Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Hayao Miyazaki Tonari no Totoro (Il Mio Vicino Totoro, 1988)
Voto:
..ecco!! proprio "Charisma" è un cima alla lista! Ti dirò, come regista non mi dispiace affatto: ha una sorta di "pulizia" dell'immagine che mi piace parecchio. Concedigli un'altra possibilità con Kairo: non è un capolavoro e lo spunto non è per niente originale, ma lo si trova facilmente in italiano e un'occhiata a mio avviso la merita! Scusa se salto di palo in frasca a livello di registi e generi, ma sono mesi che cerco qualcuno che abbia visto l'ultimo di Aronofsky: per caso sei tra i pochi "eletti"?!?..io ancora non ho capito se è una genialata o una presa in giro.. :D!
Shearwater Winged Life
Voto:
..ops!!scusa nick!..ero talmente concentrato sullo schivare giavellotti e eliche che non mi ero accorto del tuo commento!:DD!
Shearwater Winged Life
Voto:
Ma questa pagina è FA BU LO SA!!:DD!!..ma scusa Flin da quant'è che convivevi con tutta sta ghiaia nelle scarpe?!?!..@nickghost: settimana scorsa sono andato dal mio libraio e ho chiesto Il Pornitorinco. Il mio libraio mi ha detto: "Non c'è l'ho, ma te lo ordino. Ripassa tra una settimana". Questa mattina sono tornato dal mio libraio. Il mio libraio mi ha detto: "Non me l'hanno portato. Provo a riordinartelo.. ma non ti assicuro niente..". Secondo te cosa vuol dire?!?
Hayao Miyazaki Tonari no Totoro (Il Mio Vicino Totoro, 1988)
Voto:
Anno è un geniaccio.. però anche lui, come molti geniacci, mi sembra abbia un po' troppo la tendenza a perdere il filo della narrazione. Con lui le cose arrivano a farsi talmente ermetiche, che non riesco a capire se è perchè io sono stolto, o se è perchè anche lui alla fine non ci capisce più un cacchio di quello che scrive.. Ultimamente sto cercando di procurarmi alcuni film di Kiyoshi Kurosawa: per adesso ho visto Cure e Kairo, entrambi buoni. Ho letto i soggetti degli altri suoi film e mi sembrano interessanti.. peccato che o mi imparo il giapponese o non se ne fa nulla!:DD!
Hayao Miyazaki Tonari no Totoro (Il Mio Vicino Totoro, 1988)
Voto:
@s4doll: ma infatti mi dispiace non poco essermelo procurato per ultimo.. alla fine mi è sembrato (ecco che arriva la bestemmia..) quasi la perfetta addizione di Conan+Nausicaa (ecologia, due bambini braccati dai cattivi, finti cattivi che diventano amici..). Intendiamoci: stiamo parlando comunque di un prodotto di livello altissimo (basti pensare a quanto influenza abbia avuto nella sceneggitura de "Il Mistero della pietra azzura"), forse però l'avrei visto meglio in un progetto più a lungo respiro, che non in un unico film. Così mi sembra troppo concentrato..
Beastie Boys The Mix-Up
Voto:
..oppure puoi mandarci una foto di te che cerchi di pagare con delle copie del disco il conto del ristorante in cui hai festeggiato la prima comunione.. P.s.: ma quando il Puni ha fatto la prima comunione c'era ancora la messa in latino?!?
Beastie Boys The Mix-Up
Voto:
..oppure fai una foto del disco infilato in mezzo a due fette di pane, mentre tu fai finta di dargli un morso.. così magari evitiamo di vedere le tue mutande.. :DD!
Hayao Miyazaki Tonari no Totoro (Il Mio Vicino Totoro, 1988)
Voto:
Ma grazie mille a tutti!!..scrivere questa rece è stato un calvario: in pratica l'ho scritta in ufficio, rinunciando alle pause caffè!:DD! chiedo scusa per qualche refuso scappatomi nella "fretta".. @Purpulan: a dir la verità cerco di recensire solo un'opera per ogni artista. Mi sarebbe piacuto parlare di La Città Incantata, ma ne sarebbe venuta fuori una recensione di una lunghezza spropositata.. già soffro di mio di dissenteria recensorea, se poi mi metto a parlare di certi film non la finisco più!meglio lasciare l'onere-onore ad altri recensori ben più preparati e ben più sintetici. Personalmente ho sempre trovato "Porco Rosso" bellissimo, ma ho letto anche che Miyazaki non lo ama particolarmente.. mi chiedo come mai.. @Vincent: ti consiglio tutta la filmografia del nostro.. in pratica non ha mai sbagliato un colpo: proprio il Castello Errante è da molti considerato la sua opera più debole.. il che è tutto dire!:D! personalmente (e qua si rischia la bestemmia..) quello che riguardo meno volentieri è Laputa, ma forse perchè è stato l'ultimo che ho visto.. Ancora grazie a tutti!
Io, Carlo In Perenne Riserva
Voto:
Non conosco e non mi interessa granchè, ma bella rece!
Mark Steven Johnson Ghost Rider
Voto:
..quando ho saputo che c'era in progetto un film su GR ho sentito freddo.. Quando ho scoperto che il protagonista sarebbe stato l'attore che odio di più al mondo mi sono sentito gelare.. quando ho letto che il regista era lo stesso di quella cagata di Daredevil sono rimasto ibernato.. Un giorno troverò il coraggio per guardare questo film, per adesso voto la rece..