Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Pearl Jam Live at Wembley Arena, 18.06.2007
Voto:
..recensione che magari non condivido del tutto, ma che è stato bellissimo leggere e tanto basta per darle il mio umilissimo faiv. I Perlgem, checchè se ne dica, dal vivo rimangono un gruppo eccezionale.. e lo stesso Edoardo, checchè se ne senta su cd, dal vivo rimane un superbàbà. Peccato solo che i rimedi contro la calvizie di cui parla l'esimio DottorGonzo non siano efficaci come ci vorrebbero far credere (salvo rarissime eccezioni, quali la finasteride). Sentite cordialità a tutti, stempiati e non.
Shinya Tsukamoto Tokyo Fist
Voto:
..mmm.. magari la dico grossissima.. ma non è che allora Tsukamoto e Mike "sparano un po' nel muchio", un po' come fa da noi Muccino, drammatizzando ed esasperando un qualcosa che magari ha anche un fondo di verità, ma che forse non ha la rilevanza che loro vorrebbero far credere?!..ripeto: magari l'ho detta grossissima..
Shinya Tsukamoto Tokyo Fist
Voto:
@psycho-Mike76: recentemente ho visto Visitor Q di Miike (come suggerito a suo tempo da psycho.. grazie mille..) e direi che anche lì la famiglia jappo non è proprio messa bene (salvo lieto fine "conciliatore"..). Dai miei trascorsi fumettistici, poi, ricordo che anche in ambito manga la famiglia era spesso "in crisi". Di solito certi stereotipi mi fanno un po' storcere il naso, soprattutto quando riguardano entità così delicate, mutevoli, soggettive etc etc etc come la famiglia.. però quando non è più un'unica voce a evidenziare il problema qualche sospetto mi viene..
Shinya Tsukamoto Tokyo Fist
Voto:
..culo non piallato..
Shinya Tsukamoto Tokyo Fist
Voto:
..scusate ma il precedente post l'ho scritto di frettissima.. dunque: @mike76:..mmm.. ho fatto un controllo veloce e mi sa che hai proprio ragione.. non so perchè ma ero sicuro che The Goblin venisse dopo.. grazie mille per la puntualizzazione @skyvalley:..una cosa che mi piace parecchio di questo regista è la "mediocrità" e l'ostinazione dei suoi personaggi. Ad esempio in Bullet Ballet il protagonista è interpretato (come in Tokyo Fist) dallo stesso Tsukamoto: non certo un adone, eppure la sua debolezza fisica è compensata da una rabbia e da una furia apparentemente inestinguibile che, a mio avviso, trova la propria origine nella frustrazione Frustazione imputabile, a seconda dei casi, o all'impossibilità di comprendere fino in fondo un fatto,un episodio che ha sconvolto la nostra esistenza (come in Bullet Ballet) o, come in Tokyo Fist, una privazione, la perdita di qualcosa che si ritiene nostro di diritto.. è solo una mia interpretazione, ma direi che, come hai sottolineato, ci si possono trovare alcune attinenze con cane di paglia. @muffinman: ..e invece secondo me anche il primo Testuo soffre un po' nel finale (personlmente quando arriva l'altro cyborg ho smesso di capirlo del tutto... :DDD!!). Anche Bullet Ballet, che comunque trovo molto bello (ma non all'altezza di Snake o di questo), fino a metà è eccellente, ma mi sembra che faccia fatica a trovare una conclusione naturale, una vera "compiutezza".. ma è solo un'opinione, ci mancherebbe!!:DDD!P.S.: non ho ancora visto Vital, è bello?!Ancora grazie a tutti!
Shinya Tsukamoto Tokyo Fist
Voto:
Grazie mille a tutti!approfitto di questo commento per dire la mia sul cinema di tsukamoto: secondo me il suo difetto principale è quello di "perdersi un po'" nella seconda parte dei suoi film. E' bravissimo a tratteggiare le situazioni di partenza, a buttare carne sul fuoco e a portare ad una svolta la vicenda, ma spesso perde di efficacia quando è il momento di chiudere il discorso, di tirare le fila. Anche in Tokyo Fist, nella seconda parte, si ha un po' la sensazione che il regista non sappia come concludere la vicenda, un piccolo calo di tensione narrativa.. da qui il "4" assegnato come voto. @Francescobus:..sinceramente non credo che, in questo caso, si possa parlare di "inettitudine cosiniana" (che comunque prevede una certa coscienza del proprio essere inetto), quanto piuttosto di un atteggiamento totalmente e inconsapevolmente passivo, un "subire" la vita. Questa è, perlomeno, la lettura che ho dato io!!:DDDD!!Ciao e grazie a tutti!!
Ugo Fabrizio Giordani Troppo belli
Voto:
Giuro che l'ho visto!!..veramente una porcata.. ma a mio avviso cento volte meglio di "3 metri sopra al cielo". Geniali le scene in discoteca con loro che parlano riverberati e la musica ovattata in sottofondo, oppure la scena con Daniele in spiaggia che dovrebbe fare l'ubriaco, ma che sa solo rendersi ridicolo. Solo una domanda: perchè non è stata messa tra i casi letterari?!?..mah!
Alina Marazzi Un'Ora Sola Ti Vorrei
Voto:
Complimenti Nero: è una recensione splendida.. tra le migliori pagine che mi è capitato di leggere ultimamente.. in culo a chi so io..
Francis Ford Coppola The Rainmaker - L'Uomo Della Pioggia
Voto:
..diciamo che uno lo guarda e spera che fare l'avvocato voglia dire davvero sconfiggere le multinazionali cattive e difendere i (le) più deboli, magari riuscendo pure a portarsele a letto!:DDDDD!!..vado a farmi un giro al lago.. ciao a tutti!
Francis Ford Coppola The Rainmaker - L'Uomo Della Pioggia
Voto:
Stroncatura impietosa, ma direi piuttosto fondata. Come dici anche tu nella rece "bella fiaba per avvocati".. sarà per questo che, nonostante tutti i difetti che hai evidenziato, tutto sommato questo film mi piace!:DDDD!Ciao!