Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Attomica Attomica
Voto:
Anatas (..non ti dico lo sforzo che ho dovuto fare per non scrivere "Ananas" ..scusami, ti prego.. sono un minchia..), i miei dubbi sono gli stessi di chi mi ha preceduto: tutto sto incenso fa un po' lacrimare gli occhi. Anche perchè classicthrash.com gli rifila appena un 6. Mo me li scarico: sappi che dopo la tua rece mi aspetto qualcosa di più cattivo dei Sarcofago!
David Cronenberg Crash
Voto:
..io voto per il pesce di nome Spader.. anche se in questo film la sua faccia da babbo tutto sommato ci può stare. Piuttosto Koteas non mi quaglia come Vaughan.. leggendo il libro me l'ero immaginato con una viso meno regolare più "grezzo"..
Tankard Zombie Attack
Voto:
Recensione eccellente: è oggetiva, contestualizza molto bene l'album a livello storico e compositivo, ed è divertente. Questa m'è proprio piaciuta!..su youtube girano un po' di video di Gerre e soci in cui è possibile notare l'evoluzione babbonatalesca della pancia da birra del cantante nel corso degli anni.. davvero impressionante. Disco, come giustamente fai notare, discreto, ma nulla più.. Indimenticabile la chiusura di Empty Tankard: "We wanna drink some ..whiskey!..we wanna drink some ..beer!"
Kevin Smith Dogma
Voto:
Sottoscrivo l'ultimo paragrafo della rece fino a "ma che non può non piacere etc etc". E' vero: è grossolano, eccessivo, esagerato.. e questo è cosa buona e giusta. Il problema è che ad alcuni passagi davvero divertenti se ne alternano altri di una noia infinita (ricordo male o è molto lungo sto film??), ad alcune trovate brillanti se ne alternano altre che non colpiscono minimamente nel segno. Alle elementari si direbbe: non del tutto sufficiente.
David Cronenberg Crash
Voto:
Col rischio di sembrare superficiale, dico: ..niente. Nè il libro (che comunque trovo superiore), nè il film mi hanno mai detto alcunchè, mi lasciano del tutto indiferente! Allora, per come l'ho inteso io, il concetto di base dovrebbe essere il mescolarsi di uomo e macchina, che, nell'atto sessuale-scontro smettono di essere due entità distinte, "subliminando" in un'unica entità (sono le cinture di sicurezza a sanguinare.. il volante che si incastra e aderisce perfettamente al torace etc dove finisce l'uomo?..dove inizia la macchina?), quindi, in poche parole, l'ennesimo film sulla mutazione, no?!..il problema è che tutto ciò mi lascia del tutto indifferente, anzi mi pare una cazzata. E' come se non riuscissi ad accettare la "finzione" che ci sia qualcuno che si eccita guardando delle lamiere.. mah..
Michael Jackson Bad
Voto:
Quand'ero ultra pischello questo disco mi piaceva parecchio.. buona la rece!Ciao!
Spirit Caravan Jug Fulla Sun
Voto:
Sia Pi Greco che Requiem (scusa ma non ho capito se hai visto il film..) li si trova in DVD tutto sommato facilmente (il primo me l'hanno regalato, l'altro l'ho comprato da Fnac..), ma anche sul mulo li si trova di qualità direi più che accettabile (Pi Greco è proprio sgranato di suo..). Anch'io the fountain me lo sarei visto volentieri al cinema, se solo la programmazione fosse durata più di una pausa pranzo.. La versione che gira sul mulo è, tutto sommato, accettabile (in ogni caso è consigliata perlomeno una buona qualità video, visto alcuni "effetti speciali"), il problema, più che altro, è che ogni tanto va in bianco e nero per qualche minuto..
Spirit Caravan Jug Fulla Sun
Voto:
..mah!..più che "molto brutto", è "molto new age": per buona parte del film, hugh jackman è completamente calvo, vestito da monaco buddista, rinchiuso dentro a una specie di sfera di energia che vaga per lo spazio. Dentro alla sfera c'è una specie di giardino-eden col fantomatico "albero della vita" di biblica memoria, e lui ne mastica la corteccia. poi però è tutto incasinato su tre diversi piani spazio-temporali nei quali si ripete la stessa storia d'amore.. se ti sembra complicato e pacchiano (altro che le mie rece!!:DD!).. beh.. sappi che ho omesso le scene più "forti" (jackman-bonzo che galleggia nello spazio assumendo la posizione del loto me lo sarei risparmiato volentieri). Mettiamola così: Pi Greco era contorto e malato e mi piaceva, Requiem For A Dream era tragico e malato e mi piaceva. The Fountain non ho ancora capito se è una genialata visionaria o una cagata pazzesca..
Alan Sorrenti Come Un Vecchio Incensiere All'Alba Di Un Villaggio Deserto
Voto:
Non è di certo il mio genere, ma la rece è chiara e oggettiva. Peccato per il track by track!
Spirit Caravan Jug Fulla Sun
Voto:
grazie mille ad occulto (Mother Theacher Destroyer è bellissimo.. forse ancora più "in là" di questo.. pechè non lo recensisci?? lì davvero rischierei di fare un pasticcio!) e Ghemison (grazie per la franchezza del tuo commento). Aspetto con ansia il ritorno di Mariaelena.. sono quasi sicuro che proverà a recensire The Fountain - l'albero della vita di Aronofsky (ha già recensito la colonna sonora..) voglio proprio vedere cosa mi tirerà fuori dalla peggior delusione cinematografica degli ultimi sei mesi!!:DD