Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Tankard Alien
Tankard Alien
20 nov 07
Voto:
Ottima disamina. Sottoscrivo in pieno. Se non ricordo male questo mini aveva un certo valore nel mercato dei vinili.. Personalmente me lo ricordo soprattutto per la - devastante - rilettura di Empty Tankard! bravissimo come sempre!
Gamma Ray Land Of The Free Part II
Voto:
@lux: perdonami, ma la tua critica alla rece (contraddittorietà) non mi sembra molto fondata. Direi che il recensore ha riassunto il proprio pensiero nella frase: "Cd da godersi tutto d'un fiato e che per essere apprezzato deve essere ascoltato senza fare i rompicazzo muniti di lanternino sforzandosi di trovare, manco fosse una caccia al tesoro, il plagio per criticare i Raggi Gamma". Insomma: se te lo godi per come è, è da 4, se si prende in considerazione l'originalità non è da 4. Poi, per carità, liberissimo di pensarla come meglio credi. Sinceramente non sono granchè d'accordo nemmeno nel non attribuire a LOTF (part I, a sto punto.. sigh..), il titolo di capolavoro, ma anche in questo caso intervengono i gusti personali. Solo mi verrebbe da chiederti quali altri dischi (del genere e del periodo), a tuo avviso, sarebbero da considerare tali.. Ciao!
Gamma Ray Land Of The Free Part II
Voto:
L'ho ascoltato mezza volta in macchina, ma mi rendo conto di essere ormai troppo lontano da questo genere per poter dare un giudizio decente. In giro per la rete, però, ho letto che non si tratta di un concept e, soprattutto, che nulla ha a che vedere con il concept del primo Land Of The Free (a distanza di più di 10 anni direi ancora un capolavoro..). E qui mi/ti chiedo: perchè allora questo titolo?!? presa per il culo alle zucche?! tentativo di ricavalcare l'onda del successo del primo?! siceramente sta cosa mi lascia un po' perplesso. Rece ottima.
Fruit Chan, Park Chan-Wook, Takashi Miike Three... Extremes
Voto:
..che sito fichissimo! nella mia sconfinata ignorantia lo sconoscevo (ho scoperto da poco anche l'esistenza di questo verbo..)! questa si che è una bella dritta, grazie Pimptom! Visto che mi sembri ferrato in materia, chissà mai che tu mi possa illuminare su un'altra questione. Ho da poco finito di leggere "Antenna" di Randy Taguchi e, salvo alcuni passaggi tutto sommato gustosi, non è mi è piaciuto granchè. Ho scoperto che ne hanno tratto anche un film di tal Kumakiri. Per caso l'hai visto?! sul mulo si trova subita, ma con le solite pochissime fonti.. vale la pena sbattersi?!?
Isis Celestial
Isis Celestial
20 nov 07
Voto:
Sinceramente anche a me non hanno mai fatto impazzire, forse perchè chi me li ha fatti conoscere ci sbrodolava sopra manco fossero un calendario di Sophie Marceau dei tempi d'oro. E comunque "il malato "tupa-tupa" delle extrasistole" m'è piaciuto! :)!
Fruit Chan, Park Chan-Wook, Takashi Miike Three... Extremes
Voto:
Ichi è stato il mio primo Miike film!! mi è piaciuo da matti e probabilmente è quello che mi ha spinto ad approfondire la conoscenza di quel regista, ma non credo sia tra i miei preferiti. Di sicuro sul podio ci metto Audition e Visitor Q! e per il genere musicale ci metterei pure un "post" qualcosa che oggi giorno non ci sta mai male!:DD! @Pimptom: "Cherisma + Kurosawa", eh?!? grazie mille.. in effetti da solo non ci ero arrivato! ora che tu mi hai illuminato sento di potercela fare.. Peccato che (anche con il tuo "rivoluzionario" sistema) non si trovi nè in italiano, nè sottotitolato. O meglio lo si trova, ma con una sola fonte completa!
Fruit Chan, Park Chan-Wook, Takashi Miike Three... Extremes
Voto:
oiesse!!Pulse-Kairo e Cure io li ho trovati sul ciuco: il primo buona qualità a/v e doppiato, il secondo buona qualità a/v e subita. Fonti: ovviamente un numero misero (soprattutto Cure), credo addirittura meno di 10 (e non tutte complete)! Tutti mi parlano strabene di Charisma, ma non lo trovo da nessuna parte: sul mulo con quel nome ci sono solo pornazzi.. non è che è un pornazzo, vero?!?:DD!
Fruit Chan, Park Chan-Wook, Takashi Miike Three... Extremes
Voto:
Questa mi era proprio scappata! mai avrei pensato che ti interessasse anche l'horror giappo.. Questo primo 3X mi è proprio piaciuto. Il successivo l'ho visto parecchio tempo fa e non mi ha esaltato.. Miike è il mio guru personale (Izo!Izo!Izo!), di Fruit ho visto solo Public Toilet. Della trilogia di Chan Wook solo quest'estate sono riuscito a vedere il primo e mi sa che è il mio preferito dei tre. Se ti va, e se non li hai già visti, prova a dare un occhio a "Pulse" o "Cure" di Kyoshi Kurosawa: sono curioso di sapere cosa ne pensi.. Ciao!
Brad Bird, Jan Pinzava Ratatouille
Voto:
Visto qualche giorno fa: abbastanza una cagata.. in alcuni punti di una noia raramente provata. Trama esilissima, ritmo in alcuni punti davvero scadente: la sceneggiatura soffre di tutta una serie di accelerazioni e rallentamenti che non mi sono piaciuti per niente. Certe trovate mi sono sembrate talmente tirate per i capelli da lascirmi calvo. Il protagonista umano è insopportabile, la tizia pure, la pantegana (e i suoi amici sorci) non ne parliamo. Della rece non ho capito il voto: tutto bello e poi gli metti "3"?!?..mah!..
Zoetrope Amnesty
Voto:
..il gatto mi manca, anche se mi hanno detto che non è affatto male, davvero molto simile al coniglio. Una volta, dalla parti di Siena, mi hanno fatto mangiare dei tagliolini col sugo, spacciandomelo per "Istrice" (che sarebbe pure illegale..) e decantandomene il sapore "inconfondibile": delusione pazzesca, tipo lepre ma ancora più col retrogusto di "selvatico". Un mio amico trasferitosi in Cina ha provato il cane: parrebbe molto simile alla bresaola.