Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
Ciao Francescobus!!..mamma mia.. ma sai che i film che hai citato non li ho proprio mai visti?!?..mo mi hai fatto venire la curiosità.. chissà se li si trova sul mulo..
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
..sinceramente anche le mie tre stelle possono sembrare esagerate.. Mettiamola così: 1) è il minimo; 2) perchè non è il peggiore della serie 3) per la "storicità". Se invece lo vogliamo considerare in "valore assoluto".. beh.. la stroncatura è doverosa. World, nella rece mi sembra di avere indicato ALCUNI difetti di questo film (pessima rappresentazione dei personaggi, regia, scarsa originalità, ritmo altalenante..). Tu non ce li vedi?
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
@world: giusto per curiosità: mi/ci puoi dire chi sarebbero questi "molti" che lo considerano il miglior horror di sempre?!?Ciao!
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
Ho dato un occhio su wikipedia: in pratica, a parte le prime tre Case e Darkman, Campbell ha fatto più che altro camei.. Negli ultimi anni ha addirittura partecipato alle serie di Xena e Hercules (entrambe, se non sbaglio prodotte-ideate da Raimi), sia come attore che come regista di alcuni episodi.. insomma.. non certo quel che si dice una carriera sfolgorante. Davvero un peccato..
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
..mmm..Campbell e il nonno imbalsamato imprigionati in una vecchia casa abbandonata che prottano come treni merci.. Allora sì che ci sarebbe stato bene come titolo: "Non aprite quella porta"..
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
Beh Lord, ma è proprio il "taglio" del film ad essere volutamente diverso.. Mentre Texas vuole rimanere il più possibile ancorato alla realtà, La Casa è tipo uno splatter-fantasy (ma esiste sta definizione?!..mah..)Ci sono delle scene de La Casa che ti fanno ghignare, la faccia di gomma di Campbell è uno spasso.. secondo me in un horror è molto più difficile essere VOLUTAMENTE ANCHE umoristici che non essere "solo" terrificanti.. chissà se "sono stato spiegato"..
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
@ajeje: mmm.. in effetti non ho tenuto conto di Faccia di cuoio.. tra l'altro della saga della sega non ho mai visto nè il III è il IV: immagino siano delle porcate, qualcuno conferma? Tra La Casa e Non Aprite?!..bella lotta.. da una parte c'è la faccia da schiaffi di Campbell,ma dall'altra c'è la più grande invenzione che abbia mai visto in un horror: IL NONNO IMBALSAMATO..
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
:DDDD!!..bravo Poletti! hai ragione: ottima ossservazione! diciamo che l'horror (anche quello più ignorante) è sempre stata una mia fissa.. tipo macchia sulla fedina penale! Il passaggio cioccolato - cacca in casa pagina, in effetti, fa abbastanza ridere..! Comunque, se questo ti sembra inguardabile, i due successivi sono pure peggio: succedono delle cose senza alcun senso.. ad un certo punto del terzo la protagonista si rifugia in casa e parte una scena relativamente lunga in cui lei chiude una porta e il vento apre una finestra. Lei chiude la finestra e il vento apre un'altra porta. E via così per 3-4 volte.. Non solo nessuna tenione, ma proprio nessun senso!
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
The Evil Dead è su un altro pianeta: fa allo stesso tempo cagare sotto e sghignazzare.. Dice benissimo Nick: "imbattibile"! Tra l'altro ci sono delle storie ghignosissime sulle riprese, tipo che la casa dove l'hanno girato non aveva la cantina e la troupe si è dovuta trasferire in quella della casa di Raimi!:D! Subito al secondo posto io ci metto Nightmare - Dal profondo della notte e completo il podio con Halloween!
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
Ah! mi son dimenticato: non sapevo del nuovo di Rot, ma mi ha messo un bel calamaro nell'orecchio!In questi giorni ho rivisto L'ultima casa a sinistra di Craven.. non sarà un capolavoro (girato abbastanza di merda - sceneggiatura delirante), ma secondo me è da rivalutare!