algol e i suoi ascolti

algol

algol : AIR - Don't Be Light

| DeRango™: 10,49


BËL (06)
BRÜ (00)

Dislocation: Questa sfonda il subwoofer, garantito. Occhio ai minuti 0,09 e 0,27. E, a 1,04 e 1,48 assolo di basso con distorsore.
algol

algol : UNKLE - Looking For The

| DeRango™: 11,83


BËL (05)
BRÜ (00)

algol: Volevo piazzare un pezzo dell'ultima fatica di Lanegan, ma fanno tutti cagare. Questo somebody's knocking è persino peggio di Gargoyle. Un disco synth pop dai ritornelli scontati, e con atmosfere che mal si addicono alle tinte sulfuree del timbro unico di Mark. Blues funeral era elettronico, ma manteneva atmosfere cupe. @[tia] ... delusione dell'anno. Ricordiamolo in questa veste electrosinistra.
tia: ..isto!
tia: no cazzo oh! l'ho ascoltato distrattamente l'altro ieri mentre cucinavo su spotify, ma ripeto con la testa da un'altra parte.. Se mi cade anche qs certezza sono rovinato. Devo trovarmi una scusa valida nel caso in cui, ascoltandolo non mi piaccia. Oppure mentire spudoratamente, anche a me stesso. Forse fra due-tre settimana sarò a Milano per un corso, di sabato tutto il giorno. Nel caso t'aggiorno così giusto per una veloce pausa pranzo o caffè..…
algol: Magari ti garba lo stesso. Io ho trovato atmosfere totalmente avulse ad esaltare la sua timbrica.
algol: Assolutamente. Dimmi come stai messo che mi paleso mooooolto volentieri bro
De...Marga...: O cazzo...
algol

algol : Foals - My Number

| DeRango™: 0,00


BËL (00)
BRÜ (00)

masturbatio: cafonata
algol: Divertente
masturbatio: too kitsch
algol

algol : dEUS - Bad Timing

| DeRango™: 11,35

algol

algol : Down On The Street

| DeRango™: 17,68


BËL (07)
BRÜ (00)

imasoulman: quando ho visto il titulo ho pensato agli (ineffabili) Stooges, poi ho visto che erano altri (seppur c'era la GE), poi è partito il pezzo ed ho capito che erano proprio gli (ineffabili) Stooges. Copertizzati
algol: Sapientemente copertizzati. Ieri notte ci stava Iggy Pop sul 23, e ha cantato l'originale. Bella, ma mille volte questa.
imasoulman: ma come? Non le sconfinera un dischettolo modesto e umile quale ‘Fun House'? Non posso credercivi
imasoulman: sconfinfera
algol: Sconfifera e garba eccome. Ma alcune cover rendono meglio dell'originale. Talvolta.
algol

algol : dEUS - The Magic Hour

| DeRango™: 13,35

algol

algol : Swans - The Hanging Man

| DeRango™: 12,30


BËL (06)
BRÜ (00)

