algol e i suoi ascolti

algol

algol : Calcutta - Cosa mi manchi

| DeRango™: 0.80


BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Non sarà un genio, ho capito, ma a me non riesce a dispiacere.
ColCorpoCapisco: non solo la canzone è molto carina ma il video... il video è una istantanea di roma, così com'è ora. e la tangenziale alle fine. è orribile eppure c'è qualcosa di commovente.
RinaldiACHTUNG: Non pensavo potesse piacerti onestamente, comunque a me non dice nulla, come tutti gli altri rappresentanti di quel termine/genere odioso che non vuol dire un cazzo
algol: A me piace anche Bugo. Vedi tu.
algol: Trovo i testi per nulla banali, pur nel loro finto minimalismo. Poi ci sta che possa non colpire. In sublime equilibrio tra l'introspezione vagamente disillusa e la supercazzola. Mi piace
RinaldiACHTUNG: Certo, non discuto sulla sua capacità cantautoriale. C'è a chi prende e a chi no
Dislocation: Ha ragione @[algol] , anch'io scorgo nei testi di C. un finto minimalismo, un voler racchiudere in una parola tutto un concetto, e questo certo sacrifica un pò la comprensione e l'immediatezza..... Credo che stia maturando, l'unica speranza è che non marcisca appena dopo la maturazione, come è successo a tantissimi....
algol

algol : Nine Inch Nails – LESS

| DeRango™: 0.00 Novità


BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Quando capita di sentire qualche nuovo brano di Mr.Reznor la sensazione, invero non troppo piacevole, è quella di ascoltare (più o meno) sempre lo stesso canovaccio reiterato ad infinitum. Che poi questo avvenga con un buon 96,3% (stima per difetto) dei gruppi pentagrammatici presenti nell'intero globo terracqueo sfondiamo lo straclassico portone apertissimo dai vandalici tempi della calata dei Nibelunghi in Val Padana. UH!
algol: Adesso se ne sta uscendo con tre Ep. Questo è il secondo ed è più accessibile. Il primo è una sferzata elettrica sulle gengive. Dopo cotanta prolungata produzione per non ripetersi dovrebbe darsi ai canti alpini. Almeno a questo giro ha accantonato una certa prolissità che fa rima con diogå
Flame: subito pensavo fosse un pezzo synth wave
algol: Ricorda le sonorità di pretty hate machine
HOPELESS: Questa qui non mi è piaciuta per niente, ma quest'altra dello stesso ep che sta in Twin Peaks The Nine Inch Nails in Twin Peaks si e parecchio (e pure quest'altra Nine Inch Nails - THIS ISN'T THE PLACE Sono d'accordo con Algol, l'ep dell'anno scorso è una bella mazzata. Le cose migliori forse sono lontane, ma ha dato parecchio in questi anni e Ghost I-V per me rimane una piccola gemma.
HOPELESS: * Ghosts I-IV
algol

algol : Comet Control – Center of

| DeRango™: 3.00    Cactus


BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

nes: aprivano ai black mountain a milano. me li son persi non sapendo chi fossero, in realtà due quinti sono ex Quest For Fire. l'ho scoperto guardando la loro bancarella. A quel punto mi son comperato il vinilozzo di Lights From Paradise e mi son disperato per essermeli persi. poi a casa li ho ascoltati e devo dire che tutto sommato non mi fanno impazzire, meglio i QFF, ma essermeli persi comunque mi è dispiaciuto.…
algol: eeeesatto nes. Preferivo pure io i QFF (meglio ancora il loro primo omonimo se non ce l'hai), però non male pure questa loro emanazione dai. E visto che sono pure spiritosi guadagnano punti pure per me.
nes: ho il secondo, lo preferisco a bestia.
algol: ah, piace abbestia pure a me. Infatti l'ho recensito.
sfascia carrozze: Sto pezzo mi ricorda qualcosa di ampiamente sentito.. si ma cosa? Frugare negli anfratti (oscuri) dello sfasciacranio con questo caldino primaverile la veda ardua. Me lo dica Lei, lì. La supplico.
algol: per me ricordano molto i QFF di "lights from paradise" (la voce è la stessa) ... con una speziatura alla Blaak Heat Shujaa
algol: sono i QFF più loffi
sfascia carrozze: Ah, ecco: mai sentiti questi QFF. Ora mi sovviene: mi sembrano una versione languida dei (mitologici) DeCalla. Sì.
algol

algol : Boris - Absolutego (Official Video)

| DeRango™: 8.53 Novità


BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Ecco. Questi sono i Boris che prédiligo.
algol: Temo mi toccherà prendere il loro ultimo lavoro. E io pago !
algol

algol : Ella Fitzgerald - The Lady

| DeRango™: 12.71


BËL ( 07 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: L'Arte, il Cuore, il Talento, la tecnica. Tutto da coniugare all'infinito.
sfascia carrozze: Uhm.. un po' troppo industrial-grind per le mie candide orecchie.
algol: Quella voce scartavetra le trombe di Eustachio
Dislocation: Quindi, caro @[sfascia carrozze], non ami i ritmi sintetici e le basi preregistrate o MiDi che quest'artista ha tanto spesso promosso?
sfascia carrozze: Esattamente.
sfascia carrozze: Esattamente.
Dislocation: Sofisticato, snob ed hipster.
algol

algol : Melvins - Euthanasia

| DeRango™: 6.23


BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

Johnny b.: Sempre ipnotici come pochi.
algol: È ufficiale. Il primo disco di questo doppio è la cosa migliore dai tempi di nude with boots. Il secondo ottimo come sottobicchiere.
algol

