G e i suoi ascolti

G

G : Ho appena messo online la

| DeRango™: 21.43 Novità   Abuso

Ho appena messo online la prima versione decente degli editoriali auto gestiti.

Funziona così: in home solo quelli che hanno rank maggiore di -6 (come per le recensioni) .

In più abbiamo una nuova menzione negativa "Abuso". Solo gli utenti appartenenti al gruppo "Editors" possono assegnare detta menzione negativa. Essa toglie l'editoriale dalla home.

Gli editoriali vorrebbero essere degli scritti scritti (!) con un po' di attenzione. Riflessioni un po' più riflettute.

Abuso quindi è quello che ad esempio invece di un editoriale potrebbe essere un ascolto, abuso è un testo scritto male, con poca cura.
Qui si potrebbe scatenare una ridda di opinioni opinabili. La discrezione è dell'editor. Egli decide in quanto editor, e di ciò tutti sono felici.

Quindi se lo scrivi male un editor ti scriverà un commento e ti dirà cosa c'è che non va. Se vorrai potrai fare le tue modifiche e l'editor a sua volta potrà rimetterti in home.
In ogni caso i tuoi editoriali rimangono visibili nella tua area privata.

Nella speranza di essere riuscito ad esprimermi compiutamente e nella speranza che quanto trasmesso sia di tuo gradimento, colgo l'occasione per omaggiarti dei miei più

Distinti saluti.

P.S.: Questa è la prima versione. Nella seconda cambierà tutto!




BËL ( 11 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Tutto a posto, niente in ordine. Mi ricorda l'esercito.
mrbluesky: E' un bel direttore!
Pinhead: Sarà che non ne ho mai scritti e ne ho letti pochi in passato, ma dei "nuovi editoriali" mi pare che nessuno sia un "editoriale", nel senso che di riflessioni me ne suscitano poche o nessuna, a prescindere dal fatto che qualcuno mi sia piaciuto; sembrano più il racconto di una qualche vicenda personale e vediamo a chi è capitata la stessa cosa e mi può capire. Magari ho frainteso ma mi immaginavo qualcosa di…
sotomayor: Ma in verità ci sono stati anche molti editoriali in passato che erano delle 'storie' come alcune che sono state proposte in questi giorni. C'è sempre stato un orientamento abbastanza 'free'.
heartshapedbox: io la penso esattamente come te Pinè. io da editor seguirò questa linea.
sotomayor: Anche una storia, un breve racconto può suscitare riflessioni e discussioni.
Pinhead: Non so che dirti sotomayor, forse è il termine "editoriali" che mi spinge ad aspettarmi qualcosa di un certo genere e trovare qualcosa di diverso.
Carlos: Premesso che ho scritto un solo editoriale in vita mia direi che nei miei 12 anni vissuti di Debasio, tolto il periodo in cui non ci sono stati, gli editoriali sono stati sempre ogni genere di roba. Da una storiella di fantasia, passando per un racconto autobiografico o per una semplice riflessione su qualche tema particolare, arrivando alla pubblicazione di qualcosa che semplicemente susciti un dibattito. Quante volte ho visto migliaia di commenti sotto un…
sotomayor: Figurati. Io non sono contro il tuo punto di vista. Penso che a questo punto bisognerà considerare la seguente definizione fatta da G e considerarla come definitiva: 'Gli editoriali vorrebbero essere degli scritti scritti (!) con un po' di attenzione. Riflessioni un po' più riflettute.' Mi sembra il parametro di riferimento. Però bisogna anche dire che non è sempre stato così.
sotomayor: Completamente d'accordo con Carlos. Se è venuta ora di cambiare, va bene, ne prendiamo atto. Ma non è mai stato così come nelle disposizioni (apparentemente) adesso vigenti.
Carlos: Onestamente non mi pare che G abbia messo qualche paletto a dire il vero. Ha semplicemente annunciato la discrezionalità degli editorz nel togliere dalla home ciò che non viene ritenuto adeguato. Non mi sembra si sia imposta nessuna linea. Siamo sempre liberi di essere i soliti maiali.
G: esatto carlos! probablimente crea confusione il termine "editoriale" affiancato a quello che gli editoriali erano fino a prima di sparire da DeBaser. Il termine va bene ancora, però se prima erano gli editoriali di DeBaser, oggi sono gli editoriali tuoi, di te come editore qui. Poi se però scrivi roba "di bassa qualità" ti tolgo dalla home. Mi sembra un compromesso ragionevole. Per @[Pinhead] , ok, forse non suscitano grandi riflessioni, però siamo all'inizio e…
Pinhead: Lo strumento c'è, sta a noi usarlo responsabilmente. O qualcosa del genere.
algol: concordo. Forse solo quello di Homburg per ora è qualcosa di interessante. Il resto la solita esibizione fine a se stessa. Comunque premiamo la qualità. Poi uno può sempre metter brut ... cosa che mi accingo a fare per gli ultimi.
sotomayor: Tsk... I miei sono chiaramente molto interessanti.
heartshapedbox: A me non convince il concetto e la menzione "abuso".
G: behh... è un modo per non mettere in home... come altro fare? Cambiamo il nome alla menzione?
heartshapedbox: no dai per ora lasciamola così, vediamo come va.
algol: chiamatelo come volete, l'importante è avere uno strumento per evitare che lo spazio degli editoriali sia una discarica. Mi sembra uno strumento efficace.
Carlos: Io ripropongo "In Siberia!" con la possibilità estesa al Comindeb di metterla senza gli esiti esecutivi degli editorza ;DD
G: @[Carlos] #fatto Il gruppo 'Internazionale Comunista di Debaser' su debaser
Carlos: *.* Sono Commosso G....Grazie di cuore. Penso che tra poco il NAB farà il discorso ufficiale per l'ufficialità dell'evento.
hjhhjij: Ma se piazzo un ascolto prog che so che ti piace tanto posso avere la menzione negativa "In Siberia!" Dai è troppo fica.
iside: "Riflessioni un po' più riflettute" quindi parleremo di specchi ...https://www.debaser.it/main/Video.aspx?y=oM-Qtyv6Z8Q
sotomayor: 'Abuso'.
sotomayor: Io tanto metto bel a tutti...
Dislocation: E' per questo che ti vogliamo così bene...
sotomayor: Compro il vostro affetto...
algol: mi sembra una gestione corretta. Chiamatelo abuso o refuso trovo giusto che gli editorz possano rimuovere (a seguito di confronto) quel che non è considerato in linea o adeguato. Ottimo
luludia: pensavo che gli editoriali fossero uno spazio per tutto ciò che non è recensibile, quindi un luogo abbastanza free...non so, questa cosa della riflessione un tantino mi sfugge, anche perché l'idea stessa di far riflettere mi fa abbastanza inorridire...per garantire la qualità, visto che funziona come le recensioni (via dalla home i testi sotto il meno sei), secondo me la cosa dell'abuso non serve...poi, come dire, fate vobis...
G: in un certo senso lo spero... immagino che l'opzione "abuso" verrà usata con attenzione senza abusarne.
ColCorpoCapisco: quindi non posso postare foto di gattini, questo stai dicendo. che animo inZenZibbile! xD
G: ❤ 😍
G

G : Oggi alle 21:00 imperdibile diretta

| DeRango™: 12.24    Electroma Colonna sonora   Isolabile

Oggi alle 21:00 imperdibile diretta su Radio Tandem · Radio Tandem 98.400 – il velocipede con l'antenna dedicata a Il gruppo 'Electroma' su debaser . Chi la perde è perduto.
BËL ( 06 )
BRÜ ( 00 )

nes: io la perdo, attendo il podcast.
algol: moooolto bene. Si riprende finalmente. Electrizzante. Ahah
Dislocation: La perdo matematico, ci sarà il poddecaster?
mrbluesky: Ahhh discolacci ma il Juke Box non ve lo filate proprio eh,vi capisco,ahahahah
G: il prossimo mese potrebbe essere quello del Juke Box!
Flame: ma c'è il tusco? perchè no turco no party eh
Flame: il tuRco volevo dire
Dislocation: Sul tuSco chissà, senz'altro il lusco e forse anche il brusco....
G: Errata corrige! mi sono rincoglionito e ho frainteso un messaggio (peraltro poco chiaro) di @[tam] . Stasera niente DeBaser, guai a voi se ascoltate radio tandem! Debaser ci sarà l'8 novembre! Ecco. Emmo mi vado a fare unabbirra!
hjhhjij: Be dai appena di un mese hai sbagliato non fa niente. Non ci arrabbiamo.
algol: ah ... ecco. Allora guardo 4 ristoranti.
Flame: Accidenti, mi tocca riorganizzarmi la serata. 4 ristoranti è divertenti ma mi sta troppo sul cazzo il presentatore, sembra che abbia perennemente in bocca una manciata di pocket coffee. Mi sa che guarderò: storia della prostaferesi
hjhhjij: Non so cosa sia 4 ristoranti ma se ci sono i pocket coffee di mezzo comunque devo saperne di più
ColCorpoCapisco: non ho parole! e hai pure cercato di scaricare la colpa per il messaggio poco chiaro!! xD
G: è solo colpa sua!
ColCorpoCapisco: dicono tutti così!
IlConte: Il Capo è il più fritto di tutti, perfetto!!! Ma Capo porcozio ahahahah!
hjhhjij: Per forza,deve sopportare noi.
Dislocation: Se questo è il Capo, come lo è effettivamente, ecco spiegato il nostro stato di rincoglionimento cosmico....
algol: Siamo i degni e fieri seguaci di G
algol: Pensa se andavi in radio facendo irruzione nel programma sbagliato. Troppo fico
Dislocation: In quel caso, ma solo in quel caso, avendola combinata così grossa e in maniera del tutto irrimediabile, @[G] avrebbe avuto seduta stante diritto al titolo di "Augustus Imperator" a furor di popolo, per acclamazione.
G: Non potete capire!
Dislocation: Ma neanche ci proviamo....
nes: illuminaci d'errori!
sfascia carrozze: Accidempolo! Menomale che non c'ero tré addi indietro fà: altrimenti non mi sarei giammai perdonato di non essermi perso la puntata di 3D orsonoggi. Ecco. Ma, di Grazia, esattamente, cos_ conterrebb_ il summenzionato gruppo DeElectroma? Sarebbe quell_ colle+tichetta "electrofona"? No: perché io non ci sono (lì): ergo ignioro.
G: È quello! Ma, reverendo, lei è anche elettrofago?
sfascia carrozze: Di Brut!
G

G : Un successone! Sono commosso nel

| DeRango™: 13.24    Abbonato

Un successone! Sono commosso nel comunicare a tutti che oggi abbiamo raddoppiato il numero degli abbonati a DeBaser. Il futuro è roseo. Il presente una pacchia.
BËL ( 07 )
BRÜ ( 00 )

Dislocation: Ci stringeremo.
iside: Troppa folla, me ne vado.
Dislocation: Demofobico od agorafobico?
sfascia carrozze: Perdincinbacco: siamo (già) à 2! Direi che alla attuale morigerata cifra di € 0,0794520547945205 al giuorno che ci acconsente di pronosticare una proiezione (anche ortogonale) statistico-matematica, entro il 2026 vi sarà un pentateuco di scritti-abbuonati. DioG_à.
G

G : Come funziona il banning su

| DeRango™: 29.34

Come funziona il banning su DeBaser.
Lo scrivo qui per una forma di trasparenza, sia verso chi viene bannato sia verso chi vede ritornare utenti che (con sua gioa) erano stati bannati.
1) tu fai qualcosa che merita il tuo banning
2) DeBaser ti banna
3) Se tu chiedi di essere riammesso devi mandare a DeBaser una prova della tua identità reale.
4) Se la mandi vieni riammesso
5) Se fai qualcosa di grave verrai nuovamente e definitivamente rimosso e l'autorità competente saprà a chi rivolgersi

Scusate la comunicazione in stile Stasi, ma ultimamente mi si stanno un po' gonfiando i maroni per certi comportamenti che credevo fossero estirpati dal DeBasio e che invece a quanto pare no.
Il mio obiettivo rimane definito.
Lasciatevi stare e gioite. Ci sono un sacco di cose belle da fare qui. Facciamole!




