Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Slayer Reign In Blood
Voto:
Qui non c'è melodia, qui non ci sono arpeggi, non ci sono passaggi acustici, non ci sono ritornelli belli da cantare allo stadio, non ci sono cori da video di MTV. Non ci sono testi di presunta critica socio-politica, non ci sono testi che parlano di quanto è bello rockeggiare, nè del tipo "povero me povero me". Qua c'è solo Satana e surgery with non anesthesia. E' tutto il thrash nella sua forma più intransgente... in 27 minuti. Qualitativamente la discografia degli Slayer (perlomeno fino a Divine) è anni luce avanti a quella di Metallica e Megadeth.
Slayer Reign In Blood
Voto:
Recensione di una banalità/inutilità sconcertante.. geniale l'elenco delle canzoni nell'ultimo paragrafo. Ti do due visto che hai avuto la creanza di non mettere la tracklist come invece capita sempre più spesso. Noto che in molti continuano a confondere il carisma con la tecnica: Bostaph, probabilmente, non se lo sarebbe mai nemmeno sognato di notte lo stacco di AOD, ma tecnicamente se lo fumava Lombardo degli Slayer. Il gruppo è il mio preferito di sempre.. e tanto basta.
Michael Powell L'Occhio Che Uccide (Peeping Tom)
Voto:
@black: proprio vero.. il personaggio della madre "ne sa un po' troppo" anche per i miei gusti.. Trovo che il film sia godibilissimo ancora oggi, peccato solo per qualche imperfezione qua e là (verissimo anche quello che dice la bella kosmo: il doppiaggo italiano è troppo "carico", da polpettone melodrammatico!!). @kosmo: a me Strange Days è piaciuto, ma molti miei conoscenti hanno trovato il finale un po' troppo "buonista"..
Michael Powell L'Occhio Che Uccide (Peeping Tom)
Voto:
Film quasi bellissimo.. peccato per il finale davvero troppo piagnone! Ricordo che la prima volta che lo vidi mi colpì molto la scena con la modella sfigurata.. rece molto "professional"!;)!
David Cronenberg Il Pasto Nudo
Voto:
..ma infatti secondo me il film non può considerarsi una vera e propria trasposizione del romanzo.. anche perchè (sempre secondo me), il libro non può considerarsi un vero e proprio "romanzo": l'unico "filo conduttore" che da all'opera una specie di unitarietà è la figura del Dott. Benway, ma è un filo tutto sommato flebile, poco più di un pretesto narrativo. Secondo me Cronny ha voluto girare il "suo" pasto nudo, quasi una specie di omaggio alla visionarietà di Borroughs. Per questo, a mio avviso, solo difficilmente può dirsi che il film è meglio del libro o viceversa.. poi ripeto: qua mi sembra di essere l'unico ad "aver subito" il romanzo più che "averlo vissuto".. quindi può darsi che non abbia proprio colto il senso di entrambe le opere. @hugoniot: mi basta che mantengano la ghignosità delle parti nel villaggio dell'800!:DD!
David Cronenberg Il Pasto Nudo
Voto:
..ma davvero tutti considerate il romanzo di Borroughs un capolavoro?!?..solo io ho dovuto costringermi a finirlo?!il mio non vuole essere un commento polemico, voglio davvero solo capire se siete riusciti ad "appassionarvi" ad una lettera del genere. Stesso discorso per il film: bello, malato, visionario.. ma davvero lo trovate un capolavoro o, addirittura, LO capolavoro di Cronny?!
Stanley Kubrick Shining
Voto:
"Il quale uno non dico il lavoretto che stava facendo ;-)"..è un capolavoro!!:DDDD!!!
Alejandro Gonzalez Inarritu Babel
Voto:
io sto con nick: lo trovo bellissimo.. alcune scene hanno davvero rischiato di farmi commuovere. La mia personale Inarritu classifica: 1)Amores Perros 2) Babel 3) 21 grammi.
Robert Aldrich Che Fine Ha Fatto Baby Jane?
Voto:
..questa mi era proprio sfuggita.. Film molto bello, forse solo un po' "lento" in alcuni passaggi, che vale la pena guardare anche solo per la prova del due protagoniste.
Metal Church The Dark
Voto:
..si si, guarda, con le etichette e la classificazioni io non ci vado proprio d'accordo!!:DD! Io nello US power ci metto gente tipo i Riot, gli Helstar (che però, a seconda dei dischi, direi che si buttano più sul thrash), i Sanctuary, forse i Satan's Host.. Diciamo che il panorama tedesco era molto più florido..