luludia e i suoi commenti

In: Sinsemilla di Taddi
Opera: | Recensione: |
bellissimo album...
BËL (00)
BRÜ (00)

Opera: | Recensione: |
e weirdo sia...
BËL (00)
BRÜ (00)

Caspasian: Quel "famolo strano" di verdoniana memoria potrebbe calzare... Grazie.
Opera: | Recensione: |
santa madonna...certo, sarà per via del prosecchino in pausa pranzo o magari per l'avvenenza della segretaria tal dei tali che mangia al tavolo accanto al mio...ma, cazzo!!! pure la depagina!!!...insomma sono in erezione e sto sudando...poi il fatto che i tool, per quel pochissimo che ho ascoltato, sian degli orrendi segaioli, poco importa...per conto mio tutto il metal ( ma proprio tutto) e il novanta per cento del progressive è orripilante spazzatura...la tua pagina però è una figata...anche se per il momento sono arrivato solo a metà...è che ho preso un secondo prosecchino per riprendermi e sono leggermente brillo...grande algol!!!
BËL (02)
BRÜ (01)

Alexander77: Addirittura? Eccheccazzo dovrebbe ascoltare un povero cristo, folk apocalittico h24? 😒
Alexander77: Folk apocalittico, ho detto!
puntiniCAZpuntini: Alex dicevo a Luludia, il Folk Apocalittico per almeno 5/7 anni ho creduto fosse un nome inventato da @[NickGhostDrake] Per cazzeggiare.

Giuro, credevo fosse un cazzeggio tipo il mio Lagna-Rock
Alexander77: Lo so che dicevi a lui, suggerivo! Lo credevo pure io😂
Perché, Lagna Rock non è un genere?! Non mi sconvolgere la giornata che già piove!
algol: Lulù, mi stavo quasi spaventando. Per un attimo ho temuto che addirittura avessi ascoltato qualcosa dei Tool. Sono sollevato, l'universo così come lo conosciamo ancora non è destinato ad implodere.
luludia: ma,, dopo la pagina di joe, ho ascoltato qualcosa e, come dire, non è roba per me...comunque ancora complimenti, pagina fantastica...poi rispondo al presidente: no direi di no...
algol: allora fai ascoltare sta roba alla segretaria pheega. Vedrai che cade ai tuoi piedi sicuro.
puntiniCAZpuntini: Allora va bene Luludia, sei autorizzato a dire << per conto mio tutto il metal ( ma proprio tutto) [...] è orripilante spazzatura", dato che quello è il disco per il quale Bangs coniò il nome. Di solito la gente dice "tutto il metal fa cagare" ma il primo metal lo ascolta.

Tu invece no, proprio tutto il metal ti fa cagare. Marò, che sfiga... :D
luludia: ahahah...ho problemi soprattutto coi riff di chitarra...finché sono i sessanta ok, dopo basta però...oppure, se proprio ci tieni a farmi sapere che sei un chitarrista, suona come fripp...sarà che son figlio dei tempi punk wave quando "tutto, tuttissimo, ma non un assolo di chitarra"...
imasoulman: i Sir Lord Baltimore sono fikissimissimi
Ma da tempo, eh?
Bang(s) o non Bang(s)
Poi sul Medal non mi pronunzio.
Le seghe sono sempre belle e le segretarie che pranzano insieme a lulu’ pure
nes: Ma non ti piace neanche helter skelter? Guada che non ci credo.
puntiniCAZpuntini: << i Sir Lord Baltimore sono fikissimissimi >> Sì sì, ma infatti Luludia lo banniamo subbbito. Ora faccio partire il Sondaggio-Russoe, sarà il popolo a decidere cosa fare del suo account e dove infilargli Pc e Tastiera.
luludia: ahahah...helter skelter si....comunque , per non peggiorare la mia già precaria situazione, meglio che non dica niente....baci da roma....
Stanlio: come imasoulman:

Le seghe sono sempre belle e le segretarie si chiav... ehm, si chiaman così perchè iniziano con seg