hjhhjij: Mi pare il solito orripilante buco nero. Ormai li trovo rassicuranti in un certo senso. Bel pezzo.
algol: A breve il disco. Che acquisirò sicuro di trovarci i consueti scenari desolanti. Come giustamente osservi.
hjhhjij: Si loro ormai sono un'istituzione, un monumento. Anche se gli ultimi lavori mi avevano, lo dico, annoiato già sulla breve distanza, questo brano mi ha convinto e prenderò anche questo.
madcat: L'avevo postato qualche giorno fa, senza ascoltarlo perché attendo il 25 Ottobre. La trilogia precedente è qualcosa di mostruoso. Non penso sarà da meno questo nuovo. Eppoi vorrei ricordare che sarà il loro quarto doppio in 7 anni eh. Una produzione del genere oggi è una roba davvero rara.
hjhhjij: Onestamente trovo soffrano pesantemente di elefantismo eccessivo, anche se momenti emozionanti non mancano. Questo qui nuovo è un brano notevolissimo, sono fiducioso, ma temo si riproporrà il solito problema del mammuth :D "The Seer" ovviamente è il migliore di questa fase, fighissimo.
madcat: Il punto secondo me è proprio che sono usciti dopo The Seer (che va beh, per me come sai è proprio il loro migliore ed è diventato uno dei miei dischi preferiti), forse le orecchie erano non proprio del tutto pronte per altri 2 doppi di quel genere (cioè la trilogia di doppi è uscita nel giro di 4 anni, non so se mi spiego), anch'io ho avuto bisogno di più tempo per digerirli, ma…
algol: Sicuri che sia un doppio pure quest'ultimo? Ad ogni modo un'elefantiasi ricca di momenti esaltanti, tra momenti di inevitabile prolissità. Alla fine il mio preferito della trilogia ultima è the holding man, poi the Seer, infine to be kind.
algol: Glowing man. Io odio il correttore automatico
madcat: Si algol, è un doppio pure questo anche se complessivamente un po' meno lungo dei 3 precedenti (ho dato un'occhiata alla tracklist e se non mi sbaglio il nuovo sarà complessivamente sui 90 minuti contro i 120 di ognuno dei 3 precedenti). Interessante che il tuo preferito della trilogia sia The Glowing Man, io gli altri 2 della trilogia li metto più o meno allo stesso livello. Comunque ripeto, stiamo parlando di tre colossi pazzeschi
hjhhjij: Se è più incentrato sulle melodie ne gioisco, perché loro sono spesso andati molto forte sulle melodie.
algol: Forse perché trovo the glowing man leggermente più variegato. Con un pizzico di misticismo in più, meno ossessivo e più etereo. Sfumature difficili da tratteggiare a parole
madcat: Più etereo sicuramente, concordo, non saprei sul fattore misticismo o sul fatto che sia più variegato, da quei due punti di vista mi sembra si equivalgano.
CosmicJocker: "the seer" di qualche anno fa, aveva tormentato molte delle mie notti.. Sono parecchio curioso sul nuovo..
madcat: The Seer capolavoro, ma gli altri due della trilogia li hai ascoltati?
CosmicJocker: Sisi, ma per the seer, forse perché è il primo della trilogia, ho una venerazione.. Mi verrebbe quasi voglia di scriverci una pagina.. Certo, c'è già quella di [proggen_ait94] che è stupenda.. Epperò alle voglie (prima o poi) bisogna dar credito.
CosmicJocker: @[proggen_ait94]
madcat: Ah si, anch'io, figurati che, come ho scritto sopra, The Seer è per me il loro migliore è uno dei miei dischi preferiti. E persino la copertina, per me il loro migliore artwork. Però pure gli altri due sono disconi favolosi
madcat: E scrivi la oh, che aspetti?!
madcat: *scrivila
CosmicJocker: Eh lo so mad.. Il fatto è che devo avere l'illusione di sentirmi "ispirato".. Poi magari farebbe cagare comunque, ma, almeno per me, avrebbe un senso.. Però grazie dell'incoraggiamento.. ;)
madcat: Ti capisco, anch'io seguo lo stesso percorso quando ho voglia di scrivere qualcosa
madcat: Tutto ciò che ho scritto qui sopra per me ha un senso ben preciso, ho scritto solo quando realmente mi sentivo, come dici tu "ispirato" e quindi ognuna ha un preciso senso per me, al di là del risultato
CosmicJocker: Credo proprio sia il punto mad.. Al di là delle critiche positive o di quelle negative (che, se entrano nel merito, sono sempre interessati e possono stimolare dibattiti fruttuosi).. Però, la conditio sine qua non è il sentirsi ispirati dall'opera di cui si parla..
madcat: Esattamente Cosmic
proggen_ait94: ci sta! Si parla troppo poco degli Swans.
proggen_ait94: bello questo pezzo! Mi sa che gli è tornata l'ispirazione.
algol

algol : Derek And The Dominos -

| DeRango™: 25,26 Isolabile


BËL (11)
BRÜ (00)