algol : 1. The Hollow - a

| DeRango™: 3.42


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

Johnny b.: Album straordinario. Post-Grunge di prima qualità.
algol

algol : Air - Cherry Blossom Girl

| DeRango™: 4.57 Komatsu   Electrofona


BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Come fare musica popolare senza scadere nello smaccatamente commerciale... C'è ricerca dei suoni, tradizione che affonda nei Beatles e nei Beach Boys, fino ai Floyd, Kraftwerk, Jarre e Beck.... E riproporre un mischione così non è da tutti.... La classe non è acqua.... Come dite? Sono francesi? Vabbé, nessuno siamo perfetti, tutti ci abbiamo i suoi difetti....
algol

algol : AIR - Don't Be Light

| DeRango™: 8.29 Electrofona


BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

serenella: Metti sempre qualcosa che mi piace subito o che avevo dimenticato! Forti i francesi...
algol

algol : Radiohead - Man Of War

| DeRango™: 9.14 Immaginifica   Komatsu   Novità   Consigliata


BËL ( 06 )
BRÜ ( 01 )

Dislocation: Algol, sei una sicurezza.
algol: Ahah ... non sempre :-)
Dislocation: Beh, cinquanta euro non te li ho mai prestati, e non so neanche per chi tifi.... ma musicalmente so di potermi fidare....
algol: Anche calcisticamente. Fozza Inda !!!
Dislocation: Inda? No, nerazzurro?
algol: Inter.Nel bene e nel male
Dislocation: Sono messo peggio di te, fratello....
algol: Che c'è di peggio ?
algol: Gobbo ?
Dislocation: Piano con gli insulti, eh? Il Club calcistico più vecchio d'Italia.
algol: Mitico Genoa. Respect. Mio nonno è nato a Genova
Dislocation: Eh, son brutti tempi, sai? La cosa migliore che c'è stata tra Genoa e Inter fu la cessione di Milito, cazzarola... ricordi i tempi del triplete?
algol: Eeeehhhh. Secondo te a chi ho pensato appena hai evocato il Grifone ? Giocatore poco mediatico, ingiustamente sottovalutato anche dopo il triplete. Ha disputato stagioni eccellenti anche prima di arrivare da noi, segnando anche in squadre non di prima fascia. Grande Milito
algol: Ricordi i tempi del triplete .... Ahahah. Mi tengono in vita sportivamente parlando quei ricordi :-)
Dislocation: Nel laboratorio dove lavoro, sopra i miei macchinari, c'è il poster di Diego sotto la Sud, derby 2009, che mostra la mano con tre dita alzate verso i tifosi blucerchiati annichiliti... bei ricordi, raramente ripetuti, l'uomo più odiato da quel quinto di Genova che tifa quei colori inguardabili.....
tia: per quanto a me fondamentalmente non freghi un cz del calcio posso dire di essere sempre stato dalla parte dell'inter e come tutti i bambini che si rispettino ho anche una seconda squadra del cuore: il genoa per l'appunto! ( i miei anni al mare a Nervi mi hanno lasciato questo amore per la città in eredità..)
algol: ma che cazzo di sito è diventato questo ? dove un pezzo del genere non diventa l'ascolto del momento. Indignazione. Disappunto.
Dislocation: Diciamo che il pezzo dei Radiohead in questione mi invita, per la sostanziale tristezza ed atmosfera di disperazione in cui naviga, a pensare alle vicissitudini della mia squadra del cuore.
algol: ahhahah ... perfetta colonna sonora anche per noi nerazzurri
nes: Manowar - Manowar
algol: genio
nes: esagerato, era telefonata.
algol: sarà il caldo ma mi ha fatto ridere
algol

algol : Melvins - Christ Hammer (2017)

| DeRango™: 8.06


BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Questo brano POP mi fa ritenere che ormai sono pronti per il grande salto. Me lo sento. L'autunno prossimo li vedo già ospiti da Fazio in prima serata annunciati dalla algida ma pur sempre sorridentissima-a-seimila-incisivi Filippa Lagerbäck. UH!
algol: Poppissimo. Più POPpe per tutti
puntiniCAZpuntini: Sono sempre i Melvins, però con i due bambini erano Mejo. Ovviamente per la doppia batteria, ma sto bassista è nella norma, il bambino era più bravo. Ribadiamo: sono sempre i Melvins, la media resta alta.
algol: Non sempre negli ultimi tempi hanno prodotto cazzeggi efficaci. Questo mi lascia ben sperare però, anche se è un doppio e ci infileranno qualche presa per il culo di troppo
puntiniCAZpuntini: Melvins "What's Wrong With You" (Pre-Order Available Now) - Qui sente di più che il bassista, per essere con loro, è un pollo. Bellissimo suono, ma ci fosse stato Trevor Dunn la canzone era diversa. Sì lo so che Trevor Dunn = Graziarcazzoch'èmejo, era per fare un esempio potente.
algol

algol : SWANS - THE GLOWING MAN

| DeRango™: 3.20

algol

algol : You Only Live Twice -

| DeRango™: 7.69 Komatsu   Coperta

You Only Live Twice - Mark Lanegan .... più coverz fiche per tutti !