XD
nes: Che te ridi? "Helter Skelter is the first metal song in the history of the world and the whole universe" Fonte: Nes.
algol: Quando leggo sta cosa che i Beatles hanno inventato anche l'heavymedal mi sganascio sempre. Secondo me sono anche i precursori del growl, della techno e della cucina molecolare.
nes: E quindi helter skelter che genere sarebbe?
algol: Sforzandosi, hard rock.
nes: helter skelter sforzandosi è hard rock,, ii sir lord baltimore invece sono innegabilmente metal... qualche cosa mi sfugge.
algol: Per quanto mi riguarda i sir lord sono hard rock forieri di germi medal. Ma che c'entra. Io trovo risibile che per magnificare i Beatles li si consideri come l'alpha musicale di qualsiasi forma canzone moderna. Per una cazzo di mezza canzone (bruttarella) vagamente hard sono i padri del medal. Mi pare leggermente esagerato. Pur riconoscendo la statura enorme, seminale. Però andiamoci piano.
nes: ma io i beatles neppure li conosco, non so neanche in che disco sia helter skelter. Però è un brano proto metal, come voodoo child di hendrix, la cover di summertime blues dei blue cheer, o come tutto kingdom come dai sir lord baltimore, o che so, come black sabbath dei sabbath.
algol: Ma io trovo allucinante che per glorificare i Beatles, che già a dieci anni mi avevano sfrangiato le palle, si attribuiscano arbitrarie paternità su un genere. Per una canzoncina leggermente più sostenuta rispetto ai loro standard. Questo mi perplime.
nes: e, prima ch tu vada avanti: non è una mia opinione, è opinione di Toni Iommi. che magari è un'opinione sbagliata, ma dopo aver detto che helter skelter è un brano bruttarello mentre stiamo ad incensare fear inoculum, io mi fermerei.
algol: Magari ha ragione Iommi. E pure tu. A me pare esagerato. Equazione 1 canzone hard = precursori Heavy Metal. Per me è no. Beatles grandissimi sperimentatori e band fondamentale ? Certamente, anche se mi fanno cacare e non trattengo le facili melodie, dopo un po' mi danno i nervi. Ah Helter in White Album
nes: mi sa che non hai capito: io non ho ragione "forse" io ripeto a paperella quello che dice Iommi, e Iommi ha ragione PER FORZA sull'argomento. su come si gira una frittata no, ma su quali fossero i brani i dischi e gruppi più pesanti prima della nascita del metal, sì: c'era, ne ha preso ispirazione li ha "copiati" e quello che ne ha partorito è quello che oggi (il resto del mondo) ha deciso essere "heavy metal"(inteso come metal pre NWOBHM, che se no manco i sabbath son metal.
algol: E con ciò i Beatles sono i padri fondatori dell'heavy medal. Anche tu non mi hai capito, sto stigmatizzando certe iperboli di certa critica prostrata ai fab fuor. Comunque per me quel che dice Iommi è legge, anche su come girare la maionese.
puntiniCAZpuntini: Ragazzi, Iommi era tanto povero e non poteva permettersi i dischi Blues come si deve. Quindi sì, l'ha detta quella stronzata dei Beatles, ma di sicuro non posso fidarmi di Iommi che non aveva soldi per comprare i dischi.

Comunque i Beatles sconfissero la fame nel mondo, tra le altre cose. Hanno anche inventato i segni zodiacali.
algol: Magari sta cosa l'ha detta dopo un cannone di quelli davvero grossi. Va beh. Io ce l'ho con chi li santifica.
nes: Ma iommi sara' pure stato povero in canna, ma voi che continuate a parlare dei BEATLES e non del pezzo in questione siete piu' assoggettati agli scarafaggi dei loro fanz. Pero' ok, avete ragione voi. Kingdom come si', hlter skeltrr no. E, ovviamente, TOOL PROG ROCK!!!
nes: Toni, da dove arriva il tuo suono? Da gruppi che non ho ascoltato e di cui non conoscevo l'esistenza. Ma ero povero, sai com'e': fossi stato ricco li avrei conosciuti di sicuro.
Stanlio: mmmh, a detta del frontman dei Gietro Tool i Beatles si potrebbero pure considerare padri (o figli? che io non è che l'inglisc lo spikko al meglio) del "Punk" vedi Ian Anderson: "Hamburg Was The Beatles' Punk Period." | Louder

If The Beatles Were Punk
puntiniCAZpuntini: Vabbè ma lui può aver tratto ispirazione anche da Nonna Papera, mica Iommi è il primo, non è il millesimo ma nemmeno il precursore.

