Recensioni di tutto

Questa qui è la paginella di ricerca delle recensioni. Se non la capisci evitala, ma sappi che puoi inserire un testo nel campo in alto a destra.

Risultati


Jethro Tull: Crest of a Knave

Jethro Tull: Crest of a Knave

di v8interceptor | DeRango™: 0.00

Nel 1984 si chiude probabilmente l'era dei JETHRO TULL cosi come li abbiamo conosciuti osannati e criticati... Ian Anderson dopo il Tour di Under Wraps dovra' fare i conti con circa 20'anni di rock alle spalle, Crest of a Knave esce nel 1987 e inaugura quella che io definisco una…

Jim O'Rourke: Disengage

Jim O'Rourke: Disengage

di CosmicJocker | DeRango™: 6.00

Che dire, delle due l’una: o il caldo di questi giorni ha sciolto definitivamente gli ultimi neuroni rimasti avviandomi verso una precoce demenza senile, oppure quest’ afa gargantuesca mi fa scorgere nuove possibilità; bizzarre associazioni mentali causate dalla sofferenza che, artaudianamente, spalanca finestre laddove prima non vedevo altro che fondali…

Imagine Dragons: Evolve

Imagine Dragons: Evolve

di LuckHR689 | DeRango™: 5.00 Novità!

Mi accingo a scrivere questa recensione con un forte amaro in bocca per una band che avrebbe potuto essere qualcosa di importante, ma che invece non ha saputo mantenere le promesse del primo album, uscito nel 2012: "Night Visions", che era riuscito, nonostante qualche canzone un po' troppo pop e…

Voivod: Lives

Voivod: Lives

di GenitalGrinder | DeRango™: 8.00

Da poco sono rientrato a casa, nella inopportabile canicola di queste ultime settimane. Di ritorno dalla nuova escursione che in tarda mattinata mi ha visto raggiungere il Rifugio CAI Andolla, in alta Valle Antrona ad oltre 2000 metri di quota. La pace dei sensi, avvolto come sempre mi accade dall'imponente…

Alex G: Rocket

Alex G: Rocket

di kloo | DeRango™: 6.00 Novità!

C'è una domanda che mi pongo a cui non riesco a darmi risposte: ma è meglio un disco omogeneo o eterogeneo? Dipende! Un artista per riuscire a svicolarsi tra vari generi o sottogeneri deve avere due palle cubiche ed una personalità talmente invadente che oscurerebbe il sole; ma nemmeno una…

Levante: Nel caos di stanze stupefacenti

Levante: Nel caos di stanze stupefacenti

di federico"benny" | DeRango™: 1.00 Novità!

Una piccola premessa, prima di iniziare con la recensione vera e propria: non ho assolutamente nulla contro quegli artisti che, magari per ambizioni o perché semplicemente vogliono ampliare il proprio pubblico, fanno il salto dalla scena indipendente a quella mainstream. Regina Spektor, per dirne una, c’è riuscita benissimo, magari perdendo…

Massimo Cirri: Un'altra parte del mondo

Massimo Cirri: Un'altra parte del mondo

di sotomayor | DeRango™: 20.00

Ho cominciato a documentarmi sulla figura di Aldo Togliatti per puro caso un pomeriggio in cui mi interessavo al disfacimento della ex Jugoslavia e a quella che era stata ed è la discendenza del Maresciallo Tito. La connessione potrebbe apparire solo pretestuosa ma come si evince dalla lettura di questo…

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

SOPHIA: As We Make Our Way (Unknown Harbours)

di jeff3buckley | DeRango™: 2.00

"Un ringraziamento speciale a coloro che continuano ad andare alla deriva con noi, mentre andiamo avanti lungo questa inconsapevolezza di vita". Queste le parole usate dal leader dei Sophia, Robin Proper-Sheppard, nei ringraziamenti all'interno del disco. Chi ha seguito la storia del musicista di San Diego sa che alla deriva…

Svetla V.: Mattias

Svetla V.: Mattias

di nes | DeRango™: 6.00 Novità!  Consigliata    ZOT!

Lei, acqua e sapone riempiono un nome da Russia mignotta. Synth anni ottanta, voce profondamente dolce da novembre nella ex Berlino est. Tappeti ambient grigi, pacati, da risvegli grigi a fianco dei suoi capelli spettinati. Occhiali nerd sul comodino. Una copia di Steinbeck conferma l'età. La domenica e il dolce…

Paul Thomas Anderson: Vizio di forma

Paul Thomas Anderson: Vizio di forma

di Stanlio | DeRango™: 0.00

Ok, nel breve volgere di tre giorni mi son visto cronologicamente: 1 - l'altro ieri There Will Be Blood del 2007 (e ci ho fatto 'na semi rece), 2 - poi ieri The Master del 2012 ed ho commentato una rece già scritta qui sel Deb 3 - e infine…