Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
King Diamond Conspiracy
Voto:
Eccellente recensione. Molto lunga, ma, come ho già avuto modo di dire, è decisamente importante dare spazio anche alla "trama". ..sorroscrivo il giudizio finale sul disco: a mio avviso leggermente inferiore rispetto ai precedenti.. Secondo me il problema principale sono alcune forzature compositive che fanno perdere ai brani di impatto. Complimenti!
Longobardeath Ki L'è Dür
Voto:
@iside (ma anch a tuc 'i oltar): ti tal ze sa hin i "zanzarulitt"?!?
Longobardeath Ki L'è Dür
Voto:
..la bèla la va al fòòsso.. ravanei, remulaz, barbatietul e spinazz, tri palanc' al maaaaazzzz!!!!
Longobardeath Ki L'è Dür
Voto:
Ti che te tacan i tacc, tacam i tac!Mi tacat i to tac?!..tacatìi ti i to tac!!
Longobardeath Ki L'è Dür
Voto:
Ma son pisò doss a leeg "cuverta" al post de "cover"!! Ti ta se un genio!!..mi a son da pusè al volt, da Varees, ma chisti chi i a cunussi bèn!propri bravi!!e l'Ass de Picq l'è propri bèla!Ta saludi!
Tankard Zombie Attack
Voto:
ahhh!!..sono stato vittima di una macchinazione!..che peraltro ha fatto centro in pieno!non ti facevo così macchiavellico!:DDD!spero gli altri visitatori perdoneranno se utilizziamo questa pagina per farci un po' gli affari nostri.. Dunque, partiamo dalla fine: forse hai ragione nel dire che ho calato troppo le braghe.. il fatto è che proprio quelle critiche che ho ricevuto rappresentano il mio principale timore quando invio una recensione "poco ordinaria". Un timore che ho avuto con Hana Bi, Nick Cave, con i Sebadoh.. il timore di vedere quelle che possono essere le mie sensazioni per un film o per un disco, scambiate per pacchianeria o, peggio ancora, per mero tentativo di stupire. E, soprattutto, il timore di perdermi troppo nei miei voli pindarici e perdere di comprensibilità. Questo per dirti che, se un utente arriva e mi dice "non ho capito nulla" o "hai esagerato", beh.. tocca un nervo scoperto! La rece sugli Spirit Caravn, lo ammetto a malincuore, è stato un parto piuttosto sofferto: avrei voluto che venisse fuori di getto, "di pancia", instintivamente.. e invece mi sono ritrovato a correggerla, modificarla e riscriverla non so quante volte. Questo per dirti che, forse, davvero peccava un po' di "artificiosità".. Oddio c'è anche da dire che in molti non hanno colto alcuni rimandi che pensavo fossero più abbordabili (..se parlo di "funerale elettrico" possibile che non vengano in mente i Black Sabbath?!?:DD). Insomma sarò stata anche eccessivamente ricca di figure retoriche, ma non mi sembrava poi così incomprensibile!!DDD!Il succo del discorso è: Debaser non è un sito di giornalisti. Per quello ci sono Scaruffi, Ondarock e un sacco di brava gente preparatissima. Questo è un bar dove si parla di musica, non una scuola!..sono dell'idea che se una recensione non riesce a trasmettere le sensazioni che un disco ha generato nel recensore, allora non è una buona recensione. E se uno arriva e mi dice la mia rece gli è sembrata solo un accozzaglia di metafore.. beh.. non posso farci niente: vuol dire che non ho scritto una buona rece!..tengo moltissimo alla tua opinione e sono curioso di sapere cosa ne pensi.. PS: per il resto del tuo post, rimando a più tardi.. :DD!
Kevin Reynolds Waterworld
Voto:
M'è venuta in mente una cosa: tutti dicono che Waterworld sia stato un flop della madonna che il buon Koster ci abbia rimesso un sacco di soldi e di capelli, che prima era un figo per Balla coi Lupi e l'Uomo dei sogni etc etc e poi non se l'è cagato più nessuno. Beh.. ho letto che non è mica vero: forte anche di una campagna promozionale tutto sommato efficace, sto film ha chiuso in attivo. Non sarà stato il nuovo Titanic, ma nemmeno I Canceli Del Cielo. Amen..
Tankard Zombie Attack
Voto:
@Francescobus: approfitto di questa pagina colpevolmente povera di commenti per sottoporti un paio di questioni: 1) continuo ad avere problemi con l'invio della posta.. se il problema persiste, domani copio tutto su un messaggio privato e tagliamo le balle al toro! 2) ma non è che per caso avevi in mente di recensire Possessed By Fire?!?..pensavo di tornare un po' all'ovile thrash (mi sa che non sono granchè tagliato per gli altri generi!!:DDDD!!) e quel disco farebbe proprio al caso mio.. ma mi scoccerebbe "fregartelo". Senza contare che ne ho già lì un paio iniziate e che prima o poi dovrò finire (Better Off Dead e Neurodeliri)!Insomma: in ogni caso ci metterei (come al mio solito..) un sacco di tempo. Quindi, se ti viene voglia di recensirlo tu, ..vai!!!Ciao!
Antimatter Leaving Eden
Voto:
rece molto "raffinata".. complimenti davvero!
Attomica Attomica
Voto:
..mmm..a dir la verità la roba troppo cattiva dopo un po' mi rompe le palle.. sai, è un po' come quei film dell'orrore moderni alla Saw: alla 25esima amputazione "mi ci abituo" e subentra la noia. Meglio la roba cattiva, ma fatta di contrasti o di atmosfere malate-suggestive (per rimanere nel paragone cinematografico, diciamo: meglio il primo Texas Chainsaw.. :DDD!!). @death: appena ho un po' di tempo ti mando un mess privato sull'"annosa questione" dell'altra volta.. ci dovrebbero essere ulteriori sviluppi. Ciao!