Poi io sto pezzo manco lo conosco, perché siamo finiti a parlare delle origini del Metal?
puntiniCAZpuntini: Ma poi io ricordo che la domanda fu "you're consider BS the first metal band?" e lui ha risposto una roba "maybe the first band, but we ain't wrote the first song" o simili.

Non gli hanno chiesto del suono, anche perché il suono viene pure dal dito di plastica, o almeno così dicono i chitarristi. @[Alexander77] illuminaci sul dildo ditale di Iommi :D
puntiniCAZpuntini: Madò l ho sentita, è velocissima, non c'entra un cazzo. Sembra più punk rock e il basso è inesistente. Tutta un altra roba
Alexander77: @[puntiniCAZpuntini] Eccomi! Agli ordini. Allora: perse due falangi in una pressa (quando suonava per i Tull), quelle di medio e anulare; depressione; gli fanno sentire il grande Django, anche lui menomato; Iommi si costruisce serie piccole protesi con tappi di detersivo, diventa tipo Robocop ma di plastica, non più riciclabile; scorda di un tono e passa la chitarra per ammorbidire le corde e facilitare le due dita mozze! Questa è la storia della nascita del Metal, del Doom, e dello Stoner.
Alexander77: Succinto!
Alexander77: Sul suono: booooooh! Gli slide sono di metallo o plastica. Di sicuro la plastica produce un suono diverso dalla carne. Questo è metà di plastica e metà di carne! La verità, però, è che sotto tonnellate di distorsione puoi suonare pure con le dita di ghisa, tanto non se ne accorge un cazzo di nessuno 😁
nes: "perche' siamo finiti a parlare delle origini del metal" io ho chiesto a lulu che dice che il metal yutto gli fa cagare "ma dai lulu, ti fa cagare pure helter skelter?" Da questa fomanda i beatles son diventati gli inventori dell'heavy metal e, manco io ho capito perche'.
algol: Perché esimi critici lo sostengono. E anche se l'ha detto pure Santo Iommi che HS spakka a me sembra un pelo esagerato dire che hanno inventato il medallo. Ecco. Suppergiú
nes: va beh, ma tanto della storia del metal frega solo ai metallari. e, soprattutto, comunque a lulu helter skelter mi pare di aver capito che non piaccia. che era questo il succo. io comunque continuo a crederci pochissimo.
nes: comunque, per cambiare argomento e parlare di qualche cosa che di sicuro fa cagare petardi a luludia, 'sto parlare di sti giorni tra dischi che bisogna avere tempo e voglia per apprezzarli, che la musica è roba seria, e poi i beatles iommi il proto metal e progghen night che da un'altra parte mi propone il dungeon synth perchè"mi sa che qui posso proporlo solo a te" mi è venuta voglia di ascoltarmi una cazzo di semplicissima e banalissima Beautifull People, che quando ascoltavo metal i miei compagni del negozio di dischi mi guardavano male che Manson non era abbastanza trve. ma adesso che c'ho quarant'anni posso anche ascoltare pop senza farmi troppe seghe mentali. Solo che io ho fatto partire il primo video a caso, che sai com'è, non ci credo che mi caricano un live, sarà per forza il videoclip, probabilmente da vevo. Mentre scrivo sto ascoltando 'sta roba: Ed Sheeran - Beautiful People (feat. Khalid) [Official Video] giusto per sapere: MA CHE CAZZO STA SUCCEDENDO?
nes: E, comunque, la musica sarà anche quello che è, ma quanto cazzo sono belli, oggi, i video di marilyn manson di vent'anni fa?
luludia: ma helter skelter mi piace!!!! anche se preferisco la versione di siouxie Helter Skelter
luludia: hai capito il contrario perché la risata era per il commento del presidente, "helter skelter si" si era per te...e il resrto ancora per il presidente...
luludia: comunque deve essere l'unica canzone dei beatles di cui io preferisca una cover...diciamo che è un brano piuttosto tendente all'hard (piuttosto molto), poi che ai metallari paiccia un brano hard non mi pare strano...in ogni caso il macca la compose per reazione contro tutti quelli che dicevano che era uno sdolcinato del cazzo...comunque il no al metal non è un no alla musica dura, gli stooges per dire sono uno dei miei gruppi preferiti...
algol: Effettivamente. Non sapevo chi fosse quel pagliaccio di Marylin Manson fino al passaggio su MTV di the beautiful people. Restai piuttosto colpito.
Vituperio: * In risposta al commento di luludia. "Per conto mio tutto il metal (ma proprio tutto) e il novanta per cento del progressive è orripilante spazzatura"... Può essere riassunto come un pensiero infantile e rancoroso, mai generalizzare troppo. In risposta a tutto ciò non posso che affermare in modo banale e infantile... Pensa per un attimo a quante tonnellate di merda ha prodotto e continua a produrre il cantautorato in generale, considerando che i grandissimi nomi del suddetto genere non è che proprio sono dei virtuosi musicisti, anzi... Vedi anche se in parte sono fermamente convinto di quello che ho scritto, su un genere da me non molto apprezzato, allo stesso tempo posso confermare con certezza di aver scritto delle grosse puttanate. Bye bye.
puntiniCAZpuntini: Ma se a lui non piace, perché dovrebbe pensare alla merda prodotta dal Cantautorato? A me non piace il Cavol Fiore, e dovrei pensare a quanti ottimi Cavoli Cappucci vengono rovinati da Mamme che non sanno cucinare?
algol: Ma infatti. E poi il povero Lulù si è anche messo di buzzo buono, ci ha provato. Eh
puntiniCAZpuntini: Vabbè, però che ha dei gusti dimmerda diciamolo :D
algol: Certo. Ma è la sua natura, non possiamo farci niente. Sarebbe come costringere un negro a vestirsi bene.
algol: Bellissimi. Specie il completino nuance piastrelle del cesso della stazione. Grazie caz
Vituperio: Scherzate? Guardate che masticatori di figa son questi.
puntiniCAZpuntini: Con i 25cm di Minchia,il Conto in Banca e la fama che hanno, masticherebbero figa anche vestiti da Topo Gigio. Quindi non hanno mai avuto bisogno di sapersi vestire, quindi non lo sanno fare.