llawyer: Non puoi!
algol: Un raro accesso di buon gusto musicale
De...Marga...: Sti cazzi...
hjhhjij: Leggendaria. Ancor di più per me che l'ho amata in "Goodfellas".
Stanlio: In molti, ma non tutti, sanno che qui è descritto il racconto dell'amore irrequieto, scoppiato tra Sir Eric Patrick Clapton e Patricia "Pattie" Anne Boyd, moglie del suo amico Sir George Harrison (divenuta poi ex di entrambi) e niente...
algol: Non lo sapevo!
IlConte: Due amici e la stessa donna... Poi di Lei si contano... lennon, page, jagger, Wood
Stanlio: @[algol] non lo sapevo nemmeno io fino a qualche mese fa quando su radio3rai seguivo una trasmissione che parlava (e parla ancora di cinema) e che va in onda sulle 19 dove commentando un recente film italiano nella colonna sonora c'era anche Layla e lì accennarono a questo fatto che poi oggi ho rinvenuto anche su wikipedia (la mia enciclopedia on line preferita) solo che non ricordo il flm in questione ho provato a fare…
algol: Devo frequentare la radio più spesso. Ma ci vorrebbero giornate da 72 ore
algol: Andiamo subito a vedere le fattezze di costei. Come minimo deve trattarsi di pheeega vintage spaziale
llawyer: Layla è la canzone per conquistarla. Poi Clapton le ha anche scritto Wondeful Tonight. Ma questa!
Stanlio: Ostregheta! Vegnaria fora ea trama che gavaria tuti i crismi de na bea teenovea sio bon...
Stanlio: ok, il programma radio nato nel 1984 è "Hollywood Party" e va in onda dal lunedì al venerdì allo scoccare delle diciannove, mentre invece il film italiano che cerco non son ancora riuscito a rintracciarlo...
algol: Ma la domanda che si impone è la seguente. Ha potuto la potenza della pheega incrinare per sempre l'amicizia tra George ed Eric. Bello avere amici come Clapton.
IlConte: Ma no Doc, sono rimasti amici... diciamo che il George era distrutto ... ma la vita è pure questa...
llawyer: Pattie Boyd - the story behind Eric Clapton's Layla
algol: Neanche il potere della pheega può scalfire l'amicizia virile. E questo è quanto.
IlConte: L'avevo vista quella puntata...
Stanlio: ehm, senz'offesa ma a me George ha sempre dato l'impressione d'esser dell'altra sponda, non so se mi spiego...
llawyer: Non condivido. Piuttosto sembrava un bravo ragazzo ed invece non si comportava benissimo con Pattie.
IlConte: Si infatti... mai fidato delle facce da bravo ragazzo...
hellraiser: Diamante di brano in una corona reale di album.
algol: Ammetto che l'album non l'ho ancora ascoltato. Sono arrivato al brano grazie a Goodfellas
algol: Album da recuperare istantaneamente immagino
hellraiser: Non penso conoscendoti che ti possa andare a genio, classici brani rock blues, ballate, vecchi standard rivitalizzati dalla coppia Clapton-Allman. Ma buttaci un'orecchio e magari...
algol

algol : dEUS-Instant Street

| DeRango™: 13,03


BËL (07)
BRÜ (00)

hjhhjij: Bellissimi i dEUS, è una vita che non li ascolto.
algol: Pure io. Rispolverato oggi.
nangaparbat: tutto "ideal crash" e' un capolavoro, ma questo brano un po' di piu', col banjo all'inizio e una coda stratosferica.
algol: Finale piu bello di sempre? Forse
algol

algol : Röyksopp - Sparks

| DeRango™: 8,21    Electroma

algol

algol : Kaiser Chiefs - Ruby

| DeRango™: 10,70


BËL (06)
BRÜ (00)

