Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7622 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Stanley Kubrick The Killing (Rapina A Mano Armata)
Voto:
@supersoul-e tutti gli altri: trovo "White Heat - La furia umana" bellissimo.. oltre a "Notte senza fine" cos'altro mi consiglieresti/e di Walsh?! Molto interessante il discorso di Poletti sulle colpevoli amnesie della storia del cinema.. P.S.:giusto ieri sera ho portato la mia bella a vedere Ocean's 13: meglio del secondo.. ma mi rendo conto di essere molto più affascinato dalle storie di "perdenti". Parere assolutamente personale, ma è come se il lieto fine facesse perdere alla pellicola di mordente e realismo.. Grazie a tutti coloro che hanno votato /commentato!Ciao!
Kreator Coma Of Souls
Voto:
..ma caro Phil, va che tutto sto casino l'hai fatto tu!..noi si stava parlando di musica, sei tu che hai tirato in ballo bambini (scelta davvero infelice, se posso permettermi.. e posso..), madri (originale!), gusti e conoscenza musicale. Cioè: te puoi fare lo sborone dicendomi "ti faccio vedere che c'ho tutto dalla A alla Z" (..anche questo un po' ridicolo, non trovi?!?) e io non posso dire cosa penso di un disco che ho da diciassette anni?!? Pace amico Phil Metallo. Non è mia intenzione proseguire in scazzi telematici. Aspetto con ansia la tua prossima recensione. Cordialità vivissime.
Stanley Kubrick The Killing (Rapina A Mano Armata)
Voto:
..eehhh ..mi sa che c'hai ragione: il fatto di non poter addentrarmi troppo nella trama mi ha un po' fregato!:D!grazie mille comunque!
Stanley Kubrick The Killing (Rapina A Mano Armata)
Voto:
..e un saluto e un ringraziamento particolare a Fidia..
Stanley Kubrick The Killing (Rapina A Mano Armata)
Voto:
..bel commento interessante, Aristarco!;)!(anche se ti confesso di non avere capito bene la seconda frase!!:DDD!!)..dunque: secondo me, invece, il film ha un taglio mooolto fatalista. A parte il finale (se non ricordo male, il film si chiude con: "Scappiamo!!" - "No.. a che serve?!".. è lo stesso Johnny a capire che tutti i suoi sforzi di prevedere tutto, di calcolare imprevisto sono risultati vani per colpa del caso, della sfotnua, della sorte avversa!) tutto il film mi sembra scandito da fatti che sfuggono totalmente al controllo dei protagonisti: pensa anche alla strage conclusiva.. quale piano avrebbe potuto prevedere una cosa del genere?!..in pratica viene scatenata quasi per caso (la pistola che George si porta dietro doveva servire per ben altro..). Insomma, per come ho letto io il film, è il caso a regnare sovrano sulle esistenze dei protagonisti e, per quanto si facciano piani o ci si arrabatti per sfuggire al proprio destino, questo ci raggiunge sempre!!Tiè!!:DDD!Poi magari non ho capito una mazza.. In ogni caso: grazie mille per il commento!
The Second Grace The Second Grace
Voto:
..per un infausto incepparsi del server (credo) sono stato aggiornato dei commenti intervenuti successivamente al mio solo poco fa. Eppure è stato un disguido provvidenziale perchè mi ha ricordato della tua recensione proprio nel momento più adatto per apprezzarla. Questa tua proposta si direbbe perfetta per quanto mi si prospetta nelle prossime settimane.. spero di riuscire a recuperare questo disco!Voto confermatissimo!complimenti poeta..
Stanley Kubrick The Killing (Rapina A Mano Armata)
Voto:
..ecco, mi sa che l'ha detto un po' meglio pretazzo!!:DD!
Stanley Kubrick The Killing (Rapina A Mano Armata)
Voto:
Saluto e ringrazio tutti!!! @Poletti: hai ragione.. il 5 ci stava tutto! ..però di solito faccio così: do 5 solo al film-disco che di quel determinato artista è il mio preferito o comunque giudico il migliore. Uno degli elementi che rendono grande The Killing, secondo me, è il fatto di avere retto benissimo il passare del tempo: cazzo, c'ha più di 50 anni eppure è ancora godibilissimo!!..ma credo anche che Stan abbia fatto di meglio. Non me la sono sentita, insomma, di considerarlo IL capolavoro del regista!vedo che, però, sto film piace parecchio.. ne sono davvero felice!!:DDD!!
Ozzy Osbourne Ozzmosis
Voto:
Condivido davvero poco l'approccio e il contenuto di questa rece, ma mi sembra frutto di una passione sincera ed è comunque scritta molto bene. 5 sulla fiducia. Ciao!
Kreator Coma Of Souls
Voto:
..ma perchè, qui si parla di passera?!?..pensavo fosse un sito di musica!!..mi sa che te non c'hai ben presente la differenza, è per questo che spari fregnacce, Capitano, mio Capitano. Sei da record: un commento, una stronzata! E, per Odino, umiltè e disciplina non bastano.. occorre anche applicarsi!Nel mio primo commento (basta girare la rotella del mouse 2-3 volte) c'è scritto esplicitamente: "già tra Pleasure To Kill e Terrible Certainty c'è un bel po' di differenza".. in effetti avrei potuto essere un po' più chiaro e dire "Tra Endless Pain ed Extreme Aggression c'è una bella differenza", ennesimo errore mio di cui ti chiedo scusa. Mo ti spiego: Endless Pain, Pleasure To Kill, Terrible Certainty ed Extreme Aggression sono tutti dischi dei Kreator, ma, come evidentemente non hai notato, ciascuno di essi presenta caratteristiche peculiari (con la sola eccezione, forse, dei primi due..che direi si possono mettere sullo stesso piano): minimalisti E.P e P.T.K., cervellotico e contorto T.C., più "chirurgico" E.A.. L'errore che hai commesso, a mio avviso, è stato quello di farli rientrare tutti in un'unico raggruppamento (quello dei "dichi precedenti"), peraltro sostenendo che Coma Of Souls (ennesimo momento evolutivo del sound della band, di cui non hai, ad esempio, messo in evidenza alcune sfumature oserei dire "epicheggianti", vedi l'attacco di Terror Zone..) non presenta grandi differenze con detto raggruppamento. Se secondo te tra Tormentor e People Of The Lie non ci sono GRANDI differenze.. beh.. allora queste ripetizioni gratuite che ti sto dando sono solo tempo perso!Gli ultimi due giorni sono stati molto importanti per te PhilMetallo: da un lato hai iniziato a prendere coscienza di quante stronzate dici, dall'altro hai iniziato ad imparare qualcosa in fatto di musica.. forse adesso ti senti un po' disorientato, ma seguendo i miei consigli (umiltè, disciplina, applicazione), tutto andrà bene!Se il tempo regge, finisco sto paio d'ore d'ufficio e me ne vado al lago.. buon week end, caro!