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Notevole e melodrammatica anche quella fatta a suo tempo da Marc Almond.
Dislocation: Oooops, Almond con i Soft Cell.....
algol

algol : Electric Wizard - Venus In

| DeRango™: 6.16


BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

algol: ovviamente il primo verso evoca " ... the zodiac" @[sfascia carrozze] , sto raschiando il fondo del barile zodiacale. Ma questo è un bel pezzo malsano.
sfascia carrozze: Mapporcalamiseriacciainfamerrima! Ma com'è ché non c'è una DeCopertina (ché sia una) al proprio corretto posticino. Mò la metto io. DioGàngBàng!
puntiniCAZpuntini: Sicuramente fra un po' esce il nuovo, Cicciobomba Demoniaco non ci lascia mai troppo tempo senza, andando male esce un EP.
algol: Speriamo nella solita patonza grottescamente esibita nel booklet. Io compro il ciddí solo per guardare le síse di nascosto. Poi beh ... ci sta anche la melma musicale
algol

algol : Monster Magnet - Zodiac Lung

| DeRango™: 9.52


BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

algol: @[sfascia carrozze] ... perseverando sugli zodiac
De...Marga...: E bbravo algol!!!
algol

algol : UFOMAMMUT - "Zodiac" (Official Audio)

| DeRango™: 13.18 Novità   Cactus


BËL ( 06 )
BRÜ ( 00 )

algol: Disco nuovo a settembre. Uh
De...Marga...: Si annuncia un Settembre caldissimo; ascoltati i primi tre minuti del brano. Ma ti accorgi che sono loro dopo tre soli secondi. Sei mai riuscito a vederli dal vivo? Io mai per la miseriaccia.
algol: Mai. E ho letto già le date del tour ma non passano nei nostri paraggi lumbard
algol: Ma ce la faremo DeMarga
The Decline: Io invece me li sono cuccati un paio di volte e sticazziproprio... Al Traffic mi sconquassarono ben benino. Mi ammutolirono, paralizzarono. E sembrò tutto essere durato un attimo, come al risveglio da un sonno breve ma scosso da incomprensibili incubi fuzz
sfascia carrozze: Accidempoli! non ne sapevo niente! Ma la domanda é: cosa ci fà tutta la "vecchia guardia" (non solo) del DeBlasio in piedi (anzi seduta diffronte al Piccì) alle ore 7 della magnana?? Insonnia da anzianità?
algol: È prostata. Ahah. Mi sveglio presto per concedermi frugale colazione con lettura di giornali annessa e ufimammutti in cuffia. Altrimenti non potrei cominciare a lavorare
Flame: Roba delle mie parti
puntiniCAZpuntini: Minchia ma mi son svegliato male io è una cagata interstellare? Ha un ritmo con un tempo del cazzo che non è nè lento nè gasante, lui che fa "oja oja oja oja eehh"... sta cosa non ha senso com'è costruita "Adesso fai un riffone! Tu, fai un tupa-tupa! Ragazzi è il quarto minuto, facciamo un bridge!". Non ci sono manco dei bei bassi, loro hanno sempre avuto dei bassi bellissimi. Ragà sta cosa è…
algol: O sono diventato un pipistrello oppure ho le visioni auricolari. I bassi li ho sentiti ... e il finale di questo pezzo mi gasa abbestia. Ma riascolto con maggiore attenzione. Si sa, l'entusiasmo fa prendere abbagli. Invece quello dei QOTSA fa cagare scaldabagni da subito
puntiniCAZpuntini: Sì che ci sono, ma non sono belli. Se c'è una cosa che loro fanno meglio di tutti - e dico proprio di tutti - e mettere quei bassoni luuuuunghi che alla fine ti danno ritmo doom alla canzone. Me la riascolto stasera, magari il fatto che sono i Mammuth mi ha condizionato.
The Decline: Lo sto ascoltando ora mentre faccio colazione. A parte il fatto che i plumcake si stanno ribellando al cappuccio manco fossimo alla Terza Guerra Servile lanciandomi ghigni malefici alla Pennywise, tutto apposto. A settembre si prevede il consueto pellegrinaggio nell'iperuranio.
algol: tua prima impressione di questo pezzo ?
The Decline: Direi cazzuto ma non cazzutissimo come era stato Temple del disco precedente che mi aveva spellato il duodeno. Se ne riparlerà senz'altro, anche perchè su di loro il giudizio va sempre in notturna quando sono ''buona'' compagnia. Eppoi ero senza cuffie.
algol: L'ascolto di sti macigni di sfuggita mentre la briochina si dissolve faticosamente tra cappuccio e succhi gastrici non è assetto auricolare ideale. E siccome il precedente Ecate ancora mi manca me lo recupero ... era in lista.
puntiniCAZpuntini: Se piace a voi, allora me la scarico e la metto in cuffia, devo sicuramente sentirla meglio. Ho già capito che l'attacco mi disturba perché troppo diretto (in fondo sono un progghettaro), se digerisco quello sono a metà dell'opera. Mi dispiacerebbe se non mi piacesse, dato che loro fanno uno dei miei generi preferiti in assoluto.
algol: Speriamo un un bel discarello. Non so se sopravviverei ad un'altra delusione dopo Lanegan e la (probabilissima) prossima cacata di Joshomme
puntiniCAZpuntini: Ma sì, difficile facciano una cagata totale. Per me possono anche fare una fotocopia del Mammuth Style e va benissimo. Anzi, spero proprio che non ci siano troppe cose nuove (tipo l'inizio di sto pezzo) che se no mi trovo male :D
algol: e poi sta uscendo quello dei Tool, quindi dobbiamo resistere fino al fatidico momento. Imminente cazzo. Giustino dixit
puntiniCAZpuntini: Homme invece, secondo me dovrebbe fare Ballads. Low-Psych-Country-Ballads tutto con strumenti elettrici, niente di acustico, e andrebbe come un treno. è troppo maturo per il Rock n Roll, non rolla da una vita e s'è drogato troppo, molto meglio se sta su una sedia rilassato a inventarsi storie di cowboy tossicomani. Lui alla chitarra, al basso Reeder, batteria non saprei ma qualcuno che tocca piano, usi parecchio il rullante e poco la cassa e che…
puntiniCAZpuntini: "My cowboys junkies uncles", il nome della band. Dischi di platino a navi merci.
puntiniCAZpuntini: YouTube something like that, ancora più spinto. Una bombazza.
algol: già ... magari recuperando il buon Lanegan, per un bello psychofolk senil oriented. Quelle cose che ti fan sentire ancora trasgressivo mentre sgoccioli sfrontato seduto sulla comoda a rotelle. Power
puntiniCAZpuntini: I'm hot ladies... hot like the cup of camomilla that i take to sleep after the TG on Rete 4...
algol: praticamente hot like mio suocero. Il quale fa parte dello zoccolo duro dell'audience di rete 4, anche dopo il mesto esilio di Emilio (l'esiliodiemilio ... ahah ...no eh). Rassicuranti servizi sui marocchini che spacciano, gli zingari che rubano in villa, i negri che ci rubano il lavoro e a scelta un pò di fica per finire o su quei cuccioletti di cane tanto teneri. Irrinunciabile.
sfascia carrozze: Non faccia il/barra/lo (solito) snobb: anche poiché bisogna considerare ché questo brano è una tendenziale DeCacca. Ecco. L'ho detto.
puntiniCAZpuntini: L'ho scaricata e sentita in cuffia. L'attacco proprio non posso farcela, "mi sa di punk" (ma quello brutto, dato che per me è quasi un offesa dire punk). L'ho fatta iniziare a 1.37 circa ma comunque sempre troppo casino all'inizio. Allora l'ho fatta standard iniziando con la parte centrale intorno al quarto minuto, e così è più sentibile. Non ci vedo sta grande idea a cambiare il formato canzone doom, se vuoi fare lo strano…
puntiniCAZpuntini: Però riff e suoni ci siamo, va già bene scaricata da youtube, sicuramente in originale è la solita goduria di watt... se rispettano le regole base e lo standard del formato canzone doom, ovviamente :D
algol: Mi sa che non hai tutti i torti. Anche per i bassi che non mi fanno riverberare le viscere fino al buco di culo. Per quello confido nel formato originale. Mi acchiappa molto la seconda parte. Poi i pezzi ufimammutti vanno contestualizzati nell'intero lavoro. Bof
puntiniCAZpuntini: I bassi li hanno fatti molto corti, è sicuramente voluto per aumentare l'effetto "stravolgiamo il doom" (che ripeto, per me è una puttanata colossale, ma tutti sanno che Urlo dice non fare nè Doom nè Stoner e non è un appassionato di Black Sabbath... DILLO A TUTTI FRATè, NO NON FAI DOOM, TRANQUILLO, è UN GENERE TUTTO TUO :D)
puntiniCAZpuntini: Cito a memoria: "noi facciamo heavy Pychedelia" e cito a memoria un utente di Perkele che rispose "e noi a Napoli non facciamo mozzarella, filiamo a mano il latte fresco creando palle bianche che vanno sulla pizza".
algol