BËL ( 17 )
BRÜ ( 00 )

tia: 007James Deb - Bersaglio Mobile ! ;)
Stanlio: ehm, severo ma giusto, facciamo i bravi dai! ;)
tia: Comunque io gioio.
Dislocation: Allora deBanner.....
iside: Posso riavere tutti i miei fakes?
De...Marga...: Ultimo rigo da consegnare alla posterità caro il mio G!!!
algol: però il banning che diventa l'ascolto dell'attimo non si può vedere :-)
mrbluesky: è un bene invece,perche a giudicare da alcune cose che continuo a leggere sembra proprio che il messaggio non sia ancora del tutto chiaro.a buon intenditor
algol: ma si, era per sdrammatizzare
IlConte: Sono d'accordo G ci mancherebbe, il rispetto e l'educazione prima di tutto. A mio parere però non prima di parassiti e coglioni conclamati, non riesco ad aver rispetto per questi, lo anticipo. Spero di avere a che fare il meno possibile con Essi nel caso cercherò di trattenermi il più possibile ma non diventerò mai uno che sopporta tutto, non ce la farei proprio... troppo buonismo non fa bene comunque, anzi (buonismo, non rispetto, io…
madcat: Ok, Famole. #Famolestrane però
nes: "Se tu chiedi di essere riammesso devi mandare a DeBaser una prova della tua identità reale, se la mandi vieni riammesso" vuoi vendere i nostri dati alle multinazionali, ti abbiamo beccato!
Flame: "ma ultimamente mi si stanno un po' gonfiando i maroni per certi comportamenti che credevo fossero estirpati..." belin, mi perdo sempre tutto il divertimento.
Dislocation: T'è ditu "belin"? Ho capìu ben?
relminer: Tutto giusto quello che dici G, ma con i provocatori e i permalosi che non accettano una critica negativa a volte è difficile rimanere educati e rispettosi.
sfascia carrozze: La Stasi nella sua immobilità è dinamica. E pur sempre meglio del Keghebé (aka KappaGiBì). Aiò!
Dislocation: Stasi tutta la vita.
tia: quello di Garlasco?
tia: ah no, passato remoto di stare. Io stasi
Dislocation: Io stesi. Tu stebbi. Egli stasi. Noi stabessimo. Voi stabbate. Essi stabberebbero.
G

G : Peter Kruder - Pink Floyd

| DeRango™: 6.72

Peter Kruder - Pink Floyd Mix sto per andare in vacanza!

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

tia: e buone ferie allora! ecchediamine!
mrbluesky: con questa non sentirai la nostra mancanza MANDAMI UNA CARTOLINA/LEZIONI DI INGLESE Pippo Franco Laura Troschel 1980
Dislocation: Vuol dire che ti ricorderemo in occasione delle preghiere serali.... Ti fischiano le orecchie?
Dislocation: Kruder, mamma, con Dorfmeister autore delle migliori scorribande elettroniche anni '90.......
sfascia carrozze: Eh! Son cose (faticosamente attese ma) belle. Anch'io vorrei andare in vacanza: più che altro da me stesso. Non mi sopporto più. Ma tèmo non sia possibile. O sì?
Dislocation: Prova ad astrarti introiettandoti, a volte funziona, se sopravvivi.
tia: Certo che puoi. Devi uscire da tuo corpo ed il goco è fatto. Ricordati le chiavi!
G: Non credo, sono pessimista, ma sono io. Se andassi in vacanza da me stesso sarei ottimista e sarebbe possibile.
G

G : Di sicuro lo hai già

| DeRango™: 10.84 ZOT!

Di sicuro lo hai già visto ma in caso che no ecco: (ché merita) Military Band Plays Daft Punk Medley for Trump and Macron at Bastille Day Event

BËL ( 07 )
BRÜ ( 00 )

serenella: Peccato che c'era Trump
dsalva: soccia che faccia, non ha mosso!
ColCorpoCapisco: porca vacca la coreografia!
Dislocation: Insopportabile la versione dei Daft fatta da una banda militare di ottoni, e non per lesa maestà al duo parigino. IDaft Punk avranno certo compiuto il gesto apotropaico vedendo il gruppetto di alti ufficiali che battevano le mani al tempo della loro musica.... non so bene se grottesco o disgustoso. Macron ha riconosciuto il brano, gliel'avrà fatto sentire la "mature" che ha sposato, più moderna di lui senz'altro. Trump certo non ha capito nulla ma…
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz: Magnifico arrangiamento, ecco.
serenella: Certament! Di questi tempi, però, la sublimazione del grado di solenne stupidità che può raggiungere un essere subumano è la ieratica immagine del trump, punto. Concordo sulle bande militari @[Dislocation]... sto lavorando sulla straordinaria arte greca -ceramica a figure nere- e mi stupisco, sempre sempre, su come possano retrocedere intere generazioni dopo aver avuto tali esempi! Torno al lavoro, mi fa stare 'più serena'. Ciao, Serenella
serenella: Metti sul piatto i Daft Punk, dai!
Dislocation: I'm up all night to get lucky!!!
sfascia carrozze: Ma sbaglio o il ciuffo di Trampo va a tempo con la mitologica Get Lucky al minuto 2.55! O forse ho solo troppo sole. As usual.
G

G : Appena pubblicata la nuova pagina

| DeRango™: 7.00 Artista del Popolo   ZOT!

Appena pubblicata la nuova pagina di ricerca Cerca su DeBaser
Di velocità inaudita cerca e trova un po' tutto quello che vuoi. Grazie a #nonricordochi che mi stimolò nel dirmi una cosa tipo "la pagina di ricerca non va bene, preferisco andare su google". Tiè, google, tiè!
BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: "Ouch, caz*o! Nessun risultato per la tua strana ricerca"
sfascia carrozze: Preciserei che avrei DeCercato (all'impazzata) il celeberrimo 'Coro di Bortigali', mica gli Eisì/Disì. Cribbio!
G: epperò, guardi cosa ho trovato io! Sfasciacarozze - Lando Fiorini
sfascia carrozze: Sono commosso! Oltreché cerebrale.
Dislocation: G non si discute, si ama..... Sfascia, come sempre, sfascia!
sfascia carrozze: Non mi ricordo sé La amo già. Ora vado ergo controllo e, nel caso, procedo.
Dislocation: Mi par di sì, in ogni caso onorato e commosso.
tia: Io lo imposto come motore di ricerca. #Cazzomenedigugol
sfascia carrozze: Io direttamente come motore della macchina. Ecco.
tia: si ma poi le sfasci. Eh!
puntiniCAZpuntini: Funziona, elenca e raggruppa anche! Non fa solo toast e pizzette! ...E POI LO PULISCO IO! SI PULISCE DA SOLO, GOOGLATUTTO! #delonghimotherfuckers #chidimenticaèmerda #comegino #ginochi? #geenoomerda + #ovviamente
sfascia carrozze: Si ma il Coro di Bortigali non lo trova. E neanche il Casu Marzu. Bisogna rifarlo daccapo. Aiò!
IlConte: Manca anche "Nostra Sennora de Mesaustu", ah tutto sbagliato, tutto da rifare...
puntiniCAZpuntini: Bortigali, da quando ha chiuso "Pippo" (l'unica pizzeria con posti a sedere di tutto il Marghine escluso Macomer), è caduta in disgrazia. Il coro è stato venduto a Neoneli, che infatti quest'anno ha vinto lo slalom gigante. Grazie Pippo, per tutte le volte che ci hai fatto sedere ad ammirare la piana di Ottana. Il tuo sacrificio sarà vendicato.
serenella: Chi ha parlato di Macomer!? E' vicino ad Anela?
puntiniCAZpuntini: Mah, diciamo di si, massimo 40 minuti credo. Comunque quelli di Anela vanno a Nuoro a fare la spesa, a Macomer ci vanno quelli dell marghine orientale. Quindi, per la regola della spesa, Anela pur essendo in provincia di Sassari oltre che far parte del GAL del Goceano, de facto è in provincia di Nuoro. La spesa è una cosa seria.
Dislocation: Ma non c'è neanche Santa Greca di Decimomannu.... Conte, hai ragione, gli è tutto da rifareeeee...
mrbluesky: bello,ho appena cercato PorcheMature,funziona bene
G

G : Grande! Il primo abbonato al

| DeRango™: 3.74    Abbonato

Grande! Il primo abbonato al DeBasio! Mentre penso agli innumerevoli vantaggi che potrò offrire agli appartenenti a questo meraviglioso gruppo, mentre ci penso mi godo il momento di gioia! @[iside] BETTY CURTIS - Soldi soldi soldi

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Ma quant'erano Bel le #banconotonesimillenzuolo.. magari non valevano un emerito ciufolo, però ci sì poteva fare un discreto DeGiaciglio per coricarvicisivicivisivicisi sopra. Ah!
G

