Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Kvist For Kunsten Maa Vi Evig Vike
Voto:
Death'.. la rece è eccellente come al solito.. ma quel "le canzoni emanano un odore di cappella abbandonata, lasciata al dominio della vegetazione" mi ha fatto venire in mente una serie di battutacce da terza media (ad esagerare..) che definire boccaccesche sarebbe sin troppo generoso.. Mi ritiro mestamente nel mio infantile umorismo.. Ciao e ancora complimenti!
Pantera Cowboys From Hell
Voto:
..si ma devi anche guadare le date di pubblicazione dei dischi!..nel senso: i Pantera mi stanno discretamente sul cazzo: li ho ascoltati parecchio per un certo periodo della mia vita come tutti quelli della mia generazione, poi mi sono stancato e mo mi viene l'orticaria ogni volta che sento le prime note di "walk". Bisogna però riconscergli il merito di aver riscritto i canoni del genere thrash. E' per quello che i paragoni fatti dal recensore non reggono: la seconda metà degli anni '80 è stata l'età del thrash: Bay Area da una parte, germania da quell'altra. Poi, sul finire del decennio, il thrash "classico" di metallica, slayer, sodom, kreator, destruction si è in pratica ritrovato ad aver detto tutto quello che aveva da dire. I grandi nomi sono sopravvissuti o grazie al prestigio maturato negli anni (Slayer, e comunque "Divine.." denota un cambio di approccio non indifferente) o grazie ad una riscrittura/abbandono del genere (metallica, kreator) oppure sono finiti nel dimenticatoio (Destruction). Arrivano sti quattro zozzoni e si mettono a fare un thrash potente e aggressivo quanto quello dei padri fonadtori, ma moderno, slegato dai canoni tipici del genere (es: batteria tupatupatupa e grattugge di chitarre a 200 all'ora..) che avrebbe ispirato le successive evoluzioni del genere. Ripeto, mi stanno sul cazzo, ma questo merito gli va riconosciuto..
Fluxus Pura Lana Vergine
Voto:
Rece come al solito interminabile, ma davvero ottima. Bravissimo..
Pantera Cowboys From Hell
Voto:
@Lethe:..tsk.. tsk.. il tuo carillon infernalo nulla può contro il mio "Tapping ribalta orsoline": si narra che a causa di tale sopraffina tecnica di mia invenzione (che prevede l'utilizzo non solo delle dita delle mani, ma anche di quelle dei piedi, oltre che dei peli del culo del chitarrista che la esegue), ad oggi, almeno 15 giovani monachelle abbiano rinunziato ai voti per entrare nel casting della prossima copertina dei Cradle Of Filth!
Pantera Cowboys From Hell
Voto:
Che strano: hai citato 3 dischi dell'86.. e tutti tre che non centrano un cazzo con questo.. mah.. sottoscrivo quanto detto da carlito e death. Vado a suonare un paio di arpeggi "immortali" prima di andare a dormire..
10cc Bloody Tourists
Voto:
Complimenti!..un "cambio di registro" davvero notevole!..il genere non mi è mai interessato granchè, ma la tua rimane un'ottima segnalazione!Ciao!
Manowar Gods Of War
Voto:
A metà mi sono rotto il cazzo, però l'ho trovata abbastanza divertente nonostante tutte le ripetizioni e gli strafalcioni lessicali.. Ti do la sufficienza perchè mi stai simpatico, ma, ti prego, cambia ascolti.. è per il tuo bene. Ti piace l'epic metal?!..beh.. ci sono almeno 2-3 cento gruppi più seri di sti pagliacci. O al massimo concentrati sui primi dischi!Ciao!
Caravan Caravan
Voto:
Ma cos'è la fiera del "4"?!?..adbondantis in adbondantum!!green è garanzia di qualità!
Liquid Smoke Liquid Smoke
Voto:
Sei il mio recensore preferito.. davvero..
Sam Peckinpah Cane Di Paglia
Voto:
@velluto: grazie mille per avere preso in considerazione la mia opinione. Anche se continuo a sospettare che il professore non venga MAI a sapere dell'avvenuto stupro.. direi che urge una riveduta a sto filmone!@skyvalley:..mmm.. perdonami ma non sono granchè d'accordo con il tuo commento.. In primo luogo perchè il difendere lo scemo del villaggio è, a mio avviso, poco più di un pretesto per il professore che, tutt'al più può essere inteso come la volontà di contrapposri ai villici in maniera quasi infantile (Cioè: a momenti lo ammazzano nella scena dell'auto e lui non muove un dito, poi però quando se la prendono con un perfetto sconosciuto pianta su un casino.. mi puzza tanto di:"Ah, io sono più intelligente e civile di voi selvaggi che lo volete linciare.."). In secondo luogo perchè quello che dici tu non è altro che un modo diverso di esprimere quanto detto da velluto e dal sottoscritto. Tu la chiami ribellione dell'"Uomo fantozzi", risveglio della parte selvaggia, ritorno all'uomo guerriero. Ci può stare, ma questo è l'effetto. Quello che volevo evidenziare io erano le cause, e la causa è quella che tu stesso hai individuato: la difesa del proprio territorio che, nel nostro caso, coincide con la casa borghese e con la moglie (la "femmina" nel branco civilizzato). Non dimentichiamoci però che c'è pure il rischio che io non abbia capito un cazzo.. e a quel punto mi rimetto alla tua benevolenza!Ciao!