algol : Róisín Murphy - Exploitation

| DeRango™: 5.22


BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

hjhhjij: Brava figliola.
algol: ehi ... l'ho vista prima io. Ròisin non si tocca !
hjhhjij: Vabè vabè :D
algol: precedenza agli anziani, poi è quasi mia coetanea. Eheh
hjhhjij: Praticamente decrepita. Pazienza.
Dislocation: Allora lo zio Dislo vi precede in quanto precedente.... E poi la Ròisin, che donna, che temperamento.
algol

algol : @[G] , perdona la pubblica

| DeRango™: 3.00

@[G] , perdona la pubblica domanda. Ma ho scoperto che a) esiste questa nuova funzione che permette di segnalare gli abusi. b) sono stati rimossi alcuni miei commenti, e anche di altri esimi utenti, dalla recensione di Susanoo. E non erano ingiuriosi, nemmeno violenti nei contenuti. Coloriti al massimo, sicuramente arguti quelli di caz e Mikinigagi. Insomma, erano i classici commenti che rendono il deb divertente, all'insegna tono dissacrante che ha sempre contraddistinto il sito.
Ora vorrei capire chi li ha tolti, con quale criterio. Perchè ?
Perchè se la possibilità è in mano a utenti permalosi e con il qi di un canarino siamo proprio a posto.
Peggio ancora se sono stati gli editors a rimuovere il colorito caratteristico delle discussioni che nascono (nascevano?) su queste pagine.
Non è più debaser così.
Non so ... sono piuttosto perplesso, se non proprio spiacevolmente sorpreso.
BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