Secondo me hai bisogno di rivedere la tua scala "confronti", ed eliminarne almeno il 90% delle voci dato che in due post hai già fatto due confronti inutili e senza senso.
nes: ah ecco lulu, lo dicevo che ti piaceva...
luludia: caro vituperio, ho solo espresso un parere a cuor leggero, e su!!!...e poi a Algol e al presidente: ma dai che qualche ascolto in comune ce l'abbiamo!!!...
algol: Vero. Ma non diciamolo troppo in giro :-)
Vituperio: Può darsi luludia, è che in questi giorni ho uno scazzo addosso figliuoli... Voglio una donnaaaaaaa!!!!!
Opera: | Recensione: |
devo assolutamente vedere questo film...
BËL (00)
BRÜ (00)

G: devi assolutamente vedere questo film!
luludia: vedrò assolutamente questo film...
Opera: | Recensione: |
accidenti, hai scatenato un bel polverone!!!!...mi sa che son l'unico che non li conosce...adesso ho lateralus in sottofondo e lo trovo abbastanza palloso...ste cose le facevano bene solo i king crimson...la recensione mi sembra molto prog, ovvero molto tecnica, quindi un po' faticosa da leggere...comunque un po' di polverone ogni tanto ci vuole, ahahah....
BËL (01)
BRÜ (01)

joe strummer: Caz mi sta insultando da una settimana, ma in fondo sono felice così
joe strummer: Vengo criticato anche perché la recensione non è "tecnica"... Alla fine è tutta una questione di punti di vista
puntiniCAZpuntini: Vabbè ma da uno che ti dice "ste cose le facevano bene solo i King Crimson" e "Lateralus Palloso", vale quanto un Celiaco che ti da il voto su un panino ripieno di spaghetti cosparso di semi canapa.

