa della mia città! Indispensabile e (spero) incrollabile istituzione…

Buddy Guy: Blues Singer

Buddy Guy: Blues Singer

di VinnySparrow | DeRango™: 0.02

Andare in giro alla ricerca di una birra fredda, senti della musica proveniente da un locale che solo a vederlo ti viene da vomitare, eppure quella musica ti attira, quella voce ti attira, quella chitarra ti attira, e così decidi di entrare, ti siedi e ordini la fottuta birra. Bionda,…

Nanowar: Stairway to Valhalla

Nanowar: Stairway to Valhalla

di Elfo Cattivone | DeRango™: 25.07 Novità!

Declination, un’intro scalcagnata in latino, pomposa e pretenziosa quanto basta, è l’antipasto ad un concentrato di hard & heavy, neoclassiche scale power, cori epici, doppia cassa a manetta, assoli al fulmicotone, draghi, spade, inni al metallo, coraggiosi viaggi alla ricerca della metallica purezza e qualsivoglia cliché venga in mente sul…

LP (Laura Pergolizzi): Heart To Mouth

LP (Laura Pergolizzi): Heart To Mouth

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 24.45 Novità!

Rieccola, come suo solito, immortalata per il nuovo disco in quello stile scarno ed essenziale che contraddistingue le sue copertine. LP pubblica esattamente a due anni di distanza il successore di Lost On You, suo più celebre lavoro che finalmente le rese ciò che meritava -in termini di accoglienza e…

Vangelis: Beaubourg

Vangelis: Beaubourg

di VinnySparrow | DeRango™: -0.98

Io adoro Vangelis. Adoro quasi tutti i suoi dischi, forse alcuni gli ho ascoltati di meno ma in generale l'artista greco ha sempre suscitato in me grandi emozioni. Si perchè a paer mio la musica di Vangelis è una musica che tende a trasmettere emozioni e magia. Ma ora parliamo…

F.W.Murnau: Nosferatu - Il Vampiro

F.W.Murnau: Nosferatu - Il Vampiro

di VinnySparrow | DeRango™: 5.49

Ho rivisto per la miliardesima volta questo film, uno dei miei film preferiti in assoluto. Un capolavoro senza tempo, una pietra miliare, un monumento sacro per il mondo della settima arte. 1922, F.W.Murnau realizza il suo capolavoro più famoso, il film che consegnerà alla storia due nomi leggendari, il primo…

Sinoath: Anamnesis

Sinoath: Anamnesis

di Cervovolante | DeRango™: 3.00 Novità!

I Sinoath sono un nomestorico della scena metal italiana: il gruppo di Catania è attivo fin dal lontano 1990. Inizialmente devoti ad un death-black metal estremo, i Sinoath hanno poi pian piano “ammorbidito” il loro sound fino a lambire territori musicali prossimi ai seminali Black Sabbath. Non a caso per…

Pink Floyd: The Piper at the Gates of Dawn

Pink Floyd: The Piper at the Gates of Dawn

di VinnySparrow | DeRango™: -13.46

Album come questi non se ne fanno più. Ho detto una banalità lo so, ma ai ragazzini che considerano "grandi" questi gruppettini usa e getta di oggi dico...ascoltate i Pink Floyd, ascoltate i Led Zeppelin, i King Crimson, i Genesis...vi si aprirà un mondo! "The Piper At The Gates Of…

Archie Shepp: Blasé

Archie Shepp: Blasé

di luludia | DeRango™: 35.74

Il minuto 6 e trenta è pura trascendenza... Protagonista è un'armonica, anzi due. Che c'entra poi l'armonica col jazz davvero non lo so. Ma io col jazz sto a zero, non zero scarabocchio come dicono a Bologna, ma quasi. E comunque chi se lo aspettava? E quando una cosa non…

Hiroshi Matsuno: The Living Skeleton

Hiroshi Matsuno: The Living Skeleton

di VinnySparrow | DeRango™: -6.72

Premesso che a me il cinema orientale raramente di ma deluso, oggi recensisco un film che non conoscevo fino a poco tempo fà. La mia voglia di conoscere perle nuove e vecchie mi ha fatto arrivare a visionare questa pellicola del 1968 diretta da Hiroshi Matsuno. Un horror molto particolare,…