Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
Tra l'altro: la saga di venerdì è abbastanza una porcheriata.. io ne ho visti boh, tipo 6-7, ed è (quasi) sempre peggio! Il 2 e il 3 lasciano increduli da quanto sono brutti! Jason X(quello nel futuro) è una rooobaaa.. a sto punto meglio Freddy Vs Jason (e ho detto tutto..).
Sean S. Cunningham Venerdì 13
Voto:
.mamma mia che palle sta rece!!:DDD!!..ieri pomeriggio ero bloccato in casa con bene o male una mazza da fare e m'è venuta st'idea: quasi quasi faccio la recensione di tutti gli "I" delle saghe horror anni '80..sai che figata?!?:DDD! volevo partire da Halloween, ma Carpenter merita qualcosa di più di una domenica pomeriggio senza un cazzo da fare..;)! dicci dicci il classicone Black!
François Truffaut La Mia Droga Si Chiama Julie (La Sirène Du Mississipi - 1969)
Voto:
Ciao Pippo!grazie mille anche a te per visita e commento!..finalmente qualcuno che trova questa rece è un po' troppo strampalata!:DDD!..sinceramente sono contento comunque del risultato: credo che se mi fossi soffermato di più su recitazione, trama, regia etc etc avrei finito per mortificare proprio quegli aspetti che mi piacciono tanto di questo film.. quindi ben vengano le critiche fondate!;)! In pausa pranzo ho ripreso "Il cinema secondo Hitchy" e ho trovato proprio il passaggio che conferma quanto in precedenza detto da Bjorky: è a pagina 189, se ho tempo stasera lo riporto per intiero!
François Truffaut La Mia Droga Si Chiama Julie (La Sirène Du Mississipi - 1969)
Voto:
Ciao fusillo!..mi ricordo di quella rece!!..e infatti ricordo anche di essermi fatto piccolo piccolo quando ho letto i commenti!:DDD!..Ripeto: del buon Alessandro ho letto praticamente tutto.. ma non posso certo dire che tutto mi sia piaciuto. Alcune idee le ho trovate splendide, quasi illuminanti, molte altre, però, avvicinavano pericolosamente le pagine su cui erano scritte allo status di "carta da culo". Sul personaggio Baricco, poi, non mi pronuncio: preferisco altri personaggi, altri approcci.. e mi fermo qui. Ciao e grazie mille!
François Truffaut La Mia Droga Si Chiama Julie (La Sirène Du Mississipi - 1969)
Voto:
Mi sa che mi sono spiegato male!:DDD!!..ho avuto la fortuna di leggere Mister "preferirei di no" ai tempi del liceo. Quando, qualche anno dopo, ho letto Oceano Mare ho trovato in "Bartleboom" una storpiatura davvero riuscita: quel "Boom" finale mi piace un sacco!:DDD!..qualche (parecchie, a dir la verità..) riserva sulla produzione del riccioluto ti confesso di averla anch'io.. e le sue ultime uscite non fanno che aumentarle, ma a quel personaggio ci sono proprio affezionato!
François Truffaut La Mia Droga Si Chiama Julie (La Sirène Du Mississipi - 1969)
Voto:
:DDD!!..con un certo rammarico confesso che l'origine del mio nick non è farina del mio sacco. Bartleboom è un personaggio di Oceano Mare di Baricco: è un professore, un naturalista che gira per il mondo per scrivere un'enclopedia su "dove finisce la natura". Ogni sera scrive una lettera d'amore e la ripone in uno scrigno che consegnerà (spera..) alla donna di cui un giorno si innamorerà. E' un personaggio spassoso e un po' strambo e trovo che sia una storpiatura molto divertenete del nome del personaggio di Melville!
François Truffaut La Mia Droga Si Chiama Julie (La Sirène Du Mississipi - 1969)
Voto:
Oh!!..ciao Federico!!grazie mille!!;)!
François Truffaut La Mia Droga Si Chiama Julie (La Sirène Du Mississipi - 1969)
Voto:
Per il resto non posso che sottoscrivere il tuo invito (a chi non l'avesse già fatto) a procurarsi "Il cinema secondo Hitchcock": si legge come un romanzo, ma getta luce su alcuni aspetti gustosissimi del cinema!!!
François Truffaut La Mia Droga Si Chiama Julie (La Sirène Du Mississipi - 1969)
Voto:
@odradek: anzitutto grazie mille per la tua visita e il tuo commento! Ho "incontrato" Truffaut solo qualche anno fa, in un periodo in cui i miei gusti (musicali, letterari e cinematografici) stavano cambiando drasticamente. Ero alla ricerca di quella che tu chiami "tenera sincerità amorosa nei confronti del cinema" e guardando pellicole come "Gli anni in tasca" o "I 400 colpi" mi è sembrato di averla finalmente trovata!:DD! Forse anch'io, tra qualche anno, perderò questa specie di "infatuazione" che ho per questo regista.. per adesso me ne voglio riempire gli occhi, magari col rischio di non (voler) vedere le sue imperfezioni e le sue debolezze. Di solito do 5 solo al film che, di un tal regista, ritengo essere il capolavoro: in questo caso ho fatto un'eccezione. Ci sono almeno 3-4 film, nella filmografia di Truffaut, che giudico superiori a questo. Anche il pubblico, al momento della sua uscita, ha dimostrato di non apprezzarlo granchè. Eppure trovo che sia un bellissimo film sull'amore incondizionato, sulla disillusione e sull'idealizzazione.. per descriverlo compiutamente dal punto di vista tecnico avrei dovuto parlarne oggettivamente, senza quel trasporto e quella immedesimazione che il film stesso (credo) richiede per essere apprezzato. E ho preferito non farlo. Tutto qui..
Spirit Caravan The Last Embrace
Voto:
cazzo, Wino non ce la fa proprio a fare più di tre dischi con lo stesso gruppo! "problemi personali legati al mondo del music business"?!?!..mah..