puntiniCAZpuntini: Io ora, esigo di poter modificare la recensione di Susanoo per inserire 23 errori di ortografia e 54 ingiurie contro gli artisti recensiti.
puntiniCAZpuntini: A parte che uno che si chiama come il potere di Sasuke, è un coglione.
nes: ah ecco che voleva dire susanoo...
algol: levati anche i tuoi commenti, quelli di @[nes] .... ma che è ? Commenti che oscillavano tra l'arguto e la presa per il culo intelligente. Sono allibito. Quelli di nes poi erano anche concilianti, nonostante i toni del recensore. Ma dai.
algol: vorrei capire davvero quale sia la nuova filosofia e linea editoriale del sito.
G: Ne stiamo discutendo tra gli editor, la funzione di "segnala un abuso" penso possa essere utile in ogni caso. Per la funzione di cancellazione dei commenti io penso che uno dovrebbe essere libero di cancellarsi i commenti dalle proprie recensioni. Se uno si sente offeso non posso mica essere io a convincerlo del fatto che gli davi dello stronzo amichevolmente. Magari si potrebbe segnalare che dei commenti sono stati eliminati. Ma non vorrei dedicare troppa…
puntiniCAZpuntini: Ma infatti, va benissimo così. Uno leva i commenti, si prende il triplo della merda contenuta in essi, si accorge di essere nel posto sbagliato e se ne va. Welcome to the jungle, we got everithing you want...
G: infatti... va a finire così ... il tipo mi ha appena chiesto di essere eliminato...
G: Però anche voi.... siete proprio dei ragazzacci!
heartshapedbox: ellamiseria!!!! ma questo non sa stare proprio al mondo! eddai su!
algol: mah. Sono stati rimossi commenti coloriti e per nulla offensivi. Così facendo si percorre una strada parecchio orientata alla censura. Qualcosa anni luce dallo spirito del sito, quello che conoscevo almeno. Saranno banditi toni scanzonati, arguti laddove ci sarà chi non è in grado di cogliere l'arguzia, contraddittori dove non si è in grado di affrontare la discussione. Bella roba togliere queste componenti, sottovalutate le conseguenze. Le pagine del deb saranno cesellate per benino. Questo…
algol: Questa volta è finita così. Pensateci. E'andata anche, e lo ripeto per la centesima volta, che sono stati rimossi commenti arguti e intelligenti (non i miei, che sono beceri e provocatori). Bel risultato per un sito dove i commenti e le discussioni che fanno scassare dal ridere sono il 99% delle volte la cosa migliore delle stesse recensioni.
G: mgari le cose i si potessero cambare così, con una decisione, In ogni caso se il tuo scherzo diventa pesante per chi lo riceve, non è più uno scherzo, gioca con chi accetta il tuo gioco e amen per gli altri. E poi è questione di prendere decisioni sostenibili, questa è una decisione sostenibile. Poi a me non è affatto piaciuto che @algol sia andato a dare del coglione, onestamente mi siete sembrati un po'…
algol: A me è sembrato molto più grave l'atteggiamento di totale sprezzo verso qualsiasi forma di critica del soggetto. Il quale ha reagito da subito con la censura, de odiando me e gli altri utenti che hanno espresso delle perplessità. Però siamo cyberbulli io, caz e nes. Bene. Ne prendo atto. Al netto di tali considerazioni ritengo che la linea del sito sia radicalmente cambiata. In maniera insanabilmente distante dal mio modo di vedere le cose,…
algol: Molto bene. Divieto di recensioni un pò fuori dai canoni. Possibilità ad utenti scorretti e permalosi di evitare il confronto cancellando qualsiasi commento che, secondo sua sensibilità, risulti lesivo. Ed infine dire a un coglione che si comporta da coglione è cosa da squadrista ciberbullo. Debaser prospererà, diventerà un bel sito a modino, dove magari gli inserzionisti potranno trovare spazi più in linea con i loro principi. Levate i commenti e diventate come ondarock, fate…
algol: Quindi va bene assecondare l'ultimo stronzo arrivato, che si rifiuta di accettare qualsiasi critica anche velata reagendo scompostamente. Rimuovendo invece i commenti di utenti storici come caz, nes, mikinigagi (non mi cito, anche se da qualche annetto ci sarei pure io), che si sono distinti per il loro contributo originale e una presenza di spessore, mai da pecoroni. Naturalmente commenti non offensivi. Vorrei capire che razza di linea è questa. Poi ciberbullo non lo accetto.…
G: Guarda, il bullismo (o nonnismo) un po' è questa cosa qui: arriva uno nuovo e i nonni gli fanno presente che in caserma non ci si comporta così. Lui può dire OK e allora è accettato (salvo essere preso per il culo tutto il tempo se è un coglione - o uno stronzo, come vuoi)... oppure può essere ancora più coglione e non capire, allora si passa a maniere più forti. Ma qui il fatto…
algol: così facendo deleghi questioni di non poco conto (cosa sia offensivo, cosa faccia ridere, addirittura se accettare una discussione in un sito che è configurato per il confronto anche schietto) ad utenti privi di qualsiasi sensibilità e caratura. Avallando le loro becere richieste. Perché se uno ha percezioni distorte non è che si debba assecondare qualsiasi deriva. La linea la detti tu, non l'ultimo permaloso nippofilo filonazista. E cancellando commenti NON offensivi (e pure divertenti,…
algol: non mi sembrano polemiche così inutili. Si parla dei contenuti del sito.
puntiniCAZpuntini: @[G] stai prendendo un esempio fuorviante. Prima di tutto, in Caserma dovevi entrare per forza, mentre su DeBaser no. E in rete, ci sono Caserme di tutti i tipi. Quindi, chi entra non è costretto e semplicemente il "nonno" dice al nuovo arrivato: "cambia caserma, questa non è per te". Negli ultimi anni sono entrati tanti ragazzini e sono stati accolti bene, perchè erano di tipologia simile al "governo". Quando arriva il ragazzino sbagliato, lo…