G : Eccolo! è il link ufficiale

| DeRango™: 15.20    Cactus Isolabile

Eccolo! è il link ufficiale alla puntata ufficiale dedicata al gruppo ufficiale stoner qui nel DeBaser. Ascoltatela, riascoltatela. Ascoltiamola, riascoltiamola. C'è molto da fare, ma molto è stato fatto. La Musica Dentro (4) TRENTATRE - puntata DeStoner con G e Paolo Riff by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud
BËL ( 08 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Eddire che per un nanosecondo, dopo che avete fornito il DeNumber Telephonico per entrare in DeDiretta, mì è venuto in DeMente di citophonare. Poi, per fortuna, sono rinsavito.
sfascia carrozze: Dimenticavo (son rimbecillito, si sà): ma la prochieme puntata è ufficialmente ufficiale ché tratterà le musiche Balcaniche di matrice Electrofona? No, lo dica, in caso di sì. No?
nes: Bravi tutti. sa dio quando siuscirò ad ascoltarlo ma grazie!!!
algol: stavo per chiamare anch'io. Oltre a ribadire la totale incompatibilità della voce femminile in contesti stoner c'erano doverose precisazioni da fare sugli Sleep, e riguardo gli HoF loro lurida derivazione. Insomma ... la prossima volta chiamo per dirvi di farmi salire direttamente in studio :-)
sfascia carrozze: Secondo me noi due riuniti al citophono condurremmo (ancorché a distanza di mille miglia l'uno dall'altro e da Essi) molto più meglio che in studio. Di loro. Dico. Non è che ci volesse poi molto, aggiungerà Lei. @[tam]
nes: Arrivo a casa, cago, mi doccio e ceno. Poi fumo. Poi vengo qui a portarti le fiche che fanno doom fico.
nes: Poi mi ascolto 'sto podcast.
nes: ci ho messo un po' a cagare... comunque, qui c'è lo stonnadumm con il mestruo: No Help For The Mighty Ones | SubRosa C'è chi gli preferisce il disco del 2013. e lo ha pure recensioto. e è pure una recensione del cristiddio (in realtà sto andando a memoria, ma se ricordo bene lo recensì the decline, che per me è un fake di bartolo, (e se non è un fake di bartolo gli sto…
algol: Provvedo. Ma parti prevenuto eh. Ahah. Grazie. Poi ripasso
algol: Quando caco poi è il mio cilindro fecale che fuma. Ci tenevo a precisarlo
Festwca: Bella la puntata, e belli i pezzacci. Però... però... gruppo madre dello stoner i qotsa? Le "reginette del liceo"? (cit.)
macaco: Beh, sentire lo sfasciacarrozzese deve essere una cosa piú rara che unica. Certo l´esperienza delle Deaudio-recenze non proporzionava molte sfumature.
nes: Tra sette giorni morirai...
G: @[Diabase] vi fa avere l'imperdibile copertina citata nella trasmissione! @[turkish] @[tam] @[algol] @nes @[sfascia carrozze] correte tuttu ad amarlo!
algol: Quanta viril fiquezza. Talmente tanta che si fa fatica a scegliere con chi identificarsi.
sfascia carrozze: @[G] Diabase [esattamente] chi?
G: lo si dovrà descubrir (si facci due conti su chi era nella trasmissione o se la vadi a riauscultare tutta e quinci ci capirà)
sfascia carrozze: No: ma la mia era una DeDomanda rètorica. O retrograda. Facci Lei.
G

G : JAMES JAMERSON /// Ain't No

| DeRango™: 5.28 Colonna sonora

JAMES JAMERSON /// Ain't No Mountain High Enough Stasera su Radio Tandem 98.400 – il velocipede con l'antenna alle 9 seratona stoner. Io mi sto preparando ma incontro distrazioni 🙄

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Come mancare? Come, dico io. Come. Chiaramente tutti coloro i quali non dimostreranno coi fatti che [non] sono mancati verranno DeBannati sèduta stante (anche se stanno in piedi) e sù treppiedi.
G

G : Flight of the Conchords- Business

| DeRango™: 1.58

G

G : "Baby Got Back:" Sir Mix-A-Lot

| DeRango™: 4.59


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Apperò! L'Orchestral-Rap mi mancava. Anzichénnò.
G

G : Riflessioni sulle recensioni doppie: Scrivo

| DeRango™: 19.94 ZOT!

Riflessioni sulle recensioni doppie:
Scrivo dal cellulare un po' stanchino, dopo una sana domenica di sport.
Forse non si dovrebbe scrivere da stanchini, però...
Quello che penso è che Debaser è fatto più per chi scrive che per chi legge.
Non mi piace il diritto di precedenza. Se volessi scrivere una recensione sul mio album preferito, scrivendo anche le stesse cose che qualcun'altro ha già scritto, ma scrivendole io, mi piacerebbe essere libero di farlo, e non impedito. In fondo sono le mie recensioni. DeBaser non è un opera unica scritta a più mani. È forse più uno strumento che permette a ognuno di scrivere la sua opera. Porto la discussione qui, per trovare una ragionata ragionevolezza. Il che vuol dire che pretendono che tutti mi diate ragione.
Adieux!
🐮
BËL ( 11 )
BRÜ ( 00 )

