luludia e Quattordici editoriali che ha scritto

editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 35,37 Immaginifica

La stronzaggine un tempo era più naif e selvaggia, ma, nondimeno, sempre stronzaggine era. Ai miei tempi la si viveva in strada e ci sbattevi la faccia praticamente ogni giorno. Il mondo, pieno di bande sgarrupate e di piccoli eroi, pullulava anche di fottuti bastardi. Gentaglia in preda…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 16,60

Se penso a Iggy mi vengono in mente due cose: una notte d'inverno del 77 e un suo concerto a Parma nel 79... Che poi, a dirla tutta, le cose sarebbero tre, ma facciamo che l'ultima me la tengo per il finale. Il concerto di Parma avevo sedici…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 8,15

“In quelle contrade la neve è diabolicamente pura”, così Sergej... Ecco, l'ossimoro è la più conturbante tra le figure retoriche e ha in sé una specie di assoluto, se non una spiegazione poetica dell'essere... “Dagli opposti bellissima armonia”, “il sole nella pioggia”... Oppure l'immediatezza yin e yang di…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 17,70

Ieri parlavo con un vecchio gentiluomo di campagna...ed ecco, in estrema sintesi, quello che mi ha detto................. "Se Gromyko amava i polacchi, se John Wayne amava i bambini, io, io amo il rumore. Trattasi di vizio contratto in gioventù e oramai coltivato di nascosto. Voi giovanotti però smettetela.…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 21,54

Beh, quando ho visto questo fotomontaggio, ho sorriso. Patti Smith, che questa è la copertina di "Horses", il suo capolavoro. E Frida Khalo che presta il suo bel faccino alla poetessa rock, alla fanciulla maschiaccio, a colei che in gioventù ci insegnò tante cose. Un'assurdità? Oh, no... Che,…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 14,78

Ma il narratore è onnisciente o è solo stronzo? Quello della mia vita intendo. Trama imbarazzante, sciocco sentimentalismo profuso a piene mani, lugubri coazioni a ripetere a far si che si sbatta sempre contro le sbarre della gabbia... “E' che non sai vivere” sussurra il logico/razionalista... E parte…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 9,29

La sera l'entusiasmo del mattino è una specie di depressione... E le parole che, dandoti importanza, hai sussurrato una dietro l'altra han perso del tutto la loro luce.. Erano piccole gemme o fiori d'una raccolta d'attimi... e ora...ora non sono più nulla... Ah si, è sera...e sei stanco…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 27,26 Consigliata

L'altro giorno ho rivisto Marco, uno dei quattro. Ci siam mezzi ubriacati e ci siam messi a ricordare. Ed ecco quello che mi ha detto il mio vecchio amico: “Io non sopporto nessuno. E i discorsi degli altri, in genere, mi disgustano. E ho sviluppato una tecnica perfetta…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 22,28

Ebbene si, giunto alla mia veneranda età, comincio a leggere i giornali dalle pagine finali, ovvero sport, spettacoli, cultura... Poi, li mi fermo... E massimo massimo do un'occhiata all'amaca di Michele Serra, più che altro perché sa scrivere. Attenzione, non è che ne vada fiero, anzi per molti…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 25,17

Allora, essendo tripolare mi dovete dire tre volte buongiorno e magari farmi anche tre caffè, non uno... Da un certo punto di vista poi, trovandoci abbastanza bene in tre (e in un equilbrio direi discreto), forse un giorno potremmo persino allargare la famigliola... Che, dove si mangia in…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 9,46

1) C'era una volta una bambina dai capelli rossi che era leggera come una nuvola e aveva un bellissimo sorriso perché ogni mattina si lavava i denti con tre dentifrici diversi. Un giorno decise di comprare qualcosa e entrò in un negozietto. Prima di farlo mise tre sassolini…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 8,69

Mi capitava, ogni tanto, quando passeggiavo vicino a casa mia, di imbattermi in una curiosa figura, un tizio alto, pallido, sempre vestito di eleganti abiti scuri che camminava, flessuoso e morbido, di un passo sfaccendato, come un gatto diventato chissà come umano. Di spettrale bellezza, sembrava avere un…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 14,69

E altro era il luogo della tua vera vita e altro era il tempo. Non vola un triste sorriso notturno nel pieno del giorno. Non vola se non ha dove fare ritorno ______________________________ _________________________ Vincenzo è il primo matto che ricordo. Quand'ero bambino parlava con mia madre e aveva…
editoriale di luludia

scritto da luludia | DeRango™: 8,93

1) Son le dieci di mattina… E, nell’aria quasi tiepida, passa la classica famigliola dei boschi. E son rarissime le famigliole dei boschi...rarissime… Lo sapete vero, quali sono le famigliole dei boschi? Son quelle in preda, nientemeno, che all’armonia universale. Quelle che spaccano, sfilano…O sfilano e spaccano... E…