puntiniCAZpuntini: @[algol] Secondo me hai pienamente ragione, ma non vedo la cosa preoccupante in quanto con 40'000 recensioni già scritte, uno - amenochè non sia coglione - controlla quel marasma di pagine prima di iscriversi e scrivere. Alla fine sto susanoo era tonto come la merda, uno che è convinto che il "presidente onorario" sia un Fake, può essere solo di puro granito industruttibile che la Zoppas in confronto era carta velina. Non credo ce ne…
puntiniCAZpuntini: @[proggen_ait94] tu, come sei stato accolto su DeBaser? Avevi anche "94" nel nickname, per cui se fossimo stati Nonni a prescindere ti avremmo coglionato di sicuro. Personalmente non mi ricordo di averti mai preso per il culo (a parte quando la cosa è palesemente scherzosa), ma raccontaci la tua esperienza di Giovane Padawan nella scuola Jedi DeBaser, per far fare un idea a @[G] che ci vede un po' cattivelli.
algol: il sito è di G, trovo inelegante e anche ingeneroso etichettarmi come uno che pensa che sia "suo". Sono solo un vecchio utente a cui sta a cuore, quindi le mie sono considerazioni costruttive, non polemiche a cazzo. Questa di cancellare i commenti è una cazzata colossale, questo è quel che penso. Ed ora non rompo più i coglioni. Caz, cancellare i commenti sottende una questione di principio non trascurabile secondo me. Ma mi fermo.…
nes: G, con questa mossa l'editoriale sui salmoni non ha più senso. stai facendo del male a una delle cose più belle dell'internet italico. Minchia, ed è pure tua!
nes: comunque le bestemmie mi sembra non siano state tolte, il che da speranza.
nes: ma aspetta, forse non avevo capito. sono stati rimossi controcommenti e non commenti. l'unico a poter rimuovere un commento è l'autore del commento stesso? ok, così forse può andare. non so se avanti o indietro, ma se c'è una discesa può andare.
nes: wow no si capisce un cazzo di quello che ho scritto. quindi tutto sta girando come sempre, la cosa mi da pace.
nes: comunque uno che cancella un commento postato anonimamente (sì, perchè che ci crediate o meno non mi chiamo NES e voi non vi chiamate Algol, Progghen, G, Canzonedeinirvana, Caz ecc.) è un coglione, dai.
nes: dioladro, sto leggendo e nel frattempo commentando e sto scrivendo imprecisioni una dietro l'altra... qualcuno mi spiega sta cosa: mimmo posta un commento (non un controcommento) nel quale dice che piero cretino. Piero può chiedere che sia rimosso? se la risposta è sì sono contrario. se la risposta è no, allora va bene. se Piero invece risponde a tono, beh, che sia il benvenuto su debaser.
algol: Canzonedeinirvana... hahhahh
proggen_ait94: @[puntiniCAZpuntini] si, avevo 94 ma anche prog nel nome, quindi ero abbastanza al sicuro. Ovviamente ci sono stati degli episodi, tipo quando ho recensito il disco in elfico, e spero sinceramente che ce ne siano degli altri, visto che il senso di avere un nick è anche quello di essere riconoscibile e attaccabile, pure se dietro la protezione dell'anonimato, un po' come ad un ballo in maschera. Se no mettiamo nome e cognome come proponeva…
proggen_ait94: Se posso inserirmi nel discorso, premettendo che alla fine decide G e che non è in pericolo lo sperculamènt che anzi si farebbe più sottile e velenoso, direi che la cosa ci sta finchè permette il dissenso forte e deciso senza ipocrisie. Una delle cose che rende il deb speciale è secondo me che al contrario di praticamente tutti gli altri portali l'utente 1) non è protetto da una moderazione troppo forte e deve imparare…
nes: la parentesi finale mi lascia perplesso, il resto lo condivido, ma adesso devo volare a cercare la recensione in elfico!
proggen_ait94: Ah no il disco aveva brani cantati in elfico, non ero così nerd neanche al tempo :D
nes: e infatti mica ho trovato la recensione incriminata... va beh, un disco cantato in elfico me lo risparmio volentieri però.
heartshapedbox: @nes l'amico filonipponico è stato bannato e sono stati cancellati tutti i contenuti di cui era autore, quindi anche la recensione. Ecco perchè non la trovi.
nes: OooooooooooooaoOOOOO, fermi tutti mi avete cancellato la recensione di please my noise bleed????? Vengo con la ruspa eh...
nes: Ah, no: c'è ancora... Mi stava partendo il salvini com diceva gattuso.
nes: Ah, no diceva l'ignoranza... Va beh, li uno si confonde facile.
nes: Comunque, a sottolineare che quella di ieri era troppo carica, ero convinto che la recensione fosse di progghen. Se ancora non sto capendo lasciate perdere: Ho 60 unota' di sette punte da finire entro due settimane e appena esco dal lavoro saluto la coscienza, la conoscenza, e il pianeta terra. Ci sentiamo quando torno.
algol: Ahahah. Buon viaggio
Dan Erre: Su questo sono d'accordo con te, mentre per i commenti troppo brutali vale e deve valere Netiquette - Il galateo di Internet
hjhhjij: Devo dirlo, nemmeno a me convince affatto questa cosa del segnala abusi.
algol: Quindi voi editors dovreste prendervi la briga e perdere il tempo per ogni coglione che si mette a frignare perché certi commenti imbrattano il loro capolavoro. Si. Come no. Vi ci vedo proprio.
G: Certo che sei un bel caratterino, questa frase cosa vuol dire esattamente? Che se uno riceve del figlio di puttana su una sua recensione e mi chiede di cancellare il commento non devo cancellarlo perchè figlio di puttana non è un'offesa dalle tue parti. E con figlio di troia? Ma con figlio di buona donna? e con tua sorella fa le seghe alle lumache? Non capisco. Davvero credi che sia più facile valutare caso per…
