Sto caricando...

serenella e i suoi ascolti

serenella
serenella |
RARE: Neil Young....on Kurt Cobain suicide / Sleeps With Angels
Scusa @[fungo] se non ti ho risposto prima sul perché 'i Nirvana no!' ma lo faccio ora - e spero sinteticamente - per due motivi, perché sei in DeBaser e già il farne parte è sinonimo di intelligenza e curiosità in campo musicale e artistico, secondo, perché i Nirvana sono comunque il gruppo più rappresentativo del movimento grunge. Essi sono diventati ormai una leggenda in campo musicale riuscendo a interpretare l’umore di un’intera generazione, e trasformando 'l’alternative rock' in un fenomeno di massa. Il suicidio, ma anche la rabbia esistenziale e l'autodistruzione del loro leader, Kurt Cobain, ha certamente alimentato il mito del giovane artista 'bello e romantico', ed è anche vero che l’impatto della musica dei Nirvana sugli anni ’90 è, indiscutibilmente, forte e direi quasi drammatica. In breve, loro hanno rappresentato proprio quell'apatia degli anni '90 che non si è mai trasformata in vera opposizione alla distruzione di un'intera generazione, ad una lotta per ribellarsi al disagio, non solo dei ragazzi ma di un'intera società in balia del potere capitalistico (rappresentato dall'un per cento della popolazione mondiale!). A quell'anarchismo della post-modernità che ci sta ancora davanti e che sembra non finire mai. Alla sconfitta dei popoli.
Non ce l'ho con i Nirvana ma con l'epoca che essi hanno interpretato, con ' il sarcasmo nichilista del punk' che qualcuno ha evidenziato.
Usare una perentoria affermazione come la mia sui Nirvana può far indignare qualcuno, ma non riesco a isolare la loro musica dal contesto socio-politico-sociale che li ha plasmati e che, bada bene, ha distrutto la vita di Kurt Cobain. No, non riesco ad ascoltare i Nirvana, non più.
Neil Young- My My, Hey Hey (Out Of The Blue)


serenella
serenella |
Sade - Cherish the Day (Live 2011)
Ma questo è un quadro? Il valore del bello: New York in bianco e nero e lei una pennellata rossa. Quasi body art, quasi, perché lei è idolo su un piedistallo.


serenella
serenella |
Sade - Paradise (Official Video)
Come ci si accontenta a volte, basta un amore e ci sentiamo in paradiso. Invece, tutto ciò che è, giace unicamente nel campo del VISIBILE.


serenella
serenella |    Isola
Earth, Wind & Fire - Boogie Wonderland
Carnevale, olè. Il mondo si era mutato in un progetto estetico, poi, con il tempo, sono arrivati gli anni novanta. Fine.


serenella
serenella |
6. 10CC - I'm Not in Love
Questo oggettino a nastri è per te, @[Dislocation] una piccola consolazione per il tuo Revox.


serenella
serenella |
Marvin Gaye - Sunny (1966)
Oggi vado alla grande con spazi dell'esistenza. 1966. Per qualcuno la vita è veloce e intensa: Nouveau Réalisme, Pop Art, Minimalismo, Arte Concettuale, Arte Povera.
Come diceva Ernst Gombrich, non c'è l'arte. Ci sono solo gli artisti e le loro opere.


serenella
serenella |    Isola
Marvin Gaye - Sexual Healing - Extended Version
Dopo aver fatto il nostro dovere di cittadini :- x
un po' di Marvin con la sua - Cura sessuale - che ce lo meritiamo


serenella
serenella |    Isola
Dave Brubeck - Take Five
Lo so, l'ho già ascoltato ma che ci posso fare.


serenella
serenella | Isolabile
Imagine Dragons - Thunder
Va bene, mi piacciono. A qualcuno verrà voglia di passare oltre ma questo fa parte del grande gioco della nostra epoca nella quale il mondo è diventato un enorme mercato di cose, rumori, oggetti, parole, tecnologie etc. io ne faccio parte e mi ripiego a questa dimensione estetica diffusa in cui tutto diventa spettacolo e, a chi piaccia o no, il bianco e nero fa ancora molto design di scuola milanese. Estetica dello spettacolo che è ancora arte del postmoderno, della trasformazione - anche del corpo, vedi l'artista uomo-macchina Stelarc. Ciao a tutti, e scusate la mia assenza che non è mai a-senza un pensiero a DeB.


serenella
serenella |
Imagine Dragons - Thunder
E sia, lampi tuoni e fulmini. Cassyopea, c'è bisogno di una luce nuova...

serenella
serenella |
Gymnopedie no. 1, 2 & 3 for 2 HOURS, Erik Satie (1866-1925), Piano Solo
Mani esperte su inquadratura sapiente. Un giovane pianista di cui si vedono soltanto le mani e un pezzo di manica rimboccata con noncuranza, altre volte s'intuiscono semplici indumenti che s'indossano per casa senza nessuna ricerca o ostentazione di eleganza. E' anche questo che conquista, ricerca di ricreare un ambiente familiare e si ascolta come fossimo lì accanto. Resta l'incanto di Satie, intatto.


serenella
serenella |
Seal - Crazy [Official Video]
Ve lo ricordate? Erano gli anni '90 come eravamo conciati...Crazy


serenella
serenella |    Isola
The Beatles | A HARD DAY'S NIGHT | Full Movie
Scrivendo la scheda per la storia dei videoclip ecco che mi sono imbattuta nel video del 1964 costruito per promuovere 'A hard day's night' dei Beatles (nel 1965 Help!) è già storia ragazzi!


serenella
serenella |
Franz Ferdinand - Always Ascending (Official Video)
Sempre scozzesi.. che sia una questione genetica?!


serenella
serenella |    Isola
Erik Satie - Once Upon A Time In Paris
Ascoltare Satie è cosa buona e bella come credere ancora nelle 4 rappresentazioni delle immagini esistenziali. Quali sono? A voi la scelta, io ci sto ancora pensando.


serenella
serenella |    ScieMenZiaTi
Paul McCarthy's 'Train, Mechanical'
Le maschere terribili e le sculture oscene usate per le video-performance Bussy Burger di Paul McCarthy sono la denuncia del postmoderno che ha confuso la realtà con lo spettacolo, il vero con il falso, il naturale con l'artificiale... le opere inguardabili di McCarthy sono come un telegiornale contemporaneo, senza più capo né coda. Ci manca solo l'atomica.


serenella
serenella |
USA for Africa - We are the World
Il potere con il capitalismo, l'economia, la finanza e la tecnica produce le impersonali ideologie dei totalitarismi che creano soltanto violenza fino a trascendere l'individuo e renderlo invisibile. Uffa, un po' di umanità, please.


serenella
serenella |    Isola Isolabile
John Lennon - Woman
... significato simbolico delle diverse forme spaziali che il mondo complicato e ricchissimo di spunti e di idee dell'universo femminile... uffa, buon ascolto DeBasariani.


serenella
serenella |
Scissor Sisters - I Don't Feel Like Dancin'
Scissor Sisters - Any Which Way
E' come se ... Bee Gee e Daft Punk fossero andati a un festival Gaypride insieme ;- )


serenella
serenella |    ScieMenZiaTi
ttps://www.youtube.com/watch?v=u5V_ VzRrSBI
Elon Musk! e noi (abbiamo) avevamo Marchionne... sarebbe come mettere a confronto la tecnologia di un carro tirato da un quadrupede e la Ferrari (che dio l'abbia in gloria). Elon, aiutaci tu!

serenella
serenella |