Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
John Boorman Excalibur
Voto:
Consumato negli anni della mia adolescenza, quando ero preso da qualsiasi cosa che sapesse anche solo vagamente di epico, fantasy e piscio di drago. Rivisto di recente, ne ho colto qualche magagna (la troupe riflessa sulle armature?!?..:DDD!) e un po' di pedanteria. Comunque piuttosto godibile.
Carl Theodor Dreyer Vampyr
Voto:
..mi trascino fuori dal mio giaciglio per farti i complimenti.. rece eccellente, bravissimo.. ora posso tornare sereno a crogiuolarmi nel dolore..
Alexandre Aja Alta Tensione (Haute Tension, 2003)
Voto:
In questi giorni sono bloccato a letto con un'influenza esagerata: ho il febbrone e il naso che mi cola in continuazione. Vivo con l'ansia che mi chiamino dall'ufficio per dirmi che qualcosa non va.. Insomma: mi dispiace un sacco non aver partecipato alla discussione come sarebbe stato doveroso, visto che sono il recensore.. scusate. Ringrazio tutti per la visita e i commenti. @kosmo & cravest: vero vero quello che dite. Però, anche tenuto conto della vostra lettura, ci sono comunque delle scene che, a mio avviso, finiscono per "imbrogliare" lo spettatore, quali, appunto, quella del soffocotto con la testa mozzata.. @galakordi: anche secondo me ci stavano come le acciughe sulla nutella i Muse in quella scena! @black: ciao!ovviamente appena l'ho vista in casa pagin sono subito corso a leggerla! te sei matto..:DD!..volevo anche commentarla, ma poi ho visto che c'era in ballo l'ennesima replica di "Poletti vs Resto del Mondo" e mi è passata la voglia!:DD! di nuovo grazie a tutti!ciao!
John Huston The Unforgiven
Voto:
Il western non è proprio tra i miei generi preferiti, ma la rece mi ha incuriosito!
Alexandre Aja Alta Tensione (Haute Tension, 2003)
Voto:
@ajeje: hai ragione quando dici che non ha molto senso stare lì col taccuino a controllare che la trama non abbia sbavature.. però in questo caso mi sembra che la si sia fatta davvero un po' troppo fuori dal vaso.. soprattutto se si tiene conto della cura che è stata data ad altri aspetti tecnici del film! @Occulto: mi hanno parlato benissimissimo di Calvaire.. quindi confermi?!?
Alexandre Aja Alta Tensione (Haute Tension, 2003)
Voto:
..o madonna!!mi è proprio scappato!!colpa del raffredore.. spero.. :DDDD!!!a dir la verità ho scritto questa rece subito dopo aver visto il film: diciamo che la delusione per il finale era ancora bella calda. Secondo me, fosse stato più curato anche questo aspetto era davvero quasi capolavoro. Ci sono alcune sequenze fatte davvero bene, su tutte quella in cui Marie sistema la camera come se non vi fosse nessuno.. davvero bella. Alla fine ho tolto un voto per la poca originalità e un voto per il finale..
Queens of the Stone Age Songs for the Deaf
Voto:
"Anche io, ovviamente, butto tutti i dischi dei qotsa per mezzo singolo dei Kyuss".. sottoscrivo.. E pensare che una volta, sarà stato il '98, ero in macchina, un mio amico ha provato a farmi sentire Green Machine e gli detto tipo: "Ma con che cazzo suonano questi?!?..togli sta cagata!":DDD! Cmq: per quanto mi riguarda non era mia intenzione impedire a qualcuno di dire la sua opinione, ma solo dire la mia e cioè: diversa band (vedi i commenti di caz), diverso sound, anzi diverso genere, diversa attitudine. Da qui, ribadisco quanto detto: non vedo la necessità di tirare in ballo i Kyuss.. Tutto qui.
Queens of the Stone Age Songs for the Deaf
Voto:
C'ho messo una vita e mezza ad ascoltarlo tutto: all'inizio mi fissavo ogni volta con una canzone diversa e mi ascoltavo solo quella!:DD!..e non vedo la necessità di tirare in ballo i Kyuss..
Ridley Scott I Duellanti
Voto:
Al film darei un 4. Ai baffi di Keitel un 12.
Pestilence Testimony of the Ancients
Voto:
Uno dei miei più grandi rammarichi recensorei, da quando sono su questo sito, è proprio quello di non aver potuto scrivere di qualche disco dei Pestilence, l'unico gruppo che, nel mio passato metallaro, ha saputo contendere agli Slayer il titolo di "mio gruppo preferito di tutti i tempi". La rece non è male, ma: 1) è un doppione che non aggiunge nulla a quanto già era stato detto; 2) non si sofferma sui cambi di line up; 3)non si sofferma sui testi; In più sto track by track (a metà) secondo me un po' ti fotte.. lo hai fatto anche con i Cletic Frost (altro doppione..), quando forse sarebbe stato meglio parlare del disco "in generale". Non ti voto così non ti fotto la buona media che sicuramente avrai.. Mo mi vado a riascoltare Twisted Thruth!:DD!