G: #unaltrochepensachedebasersiasuo
algol: guarda G. Per come si era sviluppata la querelle (ovvero utenti commentano dissentendo e questo piazza de-odio rifiutando ogni confronto) che parta un "coglione" mi sembra del tutto compatibile con i contenuti del sito fino al 20/06/2017. Io stesso mi sono sentito dare del coglione mille volte (spesso a ragione), fa parte delle cose, senza sentirmi per questo bullizzato. Avete cancellato contenuti non offensivi e pertinenti su richiesta di un utente chiaramente non capace di…
algol: deb non è mio. E' tuo. E come vecchio utente mi farebbe piacere capire quale è la linea. Perchè ad oggi mi trovo parecchio disorientato, vista la nuova piega.
algol: anche il commento che cancelli è mio. E non era offensivo per giunta. Quindi ? vale di più il parere del recensore del mio punto di vista ? Stai minando la libertà di disquisire su queste pagine assoggettandola ai piagnistei di chi non vuol ricevere una minima critica. In questo caso, poi chissà cos'altro. Cancellazioni a richiesta sulle proprie per mancanza di umorismo, perché uno tifa un'altra squadra, per motivi religiosi. Avanti così. Ma dai.…
G: #unaltrochepensachedebasersiasuo <- ero io :) In generale i toni sono un po' scalati, anche per colpa mia che sto scrivendo di questa cosa più di quanto vorrei.. (anche con chat con @[heartshapedbox] ). Sono un po' stanco, anche perchè ho passato la domenica a fare sta roba della segnalazione che (volenti o nolenti) ci deve essere. La possibilità di cancellare i commenti anche ci deve essere (intendo tecnicamente) Poi il motivo per cui l'ho fatto…
G: #uffa
puntiniCAZpuntini: #ancheladomenica #eroe #billgatesvegliasudite
mrbluesky: avevo letto scusa la pubblicità,comunque io contesto anche quelli che contestano quindi non contesto(Bob Rock)
algol: mi piacerebbe sapere che ne pensano anche @[MikiNigagi] e @[nes]
nes: l'ho scritto sopra. il problema è che nessuno mi ha ancora risposto. "dioladro, sto leggendo e nel frattempo commentando e sto scrivendo imprecisioni una dietro l'altra... qualcuno mi spiega sta cosa: mimmo posta un commento (non un controcommento) nel quale dice che piero cretino. Piero può chiedere che sia rimosso? se la risposta è sì sono contrario. se la risposta è no, allora va bene. se Piero invece risponde a tono, beh, che sia il…
algol: Riassumo. G ha tolto dei commenti dalla recensione di Susanoo, quella sui nipoobimbiminchiamedallari. Miei, tuoi di mikinigagi e caz. Ci aveva segnalati come abusi. Io ho detto ohibò. Quindi G ha detto il sito è mio e faccio come cazzo mi pare e come pare all'autore delle recensioni che piange perché siamo cattivi e ciberbulli. Allora ho ridetto ohibò ma poi si è convenuto che va bene segnalare l'abuso. Ma quello vero, non i commenti…
nes: @[G] ma se son stato piu' diplomatico di un negoziatore.. Va beh, spero siano rimasti i nomi dei gruppi cinesiche avevo postato, in tutta sincerita' mi era sembrata una discussione costruttiva.
nes: Sempre che ricordi bene.
algol: Si, l'ho scritto più su che tu eri stato addirittura costruttivo. Comunque questa è stata la genesi
nes: ok grazie.
G: ad esempio mi è appena arrivata una segnalazione da @[TwiggyTrace] sull'utente Scopri chi è Reukli su DeBaser che si era messo a spammare. L'ho bannato e ho cancellato i suoi contenuti. io credo che questo Rekuli sia la stessa roba si Susanno, che abbia provocato (da buon troll) per vedere se il sistema teneva. Io ci sono cascato. Naturalmente in futuro farò più attenzione a cosa e perchè rimuovo. Dico anche che domenica avevo bisogno…
MoodyFrazier: Io penso che un sistema di segnalazioni sia una cosa civile, sinceramente. Infatti sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla funzione che penso sia nuova. Anche per tenere, sotto un certo punto di vista, il sito pulito. Questo elemento che postava solo cose inutili sotto le recensioni e i commenti lasciava solo iMondezza inutile. Così come preferivo quando a suo tempo veniva fatta una sorta di editing delle recensioni. Era fatto proprio bene perchè l'editing era giustamente…
IlConte: Sei un signore, lo dico da non signore e mi taccio.
algol: queste tue considerazioni mettono la funzione "segnala abusi" sotto ben altra luce. E utilizzata in maniera oculata manterrebbe non solo inalterato il clima del sito, ma lo renderebbe migliore permettendo di individuare più facilmente quei contenuti davvero non ospitabili. Vedendo che erano stati rimossi i commenti più divertenti mi ero allarmato, per il principio in totale contraddizione con ciò che è il deb. Non capivo, è sempre stato un luogo tollerante (non a tutto giustamente)…
tia: "Tutto pene, quel che finisce pene." Ho seguito a spot . @[G] bravo, polso fermo e tanto, tanto tempo dedicato . @[algol] a volte irriverente? sanguigno? provocatore? :) può darsi, cmq irrinunciabile.
Stanlio: ammia sto Reukli m'aveva spianato i coglioni come pochi, fanculo lui e chi gli stava dietro
nes: mi hai cancellato? MI HAI CANCELLATO??? Ti portono ti...
nes: ok, se vuoi puoi rimuovere la battuta imbarazzante che ho postato qui sopra.
nes: però forse anche il messaggio dopo, se no non si capisce più un cazzo.
nes: e pure quello qui sopra.
nes: Oddio, ma così non se ne esce più!
