Questo crepuscolare western suscita in me sensazioni contrastanti che fa sì che ogni volta che viene trasmesso in tv non posso fare a meno di guardarlo.

 Trovo il film ben fatto e con notevoli pregi ma non riesco a considerarlo quel capolavoro che è per i più… mi sembra piuttosto freddo e calcolato.

La recensione analizza Gli Spietati di Clint Eastwood, un western di grande successo con 4 Oscar e ampi riconoscimenti. Pur apprezzando fotografia, personaggi e atmosfere, l'autore evidenzia alcune debolezze nella credibilità dei protagonisti e nella colonna sonora. Considerato da molti un capolavoro, per il recensore resta un film ben fatto ma eccessivamente idealizzato e meno coinvolgente di quanto sperato. Scopri il fascino controverso de Gli Spietati, un classico western da rivedere con occhi nuovi!

 Se gli si toglie il "giocattolo" l'individuo perfettamente integrato nella società capitalistica si manifesta per quello che è, un perfetto deficiente.

 Un condensato di nonsense micidiale nella sua economia, nel suo bianco e nero da quattro soldi con qualche goccia di colore qua e là.

Break Up di Marco Ferreri è un film satirico e surreale che mette a nudo la vacuità della società borghese e capitalistica degli anni '60. Attraverso un protagonista ossessionato dal punto di rottura di un palloncino, Ferreri offre una critica tagliente e divertente, resa memorabile dall'interpretazione di Marcello Mastroianni. La pellicola, arricchita da un bianco e nero con tocchi di colore e una colonna sonora unica, rimane attualissima e consigliatissima per gli amanti del cinema d'autore. Guarda Break Up e scopri un cult della satira italiana, un viaggio tra nonsense e critica sociale!

Utenti simili
Danny The Kid

DeRango: 7,12

imasoulman

DeRango: 17,18

aragnof

DeRango: 0,34

Raskolnikov1789

DeRango: 2,46

HOPELESS

DeRango: 11,24

De...Marga...

DeRango: 32,23

luludia

DeRango: 18,58

Bubi

DeRango: 4,29

JonatanCoe

DeRango: 17,70

Almotasim 

DeRango: 19,12