musicanidi: Sul finale era proprio stanco. Comunque, parole sante...trovo antipatico piazzare votacci alle rece solo perchè doppioni...
IlConte: Mi alleno tutte le mattine ma siamo Vecchietti caro ahah. Ciò che dici e' molto chiaro e democraticamente giusto direi. Ma poi fossero questi i "problemi" ahah la ns e' stata una sana discussione, nulla più. Hai fatto triathlon?! Ora a letto e domattina non ti alzi ahah. O svacca fuori del tutto e vai!!!
heartshapedbox: Questa guerra ai doppioni la trovo una cosa veramente sterile ed ipocrita. Sono convinta al 1000% che nessuno si va a leggere tutte le versioni per avere quanto meno un'idea su quale sia la migliore o la peggiore. Ignorate e abbiate l'onestà intellettuale di non mettere 1 soltanto perché si tratta dell'ennesima recensione di un'opera "storica".
Carlos: Pensa che addirittura mi ricordavo di aver letto non so quanti anni prima la recensione di Under the Influence degli Overkill di cui non sembrava invece esserci traccia. Dopo un minimo di ricerca l'ho trovata e l'ho fatta vedere al recensore. C'è rimasto perché in buona fede aveva controllato (infatti mica gli avevo appioppato 1 a quel giro)....insomma se metto 1 è perché le ho pure lette ed essendo qui da molto ti assicuro che…
Battlegods: Ve la ricordate "Applausi" dei Camaleonti? (aggiungo: plagio a "Epitaph", e ditemi che non è vero ahah) Ecco, te la dedico :)
iside: quindi i camaleonti vedevano il futuro? Epitaph (1969) vs Applausi (1968)
Battlegods: Pensavo il contrario. Se lo fosse stato davvero, l'avremmo potuto dire tranquilli ahah
luludia: Ci togli un peso sommo capo, vado subito a scrivere una recensione sul disco banana...augh e che manitu' ti assista sempre...
luludia: Piu' per chi scrive? Ottimo, che io grande scrittoio e'...grande scrittoi no limits...why limits?...il mondo sapra' cosa penso di bitolz e pietre rotolanti oltre che della chitarra piu' veloce del west...
Dan Erre: Condivido appieno. Anzi, volevo dirlo io, qualche giorno fa. Anche perché se un incapace "brucia" un gran disco, libro o film con una di quelle vaporosissime, paraliriche e onanistiche recensioni che purtroppo circolano anche qui, o lo fa esprimendo pareri che non stanno in piedi, oppure distrugge un autore perché gli sta sugli zebedei, o lo esalta perché ha guardato troppo l'abisso e infine è stato l'abisso a guardare lui, ebbene, è giusto che altri…
madcat: Concordo ovviamente in tutto G e evito di aggiungere altro vista la discussione fiume di questi giorni.
iside: basta doppioni. ;-) ok grande capo.
nes: Dopo questa news urge un'azione dimostrativa: Domani in casa pagina solo le recensioni di dark side of the moon. Cento e passa rece in home. windows phone mi caricherebbe il sito in quaranta minuti, ma l'idea del capo sarebbe bella chiara.
madcat: Domanda: "Grande Capo Estiquatzi, cosa ne pensa dei doppioni che tante discussioni fanno nascere sul Deb?" Risposta: "Estiquatzi dei doppioni e delle discussioni... pensa che tutti gli utenti del Deb possano scrivere quello che vogliono" :D 610 2d - lillo e greg - grande capo estiqaatsi
sfascia carrozze: Bhé, pur condividendo i tratti salienti del Suo ragionamento, mi consenta di soggiungere che esso (il diritto di precedenza) da noi una sua utilità e importanza: Le faccio un esempio: qualche anno addietro sono stato a Città del Cairo: duepunti: ebbene lì il "diritto di precedenza" non esiste: come non esistono le assicurazioni automobilistiche. E di notte si gira, nelle strade extraurbane, rigorosamente "a fari spenti". Chi "cozza" sbadatamente il prossimo si tira su le…
sfascia carrozze: ...da noi HA una sua... (che sennò si capisce solo quella frase e il resto va a ramengo)
Dan Erre: Per fortuna Debaser non è un autoscontro
lector: Sei un genio, lo dico sempre.
iside: Sfascia non fare lo sborone, eri a Calasetta e avevi fatto il pieno di Ichnusa.
macaco: Credo che la scelta dipenda dalla sensibilitá dell´utente che dovrebbe valutare se il suo scritto aggiunge o meno qualcosa di valido al Debaser, vanno benissimo le recensioni che comunicano qualcosa di personale e quindi unico, cosa che contraddistingue il sito dalle altre pubblicazioni musicali. Insomma una questione di sensibilitá che riguarda chi scrive e pure chi commenta, e tutto ció non si puó regolamentare.
algol: nemmeno la mancanza di sensibilità dell'utente che scrive una recensione inutile (anche se fosse la prima), o in stile onanistico autoreferenziale. Ci sono i voti e la sensibilità di ognuno che spinge ad approvare o rabbrividire. L'esito collettivo di tutto ciò si chiama debaser.
lector: Punto 1) Il capo ha sempre ragione Punto 2) Ho più volte ribadito di non essere contro i doppioni. IO NE HO FATTI! Se ci fossero 100 recensioni su “Love Supreme” io andrei in brodo di giuggiole. Se mi devi parlare per la 100 volta dei Dire Straits allora, semplicemente, vorrei che avessi qualcosa da dire. Punto 3) Il capo ha sempre ragione Punto 4) Pur ribadendo che il capo non sbaglia mai e che…
iside: quoto i punti 1,3,5 gli altri sono inutili ciance.
sfascia carrozze: I punti 1, 3 eccì, eccì, (salute!) eccìnque sono da DeBanning immediato: lo sappia. Prima che sia troppo tardi. Per fortuna adesso sono le 7 e ventotto (e perciò è presto).
lector: 7) Ha ragione nes (brutto stronzo, perché non mi hai mai ricambiato il DeAmore? Hai saputo che mi puzzano i piedi? Sappi che io continuerò a DeAmarti uguale). La qualità del sito dipende dalla qualità dell'utenza. Io aggiungo che la qualità dell'utenza dipende dalla qualità delle recensioni. Tutti a scrivere mezza paginetta su qualunque cosa gli passi per la testa? Ma c'è già FB! C'è una insopportabile sciatteria nello scrivere (ha ragione nes- di nuovo-…
heartshapedbox: E quindi alla fine della fiera tu che proponi?
lector: Ognuno fa quello che gli pare e se si becca uno non si offende né lui nè altri per conto suo. Io poi spiego sempre il perché dei miei voti.
nes: La mail a cui e' legata quest'uteNza e' morta da anni e quindi non ho idea di chi mi mandi amore o odio da anni. Adesso che lo so vado a ricambiare. @hheart: Smettiamola con la storia del "ok, a te cosi' non va bene quindi cosa proponi?" E' una minchiata nata dalla politica per far stare il popolino al suo posto quando e' ovvio e scontato che se uno ti cucina uno stronzo e…
nes: Che qui chi se ne frega se uno si fa abbindolar dal "facciamo cosi' perche' tu non hai idee" mafuori di qui puo' esser parecchio pericoloso.
algol: tutto giusto lector. Però al prossimo Buzzin evita di dare bei voti a recensioni-pensierino. Che magari garzanti alla mano erano anche tali, ma affossavano qualità del sito e dell'utenza.
Lauretta: Cosa si può fare contro i doppioni? Niente. L'unica cosa (forse) é che se uno cerca una recensione, fare in modo che appaiano le 4 o 5 migliori.
sfascia carrozze: Mi perdoni Madamigella mascherata: ma chi stabilisc(i)erebbe quali siano le quattroccinque "migliori"? Ma poi: "migliori" in che senzo? DePunteggio "migliore". Maggiore number di DeVisite? Quantità (ma anche qualità: e qua ci sarebbe da scoperchiare un DeMondo che al confronto la Galssia Alpha Centauri è una robetta) di DeVoti (validi)? O forse le DeMigliori sono quelle con DeZero visite (ce ne sono di bellerrime) tutte da riscoprire. Insomma: (Gennaro)"migliore" à chi? L'unico è rivolgersi a Geeg…
Lauretta: Infatti ho messo (forse) tra parentesi, perché la vedo difficile anch'io. Però ci sono gli editos, no? Oppure quelle che hanno il miglior punteggio.
sfascia carrozze: Ecco, appunto, il (forse) tra parentesi rappresenta perfettamente il DeBasio. Forse.
G: (forse!)
Lauretta: Visto che sto (forse) va alla grande, ne metto un'altro anch'io (FORSE)!!
Miss Kinotto: Sono su deb da 7- 8 anni come utente, e lo frequento da ancor più anni come lettore. Questa questione mi sembra ormai come quella 'so mejo li pinjfloyd co barret o con gilmour', il sesso degli angeli o effe liscia o ferrarelle. Non credo si arriverà mai ad un punto.
Miss Kinotto: Caspita ... lametta humour! Mai pendato all'avanspettacolo?
luludia: so mejo con barrett
iside: Waters.
luludia: fausto rossi o faust'O?
iside: dipende dai giorni,ultimamento solo J'accuse...
puntiniCAZpuntini: Ma, nel 2017, dopo tutto quell che abbiamo passato, cosa ce ne fotte della recesione doppia? Al massimo ci entri e gli fai "ah, ma è già uscito!?!?!" oppure "basta scaricare illegalmente le preview, madaffacca!" E se non basta lo prendi in giro, lui si arrabbia, te ne dice tante e tu ridi. E la recensione doppia è sempre lì, che beve campari.
Carlos: Con tutto il rispetto...per come la poni tu G mi sembra alquanto superficiale e in un certo non sfiora minimanete ciò che ho detto e pure ciò che altri hanno detto per quanto riguarda la questione doppioni. Mi sembra che nessuno abbia proposto un veto d'autorità sul limitare i doppioni o meno. E' stata una discussione tra l'utenza, inter nos, circa l'utilità di certe robe assolutamente inutili scritte su questo sito in relazione alla scarsa…
CosmicJocker: Credo che se un utente scrive una recensione-doppione, crede sempre di aggiungere qualcosa di nuovo, o di scriverla in modo particolarmente intrigante. Però per chi legge può non essere così e dunque, siccome non si sta scrivendo su un diario e quello che si scrive è valutato, deve tenere presente che ci può stare anche una valutazione negativa. Insomma @[Carlos] (tanto per citare un utente che stimo) per esempio aveva valutato un paio di mie…
Battlegods: Ovvio, uno che ti prende in ostaggio una recensione per 1 mese, è libertà. Non si mette 1 e basta. No! Si persiste...e poi non la butta sul personale...allora da oggi l'amore verso la mamma esprimiamolo con ceffoni e oggetti lanciati un millimetro sopra la sua testa. E' amore ugualmente.
CosmicJocker: Non volevo dire questo, dico solo che quando si scrive una recensione si dovrebbe mettere in conto qualsiasi tipo di reazione..e così anche quando si valuta: anche la valutazione (negativa o positiva) può essere valutata (scusa la ripetizione) e dal recensiore e dagli altri utenti..Se siete andati sul personale non entro nel merito..
Battlegods: Bah, non ne so neanche io. C'era assurdino, un utente, che metteva "brut" a quasi ogni video. Ci sono scopi diversi nella vita.
Carlos: Battle riesci a replicare in modo disordinato e senza senso anche a un commento centratissimo. Sei il numero uno, davvero. Per @[CosmicJocker] : grazie per la stima e condivido quando dici "Credo che se un utente scrive una recensione-doppione, crede sempre di aggiungere qualcosa di nuovo, o di scriverla in modo particolarmente intrigante. Però per chi legge può non essere così e dunque, siccome non si sta scrivendo su un diario e quello che si…
Carlos: PS: per una rece ti avevo messo 1 perché più che doppione a mio parere non molto diverso dalle altre recensioni e comunque non degno di nota. Per Nick Cave te l'avevo messo solo perché non mi è piaciuta per niente ;-DD Però come sai il voto lo metto a ciò che leggo non all'utente (e infatti ti ho votato pure bene Jon Hassell, tanto per fare un esempio). Ripeto per @[Battlegods] che pensa di…
Battlegods: BENE :DDD
CosmicJocker: D'accordo Carlos..però io sono convinto che i recensori di Screamadelica siano convinti che il loro scritto dia una prospettiva esauriente sul disco..Ciò non toglie che se oggi postassero una recensione su Dark Side e iniziasse che ne so con "il disco che ha fatto conoscere i Pink Floyd al grande pubblico, bla bla bla" anch'io metterei 1..Insomma tutto questo per dire che, al di là di casi lampanti, il confine tra recensioni "interessanti" e "inutili"…
Battlegods: La mia rece su "Screamadelica" parla ampiamente del periodo storico e dell'album, senza scendere nel minuzioso track by track (come tanti blog famosi fanno). Ripeto, scrivo anche su un blog dove bisogna portare info su band, periodo e disco e la redazione è sempre entusiasta dei miei scritti.
CosmicJocker: E ti ringrazio per avermi motivato gli 1..anche questo non lo dò per scontato ed è sempre interessante capire il perchè ;)
CosmicJocker: Battle, appena ho un pò di tempo ti assicuro che la leggerò..
Carlos: Battle vuoi gli applausi?! Quella recensione fa cagare e la tua disamina del periodo storico è ridicola da quanto è enciclopedica e rintracciabile OVUNQUE. Non avere consapevolezza di ciò che si scrive: questo è il punto su cui chi scrive deve prendere coscienza per poi migliorare. Ma tu EVIDENTEMENTE non sei in grado di farlo e NON VOGLIO tornare sull'argomento, capito?! Non lo desidero. Pertanto PER FAVORE lascia perdere.
Battlegods: Io ho l'accortezza di non farti osservazioni sul tuo derango/decontrasto. Ciao ciao!
Carlos: Parli di quello dovuto al fatto che mi odiano fake e coglioni onanisti del sito come te per non farmi commentare le loro rece?! Ah ok capito. Per tua informazione il mio alter ego storico ha certamente un derango maggiore del tuo (anche se è da un bel po' che non controllo). Comunque tutte queste tue risposte e prenderla sul personale mettono solo in chiaro il tuo narcisismo spinto che non ti fa MAI prendere…
Battlegods: Grazie delle tue lezioni di vita Carlos :) Saluti.
Carlos: PS: questo per farti capire che 1. del mio derango non me ne è MAI fregato un cazzo di niente. 2. Leggiti il commento di Woodstock e impara finalmente qualcosa, SE ne sei capace.
Battlegods: @[G] Senti G, toglila và, che non me ne frega un cazzo. Toglila, puoi? Toglila.
Battlegods: Come potrei togliere tutte le recensioni metal che ho fatto una vita fa. Non fanno parte della mia personalità. Alleggeriamo.
G: iiiii mo figurati che la tolgo! i ruotto u cazz... (love for è ver)
G: ite ruotto (volevo scrivere ite). Aghhh perchè mi son fatto dirare dentro 'sta polemica ... naggia!...
Lauretta: A me pare che se un utente mette 1 perché é un doppione, chi ha scritto può anche fregarsene, in fin dei conti se si pubblicano, è perché la gente le legga. Sono più importanti i passaggi, secondo me. Più polverone, più passaggi. Però, magari un po' d'attenzione ci vorrebbe, fare la 101esima di The Dark Side... non è una grande idea.
Battlegods: Concordo anche io, ma "Loveless" non è "Dark Side". Se da oggi i MBV sono conosciutissimi come i Pink Floyd allora sono gioiosamente eccitato di questa diffusa culturale sociale. Ovvio che chi ascolta musica li conoscerà da 10 anni. Quindi, però, Debaser è frequentato solo dai soliti quattro sapientoni? Magari c'è un povero Cristo che li vuole leggere. Sulla home c'era solo la mia che poteva essere già conosciuta di rece. Vogliono rompe le palle…
Lauretta: È vero, ma se uno passa per caso, e vede certe litigate, anche offese a volte, scappa subito.
Battlegods: Chi vive e parla in un certo modo mostra coerenza soprattutto nel web ;)
Lauretta: Il web è il posto ideale per nascondersi, quindi, molti danno sfogo a frustrazioni, magari litigando, offendendo, tanto l'interlocutore mica lo guardi in faccia
nes: Quando non ero iscritto leggevo piu' litigate che discussioni. Anche ora probabilmente.
nes: Pero' hai un avatar troppo sexy per darti torto. Se sei un fake e sei uomo mi faccio frocio (forse).
Lauretta: Io vengo per parlare di musica, cinema etc. In quanto all'altra affermazione, non merita risposta.
nes: Oddio, peccato... Un'altra che non riconoscerebbe l'ironia "neanche se gli mordesse il culo"
Lauretta: Beh, tu potresti essere un buon motivo per smettere di frequentare questo sito, mica me l'ha ordinato il dottore. In quanto alle litigate, magari eri proprio te a farle, mi sembri piuttosto aggressivo. Comunque è inutile che mi rispondi con un'altra battuta "ironica" per me la cosa finisce qui.
Lauretta: Avere un avatar sexy significa che l'ha scelto una donna? In realtà il primo che avevo messo era una mia foto, poi, per caso mi sono imbattuta in questo e l'ho cambiato.
nes: Sono un ottimo motivo per qualsiasi cosa. Ora pero' basta, la tua occasione la hai avuta, ora ho occhi solo per l'avatar di stanlio.
odradek: Quante chiacchiere inutili. G Ha ragione, ma io non ho torto. Quando una recensione è bella io metto 5, voi fate uguale. Se fa schifo metto 1 e voi uguale. E G organizza ripetizioni di italiano online per DeUtenti iper-produttivi: se passano l'esame possono continuare sull'official DeB, altrimenti tutti nella sezione speciale "Ma come parli? Le parole sono importanti!". Ma adesso basta, troppa democrazia, cribbio.
Battlegods: Visto che la mia vita dipende dal tuo giudizio vallo a dire alla redazione del blog dove scrivo ;) forse non ci sono tutti odra nel mondo, ma va beh ;) ci vediamo alla prossima rece
G: behh... la frase "Gli anni Novanta, personalmente, non rappresentano più il grunge di Seattle, troppo banale ormai e poco fantasioso." da sola meriterebbe qualche minuto di analisi logica. Si capisce per intuizione, ma provoca un senso di straniamento... (almeno in me, personalmente, secondo me) Quel "personalmente" tra una virgola e l'altra è da brivido e "troppo banale ormai e poco fantasioso" sembra essere "il grunge di Seattle". Mi permetto di correggere in "Il grunge degli…
odradek: Tenero Battlegods, forse a @[G] toccherà organizzare anche un corso breve di "comprensione dell'ironia", vedi di iscriverti. - P.S. Sappi che ti voglio bene, il mondo è un luogo terribile e meraviglioso, temo ti toccherà di imbatterti in ben altri ostacoli. Se incontrerai degli odradek sul tuo cammino sappi che non da loro devi attenderti viltà o minacce: essi ti amano.
Battlegods: @[G] Sempre basandoci sul libero arbitrio: intendo tutto il grunge troppo banale e poco fantasioso, secondo i miei gusti. Magari "personalmente" lo avrei tolto.
Battlegods: @[odradek] Io avrei scritto: "ti toccherà imbatterti in ben altri ostacoli", senza il "di".
odradek: @[Battlegods] e avresti fatto bene; pur non essendo la mia formulazione scorretta, la tua risulta più gradevole. Ma questo depone a tuo sfavore, dimostra che, con un po' di impegno, sei in grado di comprendere e applicare le regole e la logica che sottendono ai preziosi meccanismi che rendono così meravigliosa la lingua italiana. E, di conseguenza, che le tue reiterate crudeltà su lessico e sintassi sono quindi, deliberate.
CosmicJocker: @[G] e [odradek] ed io che volevo misurarmi con la mia capacità di scrivere una recensione usando solo anacoluti! mi tarpate le ali così!
CosmicJocker: @[odradek]
odradek: @[CosmicJocker] non so cosa siano quegli anacoluti di cui parli, ma se siamo riusciti a farti desistere è un bene: DeBaser non è il certo il luogo adatto per sfogare certe aberrazioni sessuali, cerca di capire.
CosmicJocker: ok ok..ma solo perchè ho altri luoghi dove sfogarle..!
Battlegods: In un baroque bordello? Come dicevano gli Stranglers :P
Battlegods: Quello che incontri ogni sabato sera, che sembra il cantante dei New York Dolls, sono io :O
CosmicJocker: Ahahah.. ci sono molte cose di me che non saprete mai!
Battlegods: Uhuhuh Che fai oggi? AHAH
odradek: @[CosmicJocker] tipo che sei un "artista polisemico"? O sei l'altro?
CosmicJocker: Sono l'altro @[odradek]..è dura vivere di solo teatro, soprattutto di quello contemporaneo..Noi, con tutti i nostri limiti, cerchiamo di portare avanti i nostri spettacoli di cui sono orgoglioso perchè sono creazioni originali e personali..ma per pagare bollette, vitto e alloggio scarico anche farina nelle pizzerie, nei panifici..Ogni tanto come compagnia partecipiamo a qualche festival ma entrare "nel circuito" in modo sistematico finora non c'è riuscito..Io continuo: è il mio modo di meditare e di staccarmi…
CosmicJocker: perdona l'inutile quadro sulla mia vita..ma è appena arrivata la bolletta del riscaldamento..
odradek: @[CosmicJocker] come si dice, nel vostro ambiente, mucha mierda? Di più, muchissima
CosmicJocker: Grazie mille!
macaco: Ma quale democrazia, caro Odradek, questo debaser é una monarchia liberale. Il sovrano consulta il popolo sulle questioni etiche e gestisce il sistema in maniera autonoma con tassazione volontaria. Per equilibrare tutta questa benevolenza, puó intimorire col potere di bannare. É un posto da sogno.
Carlos: Monarchia Non è Utopia - Regno d'Italia
lector: Odra, questo scrive su due blog!! Dico io: ogni due video postati uno è suo, commenta tutti gli altri, ha scritto qualche centinaio di recensioni qui, scrive su due blog, sta qui giorno e notte.....ma una vita sua? Qualche amico "vero", un po' d'aria fresca, un po' di figa. Insomma mi preoccupo per lui. Vedi @[Battlegods] in fondo noi ti si vuole bene e ci si preoccupa per te. Comunque sappi che su internet c'è…
Battlegods: Come sei patetico guarda. Io vivo con due amici, non con i miei genitori, sono laureato, esco e mentre la sera ascoltiamo e suoniamo musica c'è Debaser acceso. Non credo che tu faccia diversamente. Ma poi Debaser ti paga? Che vita fai tu? Io mi sono appena laureato alla magistrale e ho la metà dell'età tua. Me ne sbatto di mettere la mia musica sul blog per patetici come te. Frustato.
Battlegods: Vai a mettere 1 a "Vienna" che hanno appena recensito, coglione. A me sto sito dopo un anno che son tornato mi ha già fatto cadere le palle. Scompaio, che mi fate ridere.
G: Così fate piangere il buon Gesù!
lector: No, no, no, non sia mai che faccio piangere Gesù! Faccio già piangere troppa gente..... E' vero: ho esagerato. Sono stato stronzo, lo ammetto. Ma sui "due blog" la mano mi è partita da sola. Ho fatto il leone da tastiera (brrrrrrrr). Chiedo scusa, pubblicamente, a @[Battlegods] .
odradek: @lector in effetti ero un po' basito, leggendoti. Spero che il Battle rinunci ai propositi e resti, magari provando a far pace con l'italiano.
Battlegods: Beh, su un blog ci guadagno un minimo. L'altro è Rockazzon, gestito da jeff3buckley e altra gente, ovviamente gratuito. Me ne sbatto delle tue scuse, visto che non ci conosciamo di persona e non ci conosceremo mai. Pensavo che fosse un sito dove non ci fossero asilo e giochi cazzoni. Anzi, su questi ci starei, ma non sulle offese gratuite. Quindi ciao a tutti, ho ben altro da fare.
Carlos: Ciao primadonna
Battlegods: Ciao primostronzo
Carlos: :DDD
odradek: @[G] Com'è che il tuo commento si visualizza solo fino a ". Mi permetto di correggere in "Il grunge degli… poi è negato ai miei occhi?
Battlegods: Non hai visualizzato tutto il messaggio, visto che è lungo. Clicca sul bottoncino blu e scorri giù.
odradek: @[Battlegods] ti ringrazio per l'interessamento ma, vedi, è ovviamente quel che ho fatto. Il problema è che non si visualizza DOPO aver cliccato ecc.
G: sistemato... anzi, migliorato... adieux... forse dovrei lavorare! (forse)
Harlan: Finché c'è qualità, e si aggiunge qualcosa di diverso (parlando di contenuti, o magari anche di quali emozioni ha suscitato nel lettore l'oggetto della recensione, che sia un libro, un film, o un album), non vedo cosa ci sia di male. Discorso leggermente diverso se si arrivano ad avere più di 10 recensioni per lo stesso album..
woodstock: D'accordissimo con odra, nes, carlos, lector. E non sono d'accordo con te G. Credo che bisognerebbe pensare al bene comune, quindi a quello del sito: tutti ne facciamo parte, chi da molti anni, chi da qualche mese, ma tutti abbiamo in comune il fatto che alla fine dei conti ci teniamo. Che poi qualcuno prenda questo spazio come un facebook, cioè una fogna dove vomitare tutto il suo onanismo e i propri (più o meno)deliri…
algol: quoto tutto
Carlos: DA SCOLPIRE NELLA PIETRA. UTENTI DEL SITO LEGGETE QUESTO COMMENTO. NON C'E' ALTRO DA AGGIUNGERE.
Carlos: Da "tutti ne facciamo parte..." alla fine, togliendo le domande e i riferimenti, è praticamente PERFETTO da mettere come cornice alla pagina prima di inviare la recensione. Come una sorta di dichiarazione implicita del sito. Non si può scrivere meglio, davvero.
sfascia carrozze: Sono pienamente d'accordo a metà con Lei. Quello ché però Ella definisce "effetto collaterale", potrebbe (anche) [o forse] essere un valutabile DePregio; stà (eventualmente) alla sensibilità del lettore (e/o dello scrivente: talvolta le due figure retoriche coincidono: anche nel senso che esistono DeRecense lette solo dai propri DeAutori). Più o meno funziona (proprio) come tutte le altre cose del resto del mondo. ExtraDeB, intendo. Non so bene cosa ho scritto. Ma oramai è fatta. Adieu!
woodstock: grazie carlos, troppo buono :D
nes: Aspetta: Non la penso come odra o Carlos o gli altri. Io se mi sveglio in un modo dei doppioni me ne fotto, anzi: Ben vengano se sotto la rece partono liti gustose. Se mi sveglio in un altro brucerei il recensore. Se invece dovesse finire che non mi dovessi svegliare lascio la mia collezione di Dylan Dog a algol.
algol: Non è che hai anche Nathan Never ?
nes: I primi centoquaranta/centosessanta numeri. Non so se in cantina o dove, ma da qualche parte ci sono ancora.
nes: Garth ennis pero' me lo porto nella tomba con Lansdale, tarantino e gli sleep.
algol: Io Tarantino, i Tool e pure i Kyuss. Magari da morto avrò anche tempo per rileggermi Infinite Jest
woodstock: nes, sono d'accordo con te e anche con gli altri :)
algol: Ci sono recensioni ottime ed altre molto meno memorabili. Qualche doppione offre spunti interessanti e la possibilità di rispolverare delle opere degne di nota. E va bene. E'anche vero che alla centesima recensione di The Wall temo sia impossibile aggiungere qualcosa, e allora sarebbe anche bello che l'utente medio si approcci alla scrittura non solo in un ottica autoreferenziale, ma per offrire qualcosa agli altri. Altrimenti si scade nell'automasturbazione, e secondo me la centesima rece…
MikiNigagi: fermo restando che ad ognuno interessa quel che gli interessa, secondo me: a me interessa che se scrivo di una cosa interessante e nuova, faccio più viewz di uno che scrive pagine wiki + chitarre taglienti e rarefatte, su dischi di cui ha parlato bene pure vincenzo mollica su raiuno. oppure le buffate (federico) dove ogni musicista in bianco e nero diventa maradona quando fa il gol di mano, salvo poi finire tossico, suicidato o…
Battlegods: Ok. Quindi scriviamo cose nuove, di band nuove, perchè tanto ogni band dei 60, 70, 80, 90 è già recensita, è già conosciuta e amen. Confidiamo nell'arte contemporanea.
MikiNigagi: se la vuoi mettere su questo piano, ok, pure se non è proprio proprio uguale a quel che ho scritto
Carlos: Un consiglio da amico Kor: è inutile.
nes: Confidate del presente. Che per quanto possa far cagare e' l'unica cosa che realmente vi appartiene.
nes: Boh, volevo chiuderla in modo ironico ma tutto sommato suona bene anche cosi'.
MikiNigagi: tutto ciò per dire in buona sostanza: scrivete di roba nuova, perché così siete più utili a voi stessi - tra ego di fare contatti, necessità di stare sul pezzo, piacere della scrittura - e nella migliore delle ipotesi pure agli altri. e poi così rispettate le regole di debaser, e rispettare le regole in realtà è molto più anarchico che fare i trasgry. è una cosa che ci permette di volerci bene.
Carlos: Mah insomma...gli espropri proletari spaccano eh. Piano con le regole...
MikiNigagi: ahah ho scommesso rene e coglione destro che avresti detto qualcosa
Carlos: Quindi ringraziami va che altrimenti in dialisi e poi a casa c'avevi metà della voglia di scopare.
nes: " nel paese dei furbi i ribelli sono gli onesti" occhio, che hai quasi citato j ax... OCCHIO! Pero' in effetti mi sa che jax e te ci avete ragione.
MikiNigagi: È che jax stava citando una cosa che gli ha detto un suo amico con un'intelligenza nella media
MikiNigagi: Manco ti chiedo perché lo sai comunque. Dato che so a memoria Io, Zak e la tromba, devo solo che stare zitto.
nes: Perche' ho il suo ultimo disco. Oh? ooOooh!!! In emmepitre cristiddio!!! Eccheccazzo, pure i pannolini dei vostri figli mi avete lanciato... IN EMME PI TRE! e cho pure altra roba sua, ogni tanto scrive pure cose simp... Ecccazzo, ok, basta: me li tengo per me gli ascolti imbarazzanti... Come se non aveste neanche un cd degli 883 sull'hd...
MikiNigagi: inoltre: che bello che si visualizzano le emoji, non vedo l'ora di usarne tantissime. sono stato un po' via e ho cento e passa notifiche: cos'è successo in città? bilancio epurazioni/nuovi arrivi? litigate? recensioni di demarga? un po' di figa qua?
nes: 🎇🎆🎊🎉✨🗿...🗿🗿🗿🗿 minchia ho i testoni dell'isola di pasqua sugli emosticazzi!!!! A che cosa dovrebbero servire pero'? 🐵
MikiNigagi: STONER
IlConte: Dopo le "discussioni" di ieri nella recensione di Battle, pur rimanendo non convinto della positività dei "doppioni", ho compreso che a qualcosa servono... cioè meglio un bel doppione che una recensione nuova di merda... poi comunque bellissimo che ognuno dica la sua ma poi doveroso che a decidere sia chi gestisce il sito e l'ha creato e non potendo "soddisfare" tutti G ha deciso punto.
MikiNigagi: però ammetterai, ammetteresti, che una interessante e nuova è comunque meglio di una scritta bene ma vecchia. quindi facendo la nostra classifica: 1) interessante e nuova 2) bella ma vecchia 3) fatta col culo ma nuova 4) fatta col culo e in più vecchia 5) buzzin' fly 6) ondarock, deerwaves, rockit, sentireascoltare, kalporz e tutti gli altri siti che ti ammollano gli accrediti stampa per andare ai concerti 7) monina sul fatto quotidiano 8) repubblica…
IlConte: Ahahahahah, favoloso! (Mi sa che io "dietro le pelli" l'ho scritto zio porko, ma forse era dietro i tamburi o dal seggiolino della batteria... ) chiedo venia ahahah!
Battlegods: Permettimi una cosa: "dietro le pelli" e gli altri aggettivi che hai messo fanno ridere. Ma non è chiaro il modo con cui bisognerebbe scrivere. Gli aggettivi sono la ricchezza del lessico italiano. Di certo questi aggettivi sono abbastanza elementari, ci vuole un approfondimento maggiore, però non riteniamoci tutti Dario Fo quando siamo dei comuni mortali ;)
algol: classifica ineccepibile
CosmicJocker: recensione "scritta bene"..sai che sono esistiti critici letterari che dopo aver letto "tropico del cancro" dicevano che Henry Miller scriveva male?!?!..questo per dire che la concezione dello "scrivere bene" può essere molto opinabile..mi pare ovvio che quì non ci sia nessun Miller, ma se è accaduto persino a lui di ricevere critiche sulla forma dei suoi scritti, figurati ad ognuno di noi..A proposito a tutti quei critici di Miller vorrei dire "ma andate a cagare,…
CosmicJocker: ricevere critiche ridicole (a Miller) volevo dire..
IlConte: @[Battlegods], mortale si, comune sarai tu zio porco ahahahahah, muoio!
Battlegods: Con sti capelli che sto facendo (ri)crescere mesà che neanche più comune sono nella mia cittadinuccia ahah
IlConte: Come "Napo Orso Capo"?!? Ahahah, sei troppo giovane per sapere chi era!!!
Battlegods: Ahahah l'orso ubriaco! :D
MikiNigagi: aaaah ma voi volete fottermi e farmi passare per il nazi delle regole del bello scrivere. nonono. il nazi delle regole del bello scrivere è quello che alla meglio mi avrebbe fatto notare che le classifiche si stilano, non si fanno; quello che si approccia a miller con il conservatorismo dell'high modernism o di quello che è. io me la prendo con i luoghi comuni testuali e con tutto quel lessico apparentemente funzionale: gli aggettivi…
MikiNigagi: ecco, quelle formule mi fanno girare i coglioni, perché sono settorialismi esclusivi e non inclusivi. è quella roba che stanca i lettori, perché di sapere quanto taglienti sono le chitarre, proprio non se ne fanno niente. e poi tutto il discorso che ne consegue.
CosmicJocker: Grazie per aver argomentato..
nes: Ho letto il messaggio 4 volte e sono ormai certo che ti sei dimenticato le piu' importanti(che quindi da adesso sormonteranno la classifica: Nuove interessanti e di musica italiana figa (dove figo e' quella merda che piace a nes). Poi ho anche letto 4 volte odradeck al posto di incarico. Scusa odra.
nes: Al posto di "ondarock"... Non so cosa possa aver schiacciato per far si che il t9 sostituisse ondarock con "incarico"...
MikiNigagi: @[odradek] caccia gli accrediti, ché ormai se si paga più di 15 yuri per i concerti, mi tocca fare due giorni a mangiare crackers scaduti e bere viktor
odradek: @[MikiNigagi] buon appetito
MikiNigagi: gnamburprot
MikiNigagi: 🍸
CosmicJocker: Ma come diavolo si fa a mettere i disegnini?! Con questo coso mi sento un alce che prova a ballare il tango..
MikiNigagi: Da cellu 🍜 @[odradek] comunque secchissimo: sarai mica Monina? Cioè tieni tutto il bello che c'è in te fuori dagli articoli che scrivi? Non volevo offendere, nel caso. Solo un po' 🌴
MikiNigagi: Nel caso, comunque, ti lasci preferire a scanzi e pure a un paio di tizi di noisey, dai
odradek: @[MikiNigagi] Se non è secchissimo, quel tipo di risposta, non funziona. - L'idea di te a crackers scaduti era carina, tutto qui. - So mica chi è Monina - Scanzi? Noisey? Sono solo un anziano un po' stordito. Anche quelli?
Taurus: Come già detto tante altre volte sono favorevole ai doppioni. Diciamo che spesso un'opera la cui recensione risale a 10 anni fa difficilmente sarà terreno fertile per nuove discussioni, a differenza di un nuovo doppione. Metteteci che l'utenza di Debaser non è sempre la stessa e mai lo sarà. Detto ciò secondo me comunque ci sono doppioni e doppioni. Io per esempio di recente ho recensito Generator dei Bad Religion la cui unica recensione risaliva…
G: qui hai una cosa simile che ofrse può essere indicativa: le recensioni ordinate per opere più collezionate: Ricerca recensione: Musica
Taurus: 22 recensioni su dark side? Ah però. Sarebbe bello avere delle statistiche tipo una classifica con gli artisti più recensiti (se non proprio le opere).
SandroGiacobbe: Sto preparando un track by track da paura su Appetite for destruction, in quanti me la cinquate? #battlenuncelassà #lectorpienodifiga #DemargaAchilhavisto
aleradio: dio fa...
nes: i coperchi per le pentole del diavolo.
CosmicJocker: ...e poi li accoppia
G

