Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7622 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Metallica Ride The Lightning
Voto:
Sottoscrivo aniel: in kill'em all gli assoli sono per lo più grezzissimi, da plettrozappatore, ma necessitano di un bel polso per essere eseguiti con precisione.. (un po' come accade per quelli di Show No Mercy: si basano tutti su strutture davvero semplicissime, ma sono tutti piuttosto veloci e prevedono un certo lavoro di leva che, se non viene eseguito correttamente, si traduce in una caciara pasticciona). Nei dischi successivi si fanno via via più raffinati anche dal punto di vista del gusto compositivo. Certo non raggiungono mai livelli assurdi di difficoltà di esecuzione.. non dimentichiamo però che Hammet è stato uno dei primi allievi di Satriani: insomma diciamo che si pongono in un ideale via di mezzo tra il casino del thrash slayeriano o tedesco e la gigioneggiate sborona.
Metallica Ride The Lightning
Voto:
Cazzo gli Oasis me li ero proprio dimenticati.. bravo metallaro!!!..qua però va deciso se si deve tenere conto dei casi letterari o no.. La questione non è da poco: se alle 90 "ufficiali" aggiungiamo i 5 casi letterari, i Maiden si avvicinano in maniera delirante alle centesima recensione. A quel punto il distacco con i Floyd si farebbe rilevante e a Gilmour e soci non resterebbe che sperare in un miracolo..
Metallica Ride The Lightning
Voto:
..e pensare che gli Zeppa sono fermi a 42.. no dico gli Zeppa!!!@Lethe: mi confermeresti questa classifica: 1)Iron Maiden "91" 2)Pink Floyd "89" 3) Metallica "81" 4) Dream Theater "73".. so che i Beatles sono sulla cinquantina (una ventina circa solo di Sergeant Pepper..:DDD)..va a loro la quinta piazza?!?..e comunque sento che i quattro signori del maneggio possono ancora stupirci!!:DD
Metallica Ride The Lightning
Voto:
.nano, nano.. la tua mano! nano, nano.. apri piano! ..nano, nano.. con il palmo! ..nano, nano.. batti il palmo!..mazza che noia.. però siamo solo a 81!..forza adepti dei quattro stallieri, fate ancora in tempo a raggiungere i Pink Floyd!!
Blind Guardian A Night At The Opera
Voto:
..mmm..spero non si tratti di nulla di grave (sonora tastata di palle..), ma, anzi, di qualche lieto evento. In ogni caso ti faccio un enorme in bocca al lupo!A (spero) prestissimo.
Michael Bay Transformers
Voto:
@mista: ottima osservazione.. anch'io ho notato un eccesso di "parti meccaniche varie" difficlmente riconducibili ai veicoli di partenza.. lo stesso processo di trasformazione è fin troppo esasperato e "contorto". Però ho notato anche come i robottoni si inseriscano e interagiscano perfettamente con l'ambiente e con i personaggi.. Tutto sommato tra umani e robot quelli che recitano peggio sono i primi..:DDD!
Blind Illusion The Sane Asylum
Voto:
Recensione eccellente e disco che è una piccola gemma dimenticata. Molto bravi tutti!
Blind Guardian A Night At The Opera
Voto:
CIAO FIDIA!!!!..ultimamente ti si vede pochissimo: spero vada tutto bene!;)!non dirmi che è colpa del lavoro!!:)!..un saluto anche all'immenso manalishi verde!
Blind Guardian A Night At The Opera
Voto:
..a me non sembra che il recensore abbia dimostrato particolare "chiusura mentale". Tant'è che il pezzo più "operistico" (come lo chiami tu) - And Then Blablabla_ viene definito come un capolavoro. Non vedo dove stia il problema. Che le canzoni più lineari e meno sborone siano quelle più riuscite direi che è opinione comune a molti, senza che per questo si possa parlare di ottusità.. Non è un fattore di metal operistico o non operistico: semplicemnte i brani più complessi soffrono di una produzione esasperata (come peraltro riconosciuto dallo stesso Kursch), di troppe sovraincisioni di chitarre, tastiere, cori, corni francesi, sintetizzatori, balalaike, puzzette medievali.. tutto insomma. Alla lunga perdono tiro e il tutto risulta, più che operistico, inutilmente barocco e stucchevole. Molto meglio, invece, quando la band si limita a sviluppare il proprio percorso evolutivo in maniera più misurata.. evitando il fantomatico "passo più lungo della gamba di legno".. Un voto in meno alla rece per la questione copertina.. vergognoso..
Michael Cimino Il cacciatore
Voto:
@De-blob: ma che cazzo vuoi da me?!?..ma se ho lasciato 3-commenti-3 di cui solo mezzo riferito a Poletti (peraltro solo per chiedergli una cosa e con un tono per nulla polemico!) ?!?..ma pensa te.. forse sono uno dei pochi che non ha mai avuto nulla da ridire con Poletti e mi spacchi il cazzo?!?!..e il tuo ti sembra un commento decente?!?..e mi dai del patetico?!..su quali basi?!..sciacquati la bocca, va..