Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Steven Spielberg Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo
Voto:
Una volta in non mi ricordo più quale recensione ho provato a far presente che Bluto! non fosse a conoscenza della lingua italiana.. e alcuni si sono schierati dalla sua parte.. spero si converrà che sta roba è indifedibile!intervengo tardissimo sulla questione Alien per dire che, a mio avviso, il terzo alien è bellissimo.. malato e claustrofobico, soffocante.. in chiara contrapposizione al (peraltro ottimo) secondo epidosio e al suo stile da action movie (già il fatto di doversi difendere dall'alieno con delle torce e poco altro è una bella sfida!!!). Il suo più grande problema è stato quello di dover reggere il confronto con i due calibri enormi che lo hanno preceduto!Ciao a tutti!
David Cronenberg Dead Ringers (Inseparabili)
Voto:
Grande BabboNatale!bell'intervento davvero!!
David Cronenberg Dead Ringers (Inseparabili)
Voto:
@manliuzzo:ciao!!..in effetti, leggendo gli ultimi commenti, sembro uno di quegli impiegati giapponesi con il sorriso da pirla che chiedono continuamente scusa al capo facendo l'inchino!!:DDD!..speriamo non sia il preludio per una specie di azione-reazione con sventagliata di vaffanculo sulla folla!!:DD!Ciao e grazie!
Robert Rich Music From Atlas Dei
Voto:
..mmm.. no, mi correggo.. una manciata di quei gruppi li conosco pure io..
Robert Rich Music From Atlas Dei
Voto:
..però c'è da dire una cosa a favore del nostro accentratore preferito:..ci fosse un gruppo tra i cinquemila da lui recensiti che qualcuno abbia mai anche solo sentito nominare.. secondo me gli arrivano le versioni demo.. non ci credo che spende tutti sti soldi in dischi (anche perchè la maggior parte delle volte le sue rece sono stroncature..).. ah ciao fenni!
David Cronenberg Dead Ringers (Inseparabili)
Voto:
..hai ragione!scusa babbo!:D!mi ricordo di te: una volta in una mia rece (se non sbaglio di Hana-Bi hai scritto una roba tipo: "molto bello.. ma preferiso mamma i've lost the aereo".. giuro c mi hai fatto pisciare. E comunque, no.. confesso di aver provato inutilmente a recuperare il libro da cui è tratto il film. Quindi non so a cosa si riferisca il titolo originale!Attendo lumi e tanti bei regali!Ciao!
Francis Ford Coppola La Conversazione
Voto:
Ritorno per ringraziare (con colpevole ritardo..) francescobus (ammazza.. pure la rece stampata sul foglio!!:DDD!!P.S.: ho letto il tuo msg.. appena mi riprendo dall'imbarazzo ti rispondo decentemente:D!. Scusa ma sono un po' incasinato in questi giorni..) e deneil (grazie mille davvero..).Ciao!
David Cronenberg Dead Ringers (Inseparabili)
Voto:
..grazie di nuovo a tutti quelli che hanno commentato!@kosmo: secondo me History è un gran bel film. Apparentemente si allontana molto da quello a cui Cronny ci ha abituato: come dice bjork, probabilmente se nei titoli di testa non venisse indicato "directed by Cronny", in pochi ne avrebbero indovinato la paternità. Diciamo che si pone accanto (ma a mio avviso di poco più in basso) ad altre pellicole in cui il regista si è allontanato dal suo tipico stile "viscido" (tipo M. Butterfly), pur riproponendo alcuni dei suoi temi più tipici. Il problema più grosso, per me, sono state le aspettative, il tipo di film che mi aspettavo di vedere.. che ovviamente sono rimaste deluse. Salvo poi rivalutarlo molto "a mente fredda". Per motivi di spazio, nella rece non ho parlato di due aspetti a mio avviso succulenti: 1) l'aspetto puramente estetico: non solo gli arredi negli appartamenti, ma anche e soprattutto i vestiti dei due gemelli.. ognuno con un proprio stile da cui emergono le differenze caratteriali (completo molto fico per Elliot, dolcevita "rassicurante" per Bev).. davero piccoli tocchi di classe! 2) personalmente ho sempre trovato agghiaciante la scena di sesso con i lacci emostatici e le pinze da chirurgo.. secondo me è una roba malatissima..
David Cronenberg Dead Ringers (Inseparabili)
Voto:
Ciao a tutti e grazie mille!!..@deneil-cptgaio: in effetti anch'io ero molto indeciso.. da una parte ho pensato fosse necessario inserire dei richiami a quanto accade nelle scene finali, dall'altra non volevo rovinare la sopresa a nessuno. Mi sembra di aver adottato una via di mezzo, rivelando lo stretto necessario, in maniera peraltro "fumosa" se non altro per chi, come Deneil, non ha visto il film.. :DDD!!@bjork: appena ho un po' di tempo dovrei riuscire a postare altre rece okulistiche.. spero ti piaceranno!!Grazie mille!
Metallica Metallica
Voto:
@c'è: verissimo.. e se per caso l'lbum recensito è, come in questo caso, il black album, la prima cosa che viene detta immediatamente dopo è che il disco di per sè sarebbe privo di nome, ma vista la copertina tutta nera ha preso il nome di Black Album..