Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Riot Rock City
Riot Rock City
23 nov 07
Voto:
Io qui non ci capisco più un cazzo.. ho letto vlocemente la rece e c'ho trovato un pacco di riferimenti all'Inghilterra.. ma non erano mica Newyorkesi?!?!?!?!?..Thundesteel non è mica una delle pietre miliari del power americano?!?!? mi sta sfuggendo qualcosa?!?!?
Clint Mansell, Kronos Quartet & Mogwai The Fountain
Voto:
Il film l'ho visto qualche mese fa, ma non sono ancora riuscito a capire se è una presa per il culo o un capolavoro visionario (ma ne dubito fortmente..) Di certo in alcune sequenze è talmente pacchiano, pretestuoso e spudoratamente new age che a momenti lo mollavo lì a visione in corso. La colonna sonorame la ricordo buona.. ma a sto punto mi sento di dubitare anche di quella..
John Carpenter La Cosa
Voto:
Quoto Occulto per la scelta degli episodi migliori. Qualche titolo lo si poteva già trovare in italiano sul mulo (tipo Candidato Maledetto..), ma non sapevo fossero usciti in dvd!
35007 Phase V
35007 Phase V
21 nov 07
Voto:
Riascoltato per l'ennesima volta questa mattina in macchina, bloccato nel traffico, sotto la pioggia e col fumo di sigaretta che riempiva l'auto..
Saxon Saxon
Saxon Saxon
21 nov 07
Voto:
Ottima disamina!Bravo!
John Carpenter La Cosa
Voto:
..ecco quello è veramente una porcata! con Superman che fa il dottore e Kirstey Alley cicciona che fa la scienziata.. Pure quell'altro m'aveva deluso.. quello dell'alieno.. com'è che si chiamava?!?!?
John Carpenter La Cosa
Voto:
..ricordo male o c'era in ballo recentemente una trasposizione cinematografica di At The Mountains Of Madness?!
John Carpenter La Cosa
Voto:
Difficilmente si sarebbe potuta fare rece migliore!bravissimo! Personalmente non ho mai considerato questo flm tra gli episodi minori della fimografia di Carpenter.. anzi, è uno di quelli che mi è capitato di rivedere più volentieri! Piuttosto proprio The Fog non mi ha mai entusiasmato.. L'originale di Hawks è qualcosa di completamente diverso (vedi il taglio quasi "scanzonato" di alcuni - fittissimi - dialoghi, mentre qui il tutto è decisamente più "allucinato"..)! Davvero bravissimo Black!
Gamma Ray Land Of The Free Part II
Voto:
@lux: 1) discorso rece. Ragionamento più che rispettabile e condivisibile il tuo (e, ti dirò, non mi aspettavo di meno da te :)) Continuo a non condividerlo, ma non vedo per quale motivo dovrei insistere per farti cambiare idea: ci mancherebbe altro che ci mettessimo a discutere sul voto da dare ad una rece!:D! 2) discorso power. ..mah!credo che il power sia diventato col tempo un genere, per certi versi, molto "adolescenziale": ci sono i chitarroni cattivoni e i corettoni che fanno sentire epicissimi. Ci sono le ballatone che piacciono anche alla tipa (cazzo! "Forever" degli Stratovarius sembra essere stata scritta per far limonare i sedicenni aspiranti metallari!:D!) e tutti questi musicisti con la faccia da bravi ragazzi che piacciono anche a mammà.. Eppure, sempre a mio avviso, qualcosa di buono, per non dire ottimo, c'è (o forse sarebe meglio dire c'è stato..). Dischi come Episode, LOTF e Imaginations From The Other Side rappresentano ancora oggi eccellenti dischi heavy power (senza contare alcune cose della scena americana) che nulla hanno a che vedere con le ridicolaggini e le banalità che troppo spesso hanno accompagnato il genere in anni più recenti. Prendiamo i Blind Guadian, ad esempio: ho iniziato ad ascoltarli nei primi anni novanti (a cavallo tra twilight world e Somewehere) e, ai tempi (perdonami ma non so quanti anni tu abbia..), ti assicuro che non solo non se li cagava nessuno, ma erano addirittura piuttosto "rispettati" nel giro metallaro. Insomma: quella che tu chiami "pacchianità di fondo" credo sia stata una distorsione intervenuta in un secondo tempo che non inficia alcuni dischi davvero eccellenti quali quelli che tu stesso hai indicato. Tutto qui
Tankard Alien
Tankard Alien
20 nov 07
Voto:
Santo ocram!!..che piacere ritrovarti! aspettati un mio msg pvt a brevissimo!