Bartleboom

DeRango : 35,89
DeEtà™ : 7621 giorni • Qui dal 9 agosto 2005
Alexander Payne Sideways
Voto:
Film moooolto carino. Azzeccatissima la rece.. complimenti!
Alfonso Cuaròn I Figli Degli Uomini
Voto:
Bel film, non un capolavoro, ma con almeno un paio di colpi di genio che lo rendono davvero un buon prodotto. Ho notato che quando i protagonisti arrivano nel campo di concentramento, in una delle gabbie si intravede un uomo incappucciato e "crocifisso" proprio come in una delle più celebri fotografie delle torture di Guantanamo.. Alcune cose rimangono un po' "buttate lì" (le reali intenzioni dei Pesci, il funerale musulmano nel bel mezzo della guerriglia, il personaggio della moglie di Caine..), ma è il complesso che trovo più che dignitoso. Buona rece.
Federico Fellini Roma
Voto:
@Mariaelena: perdonami se approfitto di questo spazio per farti una domanda che con la recensione e il film quipresenti non c'entra un mazza, ma ultimamente sei piuttosto latitante!:DD!L'hai poi visto The Fountain-L'Albero della vita di Aronofsky?!Ricordo la tua rece sulla colonna sonora (a mio avviso molto bella..), ma sono curioso di sapere cosa ne pensi della pellicola. Grazie mille, ciao.
Zack Snyder 300
Zack Snyder 300
22 lug 07
Voto:
Delle tre(cento?) recensioni per questo film, sicuramente quella che condivido maggiormente!:DD!
Toxik World Circus
Voto:
P.S.: commento alla rece pressochè superfluo: sempre ottimo nightdriver. Peccato solo che non posti con maggiore frequenza!!:D!Ciao!
Toxik World Circus
Voto:
.ocram.. MA SEI TORNATO?!?!..qua bisogna festeggiare!!!
Tygers of Pan Tang Spellbound
Voto:
Ottima rece!!..disco bellissimo, tra i migliori della NWOBHM!
Charles Laughton La Morte Corre Sul Fiume
Voto:
Grazie mille a MuffinMan e MisterGigi: per il voto, ma anche e soprattutto per la visita. @MisterGigi: in effetti la rece è lunga, e molto, ma dimmi sinceramente: quante altre cose ci sarebbero state da dire?!?..La morte corre sul fiume è un film bellissimo anche per la sua complessità, per i molteplici piani di lettura, spunti, generi che vi sono possono rinvenire.. Lo stesso problema l'ho avuto, ad esempio, con La Conversazione e con La parola ai giurati! Questa non vule essere una vera e propria "giustificazione", sia chiaro (il tuo è un commento davvero lusinghiero e, come ho detto, mi rendo conto di aver peccato un po' in prolissità). Diciamo piuttosto un'"attenuante"!:DDD!Grazie mille ancora!Ciao!
Iron Maiden A Matter Of Life And Death
Voto:
Bravissimo Danilo!!..ci voleva proprio una rece sugli Iron: se non sbaglio proprio questa settimana c'è stato il sorpasso da parte dei Pink Floyd, ma grazie alla tua rece si è ristbilita la parità!!..pensa, ne avevo scritta una pure io e mi si è fulminato il PC!!!
John Carpenter 1997: Fuga Da New York
Voto:
@Poletti: ..beh.. sia la Notte che Distretto sono riletture del prototipo dell'attacco al fortino e quindi di Un Dollaro d'onore.. però secondo me Carpenter ha preso spunto da Romero per alcuni aspetti orrorifici della sua pellicola: se non ricordo male, i cattivi che se ne stanno fuori dal distretto mostrano una resistenza "anormale" alle pallotole (proprio come gli Zombi..), che Carpenter fa risalire (peraltro solamente accennandolo..) a dei riti voodoo.. Anche il fatto che ci sia un protagonista di colore, mi sembra un velato rimando alla Notte, ma magari è una mia paranoia..:DDD!!Indubbiamente Un Dollaro è il capostipite, ma credo che anche La Notte abbia avutoun certo ruolo nell'ispirare la sceneggiatura di Distretto.. tutto qui.. Ciao!