algol: Ammetto che questo insulso esemplare pop dal retrogusto beatolsian plastificato mi fa battere il piedino.
tia: se ti può essere di sollievo, io andai ad un loro concerto ai tempi di Employment! Ho pure di ricordo la bacchetta della batteria scagliata dal batterista e finita sul mio cranio..
Dislocation: @[tia] Questo giustifica del tutto la patologia mentale di cui, è ormai assodato, noi notiamo in te i sintomi tutti i giorni?
algol: Mi sollieva grandemente amico tia
JonatanCoe: Dai che ci sono, moderatamente, anch'io. Bisogna ammettere che, nonostante tutto, picchiano bene.
algol: Spensierati.
sfascia carrozze: Noooo! Infine mi sì sta rammollendo pure l'ermeneuta pour excellence @[algol] E' proprio verissimo: non ci sono più le sacre certezze d'una vuelta. Si sà.
algol: Ok ... dopo il breve momento di disorientamento interiore esco dall'office in direzione biglietteria, che ci sono i Cult of Luna a dicembre. UH
algol

algol : Il tuo browser non è

| DeRango™: 0,00

Il tuo browser non è più supportato, esegui l'upgrade. › watch
BËL (00)
BRÜ (00)

algol: Bango
llawyer: Insomma Algol, ti decidi o no a fare 'sto cavolo di upgrade?
algol: mi spiace. Ma la versione aggiornata del mio cervello deteriorato non è più disponibile. Come si può evincere dalla ripetizione dei medesimi errori. Perseverare è diabolico.
G: A essere onesti (ma io non lo sarei) non è mica colpa sua! #credo
algol: Ad essere onesti (ma io non lo sarei) NON si tratta di mio rincoglionimento senile. #credo
IlConte: Ahahahahahah quasi peggio di me, Nobile
sfascia carrozze: Da quando recentemente son passato da Uindos98 al nuovissimo UindosXP queste cose antipatiche del Tubbo non mi accadono più. Me l'ha consigliato @[G] , penzi un po'. Si aggiorni anche Lei, perdincinbacco.
IlConte: ahahahahahahahahahahahah
G: vedasi il mio #credo sopra lì!
sfascia carrozze: Lo vedetti. Mi piace svettare di vedetta. Si sà.
sfascia carrozze: Ma la DePrefatzio ?
algol

algol : A Greater Call

| DeRango™: 4,82


BËL (02)
BRÜ (00)

De...Marga...: Dammi qualche ragguaglio sulla band...bella botta per la miseria algol!!!!
algol: Guarda. Post metal. L'ultimo secondo me ti piace molto. Come gli Isis
De...Marga...: Ma ho visto che è un progetto tra i Culf of Luna ed una ragazza!!! Da approfondire visto che mi citi gli insuperabili Isis.
algol: Questo pezzo è tratto da Mariner, penultimo lavoro. Invece è appena uscito Dawn to fear, e quello si che si avvicina ancora di più a schemi Isisiani. Te lo consiglio
Ociredef86: Adoro i Cult Of Luna. Il loro nuovo album A Dawn To Fear è clamoroso.
algol: Ciao Fede. Guarda, io li conoscevo ma devo avere pescato uno degli album meno ispirati, oppure ero io che non ero nel giusto assetto. Fattostà che ho mollato il colpo. Poi ho visto il dischetto nuovo sugli scaffali, mi sono incuriosito, ho letto qualche parere, ho ascoltato. E accidenti, è un disco bellissimo.
algol

algol : Nightwalkers

| DeRango™: 9,00


BËL (03)
BRÜ (00)

algol: Ecco degli svedesi non ancora rammolliti.
sfascia carrozze: Ottimo qvesto Pop scandinavo all'abete nibelungo.
algol: Questa è per te @[De...Marga...]
De...Marga...: Di certo in prossimo ascolto!!!
De...Marga...: Grazie ragazzo per la dritta
algol: Mi gioco i testicoli di caz che ti piace.
algol

algol : UE

| DeRango™: 17,21


BËL (06)
BRÜ (00)