MikiNigagi: Però la pagina di Susanoo, non per vantarmi, era diventata un mezzo capolavoro. Si poteva tenere da monito per quelli che abusano del segnala abusi. Qualcuno ha screen? Per il resto, riesco a essere d'accordo con tutti voi, e soprattutto con caz: utente gaggio si lamenta se gli bocci il gruppo indie protokraut albanese\giamaicano di suo cugino, di cui ha scritto un'accurata agiografia? Chiede ordine, pulizia, rigore terminologico e allineamento ideologico e critico? Su Debaser?…
algol: era una grande pagina man. Per questo non mi capacitavo di veder rimossi i commenti. la crema. Come andare in gelateria e prender solo la cialda che ingloba le salivari per osmosi. Checcazzo
MikiNigagi: Ricapiterà, ho già i fascio e i pernacchioni in canna.
algol: Ma infatti, il comitato di benvenuto é qua. Desideroso. Poi rimandami il commento sulla fascinazione per l'esotico. Non avevo fatto a tempo a impararlo a memoria, sto ancora ridendo.
MikiNigagi: Andato via senza lasciare traccia : (
MikiNigagi: Per la cosa dei troll, invece, effettivamente serviva. Bisogna considerare la soglia di sensibilità comune immagino. Poi in realtà questa cosa potrebbe fomentare le faide, quindi son curioso. Per me, io non la userò. Ma perché se Rekuli o chi per lui passa a dirmi che sono un "coglione che non capisce un cazzo", cito, ci godo a insultarlo peggio. E anzi @[G] : dato che ora si può segnalare e cancellare tutto, ce li…
algol: credo che giammai la userò nemmeno io. Non in questi casi. Magari la userei per casi tipo buzzin, che scrive una recensione in cui dice di esser terminale, o per contenuti razzisti. Insomma, non per gli insulti.
MikiNigagi: In realtà la cosa di essere terminale è stata la migliore gag di buzzin, anche se è vecchia. C'è sempre quello che quando gli chiedi come sta, ti risponde abbassando lo sguardo "si sta prendendo le ossa"
puntiniCAZpuntini: Cos'è sta cosa di Buzzin terminale?
MikiNigagi: Se non ricordo male, una recensione in cui diceva, per scherzare, di avere il cancro alle ossa. Poi mi pare che avesse tirato fuori la storia di un suo parente che si era messo al computer mentre lui era al cesso. Non era male, ma non è stato tanto capito.
puntiniCAZpuntini: Io di sicuro lo conosco, ho capito il "gruppo di amicizie" ma non ho capito chi è dei vari. Ho chiesto perchè è vero che stanno quasi tutti morendo per robe varie, quando non li stronca un'overdose.
MikiNigagi: Ahia, non so. Comunque sia, per qualche motivo, se l'era giocata malissimo.
algol: Ricordi bene, io l'ho trovata oscena. Qualcuno si preoccupò. Senza considerare gli utenti che vivono e vivevano situazioni analoghe e purtroppo reali. Boh, su queste cose divento poco tollerante
nes: " In ogni caso se il tuo scherzo diventa pesante per chi lo riceve, non è più uno scherzo, gioca con chi accetta il tuo gioco e amen per gli altri. " Sono assolutamente d'accordo, ho sempre dato per scontato di essere in un posto dove chi entra sa dove sta andando e perchè ci sta andando. Tocca ammettere che ormai, da quando "internet" è diventat "social" la stupidità dilaga a strafottere. credo che questo…
nes: "Sulla musica SERVONO solo consigli e playlist di consigli, tutto il resto è solo divertimento. " C'era un "non di troppo". Ecco, ora come ora vorrei pure la funzione "correggi messaggio"...
nes: porco ∆, l'ho caricata troppo... non ce la faccio a scrivere in maniera corretta quello che volevo scrivere. Scrivere. Punto. Però secondo me è chiaro, e soprattutto, se sei arrivato a leggere sino a qui sappi che A) come dice santobartolomeodadebaser in arte "https://www.debaser.it/about/Bartleboom" "Fatti una vita, o almeno un fake che ce l'abbia". E B) Hai tutte le carte in regola per entrare qua dentro. sappi che: ti farai male, ti divertirai, insulterai, verrai…
nes: Scopri chi è Bartleboom su DeBaser E santo il signore, le pecore, i verdi pascoli, Heidi, suo nonno, e la Signorina Rottermeier!
tia: hai centrato in pieno. E' un gioco e non vale prendersi troppo sul serio. Si vede che l'aria frizzola di Barzio ti ha fattobbene!
nes: non è solo un gioco è anche DIVERTENTISSIMO.
tia: Ops leggo solo ora: la Rottermeier, quella troiazza odiosa no.
tia: cioè ci scriviamo e rispodiamo all'unisono? Bestiale
nes: la smetto di scrivere e ne carico un'altra.
tia: tu ti carichi. Io ora mi corico.
algol: Esatto. È un gioco. Se mi cambiano le regole a favore dei coglioncelli che non sanno starci però mi rattristo. E mi incazzo anche. Uh
nes: prima però ti lascio con un ep che forse ti avevo già piazzato ma fa sempre bene ricordare, dato che non ne parla mai nessuno. Io è da che è uscito che vorrei sapere quando esce il disco vero, poi magari a te farà/avrà fatto cagare, però non credo Druids of the Gue Charette
algol: Allora ascolto fiducioso e poi ti dico
nes: era per tia, te non so mica se piace. però è un'ottima occasione per ri postare anche questo, che è sempre per tia, e per te se non ti è piaciuto il disco di prima. Perchè alloradevi imparare. The Black Waves
tia: grz nes! Ottimo i secondi li conoscevo - e mi rinfresco la memoria - ma i Druidi no! Approfondirò!
nes: forse addirittura i black waves li avevo presi da un tuo ascolto allora... chi se lo ricorda più da dove arriva la roba che ho sull' hd... son finiti i tempi del cazzeggio. ha no, è vero: mi sono appena dimesso! Forse torno a vivere.
algol: Ma io lo ascolto lo stesso. Ahah
tia: eccertochesì!
algol

algol : BODY COUNT - All Love

| DeRango™: 1.78    W_I_NEGRI

BODY COUNT - All Love is Lost (feat. Max Cavalera) .... e di questo calcio nelle palle ben assestato che mi dite ?

BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )