TataOgg e i suoi ascolti

TataOgg

TataOgg : La Femme - Tatiana

| DeRango™: 11,76


BËL (05)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Tutto molto Plastique Bertrand!
Almotasim : Uguale uguale.
JonatanCoe: L'album precedente, Psycho Tropical Berlin, l'ho mangiato a colazione, pranzo e cena.
tia: buongiorno! quindi ora come fai ad auscultarlo?
JonatanCoe: Tranquillo Sommo , ne rimangono altre tre!
sfascia carrozze: Vada per il vinile: ma si spera che almeno la copertina in cartoncino fino e la busta interna coitesti li abbia conditi con un filo d'oglio poiché abbastanza irti à ingoiarsi lisci.
JonatanCoe: Quella si gusta nel pomeriggio alle 17, con una tazza fumante di te, non intendevo te ma te, quello che non sei te ma il famoso te e non dirmi che sei te!
sfascia carrozze: Lei è proprio un intenditore. Quasi quanto Michele Michele l'intenditore
tia: te te tte!
JonatanCoe: Come posso contraddirLa!
JonatanCoe: Ahahahah Michele è uno spasso!
sfascia carrozze: Non ci sono più i Michele di una volta!
sfascia carrozze: Inestimato Gionatan. E comunque Le vorrei sconsigliare di contraddirmi. L'ultima che l'ha fatto è stato DeBannato per direttissima è sta ancora fuori dalla porta del DeBasio (in ginocchio) attaccato al citophono di @[G] che chiede di rientrare. E parlo del 1974.
JonatanCoe: Scusi Lei, Illustrissimo Mastro Geppetto e CoMastro Ciliegia al contempo, abile levigatore e creatore che si muove brillantemente attraverso i legnosi nodi di Debaser, che pialla tutte le divergenze e dona lucentezza con instancabili passate di impregnante... ...ma le pare che proprio ora che ho conseguito il novello e ambito titolo d'abbonato mi faccio mettere alla porta?!?! Se lo scordi!!
G: Provo confusione! Saranno le castagne... Ma qui, cioè lì, non è che si confonde @[JonatanCoe] con @[JOHNDOE] @[sfascia carrozze] mi aiuti che io hanno tutti in tre secoli e mezzo, chiudo tutto e vado a godermela a Taranto
G: Banno tutti e in tre secondi e mezzo... #scorettore maledetto.
JonatanCoe: Povere castagne, non bastavano le calvizie...
tia: ed io che ero rimasto ad edith piaf
JonatanCoe: Bene, Le rimane da ascoltare ciò che hanno fatto i figli, i figli dei figli ed i figli dei figli dei figli....insomma, per favore, non rimanga indietro negli ascolti!
TataOgg: Oh! Ma che carini, avete preso il té con i biscotti nel salotto in mia assenza? Avete fatto bene! 🖤
TataOgg

TataOgg : Moby - The Sky Is

| DeRango™: 0,44

TataOgg

TataOgg : Dionysos - I Follow Rivers

| DeRango™: 12,26

TataOgg

TataOgg : L'Impératrice ♕ AGITATIONS TROPICALES Anvedi

| DeRango™: 5,12

L'Impératrice ♕ AGITATIONS TROPICALES

Anvedi 'sti francesini! Ahahah

BËL (03)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Merveilleux!
TataOgg

TataOgg : FAUVE ≠ VOYOUS (feat. GEORGIO)

| DeRango™: 11,73

FAUVE ≠ VOYOUS (feat. GEORGIO)

Finalmente mi sono decisa ad ascoltare i Fauve.

BËL (05)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Le diro: anche ammè piacciono molto i Fave. Specie nei frammenti più bolliti, magari con il lardo à corredo. Ma anche quelle più piccole, fresche, appena colte si lasciano gustare.
TataOgg: Una volta organizzammo una cena tra amici, io ai fornelli produssi un'ottima zuppa di fave (noi streghe si sa, coi calderoni ci andiamo forte) e accompagnammo il tutto con l'abbardente di moscato, una di quelle cosette riservate a pochi, al limite agli amici degli amici, non so se mi capisce. Ma col lardo, devo ammetterlo sono la morte sua, non Sua , intendo di loro.
sfascia carrozze: Più abbardentedimoscato per tutti!
TataOgg: UH 🖤
tia: fave, olio d'oliva eravergine, pepe e pecorino (sardo ovvio) a scaglie ed accompagnamento con una bollicina tipo Franciacorta può piacere?
tia: Bravi questi.. Hanno attinenza con i fauves?? .. a proposito di fave; ricordo che da giovincello ebbi una fidanzata con origine sarde e ricordo che soffriva di favismo.. Si lo so c'entra un caz, ma mi è venuto in mente così su due piedi.. (oddio due piedi.., sono seduto)
TataOgg: É una malattia molto in comune del Regno. Vietato coltivarle vicino ai centri abitati e penso vietato venderle nei supermercati. Pericolo di ☠️. Fauves é una parola che vorrebbe dire, se non erro, bestie. Non so se abbia attinenza diretta con la corrente artistica ma credo che lo spirito sia quello. Son francesi.. se la suonano e se la cantano!
TataOgg: Alzati Presidente! I presidenti non siedono mai!
tia: Siedo ma #restosempreinpiedi. Oh mi garbano questi francesucoli...
TataOgg

TataOgg : La Femme - It's Time

| DeRango™: 13,02


BËL (06)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Enchanté!
TataOgg: Encore?! Salut, je m'appelle Tata, et toi?
sfascia carrozze: Propongo di convertire il DeBasio in lingua Francofona e, in subordine, in Tetesko. Ché non sé ne puote più di qvesti rozzi anglicismi.
TataOgg: Mon Cher, Ich habe nichts dagegen!
TataOgg

TataOgg : R.E.M. - Pilgrimage

| DeRango™: 26,17


BËL (11)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Lo sapevo che Lei era più una tipetta fosca & tosta da "Murmur" anziché dalle milleluci di Lusinmaireligion. Ecco.
TataOgg: AHAHHAH Noi Foschi Siam così! 🖤
imasoulman: foschiamo tutti i di'
TataOgg: Foschiamo suppergiú, due Foschi o poco più...
De...Marga...: Quanto ho amato, venerato la band!!! Quanto ti voglio bene ragazza!!!
TataOgg: 🖤 Ascoltati tanto anche io
TataOgg

TataOgg : iosonouncane - il corpo del

| DeRango™: 12,00

iosonouncane - il corpo del reato

Sono convinta che non si tratti di un suicidio ma di un "banale" incidente stradale.
Sarebbe bello avere un parere da chi conosce questo disco.

BËL (06)
BRÜ (00)

musicanidi: A parte la bellezza del brano e dell'album, secondo me l'autore cerca di rianimare il corpo di un amico vittima di un incidente, cerca a parole di riagganciarlo al mondo...non ci si suicida normalmente buttandosi sotto un'auto.
TataOgg: Devo con rammarico contraddirti, purtroppo ci si suicida anche così. Si uccide buttandosi sotto un'auto. E' la quarta teenager che si suicida a Mestre in due mesi | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso Dal mio punto di vista, comunque, penso che per capire sia necessario conoscere la zona dal quale proviene Stefano Incani. E rispondo alla tua affermazione con un verso tratto dallo stesso disco…
musicanidi: “...ve l'ho detto mille volte di rallentare...” il verso chiave per l'incidente... cazzo, suicidarsi e mettere a repentaglio la vita degli altri.
musicanidi: E poi, il suicidio non è un reato...chi si suicida, non può scontare una pena...
musicanidi: Il corpo del reato è anche la cosa sulla quale il reato è stato commesso (omicido stradale?)...
TataOgg: Quella é la frase che mi ha messo il dubbio e che mi ha portato a ricontestualizzare la canzone e di conseguenza a rivalutare l'album nella sua interezza. Perché rendere tutto così ambiguo? Cosa vuole dire veramente Iosonouncane e perché inserirlo in un disco così profondamente politico e di denuncia sociale? Il suicidio: atto lecito o illecito?
TataOgg: Lui é molto criptico, da questo punto di vista in Die ha calcato ulteriormente la mano e ne ha fatto delle poesie. Ma mentre in Die parla di amore ne La Macarena su Roma la chiave di lettura é il disprezzo più totale. Questa canzone dice una cosa che non era possibile affermare in altro modo e anche in questa canzone c'è tanto disprezzo. Mani rubate al voto di scambio... quelli come te sono stati…
Mojoman: In effetti...una frase che mi viene in mente dopo l' ascolto e'...e guidare a farixspenti nella notte per vedere, se poi e' cosi difficile morire! Potrebbe parlare di un' incidente cercato in qualche modo. Ma...
JonatanCoe: Conosco quest'album, conosco DIE e ho anche conversato un buon quarto d'ora con Jacopo Incani!
TataOgg: Perchè ho scritto Stefano?! L'ho anche cercato prima di scriverlo e nonostante ciò ho scritto Stefano. Qualcuno mi esorcizzi da me stessa! Fantasmagorie a parte.. Cosa ne pensi? Glielo hai chiesto? DAI! Non tenermi sulle spine! :-) E lui ha parlato o era di cattivo umore come l'ultima volta che l'ho visto io, eh?
JonatanCoe: Bellissima persona, disponibile e gentile. Tra tutte le cose, a mia precisa risposta ha rivelato quel che già intuivo: si è fatto overdosi di Anima Latina. Ho chiesto precisazioni circa la silhouette nella copertina di DIE e mi ha riferito che è una sua amica ma , ovviamente, l'identità e segreta!
TataOgg: ahahaha! La tizia in copertina.. secondo me è la bravissima corista! Quando l'ho visto alla presentazione di DIE ha suonato il cucciolo Alfredo... Anima Latina, alla luce di queste recenti rivelazioni, merita un ascolto più attento.
TataOgg: E comunque.. @[JonatanCoe] è da un pò che volevo scrivertelo.... Buon Concerto degli WIRE ♥ Grande invidia.. ogni volta che mi cade l'occhio sugli incontri mi scende una lacrima...
JonatanCoe: Anima Latina é un capolavoro assoluto, un album che non smetti mai di ascoltare, uno di quelli che va oltre i tempi i generi, oltre tutto, straordinariamente meraviglioso.
JonatanCoe: Grazie, vi penserò con affetto!
Mojoman: E quindi cosa ne pensi?
TataOgg: Penso che non conosci TUTTO il disco. E comunque mi sembri fuori strada.
Mojoman: Scusa io ho dato la mia impressione...poi se tu sai gia' cosa vuol dire...perche' lo chiedi?
TataOgg: Chiedevo il parere di qualcuno che conoscesse questo disco. Non ha senso citarmi altro. Però se vuoi dare la tua opinione sei libero di farlo, del resto l'hai fatto. Grazie del passaggio
Mojoman: Il disco lo conosco...prego
TataOgg

TataOgg : Muse - Megalomania Risentiti dopo

| DeRango™: 10,16

Muse - Megalomania
Risentiti dopo 17 anni. Apposto per altri 17 anni.

BËL (05)
BRÜ (00)

mrbluesky: chettefrega, tanto lei vaga x l'eternità
TataOgg: Ahahahha 17 anni più.. 17 anni meno...
fedezan76: Resta un discone, questo.
hjhhjij: Ahahahahahah sacrosanto.
algol: Li devo ancora ascoltare. Mi sa che sono già a posto pure io.
De...Marga...: @[algol] ho ripreso in mano i primi tre dischi dei Muse dopo secoli. Ti consiglio di provare almeno i primi due e sono convinto che troverai godimento...almeno lo spero.
fedezan76: Facciamo primi 3. Capisco chi critica ora i Muse, fanno cagare anche a me, ma all'inizio promettevano eccome.
TataOgg: @[De...Marga...] li ho risentiti proprio perché hai postato qualcosa di showbiz nei giorni scorsi. Sohowbiz e Originy of simmetry sono due dischi veramente belli, conosciuti entrambi freschi d'uscita e avevo circa 20 anni. Rabbia e disperazione. Lirici. Astenersi ottimisti. Un ascolto lo meritano eccome. Absolution invece non mi piace e neanche tutto il resto.
TataOgg: Sohowbiz.. ahahahahah.. la tecnologia!
algol: vabeh. Proverò
fedezan76: @[TataOgg] Absolution inferiore, ma ancora molto buono per i miei gusti. Io addirittura apprezzo anche Black Holes. Poi effettivamente il vuoto. Visti anche dal vivo un paio di volte all'epoca e li ho trovati decisamente bravi, sia a livello tecnico che "energico".
TataOgg: Ti dico la verità, Absolution mi ha così tanto deluso che l'ho sentito davvero poche volte, non perchè fosse malvagio in senso assoluto (e hai perfettamente ragione), ma perchè in se rappresentava già il decadimento di un gruppo che era sul serio più che promettente. Ricordo ci fossero dei pezzi validi ma in generale l'ascolto si era rivelato molto triste, non so più neanche dove l'ho messo, il ciddì. Si sono venduti in maniera clamorosa,…
fedezan76: Secondo me si sono "venduti" due dischi dopo. Se ci si pensa Absolution è il loro disco più duro.
TataOgg: Mi fai venire un grosso dubbio, son passati tanti anni... gli darò un altro ascolto.
TataOgg

TataOgg : La Sintesi - L'impronta Starò

| DeRango™: 9,00

La Sintesi - L'impronta

Starò mai stato.

BËL (03)
BRÜ (00)

tia: Ma Stato è stato! Ma questi chi erano stati a proposito.. Mi ricordo la coperta del disco ma boh..
TataOgg: Stati furono. Ora non sono.
tia: non sono più ohibò!
TataOgg: Sniff sniff ( o sigh?) 😩PresidenTiaaaaaa!
lector: Chi è stato, è stato e chi è stato non è....
tia: chi c'è c'è e chi non c'è non c'è..!
TataOgg: Consuuumaaati gli aaaanni mieeei
tia: Devo continuare? Naaa.. la sappiamo tutti e 3!
TataOgg

TataOgg : Almamegretta - Chi

| DeRango™: 0,00

TataOgg

TataOgg : KUNG FURY Official Movie [HD]

| DeRango™: 6,08

KUNG FURY Official Movie [HD]

Al giorno 8 di lavoro sto uscendo pazza, mi rilasso con il mio film preferito.

BËL (05)
BRÜ (00)

algol: hahhahhahh.
algol: me lo segno subito il titolo!
TataOgg: Non é una cosa dal quale uscirai presto e facilmente.. sappilo.
algol: si ... ho solo letto la trama e già fremo.
TataOgg: Vedilo.... Non puoi esimerti. Anche perché presto esce il 2! Vedi sotto 💝
algol: Sto ancora ridendo. Credo che anche quel pistola di mio figlio sarà grato della dottissima segnalazione cinematografitrash
mrbluesky: un fantasma che lavora? pensavo di averli visti solo a militare
TataOgg: Non avevi visto ancora tutto, Bro.
TataOgg: Kung Fury 2: le riprese in estate, con Schwarzenegger e Fassbender Sono pronta!
sergio60: Contenta te...
TataOgg: Uh! 🎈
imasoulman: vabbè, ma io non capisco: quando ci sono dei Classici uno va a cercare minutaglie in giro Ku Fu Dalla Sicilia con furore Franco Franchi Film Completo by FilmandClips 720p
TataOgg: Ho capito, Questa é una di quelle cose che richiede assoluta concentrazione, Don Ima! Lo guarderò.. parola di scout! 🐺
imasoulman: Poi non dica che non Le si segnalano i capolavori. Tzè
TataOgg: ma vedremo se rivaleggia... e se poi non rivaleggia?
imasoulman: Lei opina e ciò è molto spiacevole. Franco Franchi è il più migliore attorcomico dai tempi di SEMPRE Persino quando fa(ceva) la pubblicità. Ecco Spot- BIC Lamarasoio 1982 - con FRANCO FRANCHI (HQ)
TataOgg: Ma non ho opinato nulla! Però qua vogliamo comparare Franco Franchi con David Sandberg... Secondo me son proprio due sport differenti, a naso. Hai visto Kung Fury? Ti son piaciuti il T-Rex e l'Aquila che si azzuffano? E in quale personaggio ti riconosci di più? Per fare questo film David ha fatto colletta sul web e ha fatto praticamente tutto da solo, credo ci abbia lavorato per due anni, lui è regista e attore (nonchè…
imasoulman: cioè...tu mi hai risposto SERIAMENTE! io ti proprino un film italiano di serie-Z, di quelli che parodiavano le mode del momento (i Bruce Lee campioni d'incassi) tenuti in piedi solo dalla grande capacità macchiettistica di un grande come Franco Franchi e tu mi parli SERIAMENTE? Era chiaro l'intento provocatorio, credevo...;)
TataOgg: ahahahahaha non l'ho visto il tuo FILM ... E allora va visto SERIAMENTE! Capiscimi, sono ancora a lavoro ♥ questo è il giorno 9.
TataOgg: Però anche tu non hai visto Kung Fury.... ahahaaahha
imasoulman: cosa succede il giorno 9??? (ma poi, nove? cos'è come il calendario Giuliano? La rivoluzione d'ottobre che cade in Novembre?)
TataOgg: no, intendo giorno di lavoro consecutivo.... ora infatti faccio un ultima cosa e me ne vado...
imasoulman: quindi Lei, madamigella, il uiikkend lo fa tipo il giovedì? Bello, il mio sogno!
TataOgg: No, lo farei e lo faccio con gli altri comuni mortali, ma sta volta ci sono stati casini vari. Sono in STATO DI EMERGENZAAAA!!!
sfascia carrozze: Mi son bastati i primi cinquantottosecondi Per oggi sono a posto.
TataOgg: Mannoooooó Così si perde la parte più poetica di tutte, il TriceratoCop!
sfascia carrozze: Tranquilla! Tanto per domani (come per dopodomani e dopodopodomani e dopodopodopodomani) non ho gnente-di-nulla di meglio da fare.
TataOgg: Allora potrebbe addirittura imparare tutto a memoria, mosse Kung Fu comprese! Pensi un pò!
TataOgg

TataOgg : Maria Carta - Dies iraeCordas

| DeRango™: 5,29

Maria Carta - Dies irae

Cordas et Cannas Innamuratu

Per chi pensa di dover fare viaggi lunghissimi mentre basta solo una notte in Tirren(ia)o...

BËL (02)
BRÜ (00)

TataOgg

TataOgg : Spiega La Piega Spiega la

| DeRango™: 12,07 Komatsu

Spiega La Piega

Spiega la piegaaaa
Non é una STREGAAAA

UH, #icattivi speleomusicali

BËL (06)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Ma che bel basso cancerogeno! Non ne fanno più di bassi rantolanti così!
tia: Skava Skava! Punk "grottesco".
TataOgg: AVVOGLIA UH!!
tia: OH
algol: Testi escavatori. Ahahah
TataOgg: Testi dalle profondità degli abissi calcarei!
madcat: Beh il tono di voce è Sgarbi-Tipo, quindi coerente con il mio ascolto dei cattivi di qualche giorno fa :) Ovviamente non ho la più pallida idea di chi siano
TataOgg: ahahaha Ma Sgarbi non c'è mai entrato in grotta, lui gira solo per ovili... ...come non lo sai? Sono i Batsalsa Experience!
madcat: "lui gira solo per ovili" ah ah ah #capra!
madcat: #capra
TataOgg: SGARBI - CAPRA (TRAP REMIX) prod. Dadde Sappilo
TataOgg

TataOgg : Almanacco del giorno dopo Sigla

| DeRango™: 28,54


BËL (12)
BRÜ (00)

TataOgg: Echoes
algol: Quanti ricordi. Domani avvenne.
TataOgg: non è questo il punto.
TataOgg: Anche questo qualche ricordo dovrebbe stimolarlo.. One Of These Days
algol: Ma questo non suscita ricordi. Questo è il presente.
sfascia carrozze: UH!
TataOgg: EH! this is the 𝓣𝓞𝓟 !
tia: Una lagrima.
TataOgg: una storia strappa lacrime
TataOgg

TataOgg : Chocolate Watchband - Gossamer Wings

| DeRango™: 8,42

Chocolate Watchband - Gossamer Wings

Sarà una settimana corta e sono felice!!!! Uuuuhhhhhh!!!

BËL (04)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: E' vero sarà corta. Ma sarà pur sempre troppo lunga. Ecco.
TataOgg: Sono pienamente d'accordo con Lei, lì! Ma grazie ai poteri maggicci conferitimi sto studiando come allungarla et contestualmente ridurre la proxima. Le forze del male sono dalla MIA!!
TataOgg: No no.. non si allunga nulla qua.. é tutto in (ossido)riduzione!
imasoulman: il disco pisssichedelico della Chocolate!
TataOgg: Bello bello bello!
TataOgg

TataOgg : giardini di mirò - the

| DeRango™: 7,76


BËL (03)
BRÜ (00)

tia: bravi loro! visti ad inizio anno fa in concerto con Robin Proper Sheppard (Sophia-God Machine) ..una sorta di Mogwai all'italiana..
TataOgg: Io purtroppo mai visti in formazione completa ma sempre e solo qualcuno di loro come accompagnatori a dei reading, il più bello é stato certamente quello con Emidio Clementi che legge Carnevali. Tra l'altro l'EP in cui é presente questo brano contiene un magnifico brano cantato proprio da Clementi... Poesia totale per me. Malmoe (...my supreme idea of love) - Giardini di Mirò feat. Emidio Clementi
TataOgg

TataOgg : Dead Can Dance - Fortune

| DeRango™: 20,51 Levitation


BËL (10)
BRÜ (00)

ALFAMA: disco fra i miei preferiti del gruppo, trovo fuori contesto "Black Sun" , credo.
TataOgg: Forse ma non credo, perché a me piace! Gustibus
JonatanCoe: 🖤
TataOgg: 🖤 Nero come la notte.
sergio60: Un vero trip... Impossibile restarne indifferente...
TataOgg: Eh già...
algol: Copertina da un particolare di un dipinto di Hyeronimus Bosch. Uno che la psichedelia l'ha concepita ancor prima che esistesse la parola. Genio.
TataOgg: Il giardino delle delizie, un trittico esagerato. Il pannello centrale dal quale é preso questo dettaglio é altamente visionario ma da buona Tata che sono amo di più il pannello di destra. Tutti i fiamminghi hanno questo psichedelico potere, ho visto alcune tele di Bruegel e staccare lo sguardo é stato difficile. I nostri peggiori incubi son tutti lì. Su due piedi riesco ad avvicinargli, quanto a immaginazione orrorifica, solo alcune cose di Goya. Un…
algol: Se penso che questo delirio è stato concepito quando in giro si dipingevano per lo più scene sacre o nobili su commissione mi commuovo.
TataOgg: In realtà anche questo ha un significato molto probabilmente religioso (se osservi bene le scene rappresentate...) é solo intriso di fattori culturali tipicamente nordici, per noi impensabili. Se non sbaglio é stato realizzato in pieno scisma luterano e questo spiega molte cose. Sarei curiosa di sapere se chi proviene dalla cultura fiamminga provi lo stesso sconcerto nell'osservare le nostre opere dell'epoca, dovrò farmi amico qualche olandese che ami l'arte....
algol: Questo si, ma altre opere di Bosch sono imperscrutabili agli stessi critici. Tanto che qualcuno ipotizzò anche una malattia mentale. E' che del buon Hyeronimus non si sa moltissimo, a stento firmava le sue opere. Che cazzone.
TataOgg: Devo dire la verità, queste tue affermazioni hanno scatenato la mia curiosità. Mi sono soffermata solo (per ora...) alla pagina di Wikipedia ma già quella da sola da degli spunti interessanti di riflessione e vanno ben oltre quanto da te scritto. Sulla malattia mentale, certo sono immagini da folli, ma così come già pensavo attingono a un immaginario totalmente differente da quanto conosciuto qua in Italia. Probabilmente (ad esempio) prendeva spunto da dei testi sacri/semisacri,…
algol: Risposta tutt'altro che fuori luogo, e ricca di spunti interessanti e fondati. Rimane il fatto che l'origine di tale iconografia, che comunque resta piuttosto avulsa all'estetica del periodo ed è talmente avanti da anticipare caratteri surrealisti (secondo me Dalì qualche quadro di Geronimo se l'è guardato per bene, visto che più della metà sono in Spagna), non è del tutto chiara. Infatti i critici ancora dibattono in materia. Tu dici giustamente che le immagini attingono…
TataOgg: Credo invece che la sua opera, per quanto assolutamente più geniale e ricca di altri artisti fiamminghi, sia perfettamente inquadrabile nella “moda del tempo”. A lui sicuramente va il merito di essere riuscito a coniugare appunto in maniera "geniale" diverse immagini contemporaneamente, per capirci: ha avuto la stessa bravura dei napoletani a fare il presepe. E se hai visto un presepe napoletano dal vivo sai di cosa parlo. L'attenzione ai dettagli è tipica della pittura…
algol: Tutto vero, la cura dei dettagli, le mostruosità assortite già visitate in precedenza (recupera il quadro della sala Botticelli, che mi hai incuriosito), i contenuti religiosi. Anche se pare un' enorme presa per il culo della religione. In Bosch si galleggia in una dimensione onirica che trovo piuttosto inedita. Chiaro che siamo nani sulle spalle dei giganti, in tutti i campi, e non si inventa nulla dal nulla. Ma un saltino ogni tanto si fa,…
TataOgg: Ma dai... Che coincidenza! Anche io ho dovuto ripiegare sullo scientifico invece che artistico, nel mio caso non c'era una sorella maggiore che ha avuto l'ardire di nascere prima di me ma la mancanza di un liceo a portata di bus. E sei anche un dicembrino! Proprio come me. Neanche io quindi una professionista del settore, ma ho scelto ad hoc la facoltà e quindi, oltre materie tecniche, ho sostenuto parecchi esami di storia dell'arte…
TataOgg: Ah no... Sei un gennaio. Avevo letto male.. male male.. pessimi acquari e pessimi capricorni! Ahahhahaa
algol: Capricorno, per l'esattezza. Ahahah. Allora tu sei sagittaria, come le mie sisters (perchè sono due).
TataOgg: Yesssssss
algol: Comunque, mia sorella poi si è laureata all'Accademia di Brera in pittura. Uno dei miei nipoti sta frequentando la stessa facoltà. Mio figlio è al liceo artistico, una libera e soddisfacente scelta del suo percorso, non certo dettata da volontà di realizzare i sogni paterni, nel più triste degli schemi comportamentali genitoriali. Non ho certo messo al mondo una creatura per sublimare le mie ambizioni frustrate. Al limite possono aver fatto breccia le mostre alle…
TataOgg: E un padre che dà fuoco alla casa... ahahahh! Tutto ciò é molto bello (sai come é nata la passione della Abramovic per l'arte? Cercalo ;)). Son certa tu non abbia obbligato Algolino al liceo artistico (non mi sembri proprio il tipo) però é certo: i sogni dei genitori (se i genitori fanno il loro), anche se i desideri sono e restano inespressi, alla fine condizionano, é l'educazione a fare il più. Io non sono…
TataOgg

TataOgg : Edith Piaf - L'homme a

| DeRango™: 14,58

Edith Piaf - L'homme a la moto - Lyric

Edith Piaf - La foule

edith piaf - padam padam

E così difficile scegliere tra le canzoni di Edith Piaf … faccio una cosa che odio, ne metto 3!
Jeff Buckley di lei diceva “Talmente romantica, talmente francese che potrebbe diventare stucchevole. Eppure, presso di lei, si sente che niente è simulato... C'è un tale peso nella sua voce, come un fiore che cerca di aprirsi un varco sotto una strada.”
Nessuno mai avrebbe potuto descriverla con parole più vere e belle. Nessuno.

BËL (09)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Oui, c'est vrai: je suis Catherine Deneuve!
TataOgg: je le savais!
sfascia carrozze: Enchanté!
TataOgg: Moi aussi
sfascia carrozze: Est-ce que vous prenez un thè avec moi, Mademoiselle?
TataOgg: Vous voulez me tuer, les francais sont tous egales... (...j'ai oublie les accents)
sfascia carrozze: Mais non! Mademoiselle! Il y a aussi des croissants pour Vous!
TataOgg: -_- à vous.
sfascia carrozze: Est-ce que vous preferez les croissant avec du miel? Ditez-moi!
tia: Un deux treis! Orevuar madame e messier! Alain Prost!
tia: Vive la France, vive Mitterand!
tia: io per lo più parlo il francese fiammingo delle Fiandre, giusto per mettere i puntini sulle U.
TataOgg: Ü
tia: Bene, mi ha messo proprio i puntini sulle U come meglio non si può!
TataOgg

TataOgg : Picchio dal Pozzo - La

| DeRango™: 17,02

Picchio dal Pozzo - La Floricultura di Tschincinnata
Il mio gatto ha detto: "... E gli Elii muti."

BËL (06)
BRÜ (00)

tia: ? e questo che è?
TataOgg: La colazione degli Elii. Cresciuti a pane e picchi. Credo.. forse. Booo!
Battlegods: Album totale che chiude o quasi la stagione d'oro del prog italiano, anzi no, del prog in generale. Perché questo album non ha nulla da invidiare agli Hatfield o agli Henry Cow.
tia: Addirittura al Cappellodacampo ed Enrico Mucca?
zappp: affine agli Hatfield, più distante e meno di rottura degli Henry, Battle. Comunque gran bel disco.
TataOgg: Si? Interessantissima questa cosa. Grazie Battle e grazie Zappp
Battlegods: Infatti pensavo agli Henry di Amygdala o Half awake Half sleep 😋
macaco: Top!
TataOgg: Boom! Elii e storia della musica a parte questo disco resta una fiquata!
Dislocation: Arrivato un po' fuori tempo massimo, creatura di Aldi De Scalzi, fratello minore del Vittorio dei New Trolls. La loro famiglia possedeva uno studio di registrazione a Genova dove, oltre ai Trolls, incidevano alcuni solisti e gruppi del folk genovese degli anni 70. Il padre dei due, anche notissimo ristoratore, minacciava Aldo di non fargli incidere il disco con i "Picchio cumme se ciaman" se prima non finiva i missaggi dei vari folk che già…
Battlegods: Doriaaa ahahah comunque si, il disco successivo riprende la musica concreta del secondo album dei Dedalus, altra band che ha sfornato un capolavoro di esordio.
TataOgg

TataOgg : Air- The Vagabond

| DeRango™: 15,99


BËL (07)
BRÜ (00)

algol: Disco sottovalutatissimo. Mi hai fatto venir voglia di riprenderlo.
TataOgg: Con me sfondi un portone aperto. Lo propongo sempre a chi non lo conosce, per quanto mi riguarda il loro disco più originale. Lo ascolto spesso e da anni. Mi é dispiaciuto mandare solo un pezzo e quindi dover scegliere, secondo me va ascoltato tutto d'un fiato, solo così si capisce cosa sia davvero..
Dislocation: Confesso, a costo di rischiare che mi letamino l'uscio di casa, che questo disco mi piace più di Moon Safari. L'ho detto.
algol: Ma Moon Safari è un discone. Nessuno lo nega. E' questo che è inspiegabilmente considerato da gran parte della critica il passo falso degli Air. Invece è bellissimo.
TataOgg: Dislo, hai tutto il mio sostegno. Dai, diciamolo... son con te! Troppo rock o troppo elettronico. Non contenta i puristi e infatti fa felici solo me e Dislo, che a noi ci piacciono di più le cose che non sono né carne né pesce.
Dislocation: E la colonna sonora di "The virgin suicides", omaggio ai Pink Floyd ed ad Alan Parsons? E la perfezione assoluta di "Talkie Walkie"? Sublimi!
TataOgg: Ecco, lo sapevo. Adesso devo correre ad ascoltare Playground love..
Dislocation: Prenditi un tre quarti d'ora, ne val la pena.
TataOgg: Io? Ne ho preso molti di 3/4 d'ora con gli Air, li conosco da tanto. Semmai solo ultimamente ho sentito parecchio Alan parson... quindi non mi ero mai resa conto, eccome se c'è!
TataOgg

TataOgg : Nick Drake- All My Trials

| DeRango™: 14,81


BËL (08)
BRÜ (00)

Stanlio: Belle, molto malinconiche, mai sentite prima, che dire se non ehm, benvenuta all'ovile...
TataOgg: Se non ricordo male questo pezzo lo canta con la sorella. Io me li vedo lí, che cantano insieme...
TataOgg

TataOgg : Nucleus - Twisted Track (1970)

| DeRango™: 18,86


BËL (07)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Il primo aprile del 1970 mentre usciva qvesto ellepì appendevo già i pesci di carta con lo scotch nella schiena degli insegnanti. Son cose che #forse non si fanno più da eoni. Ma io me lo ricordo come fosse adesso. Erano scorfani, per la precisione.
Dislocation: Lo scorfano, nel disegnarlo, richiede attenzione ai particolari anatomici e dedizione alla causa. #forse
TataOgg: In pratica era Giotto, Lei, lí. O Giottolo.. non so cosa significhi ma mi fa ridere. Faccj fjnta che ha senso :)
Dislocation: L' unico Gi Otto che ricordi è quello del 2001, qui a Zena. Lo ricordo, come dire, di corsa.
sergio60: Si.. Il fratello stupido dei 7 nani Giottolo😂😂😘
Stanlio: Eran scorfani scrivesti, ma chi? per la precisione, ehm, gli insegnanti...?
algol: Il primo aprile 1970, mentre usciva qvesto ellepì, probabilmente mi pisciavo e cacavo addosso. A quasi quattro mesi ancora non avevo il controllo sfinterico.
sfascia carrozze: Quindi Lei ci naqque (esattamente) il primo di December del '69? Grande annata quella. Soprattutto in virtute dell'AMARONE DELLA VALPOLICELLA (1969) BRACESCO
TataOgg: AHAHAHAHAHA Chebbello essere ggiovane e poter dire, IO NO! Non c'ero e infatti vedrò l'iperspazio a differenza vostra! (seee... come no...)
sfascia carrozze: Maldida!
sergio60: 'ci vostra... Io mi apprestavo a entrare nella scuola media... 🙄
algol: esimio sfascia, devo deluderla. La mia annata è gennaio 70
sfascia carrozze: Ah! Mi fregò quel quasi UH!
tia: Io posso fregiarmi che in quella data lì, non ero stato neanche pensato ma di lì a poco sarei arrivato pure io, giusto un anno in più, quasi due. Ed io che pensavo si trattasse di loro NEWCLEUS - JAM ON IT
tia: video e canzone peraltro figherrimi! Mi verrebbe voglia di fare la breakdance ad ascoltarlo, se solo ne fossi capace #ghettoblaster
sergio60: Pischelli...
TataOgg: AHAHAHAHHAHA MA QUANTO MI SENTO GIOVANE ! ♥ VVB ♥
TataOgg: Tia, sei il secondo più gggiovane.. vai bro!
sergio60: Ah si?... Dovrete prima o poi venir a chiedere lumi su quell'argomento o quella cosa... E allora sarò lì a negare a voi pischelli poco rispettosi le ambite risposte.... Ecco l ho detto
tia: Bella lì, sis!! Noi siamo i giovani i giovani i giovaniiii