"La mia amica Russa dice che ho fatto una panzanella perfetta", mi disse una volta una tipa. "La tua amica Russa non ha idea di cosa sia una panzanelle", risposi io.

"Vaffanculo, imbecille", disse lei. "Cicciona balenga", dissi io, e tutti risero. Quello era insultare, ma non ti ho mai dato del Ciccione Balengo.

Oh, c'è sempre tempo eh...
luludia: "Vabbè ma da uno che ti dice "ste cose le facevano bene solo i King Crimson" e "Lateralus Palloso", vale quanto un Celiaco che ti da il voto su un panino ripieno di spaghetti cosparso di semi canapa."...ahahah, può darsi....e comunque buonissima la panzanella!!!
puntiniCAZpuntini: Sì, molto buona. Peccato che la Cicciona Balenga ci mettesse il burro, perchè "amalgamava". E l'aglio, perchè era di Caraglio e infilava ovunque l'aglio.

E poi uno non ha ragione a dire che sei Cicciona nell'anima, e balenga nell'essere? Alla fine stavo difendendo le tradizioni e l'alimentazione sana: il burro in Italia lo usi per ben poche cose, se vuoi imburrare ogni cosa nella tua cucina vai in Inghilterra, stronza dimmerda.
joe strummer: Carina la metafora!
tabba: Cazzo dici noi emiliani di burro ne facciamo largo uso
puntiniCAZpuntini: Sì, ma voi Emiliani non siete tutta Italia. Praticamente siete voi che alzate la media, e comunque io un Emiliano che mette il Burro in un Insalata Fredda, grazie a dio non l'ho mai visto.
puntiniCAZpuntini: Tra l'altro, se il burro che facciamo noi è duro come i diamanti, è proprio perchè il metodo usato è quello Emiliano.

Facciamo un burro non burro, praticamente il punto è "fai il formaggio, ciò che avanza fai il burro". Nel resto d'Europa, fai il burro, senza che sia conseguenza e scarto di un altra lavorazione.

Che oh, intendiamoci, va benissimo così. Almeno, a me.
tabba: Nella panzanella non lo mettiamo
sfascia carrozze: "mi sa che son l'unico che non li conosce"
Grande Lulù.
Anch'io, pur conoscendoli, non li voglio più conoscere.
Non è che c'ha una bella gomma cerebrale da scancellare da imprestarmi?
luludia: gliela darei anche, ma non vorrei che si scancellasse tutto...
In: The Rats di Pinhead
Opera: | Recensione: |
stappiamo un bella boccia di pinello del 73 e brindiamo a tutti gli spostati...
BËL (00)
BRÜ (00)

Pinhead: Ahahahah mica lo conoscevo il Pinello! Anche se sono astemio, ne ordino dieci casse e offro da bere a tutti!
Opera: | Recensione: |
bellissima...
BËL (00)
BRÜ (00)

Opera: | Recensione: |
ti ho letto fino a metà, fantastico...mi fermo, poichè sto un po' nelle nuvole e in testa non mi enrano altre parole..poi, quando torno sulla terra, mi farò pure il resto...intanto ti cinquo...
BËL (00)
BRÜ (00)

Caspasian: Non ti voglio vedere quando sentirai il disco... Alto, alto. Grazie.
Opera: | Recensione: |
da anziano/anzianissimo personalmente mi rallegro quando adocchio il santo nome...io (assolutamente per john) e i miei doppi (assolutamente per Paul) non parliamo d'altro all'ora del the...
BËL (01)
BRÜ (00)

luludia: al brano poi cinque stelle non bastano...
Tucidide: Eh, tra noi anzianissimi ci intendiamo 😁
Opera: | Recensione: |
ah ok, scopro oggi che uno dei miei film preferiti è tratto da un romanzo...
BËL (00)
BRÜ (00)