G : SOFI TUKKER - Hey Lion

| DeRango™: 3.00


BËL ( 01 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Anche se i Leoni Bianchi sembrano tutti uguali, Le dimostro (coi fatti) che le cose non stanno proprio esattamente così White Lion - Out with the Boys Ecco.
G: Se la vedi da molto lontano alla fine è la stessa cosa. Probabilmente un sol minore!
sfascia carrozze: Acciderba! Suqquestaspettoqùà non c'avevo del tutto riflettuto|otuttelfir. Ora l'ho fatto. Ecco.
G

G : Old Reggae Tune - Cottage

| DeRango™: 0.00


BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

sfascia carrozze: Nonostante il nome da pùgile suonato tipico delle scalcagnate bàlere caraibiche, il sùonato merita eccome. Nè sono pèrsuaso.
G

G : daft punk technologic - Cerca

| DeRango™: 12.38    Electroma

daft punk technologic - Cerca con Google ancora in macchina...
BËL ( 06 )
BRÜ ( 00 )

G: Daft Punk - Technologic forse meglio che guidi...
G

G : Ormai ci sono in giro

| DeRango™: 4.28 Immaginifica   Colonna sonora   Isolabile

Ormai ci sono in giro già i bootleg, ma la versione ufficiale è una e una sola (anche se dice che non supporta il tuo browser, poi lo supporta) La Musica Dentro (4) VENTOTTO - Debaser (3 maggio 2017) by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud è la trasmissione che preferisci da sempre, goditela!
BËL ( 03 )
BRÜ ( 00 )

G: svelati i misteri del DeRango!
turkish: Ora è tutto chiaro
heartshapedbox: a me lo avevi già svelato a Lecce....!!!!! eheehhe
tia: Macchè falso! Il ditino lo muoveva davvero!
G: 🖤🖤🖤 Io ne sono convinto! è quel malfidente di @[turkish]
tia: che io mica conto balle, giammais. diglielo tu!
turkish: Il racconta puzzava di falsissimo :)
tia: Macchè, la Lucy ha la musica nelle vene!.. Che poi era un caso avessi gli ACDC in macchina.. non gli ascolto mai! Generalmente le propino sta roba qua The Black Angels – Manipulation ..più vicina alla mie corde!
heartshapedbox: io cambierei la sigla e non passerei più di un ascolto dello stesso utente per dare modo anche a quelli degli altri di essere passati.
lector: Non vi perdonerò mai di avermi chiamato iector (con la sottile allusione connessa!). Sappiatelo puzzoni.
lector: Mica l'ho capito il DeRango!
turkish: Io ho sempre pensato che fossi Lector. 'sti altri due insinuano dubbi assurdi, che ci devo fare
Miss Kinotto: Fantastiche Lexicon Devil (conosco poco i Germs e mi vergogno un mucchio di sta cosa) e Nature Boy, me li ero persi quegli ascolti.
G

G : Questa sera la musica DeDentro

| DeRango™: 15.41 Immaginifica   Colonna sonora   Isolabile

Questa sera la musica DeDentro su Radio Tandem 98.400 – il velocipede con l'antenna alle 21:00 (per chi il mese scorso mi ha fatto notare che non avevo messo l'orario). Una puntata DePaura pensata su misura per abbatere gli ausculti du u futbolle!

BËL ( 07 )
BRÜ ( 00 )

tia: Abbattere però vuole due tt. ;) in quanto al futbolle, me ne fottiball.
G: gesù degli abbattimenti, questo mi abbatte, altrochéno!
tia: hai abbattuto l'errore. L'orto-grafia innanzitutto.
Stanlio: A battere son brave tutte...
sfascia carrozze: E' ovvio che coloro i quali alle 21.00 (circa) dovessero mai prediligere il volgare Futbolle sul telegenico Canile 5 (sorbole!) a "La Musica Dentro" sulla cicloamatoriale Radio In Due verranno bannati seduta stante.
SleepTwitch: Perdindirindina... chiedo umilmente venia per essermi persa la prima parte del programma... (mi tocca aspettare il comodo link?) non è che vi tocca pagare i diritti d'autore a @[lector] ?
lector: Perché? Comunque io accetto tutto.
lector: Anche io ho fatto tardi, ascolterò la replica
SleepTwitch: Carissimo, la mia religione mi vieta di spoilerare! Lo scoprirai Deascoltando tramite comodo link! ;)
sfascia carrozze: Per non attendere la podcastizzazione della puntata, avrei a disposizione la DeRegistrazione della puntata integrale (o integerrima) in volgare emmepìtré. Sé interessa, condivido con filemail o equipollenti ai Grandi Capi che ne faranno ciòcché gli pare-et-piace. Anzichénò.
G: @[turkish] ma +chealtro @[tam] non dovesse essere venuta la registrazion... o dovvesse volerci del tempo o che ne so... qui ci sono dei byte che hanno attraversato l'adriatico e si sono compressi dentro un MP3 in un disco duro.
tia: La vollio.
tam: se mixcloud contemplasse l'upload da smartphone, la caricherei anche subito, sono 215 MB. altrimenti vista la forte richiesta vedo di caricarlo ancora stasera, verso le 20...@[G] "che hanno attraversato l'adriatico? " sicuro sia l'adriatico :-D ?
G: Adriatico?
Stanlio: io dei Piccoli Capi equipollente sarei, se condividere ti andasse meco farlo puoti, eia anzichesì...
sfascia carrozze: Zippyshare.com - La Musica Dentro 03-05-17.mp3
tia: m'inchino a cotanta efficienza. meni fenks. Salùt
tia: diciamo che forse il mare è il tirreno.. a meno che..
sfascia carrozze: @G @tam Bhè: circumnavigando in caravella dall'altra parte, si può (effettivamente) attraversare anche La Driatico per poi ricongiungere i nostri grami déstini.
G: il mare è tiranno, direi...
tam: ok, ora carico (ho trovato una opzione ;-) ) file mp3 a 320 kbs. lo streaming è a 64kbs. datemi 20 minuti
sfascia carrozze: @G Speriamo non sia anche Sauro. Anche perché altrimenti ci toccherebbe riconsiderare daccapo tutta la proto-evoluzionista teoria della estinzione dei Grandi Rettiloni.
tam: La Musica Dentro (4) VENTOTTO - Debaser (3 maggio 2017) by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud
sfascia carrozze: Accidempoli! Questa sì è che é DeEfficienza. Mi si lasci dire ché il Vostro DeProgramma è molto bell(issim)o, ma (sappia che) esso non potrà mai (eddicomai) rivaleggiare con la storia (e, volendo, con la geografia) della radiofonia italica proveniente dalla Terrae proto-nuragica No More Noise - 02/08/1991 - Radio Show di sonorità di confine - Speciale Grindcore UH!
turkish: La Musica Dentro (4) VENTOTTO - Debaser (3 maggio 2017) by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud
tam: sfascia carrozze, sto ascoltando il puntatone. Noi in radio abbiamo un conduttore che da 20 anni ha la sua puntata metal con commento all'osso tipo aveter ascoltato "Terrorizer" con " Death Shall Rise/Infestation", continuiamo con "Defecation" con "Life On Planet Earth Is Fuckin Cancerous". allegria!!!!! ;-) (come mai non riesco a taggarti?)
G: @[tam] inizia a scrivere chiocciola + s + f + a + s + c + i + a e via così, fino a comporre un magnifico @[sfascia carrozze]
sfascia carrozze: @[tam] Amat_. Stringa la DeMano al conduttore liofilizzato da parte, mia. La supplico. Anche in Ginocchio. "Life On Planet Earth Is Fuckin Cancerous" Defecation - Life On Planet Earth Is Fuckin' Cancerous resta uno dei brani più bellerrimi che mai il DePentagramma, dai primi versetti lirici degli assiro-babilonesi in poi, abbia coniato. UH!
sfascia carrozze: @[tam] Se per caso il Vostro valente und liofilizzato DeConduttore Graind sé né dovesse mai andare, avete già pronto il DeSostituto. Aiò!
G

G : Richard Cheese - Personal Jesus

| DeRango™: 5.34


BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

De...Marga...: Sembra di ascoltare una versione swingeggiante di Johnny Cash.
De...Marga...: Ma è suo il pezzo?
G

G : Noi qui nel DeBasio siamo

| DeRango™: 25.12 Scelta degli editor   Approvata dal Comindeb   Colonna sonora

Noi qui nel DeBasio siamo da sempre i più innovativi in tutto e ne pensiamo una più del diavolo (che essendo pigro probabilmente non è che pensi molto, ma vabbè).
Quella che abbiamo pensato adesso, poi, l'abbiamo anche fatta!
Si chiama DeRadio e in pratica consiste in questo:
Tu sei su un ascolto che ha anche un video.
Quando quel video ha finito di suonare (essere riprodotto è l'espressione più corretta), ecco, insomma, quando è finito, appare una finestra velocissima che ti dice:
Stai per andare al prossimo ascolto. Hai cinque secondi per fermarti dove sei, se non ti fermi vai!
Ed ecco che come per miracolo vieni traslato al prossimo ascolto che parte in automatico.
Bello! Si, però come il prossimo ascolto? E se sono all'ultimo? Se sei all'ultimo riparti dal primo, ma non dal primissimo, per ora si tiene conto solo degli ascolti dell'ultimo mese.
Da questa festa sono esclusi gli ascolti senza video di Youtube.
Ecco fatta la DeRadio.
In futuro quando s'avrà tempo si vorrebbe permetterti di selezionare -in questo andare avanti- ad solo alcuni ascolti (ad esempio, quelli di un gruppo, quelli di un utente, quelli che solo l'immaginazione saprà limitare).
Figaro - Largo al factotum - Il barbiere di Siviglia - Rossini - Parodia

BËL ( 13 )
BRÜ ( 00 )

luludia: Oddio, non ho capito niente!!!
luludia: Mo me la rileggo quelle venti volte...
IlConte: Basta che schiacci un ascolto e vedi
luludia: Ah, ok
IlConte: Visto, bella storia. Siete bravini dai ahahah!
luludia: In ogni caso sembra bel e quindi metto bel
musicanidi: Oddio, ho capito tutto ed è bellissimo....quante volte ho sognato una cosa del genere.
MikiNigagi: Debaser è il sito che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze e i miei orizzonti.
MikiNigagi: Se poi si desse eventualmente possibilità di disattivare le notifiche nello specifico di un commento, un ascolto o quello che è, tipo il facebook, sarebbe ancora più un sogno.
IlConte: Io ti ammonirei solo per aver "paragonato" DeBaser a quella merda! Ahahah!
G: #debaserstamorendo
Miss Kinotto: .... eeeeeeh?
Harlan: Sembra bello, mi piace!
imasoulman: pfui...una vera innovazione sarebbe che alla fine di quest'ascolto ad esempio, ti trovassi immediatamente da Jean Louis David. O se volessimo collegarci a Figa(ro)...
nes: fiko. io comunque continuo a postare dischi interi presi da bandcamp. Per la gioia mia e, soprattutto, degli ascoltatori della deradio. Però adesso vi beccate tutti holy mountain, non scherziamo...
nes: dai, ho messo Dragonaut... beh dai, Dragonaut piace a tutti. E se non vi piace spegnete la radio e accendete rete quattro. Magari su "C'eravamo tanto amati". O magari morite.
Kotatsu: Mmmmh... Meno male allora che mi sono astenuto dal postare la compilation di musique concrète da tre ore un mese fa.
CosmicJocker: Non ho capito..ma per osmosi capirò..
Almotasim : Bravo/
Almotasim : /bravissimo
tia: w la deradio a transistor!
tia: DeRadio .. con le maiuscole che poi magari v'offendete!
tia: Mi chiedevo, totalmente ignaro delle eventuali difficoltà tecniche. Non sarebbe più divertente una riproduzione shuffle, casuale, alla cazzum, ad minchiam, alla vadaviailcù dei brani? Potrebbero nascere casualmente interessanti ed imprevedibili accostamenti...
algol: Quindi quando sarò ammollo in vasca da bagno non dovrò prendere il tablet tutte le volte per ascoltare un altro pezzo. Questa cosa migliora la qualità della vita.
lector: Che lusso, che sciccheria! Ed è tutto aggratissss!! Io ci farei pagare il biglietto, ci farei....
Geo@Geo: In sintesi una compilation perenne: epperò per leggere ho perso tempo e mi ha scaraventato al prossimo, però poi ho ritrovato la strada e sono tornata qui, evvai non mi sono persa ;)))))
G

