Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Mark Mylod Ali G Indahouse
Voto:
Copio-incollo dal tuo editoriale, attualmente in casa pagina: "Si avverte sempre tra le righe quella stramaledetta voglia di "emergere" a tutti i costi".. eehhh.. proprio vero..
Stanley Kubrick 2001: Odissea Nello Spazio
Voto:
Rece interessante, ma in alcuni punti sfiora (o sfora?) pericolosamente la sboroneria.. L'accoppiata voti di ripicca a gbrunoro - autocinque alla rece, mi porta a sostenere la candidatura a caso umano. Cordialità vivissime
Vincenzo Natali Cube (Il Cubo)
Voto:
Non ho vogia di leggere tutti i commenti di chi mi ha preceduto e chiedo scusa se ripeterò qualcosa che è già stato detto. Film che è una mezza delusione: l'idea di partenza è sfiziosa, ma viene sviluppata male, il cast "davvero coinvolgente" semmai l'ho trovato nella versione pronografica "Il Culo", ma tant'è. Poi sto finale.. ma è una genialata o una cagata per uscire da un soggetto che (quello davvero) non lasciava via di scampo?!?..mah!
Kinka Usher Mistery Men
Voto:
La rece non è affatto male.. Il film, secondo me, ben lontano dall'essere un capolavoro, ha alcune trovate davvero divertenti: l'idea del ragazzo invisibile è troppo una cazzata e il personaggio della Sfinge mi fa piegare. Il problema, semmai, è, come giustamente hai fatto notare nella rece, è che sta troppo "in bilico" tra i generi comico e demenziale (come peraltro buona parte dei film di Stiller..). Ciao!
Steven Spielberg Lo Squalo
Voto:
La rece è buona perchè ha VOLUTAMENTE un profilo "basso". E poi la storia delle dimensioni sessuali mi ha fatto ghignare!Ho sempre guardato questo film strafottendomene di eventuali significati-metafore recondoti e me la sono sempre spassata!Bel voto a tutti e due!
Takashi Miike Visitor Q
Voto:
Genere "Bellico", soprattutto se riferito al rapporto madre-figlio, direi che è azzeccatisimo!:DD!
Takashi Miike Visitor Q
Voto:
Da poco tornato dalle vacanze. Questa è la prima rece che visito-commento. Gran bella davvero. Il film (visto solo pochi mesi fa) tra i miei 3-4 preferiti di Miike.. avevo addirittura pensato di recensirlo. Contento di non averlo fatto!:DD!Augh!
Sidney Lumet Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani (Dogday Afternoon)
Voto:
Ciao Bubi!come stai?!..a dir la verità tra un paio di giorni parto per il mare con la mia bella: speravo di riuscire a finire un paio di rece che ho in cantiere da un po', ma ho dovuto fare i salti mortali al lavoro e se parla a fine agosto!:DD!Il commento di fenni (che saluto!) mi ha fatto venire il dubbio di essere stato troppo duro con il recensore.. Me ne dispiaccio, ma, davvero, mi sembra che alla fine non si sia parlato delle scene più belle.. quando ad esempio Sonny, al telefono con Leon, si rende conto dell'inutilità del suo gesto (e il colpo di scena successivo?! tristissimo..), o quando chiede a Sal "Dove ti piacerebbe andare?!", "In California..", "No Sal, la California non va bene.. ma non ti preoccupare, ci penso io a te, penso a tutto io..", e poco dopo il tizio dell'FBI: "Non ti preoccupare, Sonny, penseremo noi a Sal.." (..gran figlio di puttana..)!Personalmente ho sempre trovato il personaggio di Sal "commovente", con quella sua ostinazione infantile per aluni particolari del tutto secondari, e quella "dialettica da broncio" quando parla con la cassiera..
Sidney Lumet Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani (Dogday Afternoon)
Voto:
..tra l'altro tutta sta "semplicità" nel personaggio di Sal io mica ce la vedo.. anzi: sono proprio i suoi silenzi, il suo sguardo perso e teso, la sua insistenza (quando la televisione parla di due omosessuali) e la sua ingenuità (quando confessa i suoi timori per non essere mai salito su un aereo) che ne fanno probabilmente il personaggio più complesso del film. L'unica figura debole del lotto, a mio avviso, è il direttore di banca, che in un paio di occasioni cambia atteggiamento troppo rpentinamente..
Sidney Lumet Quel Pomeriggio Di Un Giorno Da Cani (Dogday Afternoon)
Voto:
La rece si sofferma troppo sulla trama e non mette in risalto l'aspetto drammatico-umano della pellicola! E' incredibile notare come Lumet e Cazale riescano a dare un'intensa drammaticità al personaggio di Sal con giusto una manciata di battute.. Ad un certo punto la rapina diventa poco più di un pretesto per raccontare il dramma umano dei due protagonisti.. Poi c'è tutto il discorso sui media.. Insomma: chi se ne fotte della trama, è tutto il resto che è importante! La prima parte del film, poi, è un gioiello: ci sono dei piani sequenza e dei carrelli velocissimi che sono una figata!Peccato.. Lumet è uno dei miei registi preferiti..