algol: La terra è malata. Ma anche Domenico non sta benissimo.
algol: Avere un figlio sedicenne a volte è una vera fortuna. Non avrei mai scoperto il grandissimo Domenico Bini.
IlConte: Ahahahahahahah il delirio totale...
Alfredo: Da notare la sirena dell'ambulanza all'inizio che simboleggia il disastroso inquinamento
mrbluesky: in questi giorni sto frequentando la neurologia e ci sono letti liberi
JonatanCoe: Prenotato!
JonatanCoe: Ritchie Blackmort.
tia: cos'è l'inno dell'Unione Europea? UEEEEEEEEEEEEEEE
imasoulman: cosa aspetta Greta a farne l'inno del movimento?
imasoulman: 'ci sono troppe calamite' mi sembra il titolo givsto!
imasoulman: comunque coi barrè ci sa fare, mica cazzi
algol: Ma infatti. Qua si ride ma il Bini deve scrollare le nostre coscienze intorpidite al potente suono della sua chitarra!
lector: GENIO!!
Dislocation: Bob Frippato.
algol

algol : Interpol - Take you on

| DeRango™: 9,00


BËL (03)
BRÜ (00)

JonatanCoe: Quanto amo gli Interpol, quest'album e questo pezzo, non puoi capire! E pensare che la prima volta che ascoltai Antics, eccitatissimo e carico d'aspettative per il capolavoro precedente 'Turn On The Bright Lights', ci rimasi un po male. Qualche giorno dopo lo ripresi e non l'ho lasciato più, specie il brano sopracitato, in loop per intere settimane.
algol: Stesso approccio. Ora quasi lo preferisco al primo.
JonatanCoe: Turn on per me rimane inarrivabile ma Antics è veramente tanta roba.
algol: impossibile scegliere. Va a momenti
algol

algol : Underworld - Dark And Long

| DeRango™: 15,26    Electroma


BËL (08)
BRÜ (00)

MrDaveBoy73: wow bou bou chmeical bo , l'altro giorno avevo "born slippy " in cuffia, non ti dico cantavo in giro per la strada ma tant mi conoscono e mi apprezzano addirittura mi sento dire ancora "come sei bbello" ma dove ?? ... ma non sanno le ferite che ho dentro e che non riesco a riemarginare sono indimeticabilie imperdonabili ma ormami si è impiccato, qualche mese priam h^che morisse mio padre , è morto .e…
algol

algol : Slim Whitman - Indian Love

| DeRango™: 2,99


BËL (01)
BRÜ (00)

algol: Se non vi piace siete alieni brutti e cattivi e tra poco vi esploderanno le cervella. AK AK AKAKAK AKAK
algol: Per i pochi scellerati che non avessero colto la dotta citazione ... Mars Attacks die aliens die
algol: Mars Attacks die aliens die
hellraiser: Ma questo era il cantante dei Tool prima di entrare nei Tool?
algol

algol : Il tuo browser non è

| DeRango™: 0,00

Il tuo browser non è più supportato, esegui l'upgrade. › watch
BËL (00)
BRÜ (00)

algol: The Radio Dept. - Pulling our weight - YouTube
algol: macheccazzo. Peccato non si possano cancellare gli ascolti.
tia: Minchia cosa sei vecchio. Upgraddati matusa!
algol: che vuol dire apgreid???
sfascia carrozze: Voce del verbo appagradare. Mi sembra tutto molto chiarissimo.
algol

algol : Carissimi. Comincia a mancarmi il

| DeRango™: 6,00    DeDentro

Carissimi. Comincia a mancarmi il radiofonico appuntamento. Bolle qualcosa in pentola?
Così che possa approciarmi con il con @[G] ruo anticipo.
BËL (02)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Non si allarmi: vedrà (anzi sentirà) che entro-e-non-oltre l'imminente 2026 avrà pane [duro] per i Suoi affamati DeDenti.
G: Bolle Bolle! Bolle in pentola! Chi è Roberto Bolle, il ballerino dal fisico statuario che ha fatto innamorare l'Italia
sfascia carrozze: Era ora, era. Ora. Era.
algol: Si preannuncia una statuaria puntata. Benissimo.
algol

algol : UH. Ma che ci faccio

| DeRango™: 9,59    Electroma

UH. Ma che ci faccio qua?
Comunque secondo me è un bel posto. Grassie.
BËL (04)
BRÜ (00)

CosmicJocker: Bienvenido!
sfascia carrozze: Trattasi di gruppo elettrogeno Facci del Suo peggio: mi raccomando.
algol

algol : Swans - Miracle of Love

| DeRango™: 23,46