G : Eccola l'avete aspettata per giorni,

| DeRango™: 28.02

Eccola l'avete aspettata per giorni, ponendovi le domande più i(n)(m)ponibili La Musica Dentro (4) VENTIQUATTRO - Debaser (5 aprile 2017) by La Musica Dentro (radio show) | Mixcloud è la trasmissione de la musica dentro con la classifica degli ascolti meglio amati del mese scorso. Strimmatela, campioni, che si parla di voi!
BËL ( 12 )
BRÜ ( 00 )

G: @[hellraiser] @[Stanlio] @[RinaldiACHTUNG] @[lector] @[tam] @[turkish] @[algol] #nonsochialtri
RinaldiACHTUNG: Thanks! L'attendevo
algol: thanks sommo @[G] ... stanotte me la sciroppo con sommo piacere :-)
Stanlio: poi me l'ascolto, tenchiu...
proggen_ait94: figata
algol: ovviamente si parlerà di noi in termini più che lusinghieri.
Galensorg: L'aspettavo con trepidazione! :D
algol: tripletta Kyuss, QOTSA, Sleep. Sono commosso. Dibbeisaaaaaaaa
Galensorg: Non immagini che sorriso ho fatto io quando è partita la prima nota di "Holy Mountain". Ahahah
algol: comunque grande scaletta e grandi commenti ... mi sono divertito parecchio. Aldilà della musica, viene voglia di star lì a spararle grosse con voi :-)
G: @[tam] dobbiamo assolutamente invitare algol
tam: @G, sei tu che sai chi si cela dietro ai nick. quindi volentieri, tieni presente che se siamo troppi in trasmissione (e 4, è un casino, con tre microfoni). ev. per l'estate o per la nuova stagione 17/18.
algol: la prossima volta vi telefono ! ... questa volta non l'ho fatto solo perchè ero a zonzo alla fiera del design. Oh ... se passate per Milano fatemi un fischio eh, che qualche cagata a sfondo musicale e non la si può tranquillamente sparare innanzi ad un ottimo caffè, o un te, ginseng, tamarindo, idromele. Come vi pare :-)
G: @[tam] non fare il serio (vedi sotto il commento di @[heartshapedbox] )... immagina lo stanzino di radio tandem tutto pieno di DeBaseriani che si menano!
heartshapedbox: Però avete delle belle voci 😆
IlConte: Ho appena finito di ballare con la Contessina "fade info you" + "knocking on heavens door" Brivisiddissimi anche a 50 anni bellissimo! Grazie! E la tripletta di cui sopra immensa!
puntiniCAZpuntini: Le minacce funzionano sempre. Holy Mountain ci voleva per rovinarvi la trasmissione e la digestione.
lector: Evvai!!
lector: E' morto Jonny B. Goode!!!! Oh Cielo! Che Tragedia!
lector: Sto ancora ridendo....
puntiniCAZpuntini: Sì, quella è la migliore dell'anno. Se la scriveva in playlist l'internet sarebbe diventato una savana brulla in un nanosecondo.
G: Ma qualcuno ne sa qualcosa di 'sto Jonny, magari è morto anche lui...
algol: E alla fine viva dibeisah ... diobaser .... dibbestia ... il sito con così tanta personalità che nemmeno i loro creatori sanno come cazzo sia la pronuncia corretta
Miss Kinotto: sono un bassista fai date ma casualmente mi trovo a possedere sia uno stingRay (5 corde) sia un Jazz e se posso permettermi un consiglio: Jazz tutta la vita. Occorre prendersi del tempo nella scelta perchè i fender sono come i buchi del culo delle formiche, non ce n'è uno uguale all'altro. Ma quando trovi quello giusto non ci sono cazzi. Arvezze.
Miss Kinotto: ... Algol scusa, sono un rincoglionito, ero convinto di scrivere sotto un commento di @[G]. Il commento era indirizzato a lui...
algol: ahah ... tranquillo Kinotto. Siamo in due ad esser rinco
G: @[Miss Kinotto] Consiglio accettato! Ma dove li vado a provare io i jazz? Qui ( Fender: The Spirit of Rock 'n' Roll since 1946 vanno su ordinazione, mica te lo fanno provare prima... ...oppure stare nel mondo dell'usato?
Miss Kinotto: Non ho trovato il prezzo ma, visto rifiniture di tastiera e pickup, mi puzza di roba da almeno 1.500 eurini. A me han sempre detto che i fender bisogna provarli prima di prenderli, soprattutto roba degli ultimi anni, perchè c'è talmente poco allineati sulla qualità che ti può capitare un mexico che suona meglio di un american standard. Prenderli su ordinazioni, non so.
Miss Kinotto: Il piemonte è una landa desolata per quanto riguarda locali e divertimento, ma il caso ha voluto che siamo fortunati per gli strumenti, ci sono due magazzini musicali (Merula a Bra e, soprattutto per chitarre e bassi, Guitar a Tortona) e li hanno vecchio, nuovo e te li fan provare con ampli in tutta calma. E poi i negozietti che trattano usato, il mio l'ho trovato li (un Japan 84)
Miss Kinotto: ... che fossimo, fossimo FOSSIMO fortunati ... oppure no ... che asino che sono
G: che asini che fossimo vuoi dire! Magari un giro nel piemonte a provar bassi! Perchènnò!
aleradio: merula mò si è allargato, ma è da due anni che non ci vado sennò esco di lì in rosso
Miss Kinotto: già, pur io cerco di tenermici alla larga per evitare mazzzate alle mie finanze
aleradio: ma cos'è tutto questo non capisco, sembra tutto bello, volevo salutare la terza c igea
heartshapedbox: siete un pochetto seriosi però!!!! Più energia, più entusiasmo!!!!!! La prox volta ti telefono in diretta @[G] !!!!!
G: C'hai proprio ragione mannaggia 🤔... seriosi, manca la verve... del resto era morto Johnny B. Goode!
G

G : The Boxer Rebellion - Step

| DeRango™: 3.46

The Boxer Rebellion - Step Out Of The Car sorprese da venerdì popmeriggio

BËL ( 02 )
BRÜ ( 00 )

IlConte: Nobile @[G] non metti la trasmissione dell'altra sera?!
G: Appena lo pubblica @[tam] sul suo link rotto
IlConte: Merci
tam: da ieri è su. tuttavia spetta @G il compito di divulgare il verbo ;-)
G

G : Questa sera l'appuntamento dodecannuale tra

| DeRango™: 26.55 Immaginifica   Colonna sonora   JukeBox   Isolabile

Questa sera l'appuntamento dodecannuale tra Recensioni scritte da chi vuole - DeBaser e link rotto su Radio Tandem 98.400 – il velocipede con l'antenna @[turkish] @tam @g e woody {colpevolmente ancora non registrato sul DeBasio} commentano la classifica dei meglio ascolti del mese (scorso) controribattendoli come possibile.
Grandi sorprese, ricchi premi e cottillons. Per intervenire in diretta 0471 970084 [non è detto che si risponda, forse hanno staccato la linea per via delle bollette]. Power to the people! Love Love Love! Flower power! Immaginazione al potere per tutti. Viva il '68, toglietemi la tastiera!
BËL ( 12 )
BRÜ ( 00 )

Galensorg: Grandissimi ragazzi! Purtroppo sarò costretto a perdermi la diretta ma spero di recuperarla in differita. ;-)
puntiniCAZpuntini: Se ci metti Space Cadet dei Kyuss e Holy Mountain degli Sleep ti pisciamo sulla scheda madre e ti svuotiamo il bong nella tasca dello sportello del sedile, poi ti filmiamo mentre la svuoti e ti mettiamo su youtube.
puntiniCAZpuntini: cioè se NON ci metti. Se ce le metti, allora premietto.
imasoulman: una Girella Motta con olio di colza
madcat: #lovelovelove LOVE LOVE LOVE (Verdone)
imasoulman: pagami i diritti, grazie. In caso contrario, avrai notizie dai miei illegali
madcat: son tardo, perdonami ma non ho colto la battuta
imasoulman: feci la stessa cosa (stesso identico video postato) poco tempo fa, per riportare l'ammmmore in una discussione che stava prendendo una cattiva piega tra due utenti
madcat: ah ah!
Flame: L'ora, l'ora ziocaro, L'ORA
G: oops alle növe 🤗
imasoulman: in piena Napoli-Juve, ziopallonaro...
IlConte: Troppo famosi, il mainstream distruggerà la ns nobile anima...
lector: Faccio sempre tardi, cazzo!
nes: leggo solo ora, sono in ritardissimo... voglio i podcast! E ci voglio gli Sleep. E ci voglio dentro caz che a caso tira fuori un "geenoomerda" ogni 7 minuti. E un pezzo di Talvihorros come sigla di apertura.
G: Qui di sèguito sèguita, seguìte! l'ascolto di G: Eccola l'avete a...
nes: !
G

G : Ben Howard - In Dreams

| DeRango™: 6.47

Ben Howard - In Dreams (Solo Session) mi piace come la mette giù questo giovine!

BËL ( 04 )
BRÜ ( 00 )

G

G : DOPE LEMON - Honey Bones

| DeRango™: 4.96

DOPE LEMON - Honey Bones Scoperte del lunedì mattina...

BËL ( 05 )
BRÜ ( 00 )

Miss Kinotto: "scoperte" del lunedì mattina 2
Miss Kinotto: Temo che il mio umorismo precambriano non sia arrivato
pietrasalata: belle "scoperte" ma anche il pezzo non è male: perfettamente calato nelle atmosfere hippy ma, "scopro", è del 2016...
serenella: Scoperte del lunedì mattina 3
tia: Scoperte il lunedì sera: ore 22.19