Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Boris Amplifier Worship
Voto:
..ahhh... che musica romantica.. PUH!!!
Sabbat History Of A Time To Come
Voto:
..in effetti.. beh.. W il cacciatore cornuto!!!
Sabbat History Of A Time To Come
Voto:
..e ora tutti insieme: "We're chasing the wooooorld with destruction and waaar, you'd better fear for you your life, when we'll knock at your doooooor. There'll be no salvation, just death and starvation and earth shall be hell evermoooooorrrreeee"!!!!!!!!!
Sabbat History Of A Time To Come
Voto:
Dreamweaver è stata la mia prima rece su Debaser.. ogni tanto torno a rileggerla, rammaricandomi per le ingenuità, qualche ripetizione, le lungaggini.. probabilmente oggi ne farei una rece migliore, non lo so.. So però che sono felice che il primo Sabbat lo abbia recensito tu. Splendidamente come al tuo solito, con tante curiosità, con immensa cognizione di causa, con l'attenzione per tutti quei particolari che ai più sfuggono. Complimenti.. e grazie..
Ozzy Osbourne Black Rain
Voto:
@sotanaht:..a dir la verità credo che il buon trooper si riferisse a TUTTA la discografia del madman, tant'è che in un suo precedente commmento puoi leggere: "apparte momenti come "The Ultimate Sin" o il primo disco "Blizzard of Ozz",il resto,pur bello anzi ottimo(con delle riserve ovvio) è Sabbath-style". Così come io mi riferivo esclusivamente alla prima parte della carriera solista di Ozzy, tant'è che nei miei commenti puoi leggere frasi come "nei dischi pre Wylde", "prima che arrivasse quel boaro di Wylde", o il mio parere su Rhoads e Lee come chitarristi. Quindi, perdonami, ma non credo si sia parlando di Down to Heart e Black Rain.
Ozzy Osbourne Black Rain
Voto:
Se dici che una canzone o un disco sono Sabbath style dai una definizione, non un'opinione. E' come se tu dicessi "quella cosa è rossa", o "quella cosa scotta", o "quella cosa è amara". Solo le opinioni sono indiscutibili, non le definizioni. Quello che tu chiami Sabbath style è un insieme di elementi musicali e testuali ben precisi che caratterizzano appunto il sound dei primissimi Sabbath, quelli noti anche a chi non conosce perfettamente la loro discografia (es: l'accordatura abbassata, un certo tipo di sonorità, l'uso massiccio di pentatoniche, il cd. tritono, le tematiche oscure, solo per fare degli esempi..). Semplicemente questi elementi non sono rinvenibili nella discografia di Ozzy pre Wylde, che quindi non è Sabbath style. Ripeto: non è un' opinione mia o di chichessìa. Altrimenti si potrebbe dire qualsiasi cosa, anche che sono chessò.. "Metallica style" e nessuno potrebbe obbiettare alcunchè! Non era mia intenzione essere arrogante o offenderti. Volevo solo fare una puntualizzazione e, al massimo, rilevare un'imprecisione.. non mi sembra ci sia motivo di scaldarsi..
Ozzy Osbourne Black Rain
Voto:
..mm.. a dir la verità non credo si tratti di questione di gusti.. Dei primi dischi senza quel boaro di Wylde dal tuo elenco rimangono fuori Diary Of A Madman e Bark At The Moon.. due dischi che col Sabbath-style non c'entrano un cazzo (con la sola eccezione, forse, dell'appeggio e la linea vocale della title track di Diary.. ma vuol dire cercare il pelo del culo nell'ovo). Ozzy alla fine ha sempre fatto la musica dei suoi chitarristi. Nei primi due c'era Rhoads, un genio con la fissa per la chitarra classica, tecnicamente lontano anni luce rispetto ad Iommi. In Bark c'è Lee che è in pratica un tipico (e a mio avviso sottovalutato) chitarrista heavy anni '80 al cui lavoro sono stati aggiunti inserti di tastiere e arrangiamenti un po' ricchioni (vedi Shot In The Dark). Dove tu ce lo possa vedere il Sabbath style in tutto questo, sinceramente mi sfugge.. ripeto, non è una questione di gusti: è la musica a non centrare nulla..
Ozzy Osbourne Black Rain
Voto:
..oh!..Ciao green!..ultimamente ti si vede più spesso da ste parti e la cosa mi sollatsa non poco!!@fenni:..mm.. almeno che non mi sia sfuggito (e mi chiedo come..), direi che non mi è giunto!In ogni caso ti dico che non ho contatto msn o di qualsiasi altro messenger: ho usato quello di yahoo per qualche settimana: quando ho capito che a furia di faccine, squilli, sfondi e minchiate varie mi stavo bruciando il cervello ho disinstallato tutto e non ne ho voluto più sapere.. :DDD!!sorry..
Al Gore An Inconvenient Truth
Voto:
..maestro..sono il tuo umile discepolo (ti ho addirittura dedicato la mia ultima rece sui Fu Manchu!), ma stavolta hai fatto una rece seria e voglio farti un commento semi serio. Non sono molto preparato sull'argomento (su molti.. a dir la verità..), nè ho visto il film in questione, ma ho letto questa pagina con un certo interesse. Sinceramente quel tuo "mettere in pausa" me lo sono fatto anch'io quando ho letto di questo progetto. Non so se le risposte che ti sei dato sarebbero anche le mie. Personalmente non sono granchè sostenitore di quelle teorie che vedono intrighi internazionali-planetari per il controllo delle masse: ho sempre pensato, magari ingenuamente, che certe macchinazioni siano incompatibili con la natura tipicamente egoistica dell'uomo. Altra cosa: ma sto documentario, al di là dei premi e dei riconoscimenti, ha avuto successo di pubblico?!?
Ozzy Osbourne Black Rain
Voto:
@fenni.. quella della rece sui 10cc?!?..cumme no?!..sono pure venuto a commentare!!