Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Stevie Ray Vaughan and Double Trouble Live At El Mocambo
Voto:
..mamma mia che chitarrista.. Gran bella rece!
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
..di Misery-libro, a parte l'amputazione, mi ha impressionato molto quando gli fa ingoiare le pastiglie con l'acqua sporca.. mah!@Adriano: Cujo l'ho letto più di dieci anni fa: com'è che schiatta lo secriffo?! @Bubi: per caso hai visto la versione di Shining "riveduta e corretta" dallo stesso King in tipo 3-4 puntate?! l'hanno passata qualche anno fa in terza serata su italia 1, ma mi è parsa una cacata di balena e l'ho mollata dopo poche scene..
Billy Wilder Viale del Tramonto
Voto:
..oh!che coincidenza: proprio l'altro ieri mi sono rivisto Irma la Dolce e mi sono ripromesso di controllare quali film di Wylder fossero stati recensiti!
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
Ops.. due volte lo stesso commento..che sbadato!@Blackdog: sono riuscito a reuperarla su wikipedia: KLAATU! VERATA! NIKTO! KLAATU! VERabtr.. ehm.. nieggkht.. cof..
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
..mmm..osservazione giusta Blackdog. Sicuramente quella dei film che hai citato è una dimensione della paura forse più "alta" perchè proviene dall'"interno" dell'uomo (che quindi è allo stesso tempovittima e carnefice..) e non da un elemento disturbante "esterno" (anche se il soggetto di Rosemary's in mano ad un altro regista sono convinto che varebbe generato una bella porcata.. lode a Polansky!). Mettiamola così, allora: tra i film di "cattivi immortali" il mio preferito è il primo Nightmare!:D!
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
..mmm..osservazione giusta Blackdog. Sicuramente quella dei film che hai citato è una dimensione della paura forse più "alta" perchè proviene dall'"interno" dell'uomo (che quindi è allo stesso tempovittima e carnefice..) e non da un elemento disturbante "esterno" (anche se il soggetto di Rosemary's in mano ad un altro regista sono convinto che varebbe generato una bella porcata.. lode a Polansky!). Mettiamola così, allora: tra i film di "cattivi immortali" il mio preferito è il primo Nightmare!:D!
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
P.S.: ma che bella è la scena in cui Ash in L'Armata delle tenebre deve ripetere la formula magica e non se la ricorda?!?..inizia maestoso.. poi si inceppa.. poi farfuglia qualcosa di incomprensibile .. poi qualche colpo di tosse e poi succede un casino!:DDD!
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
Ricordo la prima volta che ho visto il primo Nightmare: 11 anni, a casa da solo, videocassetta prestata da un compagno di classe.. Quella notte non ho dormito manco per il cazzo.. il problema con gli Horror "normali" è che non te li porti dientro, magari ti fanno sghettare quando l'assassino compare all'improvviso o insegue la protagonista popputa, ti danno qualche botta d'adrenalina con qualche effetto sonoro usato al momento giusto.. Nightmare no: non so se è il migliore del pacchetto, ma è l'unico per cui ho avuto degli "strascichi" anche a visione terminata.. La prima volta che ho visto la scena della morte di Depp mi sono trasformato in una statua di letame.. Di Halloween è eccezionale quanto siano riusciti a ricavare da una storia e da un budget imbarzzanti, di Texas l'ambientazione, la verosimiglianza e il nonno imbalsamato, di La Casa adoro le trovate di regia (ma quanto cazzo sembra grande quella bettola?!..e il dondolo all'inizio del film che smette di battere contro la parete?!?) e lo humor. Ma Nightmare, a mio avviso, rimane il top. Kruger è davvero entrato nell'immaginario collettivo non solo americano (da noi Jason e Micheal l conosco relativamente in pochi.. Freddy lo riconosce chiunque, anche se non ha mai visto un solo film) e l'idea di un assassino che ti viene a prndere quando dormi, nei sogni, quando sei più vurnerabile è geniale!
Visthia Reditus Conscientia
Voto:
..minchiazz! hai ragione! non mi ricordavo più.. mo ti mando subito un messagio privato! Ciao!
Visthia Reditus Conscientia
Voto:
E' da un po' che non mi fermo a leggere le tue rece e me ne dispiaccio. Proprio in questo momento sto ascoltando questo disco di cui sei riuscito a parlare con la solita competenza e passione: le mie perplessità sul Black come "forma mentis", come modo di intendere l'esistenza etc.. rimangono. Mi accontento della musica che, dal poco che ho sentito, mi sembra ottima. Complimenti.